Vai al contenuto

Le Ombre della Vittoria (secondo gruppo)


dancing sprite

Messaggio consigliato

Nel sentire il racconto una nota di tristezza avvolge la mia anima trasparendo dal mio viso..quasi a provare compassione per la terribile sofferenza patita dalla contessa.

Povera donna ha vissuto a lungo portando da sola un fardello doloroso..anche lei quindi è costretta a portare una maschera per celare il proprio dolore.

Il mio sguardo si posa poi su Kentel e Su Septimus

Le loro affermazioni e i loro sguardi mi mettono sempre più preoccupazione....sembra che ignorino completamente la parter dolorosa del racconto e i loro sguardi e toni di voce diventino languidi nel nominare le fiaccole..

Guarda un po' come nominano una cosa di potere come le fiaccole l'attenzione di questi 2 è salita subito...il primo passo per un tiranno..subito a chiedere su cosa era basato il suo potere. Questi 2 mi piacciono sempre di meno.

Non appena finisco di scrutare i 2 ed il mio sguardo si posa sul secondo eroe ecco che la mai anima sussulta..qualcosa la turba.

e una voce imperiosa e nobile giunge sin entro la mia testa.

Come è possibile? anche voi potete...d'accordo ma non ci sarò io troverete un uomo di fiducia gli affiderei la mia stessa vita. parlerete con lui.

Dopo aver distolto lo sguardo con fare referenziale Mi alzo dalla sedia rivolgendomi ai presenti.

Perdonate se abbandono il tavolo di conversazione adesso ma è giunta l'ora dell'ispezione generale del pallazzo e mi vedo costretto a supervisionarla. Con permesso.

Dopo un reverenziale inchino mi allontano dalla sala e mi dirigo ove mi è stato dato appuntamento...

Lascio detto ad uno dei soldati di presenziare l'ispezione e di iniziare lasciando ultimo proprio quel settore così da non essere visto.

Giunto in prossimità del luogo mi appresto a trasforamre la spilla nella mia fedele alleata.

Prepariamoci...qualcosa mi dice che presto ci sarà bisogno di noi.

La psilla diviene una perfetta maschera nera ed una volta indossata diviene un elmetto integrale con occhi color rubino.

Il mascheramento dei miei vestiti svanisce lasciando posto ad una armatura nera e argento avvolta da un mantonero che sembra composto da piume di corvo.

The avenging Raven fa la sua comparsa mentre si nasconde nelle ombre in attesa del suo incontro.

@master

Spoiler:  
Mi rivolgo sempre con diplomazia +32 e percepire intenzion +20 sulla sincerità delle parole di Elrion rivolte a me e se come sospetto l'interese di Septimus e Kentel era focalizzato sulle fiaccole.

Arrivato al luogo dell'incontro +19 a nascondersi e +19 a muoversi silenziosamente celato nelle ombre.

post-9391-1434705077975_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 188
  • Creato
  • Ultima risposta

spero di rivederla generale, mi sarebbe alquanto piacere conversare ancora con lei... in fondo le celebrazioni sono iniziate da poco, ed il tempo non dovrebbe mancarci, o sbaglio?

decisament troppo curiosa la sua somiglianza con raphael... non credo proprio sia una coincidenza... intanto sarà bene prepararmi il terreno qui tra i nobili ed i ricconi, poi indagherò meglio...

salutato il generale torno a fissare i due "eroi" aspettando una risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrion trattiene a stento una risata di risposta a Sire Kentel Per il divertimento di Reis, Jullie cara! La storia a quanto pare si dimentica in fretta a Oeneta. Poi guarda direttamente il coboldo, lo sguardo secco, severo e orgoglioso, lo sguardo di chi sa di essere superiore a chi ha dinnanzi Le fiamme di Liannon reggevano una trama magica che ha sostenuto tutta l'antica era. ogni potere che voi conoscete, ogni magia, per quanto forte, che voi riuscite a fare era d'uso comune all'epoca, da qualcunque contadino. Prima che il male entrasse in questo mondo tutti potevano maneggiare le arti arcani e noi, i prescelti, avevamo accesso a poteri che la vostra immaginazione non può neanche pensare. Ho letto dei vostri studi, conosco le nuove arti arcane... briciole di un potere distrutto per sempre. Le fiamme di Liannon non possono essere riaccese. Ma il potere di raphael non deriva dalle fiamme, il suo potere arrivava da un artefatto della prima guerra, da un libro... Le fiamme lo indebolirono, indebolirono anche noi, ma permisero a chi era già debole di risvegliarsi e di scegliere. Noi spegnemmo le fiamme, El sconfisse Rapahel. E ora anche noi siamo indeboliti, per quanto le briciole di potere di questo mondo non ci feriscano in alcun modo. Guarda Mikhail e fa un cenno con il capo. L'ora è giunta sussurrà a Jullieva, la quale si alza e si reca rapida verso il palco regale.

Fa un respiro profondo e la sua voce risuona nella sala amplificata: Signori e signore, invitati di Oeneta, la nostra venuta non è casuale. Vi ricordate di noi come dei leggendari, degli eroi le cui storie romanzate vengono narrate dai bardi del vostro tempo... ora vi narrerò io una storia, una storia che è dimenticata: Nei tempi più buii fu la speranza a vincere, fu l'amore l'unica forze che sconfisse il Nemico. L'amore del Creatore, che si allontanò dal suo creato per salvarci; l'amore negli occhi del Nemico, che prestò il fianco e fu così sconfitto. Raphael stesso scelse la sua verità, davanti alla scelta lui scelse... lui scelse me. Ed El ritornò. Non siate sicuri nel vostro mondo, non pensate che il male possa attaccare solo i cuori deboli o quelli avari. Il male prende chi vuole, prende anche chi ama, prende chi soffre e chi si dispera. oggi a voi, distante dagli eventi, confesso il vero nome del nostro antico nemico, confesso che io ho combattuto contro il mio stesso cuore e vi confesso che da allora io lo combatto ancora... per questo vi dico e per questo vi imploro:

Tra i flutti ho avverito la presenza

di chi cerca quel dannato tomo;

Tra i flutti ho ascoltato il timore

di chi non vuol esser risvegliato;

Tra i flutti ho pregato i miei signori

ed essi mi hanno ascoltato.

Noi aysen siamo storia,

non realtà,

ma guai a chi oserà profanare

ciò che ormai è antico e santo;

guai a chi richiamerà il drago bianco

perchè allora noi risorgeremo,

ma Oeneta svanirà.

Il principe Elrion si fa avanti:

Il tomo di Nectan è scomparso dalla sua teca, cinque lune fa. Chiunque ne faccia uso diventerà ciò che non desidera e chiunque ne faccia uso avrà noi come suoi nemici. Qui, in questa santa occasione, giuro che sarò tempestivo, giuro che sarò letale, giuro che questa volta non avrò pietà alcuna perchè questa volta di fronte a me non avrò l'amico di sempre. Quindi che il mio giuramento sia comunicato in tutte le nazioni: colui che ha il tomo lo riconsegni, altrimenti noi inizieremo la nostra caccia.

Al termine del discorso la folla trema, ad eccezione di qualche ammylariano, e i due si congedano.

Link al commento
Condividi su altri siti

poco dopo l' inizio della risposta di Elrion mi porto vicino all' orecchio del re e sussurro Adesso mi dovrei congedare sire, per favore qualcuno dica alle vostre guardie di non tirarmi niente addosso mentre mi sgranchisco.

detto ciò mi alzo e mi dirigo verso la terrazza e mi lancio oltre la balaustra , pochi metri più in basso la mia forma cambia in quella di un possente drago gigantesco rispetto alle persone presenti dentro la sala e osservo un attimo i presenti prima di iniziare a volare molto velocemente nell' aria distanziandomi dal castello, quando sono a 500 metri circa inizio a girare circolarmente intorno al castello in cerchi sempre più stretti

@master

Spoiler:  
ho deciso di sgranchirmi le ali ^^, mi trasformo in un drago di forza giovane, taglia colossale e inizio a volare abbastanza distante dal castello

nel caso serva ho ca 61 e sono pronto ad attivare l' anello di invisibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alexei

Spoiler:  
Elrion e Jullieva ti sembravano sinceri, attenti, ma qualcosa in loro ti dice che la sofferenza raccontata è solo parte di quello che hanno vissuto. Dopo il suo giuramento di minaccia Elrion letteralmente scompare tra la folla è prima che tu possa accorgetene e sulla terrazza, ad ammirare il drago di forza che svolazza attorno al castello... Che sciocchi bambini... commenta tra se e se
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare vi sono ancora persone che amano mettersi in mostra e che preferiscono che tutti li vedano...impressionare gli altri spesso è un primo passo verso la tirannia

Al termine di queste parole una figura ammantata esce dalle ombre...indossa un costume armatura color nero con tratti d'argento...un manto che sembra aleggiare nell'aria mentre è fatto con piume di corvo, ed infine una maschera..ne copre completamente il volto..all'apparenza ne cela tutto senza una bocca visibile e con degli occhi color rubino che sondano il nuovo arrivato.

Dunque Alexei mi aveva detto bene...immagino che le presentazioni siano d'obbligo anche se credo che oramai possano essere saltate visto che il vostro nome risuona in tutta Oenetta con le trombe ed il mio dalle urla del popolo festante e dalle grida di tiranni e criminali spaventati. Come può questo umile mortale esservi utile mio signore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexei

Spoiler:  
Elrion annuisce Mikhail II mi ha parlato molto, di entrambi. E' privilegio del solo Sire di Gaier quello di tenere con noi una stretta corrispondenza... ecco ti porge due boccette contenenti un liquido verdastro Bevetele, queste mi permetteranno di non sentire più i vostri pensieri... voglio fidarmi di voi e del generale senza necessità di leggervi ogni istante nella mente e questa è una capacità che non posso controllare... ne lo può Jullie. Di al generale di fare attenzione, lei è fragile, ancora confusa, e suo marito è lontano... un tempo qualcuno... non riesco a spiegarvelo... ma se vi fidate vi permetterò di vedere
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo le 2 boccette dalla mano di Elrion...e le ripongo in borsa.

Vi ringrazio di questo dono...ma se accettasi di berle sembrerebbe che nel mio animo debba nascondere qualcosa...

se mi chiedete di fidarmi di voi allora lo farò fino in fondo ed è giusto che voi possiate scrutare la mia anima...Sono certo che anche Alexei rifiuterebbe di celare il proprio cuore, molte domande giacciono in esso senza risposta e qualcosa mi dice che gli eroi di Oenetta potrebbero averne qualcuna...

Faccio un passo verso Erion avvicinandomi a lui...fidatevi di me come io mi fido di voi...devo molto ad Alexei e farò di tutto per aiutarlo a trovare quelle risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alexei

Spoiler:  
Il vostro gesto vi onora, sento di dover ricambiare... sono certo che Alexei saprà cio che ora vi mostrerò si alza il lembo della camicia, scoprendo il polso e, con un piccolo coltello che portava alla cinta, si taglia una vena... la ferita inizia a rimarginarsi quasi immediatamente ma delle goccie di sangue cadono nel calice che è un tavolino, là abbandonato Se vi fidate bevete e vedrete qualcosa che forse vi aiuterà a capire...
Link al commento
Condividi su altri siti

resto un attimo perplesso da tale gesto.

Da non credersi si è procurato una ferita potenzialmente letale e si è rigenerato subito...non vi è dubbio che non mentiva qunado diceva che la magia da lui praticata era superiore a quella attuale.

Avvicino il calice alla maschera e la mia mente comincia a entrare in contatto con la maschera stessa..

Dobbiamo fidarci...è la nostra occasione di fare qualcosa di decisivo e di far si che le ombre che coprono il nostro passato si dipanino resta con me amico mio!

Come avvicino il calice la maschera apre una fessura che mostra delle candide labbra umane che si aprono lasciando che il contenuto del calice finisca nel mio corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

poco dopo che septimus si è congedato da noi mi rivolgo al re

definire impressionanti gli eventi che ci sono stati raccontati, servirebbe solamente a sminuirli... mi domando quanto poco sappiamo delle potenze che si nascondono in Oenetta e cosa mai potremmo scoprire nel corso delle nostre vite terrene... l'esistenza del tomo di nectan ne è un esempio lampante... sebbene le leggende e le anbtiche scritture abbiano tolto da me ogni dubbio riguardo alla sua esistenza, non avrei mai immaginato che esso fosse stato ritrovato e custodito dopo l'ultima guerra

poi la mia attenzione viene distolta dalle voci incuriosite e timorose dei presenti ed il mio sguardo corre alle finestre, per poi venire catturato dalla maestosa figura di un drago e, quasi senza rendermene conto, commento a voce alta

il solito septimus... sebbene siano passati oltre cinquant'anni da quando ci incontrammo, i suoi modi non sono cambiati di una virgola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutto si può distruggere commenta amaro il Re di Gaier, prima di slautarti e andare verso Jullieva, che sta per lasciare la sala. Elrion nel frattempo è scomparso

@Septimus

Spoiler:  
mentre ti sgranchisci le ali, ammirato da molti, noti svolazzando che uno cavallo bianco sta correndo a perdifiato verso il palazzo. Un mantello svolazzante indica la presenza di un cavaliere.

@Alexei

Spoiler:  
Bevi e la vista ti si annebbia, davanti a te scorgi un'immagine nuova...

Elrion è seduto a fianco di un uomo identico a te. Davanti a loro un piatto da portata... un cuore, sembra umano. Raphael lo taglia a metà e ne prende una parte iniziando ad assaggiarlo. Direi gustoso, amico amio commenta. Riesci a percepire i pensieri di Elrion mentre addenta la sua parte Perdonatemi sire, se mai potrete... vostra moglie non meritava tanto... Ardergast, mio patrono aiutatemi... fatico a prendere parte a tutto questo... maledizione ad Oeneta!

L'immagine cambia e tu ti trovi in una radura. Jullieva punta una spada alla gola di Elrion: Vi ho visto divorare il cuore di Laren, vi ho visto torturare quella ragazza, vi ho visto con lui, accanto a lui in ogni momento per cinquant'anni, eppure vi ho creduto quando mi avete offerto la libertà, cugino. Siete astuto, abile, Ardergast ha fatto di Voi l'incarnazione stessa dell'intelletto tuttavia vi devo avvertire: provate solo a confessare ai nostri compagni il vostro piano, provate a dir loro che l'unico modo per salvare Oeneta comporta la morte di mio marito e non vivrete sino a domani. Si farà a modo mio: io rischierò ciò che devo, solo ad un mio fallimento potrete attaccare ed uccidere entrambi. Nuovamente i pensieri di Elrion entrano nella tua testa Dolce Jullie, cugina, le tue speranze sono deboli e rischiose, pensavo che la tua ferita più grande fosse a causa di Madame Bardera, ma ora mi accorgo che mi sbagliavo... spero che Valker possa donarti qualche attimo di lucidità

Terza immagine, nella penombra di una stanza Elrion sta fumando un sigaro in compagnia di un gitano, dagli strani occhi verdi, biondo, con un sorriso smagliante. Certo che Jullie mi ha sorpreso... dopo tutto... non capirò mai le donne parla il gitano. Elrion gli risponde Valker, amico caro, se decidi di partire così di fretta forse il tuo cuore per una volta è stato toccato, ma tu sapevi, sapevi da sempre. Tu l'hai aiutata a superare Bardera, l'hai consolata e, ammettilo, ti sei fatto consolare ma lei non è mai stata tua. Jullie da sempre è appartenuta a El Lo zingaro risponde ridendo Hai ragione, lo confesso, tuttavia... non è il mio primo addio, fidati, ci sono abituato. La vita dev'essere vissuta e io l'ho fatto. E' tempo di cercare una nuova avventura, tutto qui Di nuovo un pensiero ti invade la mente Jullie soffrirà la tua perdita e tu penserai ancora a lei, Valker... ammiro il tuo coraggio e ti sono grato per ciò che hai fatto, ma non dovevi innamorarti di lei.

Poi tutto torna alla realtà

Link al commento
Condividi su altri siti

chi mai sarà, meglio essere prudenti penso prima di scomparire dalla vista

@master

Spoiler:  
attivo l' anello dell' invisibilità e mi avvicino per vedere meglio sia il cavallo che il cavaliere.

naturalmente se mi attacca sono pronto a mangiargli il cavallo (morso sulla cavalcatura, bonus di attacco +33 a contatto, 4d6+20 di danno)

la ca è sempre 61

Link al commento
Condividi su altri siti

@Septimus

Spoiler:  
Il cavaliere prosegue la sua strada, sembra non essersi accorto di te. Viaggia curvo sul cavallo, quasi disteso su di esso, ed è completamente avvolto dal mantello, per tanto non riesci a distinguere i suoi lineamenti. Con una mano si stringe il fianco sinistro... lì il mantello è intriso di sangue
Link al commento
Condividi su altri siti

Resto un secondo in balia delle immagini fino a che esse non sbiadiscono..

Wow...mai provato una sensazione più strana. Adesso capisco perchè la contessa era tanto sorpresa e turbata quando ha visto Alexei per la prima volta...lui è la copia esatta di Raphael..e se le mie deduzioni sono esatte anche del marito di vostra cugina.

Il sommo El e Raphael ...erano la stessa persona.

Il libro..è stato quello che ha cambiato El nel sanguinario invasore. Se è così il suo potere è davvero spaventoso!

Alexei però non può avere nulla a che fare con Raphael...è orfano ed è un uomo onorevole e buono che si è guadagnato quello che ha col sudore della fronte...come è possibile tutto ciò?

Resto incredulo alla vista delle immagini e dei pensieri che mi affollano la testa

Come posso aiutarvi Elrion a trovare questo tomo e ad impedire che cada in mani sbagliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

che me ne frega di questo mezzo morto? per me potrebbe anche morire qui penso mentre torno visibile perchè non c' è nessun pericolo.

subito dopo mi dirigo a gran velocità verso il castello e quando sono ad un paio di metri dalla terrazza torno alla mia forma normale ed entro dentro vediamo che diavolo potrebbe succedere

@danc

Spoiler:  
sopprimo il potere dell' anello tornando visibile, naturalmente gli compaio dietro, poi alla massima velocità mi dirigo verso il castello e torno nella mia forma utilizzando il potere del cappello (ovvero sono ancora il drago).

naturalmente stesso discorso di prima, se mi attacca gli mangio la cavalcatura: morso +33 a contatto con 4d6+20 di danno

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Septimus

Spoiler:  
Appena torni visibile, per quanto alle spalle del cavaliere, lo stesso ti vede, ma non sembra turbato. Mentre voli verso il palazzo ti urla dietro Ehi, non si cerca di spaventare a morte qualcuno per poi superarlo senza offrirgli un passaggio, ah ah ah, anch'io stavo andando di fretta, carissimo Ti sta spudoratamente prendendo in giro ma nel frattempo non cessa la sua corsa. Vedi i suoi occhi, verdi smeraldo, abbaglianti, misteriosi.

@Alexei

Spoiler:  
Non avevo sottovalutato la vostra intelligenza. Tenete gli occhi aperti, chiunque voi siate, ma ricordate: non fu El a cambiare, ma Raphael ad impossessarsi del suo corpo... El era imprigionato, nel suo stesso essere... tenete gli occhi aperti e... credo che ad Alexei convenga pensare d'essere orfano. risponde Elrion allontandandosi di nuovo verso la sala.
Link al commento
Condividi su altri siti

che vuole questo? non rompere esserucolo gli urlo prima di raddoppiare la velocità

@danc

Spoiler:  
passo da 90 metri al round a 180, raddoppiando la velocità XD, e continuo a fare quello che facevo prima (andare al castello)

naturalmente valgono gli stessi discorsi del post precedente e dei primi 2 (solo nel caso atterro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa?.... aspettate, volete dire che Alexei non è orfano? Sapete chi erano i suoi genitori...dovete dirgli la verita ..se lo merita..

Le mie parole sembrano volare nel vuoto mentre l'eroe si allontana quando da lontano il silenzio viene spento dall'arrivo del drago prima..e dallo scalpiccio di un cavallo al galoppo che si avvicina sempre più...

Cavolo sarà meglio vedere che succede...

Con fare furtivo mi lancio dalla terrazza scendendo a terra grazie al mantello che mi va volare sino a terra in una zona d'ombra .

Qui Ritrasformo maschera e costume riprendendo le spoglie del Comandante AlexeI e così facendo mi dirigo verso l'ingresso in attesa dell'arrivo imminente del cavallo e del suo cavaliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trascorre qualche minuto, il chiacchericcio degli invitati è il solo rumore che si avverte. Poi risuona un grido Elrion, grande sbruffone, ce l'ho! Ne ho preso una parte, ma dobbiamo fare in fretta, lui si è svegliato, dobbiamo addormentarlo di nuovo

@Septimus

Spoiler:  
riconosci la voce del cavaliere

Jullie, dobbiamo andare e voi... attenzione! L'ira di Nectan sta arrivando...

@Alexei

Spoiler:  
l'individuo a cavallo è coperto da un lungo mantello verde. Non scorgi quasi nulla di lui ad eccezione di due occhi... gli occhi di Valker
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...