Vai al contenuto

Migliori capacità speciali per armi da mischia!

Risposte in primo piano

Ho dato un'occhiata in giro ma non ho trovato niente, magari non ho cercato bene:sorry:

Volevo sapere quali, secondo voi, sono i più forti incantamenti per armi da mischia esistenti! Immagino ce ne saranno più o meno due miliardi..

Ho a disposizione tutti i manuali quindi sbizzarritevi:lol:

• Risposte 19
  • Visualizzazioni 9,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Una weapon of legacy che cresce di livello assieme al personaggio? Con le varie possibilità di sviluppo è ampiamente personalizzabile. Occhio al BoVD, di norma è un manuale riservato al DM

Uno molto bello è Souldrinking (BoVD): risucchio di 1 livello per colpo, 2 in caso di critico, costo +4.

Altri interessanti sono tutti quelli che aumentano l'iniziativa (Initiative [OA], Eager [MIC], Warning [MIC]) e Collision (EPH).

Se sei un martial adept non ti può mancare Martial Discipline Weapon (ToB).

• Autore

Interessanti grazie mille:lol: c'è dell'altro?

Dipende molto dal tipo di pg

• Autore

Ho un monaco/combattente psichico con tashalatora..

Altri interessanti sono tutti quelli che aumentano l'iniziativa (Initiative [OA], Eager [MIC], Warning [MIC]) e Collision (EPH).

ehm forse intendevi altro o il mio manuale è diverso dal tuo? XD

A me, da pg, piace tantissimo il potenziamento transmutig (MIC, costo +3): non dover portarsi dietro spade di diversi materiali/allineamenti/quantaltro per bypassare la RD è fondamentale per un combattente.

Poi, per quanto scrauso ed abusato, credo che un semplice potenziamento +1 da energia (qua nel forum va di moda acido o elettrico, un mio vecchio giocatore invece mi disse che la resistenza minore che avevano i mostri del MM1 era freddo) vale semper la pena ^ ^

io adoro l'arma sundering e stunning sourge (mic) (oltre, ovviamnete a qulle già citate)

altrimenti l'arma con ferimento superiore (-2 alla cos a colpo...non ricordo dove sia presentata, credo in un manuale di mostri)

ehm forse intendevi altro o il mio manuale è diverso dal tuo? XD

Rileggi meglio....l'iniziativa: cioè Initiative, Eager e Warning...OPPURE l'incantamento Collision.... ;)

Rileggi meglio....l'iniziativa: cioè Initiative, Eager e Warning...OPPURE l'incantamento Collision.... ;)

ah ecco...c'era la fregatura XD

I danni da energia sono sempre comodi, anatema sono buoni se ottimizzati con il giusto tipo, i vari sacro/profono/assiomatico/anarchico sono abbastanza carini, anche fermimento non è male.

ferimento superiore sul manuale dei mostri due fà, nella versione, 3.5 2 danni alla costituzione per ogni colpito solo per un +4.

Di preciso che arma usa il tuo pg e quali sono le sue tattiche standard

Eager e Warning li trovo anche io molto buoni.

Non avevo mai letto Stunning Surge, ottima nelle mani di un paladino (non so se è il tuo caso)

Magebane (MIC) è un must in certe campagne (anche se è nerfata, ora non copre più tutte le creature con capacità magiche).

Psychokinetic (MIC) in mano a una creatura corporea (quindi un qualsiasi pg) fa la stessa cosa di Ghost Touch (Manuale del Master) e in più fa 1d4 da Forza che non è mai riducibile che io sappia, per lo stesso prezzo di Ghost Touch.

ci dovrebbe essere un potenziamento +1 che se l'avversario ha Riduzione del Danno ti fornisce un +5 al TxC

arma berserker +1, ti fornisce un +2 al TxC in ira

A me piace molto anche la capacità dispelling (+1) e dispelling greater (sinergica con dispelling, +1) (MIC), per i guerrieri è una valida opzione, magari per un combattente con 2 armi.

Se il vostro master vi permette di importare materiale 3.0, sono potenti le armi Valorose, che raddoppiano il danno in carica (sgravissimo, tra l'alto mi pare che l'incantamento valga come un +1)

Se il vostro master vi permette di importare materiale 3.0, sono potenti le armi Valorose, che raddoppiano il danno in carica (sgravissimo, tra l'alto mi pare che l'incantamento valga come un +1)

!?! ...manuale? (mi mancava questa)

!?! ...manuale? (mi mancava questa)

Irraggiungibile Est ovviamente, dove ci sono le cose più sbroccate di D&D! (Battle Jump e Telflammar Shadowlord!).

Ma l'arma valorosa è usabile in 3.5? Io credo di si...

Una weapon of legacy che cresce di livello assieme al personaggio? Con le varie possibilità di sviluppo è ampiamente personalizzabile.

Uno molto bello è Souldrinking (BoVD): risucchio di 1 livello per colpo, 2 in caso di critico, costo +4.

Occhio al BoVD, di norma è un manuale riservato al DM, quindi Souldrinking dovrebbe essere accessibile ai Pg solo in casi molto particolari, tipo gruppo malvagio o master estremamente permissivo.