Tenpeun Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2012 Al prossimo livello il mio pg potrà persistere Giusto Potere, ora ho un dubbio: aumentando di taglia, aumenta anche la taglia dell'arma, che nel mio caso è uno spadone che fa i suoi 2d6 danni. Diventando di taglia grande quanti danni farà? Dove trovo la progressione dei danni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2012 Al prossimo livello il mio pg potrà persistere Giusto Potere, ora ho un dubbio: aumentando di taglia, aumenta anche la taglia dell'arma, che nel mio caso è uno spadone che fa i suoi 2d6 danni. Diventando di taglia grande quanti danni farà? Dove trovo la progressione dei danni? Pagina 28 del Manuale del Master. Uno spadone di taglia media fa 2d6 di danni, uno enorme 3d6. La tabella sul Manuale del Master è molto più completa, però per le armi di taglia media che aumentano di una categoria puoi controllare anche quella sul Manuale del Giocatore a pagina 114. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2012 scusate, dubbio sulla pietra in madreperla: cura 1 danno ogni ora per livello o solamente un danno per ora? essendo che funziona come l'anello della rigenerazione dovrebbe rigenerare un danno per livello, ma i dubbi permangono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2012 scusate, dubbio sulla pietra in madreperla: cura 1 danno ogni ora per livello o solamente un danno per ora? essendo che funziona come l'anello della rigenerazione dovrebbe rigenerare un danno per livello, ma i dubbi permangono. Normalmente le descrizioni prevalgono sulle tabelle, quindi dovrebbe curare 1 danno per livello ogni ora. Tuttavia non so se sia una svista della traduzione italiana. Sai per caso come si chiami in inglese la pietra in madreperla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8SnAkE6 Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2012 Domanda adatta a questa sezione: ma se ho degli incantesimi attivi addosso e mi trasformo gli incantesimi restano tutti o qualcuno si interrompe?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2012 Quando per esempio vai in forma selvatica col druido rimangono, quindi direi proprio di si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2012 potrei dire una cassata (come sempre, in ambito metamorfico) però forse i bonus non permangono nel caso si diventi una creatura che non può essere bersaglio di quell'incantesimo. m spiego: se ho un buff che funziona sui viventi e divento non morto, allora credo che il buff termini... ...forse... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2012 Si, dovrebbe essere così (almeno ti do sostegno e non ti lascio solo nell'eventuale cassata ), lo sottintendevo nel post prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vampir Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2012 Se ho un buff che funziona sui viventi e divento non morto, allora credo che il buff termini.Sembra logico e sono sicuro che molti DM fanno così (anche per motivi di interpretazione a volte), ma da RAW credo invece che l'effetto permanga, perché il bersaglio deve essere legale (nel senso di vivente nell'esempio) e presente solo al momento del lancio. Esempio : sono un asimar. Uso metamorfosi, divento un umano e mi lancio ingrandire persone. Prima che l'effetto di quest'ultimo incantesimo finisca si dissolve la metamorfosi. Tecnicamente l'effetto di ingrandire persone non si interrompe, perché il bersaglio era presente al momento del lancio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8SnAkE6 Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2012 Non riesco bene a capire i vantaggi di dell'incantesimo Creare Incantesimi Contingenti per un mago... Cioè rispetto all'incantesimo costa px e oro (mentre l'incantesimo ha solo il focus) e non riesco a vedere i vantaggi.... dove sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2012 bene durante un combattiemnto un round dura circa 6 secondi di tempo,quindi gli incantesimi con effetto un round durano 6 sec. un incantesimo di durata un minuto durante un combattimento dura 10 round giusto? e non 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2012 Certo, questa è pura matematica... P.S. posta in dubbi del neofita che è il topic adeguato, onde evitare di fare 1000 post per dubbi di base. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2012 Intendi il talento? Il vantaggio (se parli del talento) è che anche chi ha rinunciato ad invocazione può avere un incantesimo contingente, e se si ha anche l'incantesimo se ne possono avere due...Imho non è male come talento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2012 in pratica ti permette di muoverti prima e dopo l'attacco da mischia (coprendo un numero di metri consentiti dalle attuali condizioni del pg; velocità base, peso, classi ecc...) MA... ipotiziamo che io abbia un guerriero che può fare 9 metri e due attacchi. Immaginiamo che sta combattendo contro due nemici. Mi muovo di 3 metri e attacco un nemico ... adesso, potrei muovermi di altri 4, 5 e/o 6 metri, e attaccare il secondo nemico (ovviamente raggiunto in mischia)? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2012 No, un completo lo puoi fare solo come azione di round completo, quindi passo di 1,5 m più attacco. In quel modo hai comunque usato il movimento, quindi non puoi fare il 2° attacco. P.S. postate in dubbi del neofita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 13 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2012 Quello che vuoi fare tu è la capacità speciale del derviscio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2012 quindi potrei spostarmi ... tipo di 3 metri .... attaccare, spostare di soli 1,5 metri e attaccare ancora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2012 No, devi fare 1,5 m in tutto perché il passo da 1,5 m è un'azione gratuita se fai solo quello. Quindi 1,5 + completo o movimento + attacco singolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2012 scusate se faccio un altro esempio, ma voglio capire bene il talento se io posso fare 9 metri e ho l'attacco rapido e due attacchi ad round; posso usare il talento att rapido (quindi faccio 9 metri) e attaccare con uno solo dei due attacchi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2012 Si, anche senza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato