Vai al contenuto

Il Monaco (4)


Messaggio consigliato

Comporta che prendi un -2 a colpire che si applica alcolpo senz'armi e aggiungi normalmente gli attacchi extra forniti dai talenti.

E'molto semplice e chiaro.

Aggiungi gli attacchi extra forniti dai talenti così come essi lo descrivono.

Ovviamente questi attacchi extra avranno il bonus di FOR dimezzato.

Comunque il funzionamento è quello normale, quando hai finito con raffica e snap kick aggiungi quelli extra forniti dai talenti, poi se hai delle armi naturali aggiungi pure quelle

Link al commento
Condividi su altri siti


E per fare tutto questo non serve usare armi in particolare..cioè posso usare i colpi senz'armi?

Quindi...con 11 di bab e combattere con 2 armi migliorato farei 3 attacchi con la primaria e 2 con la secondaria. Se aggiungo la raffica farei 4 attacchi di primaria e sempre 2 con la secondaria.

Se aggiungo anche gli altri talenti e capacità arriverei a fare 6 attacchi con la primaria e 2 con la secondaria.

Correggimi se sbaglio per piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, come posso incantare le armi naturali del monaco, contando anche il talento Combattere con due armi?Per esempio, volevo usare con una classe un'arma nella mano destra con infuocato, gelido e velocità, e in quella sinistra infuocato e folgorante, come posso riprodurre ció con il monaco (se si puó)?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora una cosa tu intendi armi naturali o colpo senz'armi? no perchè sono due cose differenti comunque regolisticamente tu incanti il colpo senz'armi che poi per la peculiarità del monaco può essere effettuato da lui stesso con gambe/braccia/testa/ginocchia/gomiti ecc ecc..... ma tu lo incanti solo una volta...non puoi incantare in modi diversi le due braccia o le due gambe...fanno tutte parte del "colpo senz'armi" spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Come potete capire dal titolo del topic, si tratta di andare a creare a partire del lv1, un mezz'orco monaco, e ai fini del gioco di ruolo, dovrebbe essere una massa di muscoli, quindi diciamo massimizzato alla forza, anche se il monaco all'inizio subisce, avendo bisogno di forte equilibrio fra le caratteristiche, io avevo pensato a:

FOR 16 (14+2)

DES 16

COS 14

SAG 14

INT 8 (10-2)

CAR 8 (10-2)

Da creare con il 32 pbs, al resto (abilità e talenti non ho ancora pensato, un aiutino sarebbe gradito :))

Link al commento
Condividi su altri siti

No serve proprio Mezz'orco xD. Cmq in effetti hai ragione, forse dovrei passare des a 14 e sag a 16, oppure togliere due punti alla cos e fare sia des che sag a 16, che dici?

Io non lo farei, già hai il d8 se poi ti togli punti alla Cos credo che non durerai molto. Purtroppo il Monaco non è un'ottima classe quando si ha in mano un point-buy, però fossi in te darei precedenza a Sag e Cos, poi Des se ti piace la mischia come sembra dalla tua descrizione.

Se poi ti piacciono gli aumenti gratis, potresti pensare di prendere i 3 livelli da Mezzorco Esemplare (pag 38 degli Arcani Rivelati) che ti dona BAB pieno, Ira (anche con allineamento Legale!) ed un +2 alla For. Sembra ottimo per il tuo PG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda Andros, mi sembra perfetto fare come dici tu, ma non capisco, il mezz'orco esemplare è una classe o una razza? però ora che leggo bene Arcani rivelati, sto pensando che in effetti, seguendo le tue indicazioni, ovvero COS e DES, potrei puntare sul monaco dello stile del cobra, che è sulla difensiva, oppure tenere alta la FOR per avere il monaco dell'attacco soverchiante, cosa dici!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok le Classi esemplari sono piuttosto particolari, ma si usano come le classi normali (puoi addirittura farci il primo livello), con la differenza che hanno un 'requisito razziale' (capisci che un elfo che vuole entrare nella classe di "Nano Esemplare" avrà più di qualche problema) e non contano per il multiclasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, capito!!! Per il resto, cosa dici Cobra o Soverchiante??? :)
Bah, il Cobra non mi piace personalmente, un +2 al posto di un +1 al talento Schivare con tanto di requisito mi pare un po' una cosa messa lì sapendo che in alternativa potevi avere cose migliori, però se ti piace Attacco Rapido ma non vuoi fare i requisiti può essere una scelta...

L'attacco soverchiante mi piace molto di più, e detto sinceramente, penso si adatti meglio ad un Monaco Mezzorco. Attacco Poderoso, bonus ad Intimidire e alle prove di Forza dopo che hai intimidito (+4 a sbilanciare per 10 round vuol dire che per il combattimento potresti avere possibilità di buttare giù gente più grande di te!), penso che aumenti di molto le tue possibilità sul campo di battaglia. Poi fai i tuoi calcoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, perfetto, sono anche venuto a sapere che partiremo da livello 10 e non 1, giusto uno zero di differenza xD Pensavo di fare quindi 3 livelli da Mezz'orco esemplare e 7 da Monaco
Non farne troppi da Monaco se non hai restrizioni sul multiclasse e sulle CdP. Io personalmente dopo il 6° farei altro contando anche il malus all'esperienza.

Che manuali hai a disposizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, fammi pensare, credo tutti, sìsì tutti! Perchè volendo potevo fare 3 livelli da mezz'orco esemplare, altri 3 da orco esemplare, così mi prendo un sicuro +4 in For più il +2 razziale anche se gli do 16, vado a 22 sicuro di forza, e i restanti 4 da monaco, cosa dici? L'unica cosa che non so davvero come fare, sono i talenti, li buio totale, forse prendere schivare, mobilità ma altro non saprei, grazie mille cmq Andros! Stai rispondendo sempre e bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, molto gentile Falko.

Allora io fossi in te l'Orco esemplare lo eviterei. Va bene d10 ed attacco base alto, ma in cambio ottieni solo un 9 m di scurovisione in più, e 2 danni contro gli elfi, oltre che il +2 alla For. Piuttosto ripiegherei su altro.

Prova a vederti il Discepolo Shou (su Irraggiungibile Est), il Kensai (Pertto Combattente), il Combattente Psichico (Manuale Completo delle Arti Psioniche, è una classe base e c'è da qualche parte anche un talento che ti fa sommare i livelli da Monaco, ma non ti so dire), il First Of The Forest (Complete Champion), il Monaco Tatuato (Perfetto Combattente), il Pugno Sacro (Perfetto Sacerdote, vuole livelli da Chierico), oppure lo Swordsage (Tome Of Battle), ma per questo non chiedermi nulla non ti saprei rispondere, dai un'occhiata all'Handbook di Mizar. Pure l'Assassino, se giochi malvagio ed hai una certa Int può essere interessante. Ma forse non è il tuo caso.

Ah non darmi ascolto quando ti propongo il Monaco 6/Paladino 14 con i talenti Cavaliere Ascetico e Serenity, perchè non so se è davvero una combo enorme.

Ah ecco i talenti. Dipende da come vuoi impostarlo, sul pugno stordente, sugli attacchi di opportunità, sullo sbilanciare eccetera.

Innanzitutto ti consiglio di evitare Schivare a meno che non sia un requisito di qualcosa che ti serve, il Perfetto Combattente è pieno di talenti bellissimi per la mischia, o anche Uccisore di Maghi dal Perfetto Arcanista, che impedisce i tuoi avversari di incantare sulla difensiva quando li minacci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho fatto un veloce calcolo, Mezz'orco esemplare/orco esemplare 3/monaco 4= bab +9/tst +10/tstr +6/ tsv+6, 60pf, 1d8 il pugno, +1/+1 raffica di colpi e avrei una cosa come 4 talenti bonus scelti da me più gli altri che arrivano grazie ai livelli siamo sui 12talenti, se faccio il monaco Soverchiante poi sarebbe una cosa basata tutta sulla forza come intendevo io, cosa ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì beh, ho compreso. Però con liveli nelle altre classi avresti possibilità migliori, e quindi anche maggiori danni, i livelli da Orco Esemplare sono sprecati secondo me. Se proprio vuoi quel d10 e quei tre punti di attacco base il Guerriero è una prospettiva molto migliore. Certo niente+2 alla For, ma guarda quanti talenti ti permettono di fare di meglio.

Poi la scelta è tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...