Vai al contenuto

Dm: oltre che nei tesori dove posso far trovare armi leggendarie?


Messaggio consigliato

Ragazzi ho una domanda semplicissima: Ma voi dm gli oggetti magici li fate soltanto trovare nei tesori o utilizzate qualche altro espediente?

Io volevo fare trovare una bellissima spada (non metto il nome per rispetto della privacy della spada -.-) ma vorrei trovare un altro mezzo che non sia un tesoro..

Cqm cliccate qui

*** Astenersi da link truffaldini a bitefight e cloni per cortesia. DTL ***

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi ho una domanda semplicissima: Ma voi dm gli oggetti magici li fate soltanto trovare nei tesori o utilizzate qualche altro espediente?

Io volevo fare trovare una bellissima spada (non metto il nome per rispetto della privacy della spada -.-) ma vorrei trovare un altro mezzo che non sia un tesoro..

fagliela trovare nella pancia di un drago o altro mostro molto grosso e tendente a cibarsi con avventurieri... dentro un cubo gelatinoso... in un dungeon astrale (tipo santuario arcano di diablo 2) ovvero senza troppi mostri ma con un sacco di trappole legate ai piani, con corridoi a gravità invertita, teletrasporti casuali... in fondo al mare... etc...

una spada così è un tesoro di per sè, non c'è bisogno di metterci dell'altro assieme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la spada è un arma, quindi puoi fargli anche trovare un avversario che la brandisce contro di loro.

O fagliela trovare incastrata nella roccia :mrgreen:

O anche un pezzo di elsa oggi nel bottino di un mostro, uno domani nel cavo di un albero, e i pezzi di lama distribuiti tra mostri e mercanti della zona, e poi sta a loro farla diventare un arma seria.

(ps: se ci fosse modo di far perdere punti a quel gioco lo userei subito, ma credo mi limiterò a indicare il tuo post a un mod in modo che tolga quel link.

Camuffare la tua richiesta punti in una richiesta di idee per GDR non è molto leale..)

Link al commento
Condividi su altri siti

se fossi in te la farei trovare in un negozio...magari semi nascosta tra le altre armi oppure tenuta in modo tale che non si riesca a percepire la sua potenza.

oppure potrebbe essere in mano a qualcuno che ne è venuto in possesso in modo balordo e per consegnarla a qualcun altro chiede in cambio qualcosa di grosso....;-)

bye bye.....:-D

PS: se potessi reputarti negativamente lo farei :evil::angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai in modo che qualcuno paghi i PG, mentre questi sono in città per acquistare una semplicissima spada, i PG compreranno la spada e strada facendo un tizio (che sembrerà un pazzo) li caricherà urlando di consegnargli la (nome della spada) e li i PG dovrebbero capire di aver acquistato qualcosa di meglio di una semplice spaduccia neanche perfetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a tutto quello esposto c'è sempre il classico mausoleo/tomba/cimitero in cui giace l'antico e dimenticato eroe che quell'arma la brandiva e che è stato seppellito con essa...

I PG potrebbero semplicemente trovarsi sulla strada di qualcuno che sa che la spada è lì e la vorrebbe per se, magari assoldati per aiutarlo o contrastarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fagliela trovare in una vecchia casa, di un vecchio saggio....che magari non si ricorda neanche di averla e che manderà i pg in missione per ritrovarla....e quando i pg torneranno da lui, frustrati e delusi per non averla ritrovata, troveranno il vecchio ad aspettarli con in mano la famosa spada e, agitandogliela contro, dirà di averla ritrovata nel portaombrelli.....a quel punto vedi di impedire ai pg di uccidere il vecchio....:lollollol :lollollol :lollollol

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè, invece, non ti inventi qualcosa di assurdo che ti porti a sviluppare la storia???

Per esempio... I pg si svegliano di mattina. Uno di loro si trova la spada piantata a 2cm. dal naso. Sembra caduta da una grande altezza o piantata lì da qualcosa di forte. Se è caduta qualcuno potrebbe tornare indietro e reclamarla.

Oppiure... i pg vengono assoldati per spurgare le fogne da un non meglio definito mostro pericolosissimo. Che le ha anche intasate. (avventura di mezzo) I pg arrivano all'intasamento e scoprono che ad intasare il tutto c'è un cadavere (incrostato di...) che possiede una gran bella armatura e una gran bella spada...

Oppiure... (per la serie come sopra) i pg cascano in una botola ( fai in modo che ci caschino, con cd rifl 44 e muri che li spingono dentro) Trovano ina spada messa di traverso come a bloccare la caduta. Una mano scheletrica è ancora attaccata. Il resto... Boh? :poke:

Ed infine... Piantata nel cuore di un pericoloso mostro (che rigenera, la spada gli impedisce di guarire oltre i -10 pf) I pg sanno che estrarla ed usarla contro il mostro che li tallona è l'unico modo per sopravvivere (Oppure sanno che è un modo per batterlo più facilmente ma ignorano che l'altro rigenera). Battuto il tallonatore il primo si rialza e scappa via a far danni in giro per il mondo. E lascia in giro il nome di uno dei PG. (chissà come fa a conoscerlo?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...