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Gunslinger


docdagon

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Principali partecipanti

Se non mi sono perso qualcosa, niente è specificato al riguardo. Col fatto che è possibile combattere a due armi con due balestre a mano, teoricamente è possibile anche con due armi da fuoco che richiedano una sola mano. Certo è che se non si hanno armi che tengono più di un colpo e/o talenti/capacità che permettano di ricaricare in tempo zero, eventuali secondi e terzi attacchi ed il quarto vanno sprecati.

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Il modo migliore per giocare 2 armi da fuoco a una mano (con eventuali attacchi multipli) è il seguente: a livello molto alto (quasi al 20) con doppia revolver e i 3 talenti per combattere con 2 armi, 6 attacchi con la prima arma, 3 attacchi con la seconda, dopodichè o perdi un round a riporre la seconda arma e a ricaricare la prima, o butti a terra la seconda, ricarichi la prima e continui a pestare

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  • 1 mese dopo...

Il gunslinger armato con pistole può usare molti modi per raggiungere un alto rateo di attacchi. La sola combinazione di Ricarica rapida e munizioni alchemiche basta a rendere la ricarica un'inezia. L'uso di armi da fuoco a due canne o con caricatore ampio (revolver se il DM lo concede, altrimenti la più antiquata pepperbox) è un altro modo per ottenere gli attacchi che verrebbero sprecati. In ultimo c'è il semplice uso dell'Estrazione Rapida: come già detto, usare due pistole per i primi due colpi, quindi, lasciandole cadere o rinfoderandole immediatamente e tirando fuori altre due pistole, si possono spendere gli ultimi attacchi. Questa meccanica può però funzionare solo in caso di attacco singolo: dopodiché bisogna trovare altre idee. Per esempio io uso anche armi come la sword cane pistol, che una volta usata come pistola si può anche usare come spada corta, fondamentalmente. E poi è un bastone da passeggio molto dandy.

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  • 2 mesi dopo...

Se attaccando esce sul dado un risultato che rientra nell'inceppamento dell'arma essa diventa rotta.

Ora:

Se l'arma è avanzata diventa "rotta" (-2 al tiro per colpire critico 20X2)

Se l'arma è antica diventa rotta come sopra. Se non è magica e si inceppa di nuovo si distrugge esplodendo, scegli a caso un quadrato attorno a te e se c'è qualcuno deve fare un tiro su riflessi CD 12 o beccarsi i danni dell'arma che andrà distrutta. Se l'arma è magica viene distrutta e non è uttilizzabile a meno che non venga riparata dal gunslinger o riceva l'incantesimo Rendere Integro.

Quando un'arma è rotta l'inceppamento aumenta di 2

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