Vai al contenuto

aiuto per pg con tanti attacchi usando solo manuali base


Messaggio consigliato

ciao!

chiedo aiuto su questo tipo di pg perchè è una categoria che conosco poco

ho accesso solo ai manuali base + i 4 perfetti in italiano, e il pg sarà di liv 17-18, con possibilità di arrivare fino al 20 durante la campagna

le stats sono determinate in modo abbastanza ridicolo: 77 punti da distribuire, ma si può mettere un solo 18, un solo 8 e le altre dal 9 al 17 (dopo si aggiungono i 4 punti dei livelli)

vorrei creare un pg con moltissimi attacchi, una specie di "frullino" ^^

naturalmente gli attacchi devono anche avere una probabilità di colpire ed un danno alti, se no servono a poco

con solo quei pochi libri a disposizione cos'è il meglio che si può tirar fuori?

grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Secondo me anche un ranger con lo stile di combattimento con 2 armi (in modo da non essere costretto a massimizzare destrezza) non è male...

Oppure Monaco con raffica di colpi e chierico...con cui prendi potere divino persistente....peccato che non si possa eliminare la MAD solo con quei manuali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il LEP di partenza è 17, potresti fare un mezzodrago (MdL +3) monaco12/guerriero2 basato su FOR

Prendi Multiattacco e Combattere con 2 Armi (da usare col colpo senz'armi)

Calcoli vari:

BaB11 (3 attacchi per ora)

Attacco Completo normale:

11/6/1 (colpo senz'armi) + 9/9/9 (morso, artiglio, artiglio)

Aggiungendo Combattere con 2 armi:

9/4/-1 (colpo senz'armi, primario) + 9/4 (colpo senz'armi, secondario) + 9/9/9

In raffica + Combattere con 2 armi:

9/9/9/4/-1 (colpo senz'armi, primario) + 9/4/-1 (colpo senz'armi, secondario) + 9/9/9

Aggiungendo "velocità" (con gli stivali)

10/10/10/10/5/0 (colpo senz'armi, primario) + 10/5/0 (colpo senz'armi, secondario) + 10/10/10

Supponiamo FOR base 18, +8 Mezzodrago, +6 Potenziamento, +3 bonus avanzamento = 35 (senza tomo) cioè +12

Usando un Amuleto dei Pugni Potenti +5 otteniamo

27/27/27/27/22/17 (colpo senz'armi, primario) + 27/22/17 (colpo senz'armi, secondario) + 27/27/27 (armi naturali)

Come danni abbiamo:

2D6+17 (colpo senz'armi primario)

2D6+11 (colpi secondari)

1d6+11 (morso)

1d4+11 (artigli)

A questo punto prosegui semplicemente da Guerriero.

A LEP 20 avresti un ulteriore +3 a colpire dato dal BaB, un +1 dato dall'aumento di caratteristica ed eventualmente un bonus variabile da +1 a +3 col tomo appropriato.

Prendi un attacco extra a LEP 22

Edit: mi ero perso la parte in cui dicevi che sono ammessi i 4 perfetti in Italiano.

A questo punto si può sicuramente ottimizzare meglio il discorso delle armi naturali (anche se al momento andando a memoria non mi viene in mente nulla in particolare, qualcosa dovrebbe esserci magari col ranger?)

Link al commento
Condividi su altri siti

senza offesa, ma mi pare ci sia qualche errore:

innanzitutto sul manuale dice che un monaco con i talenti del combattere con 2 armi non può usare quelli e la raffica insieme, ogni round deve scegliere l'una cosa o l'altra

poi, siamo sicuri che oltre agli attacchi della raffica si possano fare anche le 2 artigliate del mezzodrago? in teoria negli artigli stai già impugnando le armi speciali da monaco, o se fai la raffica a mani nude gli artigli li hai comunque già usati...

dove ho sbagliato a capire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovi tutto sulle FAQ, il manuale italiano contiene un errore di traduzione - la raffica è compatibile al combattimento con due armi, e il colpo senz'armi può essere usato sia come arma primaria che come arma secondaria.

La raffica senz'armi non richiede necessariamente l'uso delle mani, basta usare le gambe, i gomiti, o qualsiasi altra parte del corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Chacho2, la build per il frullatore è esattamente quella ma... hai alternative.

vorrei creare un pg con moltissimi attacchi, una specie di "frullino" ^^

Puoi usare la build precedentemente detta oppure pensare di fare un sano ranger, con arma doppia, biclassato guerriero per poter sfruttare i suoi talenti bonus. a quel punto puoi pensare a varie CdP : Uccisore dell'Occulto, Derviscio, tempesta, Kensai etc.

naturalmente gli attacchi devono anche avere una probabilità di colpire ed un danno alti, se no servono a poco

Con così pochi manuali non è cmq una cosa semplice ed effettivamente fare come dice Dark potrebbe essere la soluzione ideale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...