Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dubbi del Neofita (3)

Risposte in primo piano

NUOVA DOMANDA

con un alabrada posso colpire avversari non adiacenti al mio pg?

Cioè, tra me e il nemico c'è 1,5 metri

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 159,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ancora una volta, no. Puoi fare un attacco turbinante con una palla di fuoco? E con disintegrazione? La deflagrazione mistica NON E' UN'ARMA (nemmeno se usi Eldritch Glaive), e lanciarla non è u

  • Si

  • C'è anche l'Ottimo Arcanista Eroico (pagina 51 e 52 del malfamato "Libro delle Imprese Eroiche"). Ogni livello puoi imparare due incantesimi extra di qualsiasi livello di incantesimi che tu possa lanc

No, non è un'arma con portata

  • Autore

mi sapete dire con un arma immorale(potenziamento +1) (manuale del dungeon master) che tipo di danni si fanno?? nel senso i 2d6 e 1d6 di che tipo sono?? dice di energia o danni taglienti contundenti o perforanti in base a cosa è l'arma??

questi danni si possono prevenire con qualche combinazione di riduzione del danno

[non ho trovato nessun post che parlava di questo.. o forse nn l'ho trovato io.. comunque ringrazio x le risposte che mi darete]

Se non è specificato sono danni "senza tipo", uguali ai danni normali.

capito

ho un altro quesito :-)

impugno un'arma a due mani ... posso usare il talento "presa della scimmia" per usarla su una mano sola? (con i relativi malus, è ovvio)

Se non è specificato sono danni "senza tipo", uguali ai danni normali.

E' scritto che sono danni da energia, non specifica però il tipo, quindi ho pensato negativa poiché basato su enervating.

  • Autore

E' scritto che sono danni da energia, non specifica però il tipo, quindi ho pensato negativa poiché basato su enervating.

Non dice che sono danni da energia, dice che l'energia del lampo infligge danni extra. Quindi sono danni senza tipo.

Sorry, misinterpretation.

capito

ho un altro quesito :-)

impugno un'arma a due mani ... posso usare il talento "presa della scimmia" per usarla su una mano sola? (con i relativi malus, è ovvio)

Traducendo alla lettera dall'inglese direi di no: specifica che l'arma deve essere di una taglia più grande della tua (e, se ho ben capito, non è questo il caso). Poi sta al Master estendere o meno il margine di utilizzo del talento.

domanda sulla cdp CACCIATORE DI MORTALI DEL LIBRO DELLE FOSCHE TENEBRE c'è scritto che la cdp dona un bonus simile al nemico prescelto contro i mortali, ma chi sono costoro?? perchè li non c'è scritto teoricamente tutti tranne gli dei sono mortali...

è espressamente scritto che per "mortali" si intende qualsiasi creatura che non appartenga ai tipi degli esterni, dei non morti, dei costrutti o dei folletti.

ok grazie un altra cosa dato che lo stesso privilegio di classe cioè caccia ai mortali è molto simile anzi uguale a gli effetti del ranger della 3.0 posso prendere i talenti che necessitano di nemico prescelto per aumentare l'efficacia di tale privilegio ES

io co caccia hai mortali +3 e voglio prendere critico prescelto sui mortali posso?

aggiungo un altra domanda per non fare un doppio post anche se non c'entra con quella precedente

se io uso un maglio ARMA ESOTICA del PERFETTO COMBATTENTE posso usarla con due mani e considerarla un arma da guerra, però posso utilizzarla lo stesso per la cdp del MAESTRO DELLE ARMI ESOTICHE sempre del PERFETTO COMBATTENTE??

mi sapete dire con un arma immorale(potenziamento +1) (manuale del dungeon master) che tipo di danni si fanno?? nel senso i 2d6 e 1d6 di che tipo sono?? dice di energia o danni taglienti contundenti o perforanti in base a cosa è l'arma??

Non c'è scritto, quindi è "danno senza tipo" che funziona come quello prodotto dall'incantesimo disintegrazione.

EDIT: non avevo notato che il topic era andato avanti nel frattempo

  • Autore

ok grazie un altra cosa dato che lo stesso privilegio di classe cioè caccia ai mortali è molto simile anzi uguale a gli effetti del ranger della 3.0 posso prendere i talenti che necessitano di nemico prescelto per aumentare l'efficacia di tale privilegio ES

io co caccia hai mortali +3 e voglio prendere critico prescelto sui mortali posso?

No. E comunque è simile e non uguale.

aggiungo un altra domanda per non fare un doppio post anche se non c'entra con quella precedente

se io uso un maglio ARMA ESOTICA del PERFETTO COMBATTENTE posso usarla con due mani e considerarla un arma da guerra, però posso utilizzarla lo stesso per la cdp del MAESTRO DELLE ARMI ESOTICHE sempre del PERFETTO COMBATTENTE??

Puoi usarla come ti pare, ma per entrare nella CdP devi avere il talento di competenza nell'arma esotica in questione.

capito

ho un altro quesito :-)

impugno un'arma a due mani ... posso usare il talento "presa della scimmia" per usarla su una mano sola? (con i relativi malus, è ovvio)

per far questo c'è o un talento epico o una variante non ufficiale di presa della scimmia (credo che sia scaricabile dal sito della wotc)

scusate ma posso usare il talento IRA EXTRA per aumentare il numero di volte in cui posso andare in ferial trance del FIST OF FOREST?? COMPLITE CHAMPION

no, funziona solo per l'ira.

poi magari ci si può accordare col dm per "convertire" il talento...

Salve a tutti,

vorrei porre una piccola domanda: è possibile manifestare poteri mentre si è in forma gassosa?

visto che non si lanciano incantesimi, direi che non si usano i poteri...

il mio dubbio nasce dal fatto che nell'incantesimo si fa riferimento agli incantesimi con componenti V, S, e/o M anche se si ricorre ai talenti di metamagia, mentre i poteri si manifestano col solo pensiero...

la tua affermazione vale anche nel caso in cui la magia e le arti psioniche siano trattate in forma differente?

Ho dato un altro sguardo ai poteri e c'è forma ectoplasmica che è la controparte psionica di forma gassosa e consente la manifestazione di poteri con una prova di concentrazione, la si può far valere anche per forma gassosa con una HR??

Grazie in anticipo :-)

il mio dubbio nasce dal fatto che nell'incantesimo si fa riferimento agli incantesimi con componenti V, S, e/o M anche se si ricorre ai talenti di metamagia, mentre i poteri si manifestano col solo pensiero...

tho! ero certo si dovessero usare componenti v e s anche per gli psionici... (o l'ho proprio inventato o mi ricordo la 3.0...ora controllo)

in quel caso in teoria si dovrebbero poter usare...il potere che citi non lo conosco, quindi smetto di sparare cavolate e aspetto la risposta da qualcuno che ne sa...

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.