Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[HR] regola della PARATA ATTIVA

Risposte in primo piano

When an enemy makes a melee or ranged attack against you, you can initiate this counter to oppose that attack by making an attack roll with any melee weapon you are holding.

Use the higher of your AC or your attack roll as your effective AC against the incoming attack. You can’t use this maneuver if you are denied your Dexterity bonus to AC against your attacker. You can decide to use this ability after you learn the result of your opponent’s attack.

Meglio di così...

• Risposte 25
  • Visualizzazioni 3,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Meglio di così...

Mi intrometto. Effettivamente si potrebbe dare questa abilita' a chiunque con una limitazione di volte per turno e via...

Il warblade ottiene al massimo questa manovra una volta ogni 2 turni. Credo che sarebbe meglio mantenere questa sogli massima. Magari andando ad imporre un numero di volte massimo per incontro.

Si', se la si vuole introdurre bisogna applicare qualche accorgimento per non "penalizzare" in un certo senso il Warblade. I.e. darla a ogni pg infinite volte a turno mi sembra eccessivo.

Ora, per seguire l'analogia con gli AdO si potrebbe concedere a chiunque l'abilita' una volta a turno, in modo che un Warblade ne abbia 3 e le altre classi 1.

Upgrade: Un talento tipo Riflessi da Combattimento per aumentare gli usi a turno di questa nuova "Parata Attiva" sarebbe da valutare, perche' un pg con alta destrezza potrebbe arrivare ad averne 5 o 6 a round anche a livelli bassi, il che mi sembra ancora eccessivo.

In ogni caso, fin qua l'idea di Mizar di adattare una cosa gia' esistente mi sembra la migliore e la piu' facile da gestire.

Forse basterebe dare un numero di usi in base ai livelli di classe.

• Supermoderatore

O in base al BaB così da favorire le classi combattenti.