Vai al contenuto

"Acquisizione" cos = più PF??


Sling

Messaggio consigliato


scusate per il titolo forse poco chiaro, cmq il punto è questo:

mettiamo che io sia un druido 12 in cos e mi trasformassi in un qualcosa con 14 in cos...i miei pf massimi aumenterebbero??

Secondo metamorfosi (bisogna guardare questo incantesimo) si prendono le caratteristiche fisiche della creatura... ma da qualche parte mi sembrava di aver letto che i pf rimanessero quelli del druido:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

mettiamo che io sia un druido 12 in cos e mi trasformassi in un qualcosa con 14 in cos...i miei pf massimi aumenterebbero??

dovrebbe...prendi come sempio l'ira del barbaro. lì aumenta la COS e si ottengono PF temporanei.

però mi sorge un dubbio, mi sembra di avere letto che se il druido si trasforma con la forma selvatica (ergo metamorfosi, ergo alterare se stesso) i punti ferita non cambiano ma forse mi confondo col caso in cui ci sia un cambio di dado vita.

EDIT@Dominatore: allora non stavo delirando, siamo già in due :-p

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me (e sono il 3°) il druido mantiene i suoi pf. anch' io ho letto da qualche parte che i pf non cambiano, ma non ricordo dove. più tardi cerco tra le faq

Il druido mantiene i suoi pf ma li modifica in base al nuovo punteggio di cos dato dalla creatura in cui ti trasformi..

Non vorrei dire cavolate ma dovrebbere essere spiegato nell'incantesimo "alterare se stesso", in quanto l'incantesimo metamorfosi, nella prima riga della descrizione, rimanda a quell'incantesimo..

Dovrebbe essere così

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che aumentando il bonus costituzione del druido, aumentano di conseguenza anche i PF...

Direi che il discorso "non aumentano i PF del druido" indica che i DV restano i suoi coi punteggi che ha tirato fino li... ma il cambiamento di costituzione è un extra...

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran calma...:exclaim:

Metamorfosi è una cosa,Forma selvatica è un'altra...:teach:

In Metamorfosi acquisisci i PF derivanti da una maggiorazione della COS...

Nella Forma selvatica il Druido guadagna solo i PF che guadagnerebbe normalmente con 8 ore di riposo quindi 1 PF a Livello...

:angry: :angry: :angry:

Io non sto parlando di PF recuperati... ma del massimo che può raggiungere... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sto parlando di PF recuperati... ma del massimo che può raggiungere... ;-)

Io penso che aumentino i pf.

Facciamo l'esempio che io sia un Druido di 5 livello con 30 pf un punteggio di cos di 12 (+1).

Voglio trasformarmi in un animale che ha punteggio di cos 16;

di conseguenza, per come la penso io, i pf del druido quando è trasformato in quell'animale sono 40 (cioè i suoi 30 più 10 derivanti dall'aumento di cos).

Io la vedo così, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che aumentino i pf.

Facciamo l'esempio che io sia un Druido di 5 livello con 30 pf un punteggio di cos di 12 (+1).

Voglio trasformarmi in un animale che ha punteggio di cos 16;

di conseguenza, per come la penso io, i pf del druido quando è trasformato in quell'animale sono 40 (cioè i suoi 30 più 10 derivanti dall'aumento di cos).

Io la vedo così, sbaglio?

E' esattamente così.

Gran calma...

Metamorfosi è una cosa,Forma selvatica è un'altra...

In Metamorfosi acquisisci i PF derivanti da una maggiorazione della COS...

Nella Forma selvatica il Druido guadagna solo i PF che guadagnerebbe normalmente con 8 ore di riposo quindi 1 PF a Livello...

Veramente, alla voce Forma selvatica, dice di andare a guardare l'incantesimo Metamorfosi (fatta eccezione per alcune varianti specificate), in cui si dice appunto che si recuperano pf come se si avesse riposato 8 ore e che For, Des e Cos diventano quelle della nuova forma. Questo significa che vale il nuovo punteggio di Costituzione, con relativi pf aggiuntivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente, alla voce Forma selvatica, dice di andare a guardare l'incantesimo Metamorfosi (fatta eccezione per alcune varianti specificate), in cui si dice appunto che si recuperano pf come se si avesse riposato 8 ore e che For, Des e Cos diventano quelle della nuova forma. Questo significa che vale il nuovo punteggio di Costituzione, con relativi pf aggiuntivi.

chissà cosa avevamo letto noi tre pazzoidi (io, Nemo e Dominatore). comunque tanto meglio così per tutti i druidi del mondo.

bye bye.....:-D

EDIT:@Nemo

nelle FAQ non c'è niente a riguardo...a meno che non mi sia sfuggito, visto che ho dato un'occhiata rapida.

Link al commento
Condividi su altri siti

chissà cosa avevamo letto noi tre pazzoidi (io, Nemo e Dominatore). comunque tanto meglio così per tutti i druidi del mondo.

bye bye.....:-D

EDIT:@Nemo

nelle FAQ non c'è niente a riguardo...a meno che non mi sia sfuggito, visto che ho dato un'occhiata rapida.

Si vede che leggiamo le stesse riviste immaginarie... quelle con le elfe nude:lol:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, mi sono riletto la forma selvatica del druido, metamorfosi e alterare se stessi, oltre che le faq.

su alterare se stessi, che è la base per tutti gli incantesimi di metamorfosi, è specificato che il soggetto mantiene i propri punti ferita.

è anche specificato, d' altra parte, che non cambia nessuna delle sue caratteristiche, mentre invece con metamorfosi cambiano le fisiche: questo lascia un pò di dubbi...

comunque sono propenso a credere che i punti ferita non cambino: su metamorfosi viene specificato "come per 'alterare se stessi'", e tutti i cambiamenti vengono in seguito elencati, non facendo menzione alcuna dei punti ferita. logica dunque vorrebbe che rimangano quanti erano prima della trasformazione. buon senso invece suggerisce che cambino in base alla costituzione della nuova forma.

quindi: boh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io avevo pensato a questa cosa. Poi però ho anche pensato che come pf potrebbe indicare quelli base, ottenuti coi DV, che non varierebbero neanche se la nuova forma avesse dei DV diversi, mentre quelli ottenuti dalla Cos sono pf bonus.

Comunque sì, non è proprio chiarissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...