Vai al contenuto

Morte per danno massiccio


phoenix_3

Messaggio consigliato


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Massive Damage

If you ever sustain a single attack deals 50 points of damage or more and it doesn’t kill you outright, you must make a DC 15 Fortitude save. If this saving throw fails, you die regardless of your current hit points. If you take 50 points of damage or more from multiple attacks, no one of which dealt 50 or more points of damage itself, the massive damage rule does not apply.

Sì. Non si applica solo se i 50danni sono all'interno dello stesso round ma da attacchi diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che esiste anche la variante di taglia presentata nella GdDM, per la quale avversari di taglia maggiore a media hanno una soglia di pf maggiore (e viceversa).

esatto. Aumenta di 10 pf per tagli oltre la media. Quindi 50 per taglia media, 60 per grande, 70 per enorme etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Poveri melee, come se non avessero già abbastanza problemi.
A me personalmente piace, utilizzata assieme ai debuff su Cos e/o TS Tempra valorizza e rende i combattenti del gruppo più letali, proprio perché non è difficile oltre un certo livello superare le soglie indicate.

E, incidentalmente, è stato anche piacevole vedere incantatori morire su TS fallito in seguito ad attacchi del genere portati da classi non combattenti (come le classiche uber frecce da 1dniente+0 +30d6 vari). :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se a Gnomi, Pixie, Halfling e affini potrebbe risultare sgradita, considerando il -10 (40 pf). :yes:

Ed è giusto. Che un Dragone Antico la sfanghi allo stesso modo di un halfling, la vedrei veramente brutta.

Ancora peggio: dragone da 800 pf. Ts cd 15........Morto per 50 danni. Eddai....(che non è il nome dell'Elfo che lo ammazza.:lol:) ma che è? Lo trovo....fxxxxxxxxxx brutto..:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto. Aumenta di 10 pf per tagli oltre la media. Quindi 50 per taglia media, 60 per grande, 70 per enorme etc...

A me piace molto, ancor più se unita alla variante dei Punti Ferita e Punti Vita di UA. Ci vuole un po' di "pericolo per te", altrimenti il guerriero di 10° contro una banda di orchetti starebbe troppo rilassato, e questo non va bene... :-)

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La "banda di orchetti" non ti fa 50 danni con un solo attacco, neanche con il critico x3.
Senza scomodare talenti broken o particolari combo, basta che uno di loro abbia attacco poderoso e carichi in sella con una lancia da cavaliere. ;-)

Se poi è barbaro ed entra anche in ira mettendo a segno un colpo critico, è ancora più facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza scomodare talenti broken o particolari combo, basta che uno di loro abbia attacco poderoso e carichi in sella con una lancia da cavaliere. ;-)

Se poi è barbaro ed entra anche in ira mettendo a segno un colpo critico, è ancora più facile.

Allora: orco (non devono essere per forza tutti con forzaa 14 giusto?) quindi: for 18 attacco poderoso, arma +1 e magari più 1d6 da qualcosa, falchion critico migliorato (15-20) a due mani, specializzato, focalizzato (che siamo al minimo dell'accettabile per un grr)...vediamo 2d4+7 +1d6......ancora non ho messo l'attacco poderoso.....Facciamo che sia un grr del 6°.....in carica....ci mettiamo almeno un +2 minimo di poderoso? Bene se fai anche 6 col d6 vai tranquillo a 25 danni che se fai 15 con il tpc diventa critico e arrivi a 50. et voilà......tiro su tempra cd 15, please....:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è giusto. Che un Dragone Antico la sfanghi allo stesso modo di un halfling, la vedrei veramente brutta.

Ancora peggio: dragone da 800 pf. Ts cd 15........Morto per 50 danni. Eddai....(che non è il nome dell'Elfo che lo ammazza.:lol:) ma che è? Lo trovo....fxxxxxxxxxx brutto..:mad:

Smaug vs Bard?

A parte questo, ricordatevi che con il talento Steadfast Determination si diventa praticamente immune alla morte per danno massiccio (e si tratta di un talento che molti che motli combattenti prendono...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Smaug vs Bard?

A parte questo, ricordatevi che con il talento Steadfast Determination si diventa praticamente immune alla morte per danno massiccio (e si tratta di un talento che molti che motli combattenti prendono...)

Per non parlare dei vari Luck feats che rendono possibile riprovare un TS e della manovra Mind over Body, che "scimmiotta" steadfast determination.

Onestamente a me non piace perché non scala con il livello ed è poco adatta al sistema di gioco. Ha molto più senso in altri tipi di sistemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente adotto una cosa del tipo: se ti fanno più danni della metà della tua vita (con un minimo di 50) devi fare un TS con CD 10+|1/2*Pf totali-danni|.

Quindi per tirare già un bestione da 400 pf con il danno massiccio si deve fargli un bazillione di danni in una botta sola e deve essere sfortunato con il dado.

Allo stesso modo però, se mi fanno 300 danni e io ho 303 di vita la CD è un pelo più alta che rispetto a quella uscita con 160 danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente adotto una cosa del tipo: se ti fanno più danni della metà della tua vita (con un minimo di 50) devi fare un TS con CD 10+|1/2*Pf totali-danni|.

Quindi per tirare già un bestione da 400 pf con il danno massiccio si deve fargli un bazillione di danni in una botta sola e deve essere sfortunato con il dado.

Allo stesso modo però, se mi fanno 300 danni e io ho 303 di vita la CD è un pelo più alta che rispetto a quella uscita con 160 danni.

Un Duskblade con Arcane channeling (full attack) di Avasculate ottiene sempre il bonus di danno massiccio al primo attacco a segno, anche con questa variante del sistema.

Per questo a mio avviso il danno massiccio andrebbe pesantemente rivisto, magari introducendo una soglia del danno simile a quella di SW SAGA.

EDIT: ho riletto la tua frase, il TS pari a 10+(1/2*Pf rimasti) deve fallire per evitare la morte da danno massiccio?

Perché da come l'hai scritto pare che sia così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...