Vai al contenuto

Tiro Ravicinato, tiro rapido e comb. 2 armi


Melerian

Messaggio consigliato


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Se usi un'arma da lancio (pugnali, giavellotti, ecc) o un'arma da tiro ad una mano (balestra) sì :)

Yes! ciao Tam!....esattamente: usato su pungali.

Ho pensato (perchè non ti ho mandato pm;-)) che essendo dotato di destrezza latina, al primo livello dove hai solo un +1, il lancio di pugnali (che poi mi iace da sempre) era una buona alternativa, sopratutto considerando che vorrei fare una specie di Jarlaxle.

A questo punto, combatter con due armi sarà il prossimo talento. E posso lanciare tre pugnali. Oltre al resto.

Non prenderò focalizzazioni, presumo, quindi devo aver un panorama più ampio dal punto di vista dell'uso delle armi.

Per adesso ho schivare e i due Tiro di sopra.

Sono indeciso però , perchè volevo prender almeno un paio di livelli da ladro, subito dopo il primo da grr. Forse mi conviene prenderne 2 da grr e poi 2 da ladro....che ne dici, per i successivi, di prendere ombra danzante? in pratica 2grr 2 ldr e ilr esto OD...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm, non credo che in soli 4 livelli tu riesca ad entrare nell'ombra danzante, che comunque resta una buona cdp :) Io più di 2 livelli da guerriero non prenderei se vuoi puntare all'attacco furtivo, se invece te ne frega relativamente mi farei anche 4 livelli da guerriero (per avere arma specializzata).

Che manuali hai a disposizione? Perchè ci sono molte opzioni adatte ad un personaggio del genere se la rosa dei manuali è abbastanza ampia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordati estrazione rapida se no puoi tirare solo due pugnali.A seconda delle armi che vuoi usare potrebbe servirti combattere con due armi sovrabbondanti

OT: La versione di tiro multiplo per le armi da lancio si chiama manticore's sting(dragonmarked pg 44) e fà piuttosto schifo sia a livello di prerequisiti che di meccaniche

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tuttissimi...il tome of battle no, il resto probabilmente yes.

Mmmm, non credo che in soli 4 livelli tu riesca ad entrare nell'ombra danzante, che comunque resta una buona cdp :) Io più di 2 livelli da guerriero non prenderei se vuoi puntare all'attacco furtivo, se invece te ne frega relativamente mi farei anche 4 livelli da guerriero (per avere arma specializzata).

Che manuali hai a disposizione? Perchè ci sono molte opzioni adatte ad un personaggio del genere se la rosa dei manuali è abbastanza ampia :D

Scusa non ho citato: tutti o quasi, tranne di sicuro il TOB.........;-)

ricordati estrazione rapida se no puoi tirare solo due pugnali.A seconda delle armi che vuoi usare potrebbe servirti combattere con due armi sovrabbondanti

OT: La versione di tiro multiplo per le armi da lancio si chiama manticore's sting(dragonmarked pg 44) e fà piuttosto schifo sia a livello di prerequisiti che di meccaniche

Ecco cosa mi mancava..Estrazio rapidis.....oh no.....era meglio questa al posto di schivare? direi di sì......

Perchè ho immaginato un pg con 2 archi? XD

a sto punto ruolisticamente ci stà più tiro multiplo piuttosto che combattere con 2 armi!!! Come se tirassi più pugnali con una mano sola!!! Non so, ma il combattere con 2 armi lo vedo bene solo in mischia...

Non ricordo cosa dice tiro multiplo......perlatro mi facevan notare che mi manca estrazione rapida, giustamente....toglierò schivare, ma resta il fatto ceh al prossimo livello, come talento dovrò scegliere a cosa rinunciare.

Dovrò andare in combattimento corpo a corpo, quindi mi conviene prenderlo lo stesso (comb II armi, intendo)........

Mi sa che devo andare di grr per almeno 4 livelli, prima di avere un buon parco talenti da combattimento........o 3 livelli....

Per il ladro adoro il fatto di aver eludere ed i furtivi, più che altro....

Attendo idee ancora più malsane. Fatevi avanti senz'indugio..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa prima ti ho risposto che sbagliavi non sapevo che tiro rapido fosse per qualsiasi arma a distanza...

però usando tiro rapido hai -2 su entrambi gli attacchi e se aggiungi i malus di combattere a due armi non capisco come fai a

avere 3 attacchi di cui 2 al massimo e uno (mano secondaria) normale.

Dico bene?

in più mi chiedevo se usando tiro rapido, che richiede un round completo per essere utilizzato, tu possa anche compiere il terzo attacco...

mi suona un pò strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si tiro rapido si può usare con combattere con due armi, richiede un round completo, ma combattere con due armi non richiede azioni, ti concede semplicemente un attacco bonus con penalità. Poi quello che dice Melerian è giusto, 2 attacchi con BAB massimo (basse + tiro rapido) ed il terzo bonus per combattere con 2 armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: Che manuali hai a disposizione? se ti fà usare il materiale delle riviste procurati dragon 310 dove c'è il targhetter una variante del guerriero decisamente ottima per i lanciatori e gli arceri e che concedendo 2 competenze bonus in armi da lancio ti permette di prendere le stelle ninja che si estraggono come azione gratuita.

Se vuoi sfruttare a pieno il maestro tiratore potresti fare un pg che i primi livelli usi un arma tipo arco (dove l' estrazione è gratuita)[la maggior parte dei talenti che ti servono ai livelli bassi non sono specifici in particolare tiro rapido tiro vicino e tiro preciso] e dopo passi ai pugnali. Forse è meglio se apri una discussione apposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due conti: grr di primo livello +1 di attacco base. forz\des 16 +3 per un 4 totali. tiro ravvicinato +1 totale +5.

comb II armi con armi leggere -2 \-2........tiro rapido, non ricordo se da la penalità a TUTTI gli attacchi. Se anche fosse, quindi nella peggior ipotesi, diventa meno -4 totali ed avrei comunque un bonus miserrimamente positivo (al primo livello e per i prossi tre poi diventa buono lo stesso).

Posso SEMPRE evitare di avere tiro rapido ora e colpire a più 3. Infatti, a sto punto, quasi quasi tolgo tiro rapido e metto estrazione rapida intanto. E sono due attacchi a +3.

I danni della mano secondaria sono metà se non ricordo male, giusto?

Alla fine, seppur a -4 totali, a liveli alti, è una buona aggiunta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il calcolo è corretto. La penalità di tiro rapido si applica a tutti gli attacchi. È una buona aggiunta soprattutto con la capacità che ti permette di colpire a contatto del maestro tiratore.

Accidenti! Anche? DEVO trovarla. DEVO averla.

Un applauso all'ideatore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...