Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato

Secondo voi quanto può costare una casa x otto PG a Sharn nella zona scogliera che è la più povera??? :mmm2:

I miei PG ne vogliono comprare una x usarla come base centrale della loro compagnia...

Aspiranti agenti imobiliari di Eberron :cool: datemi una mano!!!:swear: :swear: :swear:

• Risposte 12
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Premetto che anche nel medioevo la posizione della casa influiva sul prezzo, visto che avere una topaia in una zona salubre o sopra una latrina a cielo aperto è una bella differenza anche nei secoli b

Non so..comunque secondo me non importa molto il luogo in cui la costruisci....

Non penso che in epoca medievale importasse molto la "vista lago"

oppure "a due passi dal centro";-) ;-)

oddio, almeno per quanto riguarda la gente normale...poi se i tuoi pg sono dei signorotti in cerca di agi degni della corte di un re, allora fai pagare anche il luogo...comunque credo che una casa per 8 persone non vada a costare più di 6000mo.....ma non vorrei dire una stupidata.

Fagli pagare solo il terreno e falla costruire da loro, così potranno anche mantenere segreti i lavori.

Premetto che anche nel medioevo la posizione della casa influiva sul prezzo, visto che avere una topaia in una zona salubre o sopra una latrina a cielo aperto è una bella differenza anche nei secoli bui...

Qualche idea pizzicata qua e là da Internet (terreno compreso), a cui si deve aggiungere il costo del mobilio (senza contare eventuali trappole, passaggi segreti, eccetera).

Ottima chiesa in pietra con giardino: ca 18.000 GP

Buona casa con parti in pietra: ca 1.800 GP

Piccola casa di legno: ca. 400 GP

Casa grezza, ma ben costruita: ca 800 GP

Buona casa+negozio artigiano su due piani: ca 1.900 GP

Ampia casa mercantile, con tetto a tegole, in un buon quartiere: ca 4.000 GP

Casa padronale in una grande città (con una sala, due camere, una cucina, una lavanderia, una cucina, un magazzino, un giardino, acqua corrente...): ca 17.000 GP

Il tutto a spannometria, ma sono partito da cifre che vengono spacciate per "originali" del basso medioevo (con qualche mia discutibile conversione tra monete d'argento e biglione dell'epoca in equivalente D&D-esco).

Il mio gruppo aveva liberato una casa infestata e se l'era tenuta... Trattavasi di casa per 8 persone, su due piani, in legno, isolata dalla città ma in vista, vicino alla corte elfica abbandonata di Cormanthor ( occupata da un drago verde adolescente).

Per stimarne il prezzo lanciammo una proposta di vendita e ci furono offerte 10000mo. (poi grazie al raggirare del nostro ladro kender abbiamo convinto l'acquirente che non avevamo venduto a lui la casa. Con falsificare scrivemmo i documenti di vendita da parte del kender al nostro gruppo, per il prezzo di 16000 mo falso)

I prezzi di Shar mi sembrano buoni... premesso che Dargon ha acquistato casa (però nei FR, ad Highdale) per 1.000 mo, una modesta casetta in legno e pietra, "monolocale"...

Quindi direi che i prezzi dal 1.000 mo in su sono tutti buoni ;-)

Ciao ciao :-)

• 2 settimane dopo...

Giocando ho imparato che i mercanti alzano sempre i prezzi alle stelle, perciò dopo essermi informato sul reale prezzo io lo decuplicherei:diavolof:

ciao ciao

per come la vedo io spendere tanti soldi per una casa è abbastanza inutile...

i pg sono avventurieri, e questo comporta continui spostamenti, quindi una casa è più un peso che altro. è molto più anonima una stanza di locanda.

ma se proprio vogliono una casa, bè ci sono diversi modi per averla senza sborsare un soldo.....;-)

tutto è relativo...una casa in cui teletrasportarsi oppure dove svolgere i propri esperimenti o creare i propri oggetti o costruire la propria biblioteca non è male.

è vero che forse è più comoda ad un incantatore rispetto un combattente, ma un posto tranquillo dove riposarsi non è male (a meno che tu non abbia 55.000 mo da spendere per la fortezza di daern ;-))

comunque per i prezzi potresti prendere proprio la fortezza di daern come riferimento, considerare i suoi poteri e le sue dimensioni e fare una proporzione per trovare il valore di 1 mq di casa!

bye bye......:-D

Al limite una casa si può usare come "magazzino". per la serie: nella tana del drago c'era una tonnellata di oggetti d'arte e d'arredamento di enorme valore intrinseco. Arrediamo la casa! (o cmq mettiamo le 120000 e rotte mo in cantina)

Per questi problemi era uscito un manualetto, "stronghold builder's guidewbook" (che al 99,9% non verrà mai tradotto in ITA) che fuga questi dubbi in pratica.

Ci sono per lo più riferimenti a castelli e fortezze, ma si parla anche di costruisioni più modeste ;-)

i pg sono avventurieri, e questo comporta continui spostamenti, quindi una casa è più un peso che altro. è molto più anonima una stanza di locanda.

ma se proprio vogliono una casa, bè ci sono diversi modi per averla senza sborsare un soldo.....;-)

Un'avventura, una campagna intera, possono benissimo essere ambientate interamente in una città, o nei dintorni di un paesello.

Quindi una casa da usare come headquarter non mi pare affatto un'idea da buttare dalla finestra...

Visto che la casa è nella parte più povera della città, non penso che possa venire a costare più di tanto... e francamente non penso nemmeno che ci sia qualcuno che le venda. Direi piuttosto che o le costruiscono o qualcuno ne viene in possesso. Questo per quanto riguarda i quartieri poveri, perché altrimenti se una casa valesse 6000 mo il poveraccio che ci abita la venderebbe e vivrebbe di rendita per tutta la vita in una locanda.