Vai al contenuto

Un pensiero speciale per una persona speciale


Messaggio consigliato

Vorrei fare una lungha premessa e scusatemi se vi appallerò nel farla...

innanzi tutto nel lontano 2000 decisi di fare un regalo a Marco (per chi non lo sapesse, Codan) facendo pubblicare una sua poesia su di un giornale mensile che mi piaceva molto...la pubblicarono e Lui rimase di stucco nel vederla lì, su quel giornale...un angolo di un giornale tutto suo...Adesso la stessa poesia l'ho nel portafoglio sempre con me ed ogni volta che la rileggo mi ricordo di come fosse tenero, dolce e soprattutto FRESCO l'amore che provava per me...

Me ne ha scritte mille e mille...tutte conservate da me negli anni in una scatola dove ho messo tutti i miei segreti ed i miei ricordi + belli...se mai dovesse crollare la casa o venisse un alluvione, la sola cosa che prenderei sarebbero le sue poesie...

negli anni ha smesso di scrivermele con mio grandissimo dispiacere...ed il perchè sta nel fatto che secondo Lui l'amore non può essere rinchiuso in un testo

Fatto sta che io sono rimasta molto legata a quel Marco poeta...

Leggendo le vostre poesie ed il racconto che ha scritto Lui poco tempo fa (Etichette) qui sul forum, mi è venuta l'idea di riportare la sua poesia come feci ormai 6 anni fa...ed eccola a voi...sono sicura al 100% che vi piacerà...

ULTIMA STELLA

Il fato c'ha fatto incontrare,

la tenacia ha fatto unire

due cuori che sapevano amare

nel piacere e in un triste soffrire;

passano giorni, settimane e mesi

ed il nostro amore si alza e cammina

mentre noi stiamo lì distesi

ed ammiriamo la stella più carina;

tu mi indichi tante e varie direzioni

per farmi scegliere qual è la più bella

ma io, raccogliendo le mie emozioni,

dico: "Non è in cielo la mia Ultima Stella"

Vorrei inoltre scrivere la poesia che giudico essere la più bella che Lui abbia mai scritto...eccola qui...

ULTIMATE WAY

E' così che inizia la mia storia:

con una semplice rima fatta per amore,

dove ero alla ricerca della Gloria,

per cambiare il mio steso umore.

Poi passo passo, mi sono evoluto,

dalla similitudine ho imparato a fraseggiare,

e come un bimbo si rialza dopo essere caduto,

così anch'io ho imparato a camminare.

Da tanto lavoro e da tanta dedizione

lei danzò per la prima volta;

su quel tappeto bianco, donò lezione,

per far apparir agli occhi...la mano colta.

Da lì la passione nacque,

ispirata sempre da nuovi colori,

ed il Foscolo, che dentro mi giacque,

uscì ed esplose in gioie e dolori.

Dalla via, la penna non cambiò corso,

fino all'incontro con chi da divino passò ad umano;

colei che aveva il mio cuore morso,

conquistò anche la mia mano.

Dell'immenso dono ella narrò,

costernato da ombre e luci,

ma in tutto questo confuso falò

sei sempre tu che mi conduci.

[...]

Così si conclude questa avventura,

che d'amore è cominciata,

e come testo dalla ciclica struttura,

di tale è terminata...

...ma voglio lasciar la penna senza rimpianto,

concludendo, come d'Inizio, con quest'ultimo canto:

"Ti amo più del sole e della luna

Ti amo mia dolce fortuna"

Marco Olivieri

Concludo infine dicendo che è stato e sarà sempre il ragazzo più dolce, speciale ed eccezionale che esista al mondo e che non potevo desiderare di meglio dalla mia vita...grazie a Lui so cosa significa la parola "Felicità"...

:rose:Ti amo more tesoro:rose:

Chiara

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


cavolo cavolo cavolo!!!...Codan, sono bellissime...nonostante sia un uomo per un momento vorrei essere stato al posto di Emy per ricevere una bellezza simile!

non so cosa tu stiua facendo nella tua vita, ma con la penna in mano sei in gamba (in qualsiasi campo, visto anche "etichette").

ovviamente un grazi e anche ad Emy che ha voluto condividere con noi questi stupendi scritti, ma mi dispiace dirle che Codan le ha rubato la scena :-p

:rose:Ti amo more tesoro:rose:

viva l'ammore!!!!

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hai riportato nel lontano tempo, quando anch'io facevo lo stesso per la mia cara mogliettina, quando io e lei eravamo il mondo e non esisteva nessuno che ci poteva annientare, ora purtroppo l'immenza "etichetta" della vita, ha allenato un pò tutto questo, ma per fortuna no il nostro amore, e alle volte continuiamo a sognare, disegnare e cololare il nostro mondo, sperando che diventi realtà.

Un grosso bacione alla mia Donna e al mio Bambino

Un grosso Grazie a Emerod e Codan:clap: :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW... non so che dire...

...premetto... io di tutto questo non ne sapevo nulla prima della decisione di Emy...

...queste poesie (e molte altre) sono state scritte per LEI e non erano certo destinate a un "pubblico" :-D , però il suo gesto l'ho apprezzato parecchio e ringrazio anche voi per i complimenti e per gli MP.

PS: spero che Emy non voglia pubblicare tutta la raccolta, sarei rovinato :banghead:

:-D :-D

Un bacio alla mia MOROSA :guancia::rose: :rose: :rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Beh, non sapevo dove fosse opportuno scrivere...ho gironzolato un po' vedendo gli ultimi messaggi scritti di Koda fratello orso (:mrgreen:), scritti da me, ho visto in off topic, ma ormai è talmente tanto tempo che non bazzico qua da voi che anche i titoli delle discussioni mi sembrano tanto diversi...

COMUNQUE (mannaggia...ho mantenuto il vizio di dilungarmi in dettagli) vorrei fare i miei auguri al mio amore anche se un po' in ritardo in questa sede...

:rose::cowjoy::heartbeat

TANTI AUGURONI

DI BUON

ANNIVERSARIO

MORE TESORO

CUCCIOLOTTOSO!!!

:heartbeat:cowjoy::rose:

Come dicevi tu "+9 è un buon modificatore!!"

Spoiler:  
(anche se devo ammettere che 9 anni insieme si iniziano a sentire un po' troppo!!!:liar::lollollol)

Ciao

Emy

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti, non avevo mai visto questo topic.

Sono davanti ad un dilemma terribile!!!

Da una parte ci sono le bellissime poesie, e dall'altro il mio storico nemico Codan!!! :mrgreen:

Come fare un complimento alle poesie senza farlo a Codan ???

:think:

...

Accidenti, dovrò pensarci un altra volta, il lavoro mi chiama!!! :mrgreen:

:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...