Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...
By Lucane

The Wild Beyond the Witchlight uscirà a Settembre

Scopriamo le ultime novità riguardanti la nuova avventura per D&D 5a Edizione. 

Read more...

Fizban's Treasury of Dragons uscirà ad Ottobre

Scopriamo i nuovi dettagli rivelati in questi giorni sul futuro manuale di D&D 5E.

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #7: Va in Scena la Sfida

Eccovi il settimo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Entità


Zarro
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

nella mia campagna ho in mente di creare un potente antagonista che è una entità (un'essenza, non materiale) in grado di prendere in "prestito" il corpo di un'altra persona, possedendolo.

Esiste qualcosa già sperimentata o di ufficiale?

A me non pare, ma prima di lanciarmi in un lungo processo di creazione volevo sapere se qualcuno di voi ha un template o un mostro a cui ispirarmi

Grazie

@ MOD: scusatemi ma ho sbagliato sezione: vi chiedo di spostare il topic nella 3.5ed

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 17
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Ragazzi,

nella mia campagna ho in mente di creare un potente antagonista che è una entità (un'essenza, non materiale) in grado di prendere in "prestito" il corpo di un'altra persona, possedendolo.

Esiste qualcosa già sperimentata o di ufficiale?

A me non pare, ma prima di lanciarmi in un lungo processo di creazione volevo sapere se qualcuno di voi ha un template o un mostro a cui ispirarmi

Hmmm. Se è per 3.5, se non ricordo male, i fantasmi hanno la capacità di possessione. Altrimenti potresti ispirarti agli Astirax creature tipiche del mondo di midnight, ma che potrebbero fare al caso tuo.

Link to comment
Share on other sites

Perché non un avatar?

:)

Decidi prima di tutto le modalità di possessione, per esempio un doppelganger prima uccide la vittima e poi ne copia l'aspetto, per sicurezza e per non essere scoperto facilmente.

La tua entità uccide l'anima o divora l'anima o il cervello e abita in quel corpo? oppure lascia dormiente la coscienza dell'individuo e poi agisce al suo posto?

Oppure

Prende possesso solo delle persone che dormono (come l'invasione degli ultracorpi) o di quelle che sono ad 1/4 dei PF?

Le nuove stats potrebbero essere solo intellettive ma non fisiche, ovvero, int, sag, car verrebbero stravolti, invece for, cos, des e pf rimarrebbero invariate.

Poi crea un bel punto debole, per esempio una zona di antimagia, scollega il corpo dalla mente espellendo l'avatar...

Sono solo alcune linee e idee, secondo me puoi farlo anche senza avere stat di mostri sottomano.

ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

mmm, nella 4 ci sono alcuni spunti.

ad esempio i divoratori, manuale dei mostri, sono il procedimento inverso: un corpo che cattura varie anime. ti basterebbe usare la regola invertendola (bada bene, non so se è fattibile...non l'ho sottomano)..se è potente, può possedere più di un corpo alla volta.

oppure potresti usare un accorgimento narrativo, usando mostri normali ma con la sua volontà. che creatura possa essere lui sceglio te in base al livello: può essere una sorta di Whig (o come si scrive. non è un politico inglese, comunque), oppure un lich, ma anche un png doppleganger.

ecco, potresti fare un doppleganger di livello molto alto, aggiungendo qualità da mostro, con grande parsimonia. ad esempio potrebbe essere sempre phasing, avere alta volontà, resistenze agli attacchi fisici. tramuta il suo potere mutaforma in uno che gli faccia cambiare corpo.

la sua forza però è anche la sua debolezza: dipende dai corpi che possiede, quindi per trasferirsi da uno all'altro ha bisogno della vicinanza, magari entro pochi quadretti. può non avere attacchi molto potenti, e quindi servirsi dei mostri ospiti. in tal caso userai le caratteristiche dell'ospite con la sola aggiunta di volontà e al massimo resistenza psichica. per il resto (ameno che non sia differente da bg) l'entità non dovrebbe potenziare i corpi.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, che ne pensate?

Ovviamente è una creatura unica nel suo genere, ed è il frutto di alcuni esperimenti dei Mind Flyer.

Che GS è secondo voi?

L'ENTITA'

Esterno medio (sottotipo: Psiche)

Allineamento: Caotico Malvagio

For: nd *

Des: nd *

Cos: nd *

Int: 19 (+4)

Sag: 14 (+2)

Car: 24 (+7)

DV: 9d8

PF: 9d8 (36 pf)

Abilità: quelle della creatura posseduta

Talenti: quelli della creatura posseduta

Iniziativa: quella della creatura posseduta

Velocità: quella della creatura posseduta

Tiri Salvezza: Volontà: +6 (+4 base +2 Sag). Tempra e Riflessi: quelli della creatura posseduta.

Classe Armatura: nd *

Sottotipo Pura Psiche (*): Il Cacciatore è una entità di pura Psiche. Questo comporta che non è composto da alcuna particella materiale per cui manca completamente di un punteggio di Forza che gli permette di interagire con la materia, di un punteggio di Destrezza che gli permette di muoversi, ed ovviamente di un punteggio di Costituzione. Allo stesso modo non può essere danneggiato (non può perdere punti ferita) in alcun modo, se non con Danni Psionici.

L'unico modo che ha per muoversi e spostarsi nello spazio è quello di “saltare” da creatura a creatura, purché si trovi nell'arco di 36 metri.

Possessione (Sop): Il Cacciatore può possedere qualsiasi creatura vivente prendendo il completo controllo del corpo e della mente. Il Cacciatore mantiene i suoi punteggi di Intelligenza, Saggezza e Carisma, mentre utilizza quelli fisici della creatura posseduta (Forza, Destrezza e Costituzione). E' inoltre in grado di prendere il controllo delle loro memorie e delle conoscenze di tecniche di combattimento (Competenze nelle Armi e Talenti), incantesimi compresi (non divini). Possedere una creatura è un'azione standard e non c'è tiro salvezza per creature con meno di 5 DV. Creature con 5 o più DV possono effettuare un TS sulla Volontà con CD pari a 15 + modificatore di Carisma, ovvero con CD 22, per resistere alla possessione. Una creatura che ha superato con successo il TS non potrà essere posseduto per 24 ore. La possessione termina quando il Cacciatore decide di abbandonare il corpo “ospite”, il quale riprende completamente le sue facoltà senza alcun danno.

Per sopravvivere il Cacciatore ha bisogno di possedere una creatura, nutrendosi di pensieri, memorie e conoscenze, anche se questo non reca alcun danno al corpo “ospite”. Se il corpo “ospite” viene ucciso, il cacciatore deve trasferirsi in un altro corpo (anche animale, basta che sia vivente ed abbia almeno un punteggio di intelligenza pari ad uno) entro 36 metri e nell'arco temporale di 1 minuto (max 10 tentativi): se la possessione non riesce entro un minuto (ad esempio gli ospiti “disponibili” superano il TS), il Cacciatore muore definitivamente. Per questo motivo il Cacciatore preferisce colpire ed esplicitarsi solo nelle zone affollate.

Immunità agli Incantesimi (Str): Il Cacciatore è immune a qualsiasi tipo di incantesimo, compreso quelli non soggetti alla RI.

Immunità ai Danni (Str): Il Cacciatore è immune a qualsiasi tipo di danno materiale: in quanto costituito da pura Psiche, non può essere danneggiato fisicamente, sebbene l'”ospite” è normalmente vulnerabile agli attacchi.

Vulnerabilità ai Poteri Psionici: il Cacciatore subisce una volta e mezzo i danni psionici (come quelli causati da un Affondo Mentale) e subisce normalmente gli effetti dei Poteri Psionici. I danni psionici sono l'unico tipo di danno che possono danneggiare il Cacciatore.

Link to comment
Share on other sites

non preoccuparti, è solo che mi stupisco non l'abbiano già spostato in 3.5, sicuramente li avresti molti più consigli! :)

Beh, saranno un po' in vacanza anche i MOD, no? :-p

Scherzi a parte sollecito lo spostamento nella sezione 3.5ed.

Grazie comunque

Link to comment
Share on other sites

Per sopravvivere il Cacciatore ha bisogno di possedere una creatura, nutrendosi di pensieri, memorie e conoscenze, anche se questo non reca alcun danno al corpo “ospite”. Se il corpo “ospite” viene ucciso, il cacciatore deve trasferirsi in un altro corpo (anche animale, basta che sia vivente ed abbia almeno un punteggio di intelligenza pari ad uno)

Aka, immunità alla morte :sorry:

Lo seghi in due e quello inizia a zompare fra formiche, ragni, grilli, lucertole, cani, gatti e ogni boiata che gli passa vicino.

Immunità agli Incantesimi (Str): Il Cacciatore è immune a qualsiasi tipo di incantesimo, compreso quelli non soggetti alla RI.

Immunità ai Danni (Str): Il Cacciatore è immune a qualsiasi tipo di danno materiale: in quanto costituito da pura Psiche, non può essere danneggiato fisicamente, sebbene l'”ospite” è normalmente vulnerabile agli attacchi

Qualcos'altro? :sorry:

Fai prima a prendere un fantasma e appioppargli il sottotipo psionico, oppure mettergli qualche livello in una classe in grado di manifestare poteri, oppure dargli qualche capacità psionica alla non morto evoluto (liber mortis), senza bisogno di tirare fuori quel coso immune a qualsiasi cosa.

Link to comment
Share on other sites

Aka, immunità alla morte :sorry:

Lo seghi in due e quello inizia a zompare fra formiche, ragni, grilli, lucertole, cani, gatti e ogni boiata che gli passa vicino.

Non è propriamente così: la creatura posseduta deve avere almeno INT = 1. Significa niente formiche, ragni (normali) etc. etc. :D

Qualcos'altro? :sorry:

Guarda il problema delle immunità me lo sono posto, ma la creatura non è invincibile come sembra. Innanzitutto considera che i PG sono di 8° e la incontreranno non prima del 9°.

In secondo luogo la creatura ha 2 debolezze:

1) è vulnerabile (subisce una volta e mezzo) qualsiasi danno psionico. Da notare che ha solo 36 pf. In altre parole i PG per sconfiggerlo dovranno trovare il modo di addestrarsi in qualche arte psionica. Basterà un solo Psion di 1° livello (ad esempio con un Affondo Mentale: 1d10 + 1d10 ogni pt potere aggiuntivo speso) per portarlo a metà dei suoi PF.

2) se isolato, cioé combattuto in un luogo dove non è in grado di attuare la possessione (per esempio la stanza di un dungeon), vuoi perché le persone entro 36m superano il TS, vuoi perché non ci sono creature da possedere (per l'appunto non valgono animali con punteggio di INT uguale a zero, quindi parassiti, formiche...) muore entro 1 min se il corpo ospite viene ucciso.

Infine considera che per quanto "difficile" da uccidere, l'entità è in grado di combattere solo utilizzando le capacità (talenti, BaB, TS e abilità magiche o di combattimento) delle persone che possiede, generalmente creature con meno di 5 DV. Per cui sarà altrettanto difficile che dei PG di 9° muoiano o subiscano dei danni per mano sua.

Quello che volevo ottenere è una creatura difficile da uccidere con mezzi normali, e che richiede uno sforzo da parte dei PG che non sia il semplice "menar le mani". Una creatura incorporea, come ne hanno già incontrate, sarebbe comunque una sfida che richiede semplicemente l'uso della forza o nel caso di creatura incorporea troppo potente, rischierebbe di uccidere il party perché sbilanciata.

Link to comment
Share on other sites

Non è propriamente così: la creatura posseduta deve avere almeno INT = 1. Significa niente formiche, ragni (normali) etc. etc.

Giusto, restano comunque tutti gli animaletti schifosi tipici di dungeon e foreste (uccelli, pipistrelli, pantegane, etc).

Considerando il periodo storico ai cui D&D fa finta di fare riferimento, anche le case potrebbero essere una grossa fonte di corpi grazie a topi e ratti.

Guarda il problema delle immunità me lo sono posto, ma la creatura non è invincibile come sembra

Non dico che sia invincibile, dico che è eccessivamente difficile da danneggiare.

I mostri di D&D sono strutturati in modo da essere abbattibili da qualunque tipo di gruppo, mentre quello che hai fatto te può essere schiantato con sicurezza esclusivamente da un gruppo che comprende almeno uno psionico con almeno un potere da danno diretto.

Quello che volevo ottenere è una creatura difficile da uccidere con mezzi normali

Questo va bene, ma io cercherei un altro modo per rappresentare questa caratteristica (es. sottotipo incorporeo, RD estremamente alta e sorpassabile solo con armi fatte di un raro materiale specifico, capacità di rigenerazione vampiro-style, etc).

Giusto per non obbligare il party a portarsi dietro uno psionico.

Poi, naturalmente, il mostro e tuo e ci fai la minchia che ti pare, ma dare la possibilità di ammazzarlo ai soli possessori di una determinata classe mi sembra eccessivo...

EDIT.

Dimentica quello che ho detto, il tuo discorso fila e non va in conflitto con il mio.

Semplicemente, l'oggetto in grado di ammazzarlo non sarà una spada fatta di un raro materiale specifico, ma una dorja contenente un qualsivoglia potere di danno.

Ho i neuroni che connettono tardi, ultimamente... :neutral:

Link to comment
Share on other sites

I mostri di D&D sono strutturati in modo da essere abbattibili da qualunque tipo di gruppo, mentre quello che hai fatto te può essere schiantato con sicurezza esclusivamente da un gruppo che comprende almeno uno psionico con almeno un potere da danno diretto.

Questo va bene, ma io cercherei un altro modo per rappresentare questa caratteristica (es. sottotipo incorporeo, RD estremamente alta e sorpassabile solo con armi fatte di un raro materiale specifico, capacità di rigenerazione vampiro-style, etc).

Giusto per non obbligare il party a portarsi dietro uno psionico.

Poi, naturalmente, il mostro e tuo e ci fai la minchia che ti pare, ma dare la possibilità di ammazzarlo ai soli possessori di una determinata classe mi sembra eccessivo...

EDIT.

Dimentica quello che ho detto, il tuo discorso fila e non va in conflitto con il mio.

Semplicemente, l'oggetto in grado di ammazzarlo non sarà una spada fatta di un raro materiale specifico, ma una dorja contenente un qualsivoglia potere di danno.

Ho i neuroni che connettono tardi, ultimamente... :neutral:

Ok :-)

In effetti i PG non hanno poteri psionici e nella mia campagna non ho dato proprio la possibilità ai PG di farsi un personaggio psionico.

Per sconfiggerlo quindi, una volta capito "cosa" hanno difronte, potranno escogitare due soluzioni: o combatterlo in una zona "isolata" e pulita da varie creature animalesche (dovranno ingegnarsi come portare l'Entità in questo posto e come evitare che qualche topo rimpa le ba**e) oppure dovranno mettersi alla ricerca di qualcuno che sia disposto ad insegnargli un po' di combattimento mentale e multiclassare con Psiono o Combattente Psionico. Questa sarà già di per se un'altra avventura, perchè l'addestratore sarà disponibile solo se i PG compiono una missione per lui (o un cliché simile insomma). Se infine i pg multiclassano in una classe psionica, avranno un grande vantaggio nel corso dell'avventura perchè utilizzo il metodo che "i poteri psionici sono diversi dalla magia", ed in un mondo dove gli psionici scarseggiano come l'acqua nel deserto è un grande vantaggio!!

Capisci che se creassi un antagonista "semplicemente" incorporeo, al primo o al secondo scontro lo fanno fuori con le armi o con i loro poteri, senza necessità di ingegnarsi su "come fare" per abbaterlo...

Non so se mi sono spigato... anche i miei neurono sono ancora in vacanza....

Link to comment
Share on other sites

Si esiste....almeno su libro. E' una delle tecniche usate dagli arcimaghi netheresi per non morire. Possono vivere in eterno ma hanno bisogno di energie viventi per poter aver forma corporea e non gassosa. I buoni creano spell che generano Madri generanti figli (uccelli o altro) che vengono consumati per sottrarre energia vitale (risucchio). I malvagi ovviamente non vanno per il sottile.

Link to comment
Share on other sites

Non so quanto ti possa essere utile, perché ormai la tua creatura l'hai già praticamente creata, ma te lo dico ugualmente.

Su Nephandum c'è un bel mostro che si chiama Imago dal quale puoi prendere spunti interessanti e che può vagamente assomigliare a quello che hai in mente.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Topolino88
      Salve a tutti sono un master, sul manuale non ho trovato nulla di specifico riguardo a come progettare una bossfight, voi che schema seguite? come la bilanciate? stanza con solo il boss o meglio aggiungere mostri più piccoli? quanto deve durare una bossfight in numero di turni per risultare avvincente e non noiosa? quali sono gli elementi che rendono questo scontro memorabile? ringrazio in anticipo
    • By Gambrys
      Save a tutti! Non so ancora bene come funziona il forum ma ci provo.
      Sto studiando per diventare DM e tra poco dovrei iniziare con la prima sessione. Ho già preparato praticamente tutto, ora rimane solo una cosa: gli scontri.
      Sono un po' nel panico perché non ho ben capito in che modo dosare bene la forza degli avversari per rendere né troppo facile né troppo difficile il combattimento. Qualcuno può aiutarmi? Come riesco, grazie al manuale dei mostri, a creare gli scontri? 
      Partite dalle basi!
    • By Vackoff
      Visualizza file Warhammer 40k per D&D 5e
      Questo documento contiene materiale homebrew quali razze, background, classi, armi, armature, oggetti, regole aggiuntive, veicoli e mostri per poter giocare nel mondo di Warhammer 40.000 con il regolamento di Dungeons & Dragons 5e presente nel Manuale del Giocatore (oppure per divertirvi a far scontrare i vostri PG con creature del 41esimo millennio).
      Cambiamento Importante (Versione 1.7.0 e successive): a causa del crescente peso, il file è stato diviso in tre file distinti, tutti in formato pdf.
      Contenuti nella Versione 1.7.0:
      Personaggi (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 2 - 36): materiale per creare personaggi del mondo di Warhammer 40.000: Razze: Umani (con 7 sottorazze), Eldar, Orki, Space Marine, Ogryn e Ratling. Background: 13 background per gli Umani (di cui 7 per Ogryn e Ratling), 4 background per gli Eldar, 3 background per gli Orki e 6 background per gli Space Marine Classi: Quattro classi per la razza degli Umani (e in alcuni casi per Ogryn e Ratling): Guerriero (con 5 sottoclassi), Operativo (con 3 sottoclassi), Psionico Imperiale (con 2 sottoclassi) e Tecno-Prete (con 2 sottoclassi). Classe dello Space Marine (con 5 sottoclassi). Classe dell'Eldar (con 3 sottoclassi). Classe dell'Orko (con 3 sottoclassi). Armeria (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 37 - 53): Sistema di Acquisizione, che permette di gestire l'acquisto di oggetti da parte dei personaggi senza monete ma con una scala di rarità. Più di 115 armi, armature ed oggetti dall'universo di WH40K appartenenti ad Umani, Eldar, Orki e Space Marine. All'Avventura (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 54 - 64): abilità, strumenti e talenti aggiuntivi per poter personalizzare i vostri personaggi a tema WH40K, oltre che regole aggiuntive per gestire ambienti pericolosi, mutazioni e veicoli (guida, combattimento, danni, riparazione e profili di 12 veicoli). Poteri Psionici e Tecnologici (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 65 - 71): sistema di "incantesimi" di WH40K per psionici (delle varie razze) e tecno-preti, utilizzando gli incantesimi del Manuale del Giocatore e ben poche modifiche. Creature (WH40K D&D 5e v1-7 -  Dramatis Personae / WH40K D&D 5e v1-7 -  Xeno e Ultraterreni) più di 135 nuovi mostri... Dramatis Personae (WH40K D&D 5e v1-7 -  Dramatis Personae, Pag 1 - 34): eroi, antieroi e nemici dell'Imperium (Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Eretici, Mutanti e molto altro...); Xeno (WH40K D&D 5e v1-7 -  Xeno e Ultraterreni, Pag 1 - 36): membri delle più canoniche razze aliene, quali Eldar, Eldar Oscuri, Kroot, Necron, Orki, T'au e Tiranidi, ma anche altre razze aliene per popolare i luoghi più pericolosi della Galassia; Ultraterreni (WH40K D&D 5e v1-7 -  Xeno e Ultraterreni, Pag 37 - 48): servitori dei Poteri Perniciosi quali Space Marine del Caos e Demoni. Sono in programma contenuti aggiuntivi nei prossimi aggiornamenti, quali...
      Nuove razze: possibili future aggiunte di Squat, Kroot, Tau... Nuovi Background: probabilmente nuovi background unici per il mondo di Warhammer 40.000 e soprattutto per le razze Eldar, Orki e soprattutto Space Marine. Nuove Classi: classi per le future razze presenti, ma soprattutto nuove sottoclassi. Nuove armi, armature, equipaggiamento: poiché Warhammer 40.000 è infinito... Nuovi Mostri: ancora più creature delle fazioni presenti, ma anche eventuali nuove fazioni. Questo documento è opera di una sola persona e sarà il più spesso possibile aggiornato e corretto.
      Le scelte fatte su come convertire equipaggiamento, poteri e creature per il sistema di D&D 5e si basano su oltre una decina di manuali ufficiali di Warhammer 40.000 Roleplay e fonti online.
      Vi ringranzio in anticipo per qualsiasi consiglio, correzione, idea per aggiunte o modifiche. Non aspetto altro!
      Invia Vackoff Inviato 03/03/2021 Categoria D&D 5a Edizione  
    • By Vackoff
      Questo documento contiene materiale homebrew quali razze, background, classi, armi, armature, oggetti, regole aggiuntive, veicoli e mostri per poter giocare nel mondo di Warhammer 40.000 con il regolamento di Dungeons & Dragons 5e presente nel Manuale del Giocatore (oppure per divertirvi a far scontrare i vostri PG con creature del 41esimo millennio).
      Cambiamento Importante (Versione 1.7.0 e successive): a causa del crescente peso, il file è stato diviso in tre file distinti, tutti in formato pdf.
      Contenuti nella Versione 1.7.0:
      Personaggi (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 2 - 36): materiale per creare personaggi del mondo di Warhammer 40.000: Razze: Umani (con 7 sottorazze), Eldar, Orki, Space Marine, Ogryn e Ratling. Background: 13 background per gli Umani (di cui 7 per Ogryn e Ratling), 4 background per gli Eldar, 3 background per gli Orki e 6 background per gli Space Marine Classi: Quattro classi per la razza degli Umani (e in alcuni casi per Ogryn e Ratling): Guerriero (con 5 sottoclassi), Operativo (con 3 sottoclassi), Psionico Imperiale (con 2 sottoclassi) e Tecno-Prete (con 2 sottoclassi). Classe dello Space Marine (con 5 sottoclassi). Classe dell'Eldar (con 3 sottoclassi). Classe dell'Orko (con 3 sottoclassi). Armeria (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 37 - 53): Sistema di Acquisizione, che permette di gestire l'acquisto di oggetti da parte dei personaggi senza monete ma con una scala di rarità. Più di 115 armi, armature ed oggetti dall'universo di WH40K appartenenti ad Umani, Eldar, Orki e Space Marine. All'Avventura (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 54 - 64): abilità, strumenti e talenti aggiuntivi per poter personalizzare i vostri personaggi a tema WH40K, oltre che regole aggiuntive per gestire ambienti pericolosi, mutazioni e veicoli (guida, combattimento, danni, riparazione e profili di 12 veicoli). Poteri Psionici e Tecnologici (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 65 - 71): sistema di "incantesimi" di WH40K per psionici (delle varie razze) e tecno-preti, utilizzando gli incantesimi del Manuale del Giocatore e ben poche modifiche. Creature (WH40K D&D 5e v1-7 -  Dramatis Personae / WH40K D&D 5e v1-7 -  Xeno e Ultraterreni) più di 135 nuovi mostri... Dramatis Personae (WH40K D&D 5e v1-7 -  Dramatis Personae, Pag 1 - 34): eroi, antieroi e nemici dell'Imperium (Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Eretici, Mutanti e molto altro...); Xeno (WH40K D&D 5e v1-7 -  Xeno e Ultraterreni, Pag 1 - 36): membri delle più canoniche razze aliene, quali Eldar, Eldar Oscuri, Kroot, Necron, Orki, T'au e Tiranidi, ma anche altre creature aliene per popolare i luoghi più pericolosi della Galassia; Ultraterreni (WH40K D&D 5e v1-7 -  Xeno e Ultraterreni, Pag 37 - 48): servitori dei Poteri Perniciosi quali Space Marine del Caos e Demoni. Sono in programma contenuti aggiuntivi nei prossimi aggiornamenti, quali...
      Nuove razze: possibili future aggiunte di Squat, Kroot, Tau... Nuovi Background: probabilmente nuovi background unici per il mondo di Warhammer 40.000 e soprattutto per le razze Eldar, Orki e soprattutto Space Marine. Nuove Classi: classi per le future razze presenti, ma soprattutto nuove sottoclassi. Nuove armi, armature, equipaggiamento: poiché Warhammer 40.000 è infinito... Nuovi Mostri: ancora più creature delle fazioni presenti, ma anche eventuali nuove fazioni. Questo documento è opera di una sola persona e sarà il più spesso possibile aggiornato e corretto.
      Le scelte fatte su come convertire equipaggiamento, poteri e creature per il sistema di D&D 5e si basano su oltre una decina di manuali ufficiali di Warhammer 40.000 Roleplay e fonti online.
      Vi ringranzio in anticipo per qualsiasi consiglio, correzione, idea per aggiunte o modifiche. Non aspetto altro!
    • By Casa
      il druido circolo del pastore evoca i lupi ed evoca sopra di loro lo spirito dell'orso.
      normalmente il lupo dopo un attacco concede un TS forza con CD 11 per non finire a terra.
      lo spirito dell'orso fornisce un vantaggio alle prove di forza o ai tiri salvezza su forza.
      permettere al lupo di alzare di 5 punti la CD al TS forza simulerebbe il vantaggio dato dallo spirito dell'orso.
      alla lettera il regolamento non lo prevede, ma secondo voi potrebbe essere un beneficio plausibile?
       
       
       
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.