Vai al contenuto

Hirugami: Le Pergamene di Han'shi (Gruppo II)


Lone Wolf

Messaggio consigliato

25° giorno di Ankou, 630 DCF

Sono già le sette di sera nella piccola città di Tsutare, nella provincia di Nagashi, e il sole è ormai tramontato da alcuni minuti. Come ogni anno, proprio in questo giorno viene celebrata la Festa delle Rondini, per festeggiare il primo giorno di primavera. Le strade sono piene di bancarelle su cui sono esposti dolciumi, balocchi, stoffe pregiate e ogni altra sorta di merce immaginabile. La festa richiama sempre qualche mercante di ritorno da qualche regno lontano, ed è quindi possibile trovare ninnoli provenienti da centinaia di chilometri di distanza.

@ Uramai

Spoiler:  
Nonostante il tentativo di mantenere tutto segreto, la notizia sui furti è trapelata ed ora l’interrogativo è sulla bocca di tutti: quale sarà la prossima vittima di questo misterioso ladro che da giorni depreda le ville dei cittadini più ricchi? Mentre ti arrovelli su questa faccenda ne approfitti per fare un giro per la città in festa. Insieme a te, parecchio più in basso, c’è il capitano Bashi, colui che comanda la guardia cittadina. All’inizio l’uomo si è dimostrato sospettoso nei tuoi riguardi, ma quando gli hai mostrato la lettera che ti autorizzava ad indagare, firmata dal daimyo e dai suoi consiglieri, con tanto di sigillo reale impresso, ha messo da parte la diffidenza per rivelarsi un uomo pratico e capace, forse un po’ burbero, ma dal cuore d’oro.

@ Shotomaru

Spoiler:  
Sei arrivato in paese giusto ieri, ma non hai avuto certo tempo per oziare. Appena arrivato hai assistito ad una scena drammatica: un ragazzino che, disarcionato da proprio puledro, è caduto a terra, ferito gravemente. In quel momento lo sciamano del paese ed i suoi discepoli erano fuori a cercar piante rare, e solo il tuo pronto intervento ha impedito al fanciullo di morire. Honji, padre del ragazzo e facoltoso mercante di stoffe, ti ha dimostrato subito tutta la sua gratitudine, e ti ha invitato a rimanere suo ospite per tutto il tempo che desideri. Al momento ti trovi con lui nella stanza degli ospiti a sorseggiare del thè, in attesa di uscire a dare un’occhiata alle bancarelle.

@ Marui

Spoiler:  
Anche se sei tornato in paese per scoprire qualcosa sui misteriosi furti, non hai saputo resistere alle insistenze del tuo vecchio amico Jotaro, del clan Hinda. Appena saputo del tuo ritorno il giovane ti ha sottoposto ad un terzo grado approfondito per farsi raccontare cosa hai fatto negli ultimi anni. Poi, ha cominciato ad insistere per andare a bighellonare tra le bancarelle, ed eccovi qui, due giorni dopo, a vedere se c’è qualcosa di interessante. Comunque sospetti che sotto ci sia dell’altro: il tuo amico è curioso come pochi, e sai che un giro per il mercato è il modo migliore per scoprire informazioni utili sui furti. Informazioni da portare palazzo dato che Jotaro è rappresentante della sua famiglia e dei clan alleati presso il daimyo, e, nonostante abbia appena 30 anni, l’opinione del giovane Hinda è tenuta molto in considerazione a corte.

@ Morihei

Spoiler:  
La tua prima missione ufficiale per il daimyo è stata un successo, e anche l’incarico a sorpresa sulle montagne ad est è stato portato a termine alla perfezione. Come ricompensa per tutto il lavoro fatto nonostante tu sia un semplice cadetto, a corte hanno deciso di accordarti un periodo di licenza, per riposare e fare nuove esperienze. Da Shin’quan ti sei spostato nel regno umano di Aiba. Saputo della Festa delle Rondini che si celebra a Tsutare, non ci hai pensato due volte a recarti nel pittoresco paese. La festa è in pieno svolgimento, e al momento ti trovi ad un chioschetto a gustare una ciotola fumante di hu’la, preparati da un sapiente cuoco nekomata.

Hu’la: Tagliolini in brodo tipici della cultura nekomata, possono essere ricondotti al ramen consumato dagli umani (ma i nekomata affermano che la loro versione sia più buona).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 233
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  
Per quanto tutta questa festa possa essere piacevole agli occhi ho idea che ci creerà grossi problemi nel catturare questo ladro che potrebbe essere sempre coperto dalla folla inconsapevole.

Capitano Bashi, se posso, vorrei avere più dettagli su come agisce questo ladro: Quando colpisce? Chi preferisce attaccare? Dove sono posizionate la ville colpite rispetto al centro cittadino? Ha una mappa su cui annotare queste cose?

@DM

Spoiler:  
Ho messo solo il nome "ufficiale" dici che sia il caso che tra parentesi aggiunga il mio vero nome?
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
bevendo cerimoniosamente il thè taccio per qualche secondo, gustandomi la bevanda Honshi, ti ringrazio ancora per l'ospitalità, sei molto gentile affermo, iniziando il discorso, mentre pacatamente osservo la tazza in cui mi è stato servito il the, e tutta la mobilia della casa mi chiedevo se qui a Tsutare i festeggiamenti per la festa delle rondini durano solo per oggi, o si protraggono più a lungo? spesso nel mio villaggio si ringrazia l'arrivo della primavera per sette giorni interi affermo prima di prendere un altro sorso. inoltre potresti indicarmi come raggiungere il tempio di questa città? mi sento in dovere di avvertire il vostro sciamano dell'incresciosa situazione che si è venuta a creare oggi, sono sicuro che egli troverà il modo di evitare che accada nuovamente una cosa simile affermo, guardando fuori dalla finestra i festeggiamenti in corso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@DM

Spoiler:  
"Aver ricevuto questa licenza è stata davvero una sorpresa tanto inaspettata quanto gradita. Soddisfare il mio Signore è sempre elemento di gioia, e aver ricevuto il permesso di poter partecipare a questa festa rende la mia felicità ancora maggiore. Quanti profumi ho potuto sentire quest'oggi, e quanti ancora ne sentirò girovagando questa sera!"

« Questo piatto di Hu’la mi ricorda casa, è semplicemente delizioso! » rispondo al cuoco nekomata nella sua lingua, mentre porto avidamente alla bocca gli spaghettini cercando di gustarli il più possibile. « Cucini in questo chioschetto ogni anno nel periodo della Festa delle Rondini? »

"Fosse solo per questa hu'la, la giornata di oggi si è per me già realizzata."

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Durante tutta festa delle rondini Marui cerca di far parlare il suo amico riguardo i cambiamenti in città dalla sua partenza,è disposto anche ad investire il suo denaro in regali per estorcere informazioni riguardo al ladro ma evita di aprire il discorso.

Se verso metà giornata ancora non è riuscito a saperne niente cerca di inserire l'argomento nella conversazione:Ah che fortuna! credevo mi avessero rubato dei soldi. A proposito,so che da qualche tempo è abbastanza comune a Tsudare. Non ricordavo ci fossero grandi problemi di criminalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Uramai

Spoiler:  
Bashi alza lo sguardo verso di te, mentre con voce roca ti risponde

Che ci crediate o no, questo ladro sembra agire in modo del tutto casuale! Le vittime dei furti non sembrano avere nulla in comune. Per quanto concerne la loro locazione, sono state colpite due ville nel quartiere nobiliare e altre 4 in pieno centro. Queste ultime appartenevano a mercanti piuttosto benestanti!

----

Come preferisci tu =) solo cerca di andarci piano Sherlock: ricorda l’Int 8 XD

@ Shotomaru

Spoiler:  
Honji prende un sorso di te, poi abbassa la tazza di porcellana e risponde

Purtroppo al festa dura solo un giorno. La gente ha da fare con il lavoro quotidiano. Inoltre qui si ha la tendenza ad andare a letto presto: è raro trovare qualcuno in giro dopo le dieci. Se si esclude la guardia cittadina ovvio.

@ Morihei

Spoiler:  
Ti ringrazio per i complimenti

il cuoco ti parla mentre rapidamente affetta delle sottili strisce di carne bollita da aggiungere ad una scodella di brodo, che porge ad un nuovo cliente

Comunque sì. Vengo qui ogni anno in occasione di questa festa. I clienti non mi mancano e in molti sono stupiti nel vedere un nekomata ad un chioschetto. Abbiamo la reputazione di essere “altezzosi e distaccati” come disse una volta un mio cliente.

@ Marui

Spoiler:  
Jotaro ti rivolge un ampio sorriso mentre vi allontanate da una bancarella che vende dolci di riso

Avanti Marui… perché non me lo chiedi direttamente? “Ehi Jotaro, hai notizie sul fantomatico ladro?”

Il giovane uomo si concede una risata sommessa, mentre poi torna a guardarti

Purtroppo non ne so molto, bisognerebbe chiedere a qualcuno che c’è dentro… qualcuno come… lui!

Il rampollo degli Hinda indica un uomo basso e tondo in armatura. Accanto a lui vi è un orco dalle dimensioni considerevoli, ma abbigliato come un membro della nobiltà!

----

Ricorda di scrivere in prima persona XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@DM

Spoiler:  
Portando la tazza al viso sorseggio il brodo rimasto, ascoltando le parole del nekomata.

Sempre nella sua lingua, « Personalmente non sono molto d'accordo con questi pregiudizi razziali. Grazie di nuovo per il prelibato piatto di hu'la, non stento a credere che i clienti giungano qui in gran numero. »

Se mi accorgo che ci sono persone affamate o bambini nei pressi del chioschetto ordino e pago altri piatti di hu'la, chiedendo al cuoco di porgerli loro quando non sarò più presente.

Salutando quindi il nekomata mi allontano dal chioschetto per seguire curioso la folla, lasciandomi poi guidare dall'olfatto o dalle voci che sento dai passanti per dirigermi nei luoghi più interessanti o famosi della festa.

Spoiler:  
Olfatto Acuto, Ascoltare +2, Osservare +0.

"Altezzosi e distaccati... probabilmente non potrei trovare due attributi più distanti da mamma e papà." penso ridendo, passando una mano sulla simbolica treccia vicino all'orecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Guardo per un momento i vestiti dell'orco e dell'uomo e cerco di capire se sono caratteristici di una famiglia.

Lui? E che ruolo avrebbe nella faccenda?

Successivamente,guardando Jotaro,dico: Comunque,se può saperne qualcosa va più che bene.

Detto questo faccio qualche passo verso i due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
annuisco al dire del mio ospite,bevendo il the allora mi sembra d'obbligo andare a visitare la città, in questo giorno di festaaffermo sorridente, ed anche un po' fremente per andarmi a godere la giornata, sperando in particolar modo di incontrare qualche banchetto di dolciumi lungo la strada. finita la visita poi intendo dirigermi al tempio, per concludere le mie faccende spiritualidichiaro sempre gioviale
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Uramai

Spoiler:  
Per niente, signore.

Mentre parli con Bashi, vi si avvcinano due umani ben vestiti.

Buona serata capitano Bashi! E anche a voi, forestiero! Come procede la passeggiata? Oh, che maleducato! Vi presento il mio caro amico Marui.

A salutare è stato quello all'apperenza più anziano. Si tratta di un giovane uomo sulla trentina, con i lunghi capelli neri legati a crocchia. Il volto è incorniciato da un pizzetto sottile e ben curato.

Bashi appare colto alla sprovvista, poi si inchina profondamente

Oh, buonasera nobile Hinda Jotaro. Onorevole Marui...

@ Shotomaru

Spoiler:  
Più che giusto. Vogliamo andare? Credo che mia moglie orami sia pr...

HYOHOHOHOHOHOHOHOH!!!!

La frase di Honji gli muore in bocca quando sente una rista stridula. Guardando fuori dalla porta che da sul giardino, vedete una figura sfuggente dalla folta chioma bianca correre lungo il muro di cinta della villa e poi saltare oltre. Dietro di lei le guardie del mergante la inseguono con le yari spianate.

Signor Honji! Al ladro!

@ Morihei

Spoiler:  
Il cuoco ti saluta con un inchino, poi torna ad occuparsi dei clienti. Mentre cammini ti guardi intorno: la festa non regge lo sfarzo delel celebrazioni di Nishigami, ma ha comunque il suo fascino.

Posando lo sguardo di là e di quà noti un piccolo inugami dalal pelliccia arruffata guardare desideroso una bancarella di dolci. Il cucciolo veste abiti umili, e puoi immaginare che non possa permettersi il lusso dei dolciumi.

@ Marui

Spoiler:  
Jotaro non perde tempo, e si fionda verso i due

Buona serata capitano Bashi! E anche a voi, forestiero! Come procede la passeggiata? Oh, che maleducato! Vi presento il mio caro amico Marui.

Bashi appare colto alla sprovvista, poi si inchina profondamente

Oh, buonasera nobile Hinda Jotaro. Onorevole Marui...

@ Uramai e Marui

Spoiler:  
Adesso che siete insieme potete indirizzarvi gli spoiler l'un l'altro, non più soltanto a me. Nel prossimo emssaggio inserite anche una descrizione fisica, in modo che possiate bene immaginarvi come sia l'altro (altezza, corporatura, abbigliamento...)
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
guardo all'esterno un po' spaesato, impiegando qualche istante per realizzare ciò che è accaduto. non è proprio nella mia natura immischiarmi in questo tipo di affari, ma decido di aiutare ancora una volta il mio ospite, in segno di gratitudine nei confronti della sua gentilezza penso che me ne occuperò io, sarà questione di secondi affrettandomi verso la strada e valuto la distanza del fuggitivo

@DM

Spoiler:  
guardo quanto è lontano il ladro: se è entro una cinquantina di metri o poco più da me casto su di me "veloce come il vento" raggiungendo così una velocità base di 18m, per sei turni, se invece è più lontano inizio a correre a velocità normale per avvicinarmi un po' e decidere cosa fare più in là
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@DM

Spoiler:  
"Le feste di Nishigami sono forse più appariscenti, ma la semplicità di questa gente e la varietà di profumi che percepisco non mi fa rimpiangere di essere qui. Quante bancarelle alimentari, anche quei dolcetti sembrano deliziosi... e lui?!"

Guardando il piccolo inugami una serie di ricordi della mia infanzia invade senza controllo i miei pensieri, lasciandomi per un attimo completamente spaesato. Senza indugio mi avvicino alla bancarella, rivolgendomi al mercante nella sua lingua razziale o in comune se non la conosco (oppure se è un umano).

« Un pacco per il mio piccolo amico, per cortesia. »

Mi inginocchio quindi a fianco al bimbo e glielo porgo, sorridendo.

« Tieni, piccolo. Cosa ci fai in giro ad una festa così grande tutto solo, ti sei perso? Dove sono i tuoi genitori? » gli chiedo in Inugami valutando attentamente la sua risposta.

Spoiler:  
Diplomazia +8, Percepire Intenzioni +5.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Marui

Spoiler:  
Guardo interessato i nuovi arrivati e gli rivolgo un saluto educato poi mi volto verso Bashi e gli chiedo:

Potreste per favore presentarci in maniera completa? Non ho ben capito chi siano questi due onorevoli signori.

@Descrizione

Spoiler:  
Uramai è un orco, grande e grosso proprio come ci si aspetterebbe che sia un orco anzi anche di più, è molto muscoloso ed è chiaro al sol vederlo che sia temprato dall'arte della guerra, ciò che non ci si aspetta è che sia educato e ben vestito, con abiti raffinati e portamento da Samurai. Un insieme che lo rende una cosa unica da vedere e chiunque lo osserva per la prima volta, ma spesso anche le successive, non può fare a meno di meravigliarsi, quasi come quando si osservano gli anomali che abbiano particolari doti che li rendano simili all'uomo. Infatti da un orco non ci aspetta che si comporti in maniera cvile ma più come un animale e vedere questo bestione passeggiare e chiacchierare amabilmente non può far altro che destare stupore.

@DM

Spoiler:  
Se ho esagerato dimmelo che modifico :D
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM,Magoselvaggio

Spoiler:  
Ancora scosso per l'"onorevole" che da tempo non sentivo,saluto i due con un inchino,poi rispondo alle parole dell'orco:

Oh certamente,io sono l'onorevole Marui e lui Jotaro del clan Hinda,voi invece siete?

Descrizione:

Spoiler:  
Marui è un umano alto circa 1,70m,abbastanza magro con i capelli castano scuri.

Indossa una unica grigia che scende fino a coprire tutto il corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Marui

Spoiler:  
Il mio nome è Uramai

@DM

Spoiler:  
Scusa la stringatezza ma non so se posso dire di più, loro mi conoscono? In fin dei conti la storia di un orco samurai dovrebbe essersi sparsa per il paese. E un'altra cosa, io sono qui espressamente per catturare il ladro o ci sono capitato per caso?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Shotomaru

Spoiler:  
Ti lanci all’inseguimento accompagnato da alcune guardie, che però distanzi quasi subito, grazie alla tua naturale velocità e al peso delle armi che grava sulle spalle dei soldati, rallentandoli. Davanti a te il ladro è salti sul tetto di un negozio con un agile balzo.

Morihei

Spoiler:  
Il cucciolo indica con il dito alla sua destra. Guardando in quella direzione vedi una coppia di inugami dall’aspetto piuttosto umile che si guardano attorno, preoccupati. Il piccolo si inchina leggermente davanti a te.

Grazie signore

E preso il pacchetto di leccornie torna correndo felice dai suoi genitori.

Uramai e Marui

Spoiler:  
Il nobile Uramai è stato inviato qui dal daimyo per risolvere quella… faccenda, se è questo che volete sapere… Bashi parla in tono compiaciuto, mentre si stropiccia uno dei folti baffi. Ormai vi conosco bene!

@ Uramai

Spoiler:  
Nono, tu sei qui in missione ufficiale per la cattura del ladruncolo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@DM

Spoiler:  
"Buona passeggiata, piccolino! E non far star in pena i tuoi genitori!"

Seguo con l'occhio la corsa del piccolo fino ai genitori, con un minimo di nostalgia e malinconia.

Dopo di che torno a guardare gli eventi della festa, prestando attenzione a voci particolari o a eventi (oltre che ai profumi, ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...