Vai al contenuto

Migliori capacità speciali per armi da mischia!


Messaggio consigliato

Ho dato un'occhiata in giro ma non ho trovato niente, magari non ho cercato bene:sorry:

Volevo sapere quali, secondo voi, sono i più forti incantamenti per armi da mischia esistenti! Immagino ce ne saranno più o meno due miliardi..

Ho a disposizione tutti i manuali quindi sbizzarritevi:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Uno molto bello è Souldrinking (BoVD): risucchio di 1 livello per colpo, 2 in caso di critico, costo +4.

Altri interessanti sono tutti quelli che aumentano l'iniziativa (Initiative [OA], Eager [MIC], Warning [MIC]) e Collision (EPH).

Se sei un martial adept non ti può mancare Martial Discipline Weapon (ToB).

Link al commento
Condividi su altri siti

A me, da pg, piace tantissimo il potenziamento transmutig (MIC, costo +3): non dover portarsi dietro spade di diversi materiali/allineamenti/quantaltro per bypassare la RD è fondamentale per un combattente.

Poi, per quanto scrauso ed abusato, credo che un semplice potenziamento +1 da energia (qua nel forum va di moda acido o elettrico, un mio vecchio giocatore invece mi disse che la resistenza minore che avevano i mostri del MM1 era freddo) vale semper la pena ^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

Eager e Warning li trovo anche io molto buoni.

Non avevo mai letto Stunning Surge, ottima nelle mani di un paladino (non so se è il tuo caso)

Magebane (MIC) è un must in certe campagne (anche se è nerfata, ora non copre più tutte le creature con capacità magiche).

Psychokinetic (MIC) in mano a una creatura corporea (quindi un qualsiasi pg) fa la stessa cosa di Ghost Touch (Manuale del Master) e in più fa 1d4 da Forza che non è mai riducibile che io sappia, per lo stesso prezzo di Ghost Touch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una weapon of legacy che cresce di livello assieme al personaggio? Con le varie possibilità di sviluppo è ampiamente personalizzabile.

Uno molto bello è Souldrinking (BoVD): risucchio di 1 livello per colpo, 2 in caso di critico, costo +4.

Occhio al BoVD, di norma è un manuale riservato al DM, quindi Souldrinking dovrebbe essere accessibile ai Pg solo in casi molto particolari, tipo gruppo malvagio o master estremamente permissivo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...