Vai al contenuto

[LoTR]La seconda era:La grande battaglia per la terra di mezzo.


Alaspada

Messaggio consigliato

Dovremmo dunque muoverci in un gruppo piccolo e che sappia destreggarsi nelle ombre di Mordor:purtroppo io e Gandalf saremmo facilmente riconoscibili e quindi proporrei che come nostro vice abbiate Beorn,il nostro giovane amico...e credo che gli elfi piu di ogni altro,soprattutto alla cima della salita,debbano fermare questa guerra in prima persona miei re...Per non parlare di voi umani,Isildur,che darai sicuramente aiuto a questa combriccola.Che ne dite miei amici e compagni di viaggio della vita? disse Saruman...

Finalmente siamo arrivati al punto...tuttavia vorremmo dire che noi non parteciperemo attivamente a questa guerra,come già discusso con Saruman,poichè la nostra razza da sottoterra sarà l'ultimo baluardo contro il male di Sauron nel caso la vostra impresa non vada a buon termine.Re Elrond mi permetta comunque di fornirle un piccolo aiuto in nome del bene e non del sentimento acceso di inimicità tra le nostre razze:vieni qui Gimli...trovate davanti ai vostri occhi la fotocopia del Gimli della terza era,forse un pò meno scorbutico xD...Per me è un'onore miei re e spero di essere di aiuto nella missione...disse con una voce fortissima il Gimli

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 321
  • Creato
  • Ultima risposta

I suoi eroi ha scelto la terra di mezzo

uno stregone, tre elfi, un umano ed un nano nel mezzo.

Di portare a compimento si chiede a costoro

quello che un tempo fu un incompleto lavoro.

Non scontato sarà per noi il successo

immani sforzi affronteremo d'appresso

quando il sole di nuovo tornerà a brillare

segnerà l'ora del nostro peregrinare.

La speranza nei cuori di tutti ora risiede

che saranno riportate le care ore liete

in cui il velo non era tirato ancora

e nelle mattine risplendeva l'aurora.

Ditemi ora quali saranno i vostri intenti

come vorrete affrontare quei momenti

quale sarà la dura via da passare

e per quanto ai nostri cari dovremo mancare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beorn

Se così è stato deciso partirò anch'io verso il lungo viaggio...sperando di non fare la fine del salmone...che arriva la meta e poi muore alla fine del lavoro....

faccio con tono grave

almeno abbiamo dalla nostra l'effetto sopresa,sempre che anche Sauron come noi non abbia poteri di preveggenza donatogli dal suo oscuro padrone....

Link al commento
Condividi su altri siti

- Abbiamo deciso di agire, questo è un dato di fatto... abbiamo deciso anche di intervenire in prima persona, e chi parteciperà, ma non abbiamo deciso ancora la cosa più importante, cioè come agire. Prima di avventurarci alla cieca, valutiamo bene un modus operandi: cosa dovremmo cercare, una volta giunti nelle terre del nemico? Non possiamo pensare di avventurarci nei suoi domini, sperando di incappare per buona sorte nelle sue trame.

Mi rivolgo ai più saggi tra i presenti: come dovremmo agire, per non commettere errori dovuti all'avventatezza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Saruman disse Dunque la strada è segnata,dovete andare verso Mordor e conosco una via inesplorata che vi potrà essere d'aiuto.Ma prima vi servirà un artefatto potente,custodito in un luogo alquanto impossibile da identificare.Per sicurezza dirò a uno solo di voi il luogo e dove vi porterà,voi non fate domande a lui.

@chi ha conoscenze geografia più alte(non ho le vostre schede a portata scusatemi u.u)

Spoiler:  
Senti la voce di Saruman nella tua testa che ti dice:dovete andare nella contea ed ecco dove...ti appare una mappa mentale della contea con una X sopra al bosco dei tronchi legati....dovrai andare lì dove un elfo e un nano fanno amicizia

Eccovi forniti di tutti i dati che avete bisogno.Tornerete qui una volta finito.Nel frattempo farò in modo che qui sia tutto sicuro e cosi fini Saruman.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beorn

quindi prima di andare in un posto pericoloso ci aspetta un viaggio in un posto ancora più pericoloso e sconosciuto ? la quercia non starà cercando di mandare la ghianda troppo lontano perfino per lei ?

faccio sarcastico verso Saruman

oppure semplicemente l'oggetto è talmente potente che poi entrare a Mordor sarebbe una camminata tra ciliegi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del nostro tragitto conosco ora la prima meta

Saruman mi ha palesato la parola segreta.

Nella nostra stessa terra l'oggetto è celato

dove un impossibile sentimento è nato.

Ora a me i vostri passi tosto affidate

il tempo stringe, non domandate.

Troveremo il tempo nel nostro cammino

e comprenderete il nostro destino.

@DM

Spoiler:  
Non ho ben capito se posso dire a tutti quello che mi hai detto.

@Tutti

Spoiler:  
Ho letto io lo spoiler perché ho Conoscenze Geografia +32. Non ho dato indicazioni sulla meta perché aspetto quello che mi dice il DM sul poter condividere le informazioni o meno.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Beorn

quindi pronti siamo per viaggiare a quanto vedo

faccio cercando di rimare senza successo

speriamo che lunga via non sia irta di pericoli come cammino di insetto su albero sconosciuto e che nostro cammino sia costante come fiume che scende da grande montagna su rivi sicuri

faccio alzandomi dal mio posto

le mie vecchie membra forse non riusciranno a seguirvi,ma il giovane me forse sì...andiamo dunque....e che chi non ha trasporto salga pure su di me....

faccio prima di iniziare a trasformarmi in quello che è un grosso orso dal manto scuro per poi aspettare che Galadriel decida sia se pertire che se salire in groppa

@DM

Spoiler:  
forma d'orso crudele
Link al commento
Condividi su altri siti

Beorn, compagno di viaggio

cerca di essere un poco più saggio.

Partiremo domani al levar del sole

per essere pronti non solo a parole.

Abbiamo deciso questo è lampante

ma il prepararci è altrettanto urgente.

Ritiriamoci dunque per le prossime ore

per avere domani un nuovo vigore.

Organizzate tutto per la partenza

da domani dell'altro faremo senza

in questo stesso luogo ci rivedremo

ed allora il cammino intraprenderemo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beorn

se il nostro obiettivo è quello di non farci scoprire da Sauron meglio partire ora prima che riceva la notizia...

faccio con calma

se prorpio dobbiamo essere la valanga che vuole sconfiggere Sauron dobbiamo partire subito senza avviso

guardo gli altri uno a uno con gli occhi da orso

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeborn

Mi alzo dal seggio

Credo che l'effetto sorpresa sara' determinante in questa nostra missione. Credo che Mastro Beor abbia ragione. Propongo che solo i partecipanti alla missione si riuniscano per discutere i dettagli

Faccio preparare il mio cavallo con il mio equipaggiamento dal mio seguito nel frattempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saranno queste poche ore

ad aiutare l'oscuro signore

se la notizia dovesse trapelare

non servirebbe doversi sbrigare.

Posso io darvi inoltre un consiglio:

preparate solo il vostro bagaglio.

Non prendete cavalli per il movimento

penserò io al nostro spostamento.

@Tutti

Spoiler:  
In pratica se partiamo ora o tra poco fa poca differenza, se qualcuno deve avisare Sauron non saranno poche ore a fermarlo... Per i cavalli ci penso io, li evoco. Così non abbiamo nemmeno il problema di dove lasciarli :D
Link al commento
Condividi su altri siti

- Concordo con Dama Galdriel, poche ore di tempo non possono variare l'esito del nostro compito, mentre una partenza affrettata e poco organizzata sì; tanto più che se esiste un posto nella nostra terra che sia lontano dall'ombra di Mordor, è sicuramente il luogo in cui ci troviamo. Qui i poteri occulti del Nemico non possono raggiungerci, e se anche temo la presenza di spie e traditori, sono alquanto sicuro che non potranno avvertire l'Oscuro Signore prima che ci mettiamo in movimento.

Per cui godiamo dell'ospitalità di cui Sire Celeborn e Dama Galadriel ci rendono omaggio, perchè da domani potremmo non avere di simili piaceri per lunghissimo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gimli fa a madama galadriel:io non amo troppo stare in sella ai cavalli...non avrebbe qualche magia per farmi correre magari più veloce?*ti parla guardandoti i capelli ogni tanto*

@tutti

Spoiler:  
se volete sapere qualcosa di più su Gimli(mi son scordato) usate conoscenze storia

@tutti 2

Spoiler:  
ma fallen angel?in ogni caso fatemi sapere cosa avete intenzione di fare...io aspetto voi.Fatemelo sapere sul topic di servizio
Link al commento
Condividi su altri siti

Beorn

da canto mio credo che ogni ora sia importante quando e' importante,nonostante di solito sia calmo e placdo,il torrente deve acclerare quando il viaggio e' iniziato,solo dopo puo' andare calmo,quando vede l'arrivo vicino,ma se il Consiglio vuole partire domani cosi sia,non vorrei mai che il viaggio iniziasse con le membra stance per il sonno

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Tutti

Spoiler:  
Vada per Conoscenze della Storia, sempre +32 :)

Se è una cosa che poi posso raccontare dilla direttamente a tutti altrimenti dimmelo e vedo io cosa raccontare.

Gimli, nano dal cuore d'oro

in ciò non posso darti ristoro

benché, lo comprendo, non sia nato per cavalcare

questa volta, purtroppo, ti dovrai accontentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...