Vai al contenuto

Doctor Who


Melfist

Messaggio consigliato

Ho cercato un topic preesistente e non l'ho trovato. Mi pare ingiusto non avere un angolo dedicato ad una delle serie di fantascienza più longeve dell'universo, quindi l'ho postato. Oltretutto, DW è risorto da qualche anno grazie al paziente lavoro della BBC del Galles, non particolarmente famosa per il suo budget, ma comunque capace di metter su sceneggiature più che intriganti, storie avvincenti e con attori l'uno più folle dell'altro (e colonne sonore che battono qualsiasi altro soundtrack di film o telefilm famoso). Ora, oltretutto, c'è stato il salto di qualità nel budget dovuto alle ultime stagioni, filmate anche in America.

Innanzitutto partiamo dai Dottori. Qual è il vostro preferito? Quale il meno affascinante? E quali cattivi vi hanno lasciato un senso di puro male al solo vederli all'opera? E quale companion vi è dispiaciuto veder andare via? Infine, quali autori preferite? Il saggio Russel T. Davies o il folle ma geniale Steven Moffat?

A voi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

ho iniziato ad apprezzare questa serie con il nuovo inizio targato da Davies ed anche il suo divertente spin off che e' TorchWood (notare l'anagramma)

La serie spazia tantissimo e questo e' il suo bello, la varieta' tra i nuovi dottori mi e' spiaciuto un sacco quando il 9 (Ecclestone) ha lasciato, non capendo ancora bene i motivi del suo abbandono (in internet girano voci di incomprensioni sul set... mah)

speriamo che le prossime evoluzioni riescano a mantenere lo show fresco nonostante, l'anno prossimo siano 50 anni di viaggio del nostro caro Doctor Who!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Iniziato con la serie nuova, ed ora nell'attesa ho iniziato le vecchie. E devo dire semplicemente stupendo, in ogni sua parte. Difficile esprimersi sui Dottori, credo di non averne visto uno che non mi sia piaciuto (per ora 1,2,8,9,10,11), e concordo nel dire che l'abbandono di Eccleston dopo una sola stagione sia stato un vero peccato, mi sarebbe piaciuto poter vedere qualche altra sua avventura. Moffat si è rivelato a dir poco geniale, non vi è un episodio col suo marchio che non sia brillante, e ha dato vita ai mostri più inquietanti della nuova serie, gli Angeli Piangenti. E aggiungo alle domande, episodio preferito? Per me è il doppio "Natura Umana".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato con la 5^ stagione della nuova serie quindi il dottore che ci sono più affezionato è l'undicesimo.

Poi mi sono rivisto tutte e 4 le stagioni precedenti e infine ho seguito tutta la sesta.

Non vedo l'ora esca la settima.

per le domande mm vediamo

Miglior dottore? della nuova serie sicuramente il più umano è il decimo mentre il più alieno è l'undicesimo. Forse però il decimo ha un attore migliore.

Per i cattivi ho preferito gli angeli e il silenzio.

Per i companion penso amy pond ma solo per un fatto totalmente estetico :D

Tra gli autori preferisco moffat. Davies era poco cinematografico, mentre Moffat basta vedere i primi due episodi della sesta stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...