Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ho letto è una sgravezza pura per un mago!!! Però lo devo far accettare dal master.

L'unico problema sta nella scelta dei talenti!

Perché al 1° liv prenderei mago di collegio (sempre se concesso) al 3° volontà di ferro (Requisito per l'incatatrix) Poi un talento di metamagia al 5 livello da mago Credo Incantesimi Rapidi.

Poi non saprei cosa prendere, più che altro mi servirebbe il Talento abilità focalizzata (sapienza magica) e due talenti incantesimo focalizzato in due scuole diverse, per fare l'arcimago.

Se potete darmi una mano nella scelta dei talenti, la mia considerazione era far scende il più possibile gli slot di potenziamento degli incantesimi metamagici, soprattutto di quelli rapidi.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per avere abilità focalizzata basta prendere 1 o 2 livelli nell'ultimate magus master specialist (complete mage), che richiede di essere specializzati in una scuola ed avere incantesimi focalizzati (che è un prerequisito per l'arcimago) ed è una delle poche cdp che può essere presa già dal 4° livello...

Come talento di metamagia piuttosto che incantesimi rapidi io prenderei incantesimi estesi, molto più comodo e dall'aumento di slot meno consistente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ce la fai cerca di prendere Otyugh's hole ( si scriverà così?! ), del complete scoudrel, invece di volontà di ferro, così risparmi un talento!
Purtroppo mi serve come prerequisito per entrare nella classe di prestigio INCANTATRIX.Ho letto di talenti che ti abbassano il livello di slot degli incantesimi di metamagia... Potreste indicarmeli???
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo mi serve come prerequisito per entrare nella classe di prestigio INCANTATRIX.Ho letto di talenti che ti abbassano il livello di slot degli incantesimi di metamagia... Potreste indicarmeli???

Easy Metamagic e Metamagic School Focus....

Il primo si lega ad un talento di metamagia e abbassa sempre di 1 il costo.

Il secondo si lega ad una scuola ed abbassa di 1 il costo di metamagia di un incantesimo di quella scuola 3v/giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti =) Ho aiutato un amico a creare un mago per una campagna non so dove e non so quando. Lui lo vuole mago specializzato sull'evocazione, per la precisione vuole fare un God, un controller del campo di battaglia.

Detto questo volevo sapere se c'era qualcosa da aggiungere e/o sistemare data la mia scarsa capacità xD Per gli incantesimi ci penserà lui (bastano le guide dei vari incantesimi del forum).

Evocatore 3/ Master specialist 7 ( build completa fino al 20 - Evocatore3/ Master specialist 10/ Malcoven5 / Arcimago 2 )

Razza: Umano ( per talento)

Varianti: Focus Specialist (CMage), Variante Conjurer per evocazione veloce e aumentare evocazione ( no famiglio e no scrivere pergamene.. **vedere sotto**)

Allineamento:

LN

Caratteristiche Iniziali

FOR 8

DES 20 (+2 oggetto)

COS 16

INT 22 (+2 oggetto + 2Lvl)

SAG 14

CAR 12

Talenti:

LV1: Tempra possente(difetto), Mago di collegio, Inc. Foc. Evocazione

LV3: Incantesimi Estesi

LV6: Incantesimi Potenziati

LV9: Cloudy conjuration?

Difetto: Fragile che va d'accordo col tempra possente

Oggetti:

-Fascia intelletto +2

-Guanti Destrezza +2

-Mantello resisteza +2

-Quarterstaff of magic precision +2 ( nn ricordo dove l'ho preso)

-Anello contromagia

-Bastone inc massimizzati inferiore

-e in futuro il bastone inc rapidi inferiore.. per ora nada.

TS: Tempra 11 Riflessi 10 Volontà 12

TxC tocco distanza: 5+4+2(magic precision) =11

CA nn la sto a segnare ma sarà il risultato di 2-3 incantesimi di protezione cm armatura magica migliorata, scudo ecc..

I tri salvezza degl'incantesimi max arrivano per il 5° 21 oppure 23 evocazioni.

**Nota** Invece di prendere la variante per Aumentare evocazione ( al posto di scrivere pergamene) conviene fare qualche livello da Teurgo mistico al posto del Malcoven?

Per il resto son ben graditi suggerimenti su l'equip e altro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Teurgo mistico no, anche perchè dovresti prendere dei livelli da chierico (o in un'altra classe divina).

Un magic school focus è un talento che va sempre bene per un mago specializzato, come anche incantesimi veloci (non rapidi, quello del perfetto sacerdote) per un evocatore.

Come equip da pochi soldi e che vale sempre la pena avere ci sono la healing belt (cure gratis) e il cronocharm of Chronocharm of the Horizon Walker (utilissimo per spostarsi evitando gli attacchi d'opportunità). Entrambi sono nel MIC. Io poi sono un fan del libro benedetto di boccob, così non devo andare in giro con più libri per memorizzare gli incantesimi. Infine un aumento alla COS fa sempre bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: Bè secondo me il malconvoker è una cdp più forte del taumaturgo (se si punta alle evocazioni). Se non vuoi farlo potresti fare un pensierino a arcimago 5/ paragnostic apostle 3 (magari non necessariamente in quest'ordine), visto che il paragnostic da un sacco di bonus utili e ha prerequisiti che si soddisfano da soli.

Esatto per metamagic school focus :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiedervi anche io un consiglio?

Vorrei fare un pg soprannominato : La furia degli elementi.

UN mago invocatore forte e distruttivo.

Avevo pensato ad un mago/mago rosso/arcimago

Semplice ma di effetto. Dite che è fattibile come cosa?

Poi una domanda: la specializzazione migliorata del mago rosso fa rinunciare ad un'altra scuola di magia e da dei benefici o è una piccola fregatura da pagare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che manuali hai a disposizione? Con i base è senz'altro la build migliore. Di sicuro il mago rosso non è una scelta facile, visto che si ottengono degli ottimi bonus al livello di incantatore, alle CD e ai ts, ma si rinuncia ad un'altra scuola (oltre che ad essere umani per foza), di sicuro se si gioca un focused specialist rischia di diventare una scelta abbastanza limitante (visto che si rinuncerebbe a ben 4 scuole)...

Se vuoi fare un invocatore specializzato su tutti gli elementi la vedo un po' dura, nel senso che cdp che forniscano bonus in generale agli incantesimi elementali non ce ne sono, se vuoi focalizzarti su di un elemento c'è il sapiente elementale o il frost mage (gli elementi in cui conviene focalizzarsi sono freddo o fuoco, in alternativa elettrico se si punta ad utilizzare il talento nato dai tre tuoni).

Oppure puntare sulla semplice metamagia con cdp come Anziano Halruuan o incantatrix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso usare i manuali in italiano.

Chiedo chiarimenti, Il focused specialist è più del mago specialista? Che caratteristiche ha?

Diciamo che furia degli elementi è in generale, non voglio concentrarmi su uno solo ma poterli utilizzare tutti, per questo non ho scelto il sapiente elementale, anche perchè miscela energetica e sostituzione energetica per un mago che prepara prima i suoi incantesimi sono sempre un po' inutili ... per esempio un globo di fuoco farlo diventare di freddo è inutile visto che posso prepararmelo prima e lo scelgo. Tra l'altro la scelta della metamagia viene effettuata quando si prepara l'incantesimo, quindi le due cose si sovrappongono.

Pensavo quindi di essere un pg da attacco concentrato! xD

Piuttosto dicevo la scelta della 3° scuola proibita è un costo da pagare, niente benefici extra.

Per oggetti magici interessanti? C'è qualcosa che mi fa ridurre il costo metamagico?

Piuttosto pensavo anche ai talenti di metamagia. Per un invocatore dovrei concentrarmi sui potenziamenti dei danni immagino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il focused specialist è una variante del mago specialista presentata nel complete mage (che non è stato tradotto).

Una cdp potenzialmente interessante è il tessitore del fato, visto che ti permette di aumentare le CD degli incantesimi.

Se rimani con i manuali in italiano ti consiglio piuttosto del mago rosso l'incatatrix (guida al giocatore di faerun) o l'Anziano Halruuan (mi pare stia nello splendente sud), visto che sono praticamente gli unici modi che hai (con i manuali a disposizione) per ridurre i costi metamagici.

Come talenti io andrei di incantesimi potenziati, dividere raggio, incantesimi modellati (se non vuoi aspettare di diventare arcimago per cambiare le forme ai tuoi incantesimi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Ho un mago attualmente di livello 3 e vorrei suggerimenti su come svilupparlo. Come ruolo ovviamente preferisco il God.

Come manuali posso usare:

Giocatore

DM

Forgotten Realm Ambientazione e Manuale del Giocatore

Serie dei perfetti in italiano

Complete Mage

Complete Scoundrel.

Come razza ho scelto l'umano e i talenti da me scelti sono:

Iniziativa Migliorata

Mago di Collegio

Acidic Splatter (Complete mage)

La scelta dei primi due è abbastanza ovvia e quasi scontata. Acidic Splatter l'ho preso per avere qualche cosa da fare quando rimango senza incantesimi oppure quando la cosa miglire da fare è un minimo danno senza dover sprecare ulteriori slot di incantesimi per memorizzare magie di sparo.

I miei dubbi ora sono sui talenti successivi da prendere visto che non ne ho proprio idea. Buttarmi sulla metamagia? Se si quali sono da prendere in considerazione?

Eventuali CDP? Se si quale prendere in considerazione? Arcimago? C'è anche il Mago della Gilda (non ricordo se si chiama cosi proprio) che mi sembrava abbastanza interessante.

Quali potrebbero essere le migliori magie da scrivere nel libro ad ogni livello?

Insomma vorrei un po di consigli su come far proseguire questo maghetto.

Magari non uno sviluppo fino al livello 20 che mi pare un po prematuro. Ma almeno suggerimenti per i prossimi livelli si.

Ringrazio tutti

[nota=]discussione spostata nel topic apposito[/nota]

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace molto il master specialist ( focused specialist in evocazione ovviamente, se si parla di god), visto che la si può iniziare già dal 4° livello e conferisce abilità focalizzata (sapienza magica) in modo da risparmiare un talento se si vuole fare l'arcimago.

Se vuoi buttarti sulla metamagia l'incantatrix resta il top, forse anche il mago delle arti d'ombra potrebbe essere una scelta interessante (seppur atipica).

Come talenti: incantesimi modellati (se non vuoi fare arcimago), incantesimi estesi/potenziati, metamagic school focus sono scelte solide.

Per quanto riguarda gli incantesimi direi che la maggior parte li trovi nel manuale del giocatore: unto, ragnatela e tentacoli neri di Eward sono degli evergreen, se poi non vuoi rinunciare al danno i globi del perfetto arcanista sono l'ideale. Qualche nube male non fa (specialmente se solida :D)...

EDIT: un'altra scelta interessante potrebbe essere fare il god tramite le evocazioni di mostri, in quel caso un bel malconvoker fa la sua sporca figura :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...