Vai al contenuto

Giochi: Aiutatemi a scegliere con questo sondaggio


Che gioco mi consigliate???  

34 voti

  1. 1. Che gioco mi consigliate???

    • Age of Empires 3
      15
    • Battaglia per la Terra di Mezzo 2
      19


Messaggio consigliato


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Personalmente AoE III non mi è piaciuto.

Innanzitutto richiede dei requisiti grafici che non stanno nè in cielo nè in terra... sì è vero la grafica è bella ma a tutto c'è un limite.

A livello di giocabilità lo trovo molto carino, effetti speciali molto realistici e combattimenti avvincenti.

A livello di qualità però non mi è piaciuto... si è deciso di trascurare un sacco la parte di produzione per prediligere i battaglioni senza senso... gli omini possono essere prodotti in gruppi (da 5 al max se non sbaglio...), non esistono più le miniere, i depositi della legna e per il commercio è stata inventata questa cosa delle carovane... che a mio avviso è solo un altro espediente per guadagnare risporse in fretta, senza troppi sforzi.

Insomma... dal buon gioco che era, si è trasformato, imho, in un battaglione gigante senza troppi scrupoli :-(:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

battle for middle earth 2 è migliore rispetto al primo? il primo è forse il peggior stretegico mai gocato...

comunque a me AoE III non è dispiaciuto... anche se come dice Azar è un po' semplificato il discorso delle risorse, non è tutto così semplice...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

La battaglia per la terra di mezzo 2 non l'ho visto, ma se finalmente hanno inserito fra gli eserciti anche i nani e gli elfi allora ci sarà da divertirsi di certo!

AoE3 lo trovo in ogni modo molto bello, nonostante le partite che ci si fanno siano molto "rapide", nel senso che si fa in fretta a ottenere le risorse.

La rapidità è da un lato anche una buona cosa, però in questo modo non si ha l'opportunità di giocare una bella partita di epica lunghezza.

Anche non avendolo visto, quindi, dico l.b.p.l.t.d.m 2, sulla fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Avendo provato con i miei occhi ultimamente ribadisco quello che avevo votato: La battaglia per la terra di mezzo II, veramento bello, bello, bello, bello, bello, bello. :-D

Per gli interessati, si possono giocare gli eserciti di Uomini, Elfi, Nani, Goblin, Isengard e Mordor. Senza contare che è uno dei pochi giochi di strategia dove le battaglie sono veramente battaglie, gli omini si muovono a battaglioni e i cavalieri caricano per davvero (per non parlare degli olifanti! :lol:).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...