Vai al contenuto

Le Ombre della Vittoria (secondo gruppo)


dancing sprite

Messaggio consigliato

maledetti, sono più resistenti di quel che mi ricordavo, ora gli farò vedere chi sono IO mentre mi trasformo emetto un ruggito squarciante e mi trasformo nel gigantesco drago di prima, dopodichè mi avvento contro il balor più vicino

@master

Spoiler:  
come azione gratuita mi trasformo in un drago di forza giovane.

ca 63, for 45, des 16, cos 31, tempra +25 riflessi +18 volontà +22

attacco il più vicino (grazie alla mia taglia aumentata uno dei balor dovrebbe essere a mia portata, che adesso è 4,5m) con un attacco completo, possibilmente quello che avevo attaccato prima.

morso +34 a contatto 4d6+20, 2 artigli +32 2d8+20, 2 ali +32 2d6+20 tutto a contatto, contano come armi +3 per la riduzione del danno.

naturalmente se uno muore prima che tutti gli attacchi siano compiuti scarico gli altri su quello più vicino a portata

se non ce n' è almeno 1 a portata faccio un passo di 1,5m e poi il completo, altrimenti mi muovo in modo da far entrare nella portata il primo balor e attacco col morso.

ho anche rd 20/+4 (mi sa che devi riadattare), RI 30 e la cd contro l' aura di paura è 30

adesso vediamo chi ha la n***** più lunga :mad:... io o il balor?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 188
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Septimus

Spoiler:  
da griglia sarebbero più distanti, ma siccome mi hanno stancato riesci a fare l'attacco completo su B1... ma gli altri sono più distanti :)

Il drago si muove di un metro e mezzo e attacca con tutta la sua furia il demone che gli sta di fronte... sembra quasi più coriaceo degli altri... il drago lo ferisce, seriamente, ma il demone resiste... anche dopo la sua furia è vivo e... muovendosi anche lui di un metro e mezzo alza le sue armi e risponde all'attacco, senza tuttavia riuscire a colpire Septimus

@ Septimus

Spoiler:  
hanno riduzione 15 bene... indi riducono... però l'hai ridotto davvero a un filo... :) e lui riesce a farti niente!
Link al commento
Condividi su altri siti

mentre altre 14 stelle tornano a materializzarsi attorno a me, rapido muovo le braccia per evocarne altrettante, raddoppiando così il loro numero, per poi farle sfrecciare contro il medesimo bersaglio, le sfere vorticano su loro stesse per poi dirigersi da parti opposte...

una delle due va a cercare l'attuale avversario di septimus, mentre la seconda si sposta sull'ultimo nemico rimanente

septimus mi spiace, ma non è la tua giornata ideale per cercare gloria!

poi osservo rapidamente la situazione e dopo aver fulminato con lo sguardo tutti i nemici rimanenti gracchio una breve maledizione, mentre due raggi azzurri scaturiscono dalle palme delle mie mani piumate, investendo gli eventuali balrog superstiti

che i giacci del cocito vi inghiottano!

@DM

Spoiler:  

i due dardi incantati ripetuti del turno precedente, colpiscono per forza lo stesso bersaglio (B3)sono (7d4+14)*1.5 danni da forza per ognuno dei due incantesimi che vengono ripetuti, (quindi 14d4+28)*1.5

sempre contro B3 (se ancora vivo) casto ulteriori 2 dardi incantati rapidi e potenziati (occupano 2 slot di 4° livello) e infliggono anche questi (7d4+14)*1.5 danni da forza ognuno. Se B3 muore prima che tutti i dardi lo abbiano colpito, i rimanenti li indirizzo prima verso l'attuale avversario di septimus (dovrebbe essere B1 giusto?). se anche lui muore con i dardi, quelli che avanzano li dirigo verso B4 (l'ultimo rimasto no?)

le due sfere invece si muovono per andare contro ai bersagli ancora vivi (se ne è rimasto solo uno, cercano di colpire quello) durano in totale 18 round, quindi altri 16 oltre a questo; infliggono sempre 36d6 (5d6 se superano il TS). se B1 e B3 fossero ancora vivi dopo i dardi (vuoi per la RI o per tiri sfigati), allora le indirizzo contro di loro.

infine con le due azioni standard casto 1 o 2 raggi polari (a seconda di quanti balor sono ancora vivi); se è vivo solo un bersaglio casto il 1°; se muore fine, se sopravvive casto anche il 2°

per entrambe: TxC a contatto a distanza: 1d20+18; Danni: 18d6 da freddo senza TS;

a tutti gli incantesimi che ho lanciato in questo round si applica la RI (prova di livello incantatore 1d20+18)

P.S.

in questa forma ho RI 31, quindi ignoro i danni della tempesta di fuoco del balrog.

Link al commento
Condividi su altri siti

I barlog muoiono in sequenza, le luci accecanti che preannunciano la loro morte vi colpiscono.

@tutti

Spoiler:  
Septimus 140 danni (la rd è già applicata, i 140 li prendi tutti... purtroppo il drago e il ts su riflessi non va d'accordo... a me risulti un po' morto... soprattutto per questo www.d20srd.org/srd/classes/druid.htm#wildShape This ability functions like the alternate form special ability www.d20srd.org/srd/specialAbilities.htm#alternateForm CITAZIONE:The creature gains the physical ability scores (Str, Dex, Con) of its new form. It retains the mental ability scores (Int, Wis, Cha) of its original form. Apply any changed physical ability score modifiers in all appropriate areas with one exception: the creature retains the hit points of its original form despite any change to its Constitution.The creature retains its hit points and save bonuses, although its save modifiers may change due to a change in ability scores.), Kentel 150 danni (passati tutti e tre i ts), Avenening Raven nessun danno (passati tutti e tre). ISO e GOgeth ditemi se siete vivi e a quanto siete di pf. Per tutti: dopo aver conosciuto i vostri stati (pf) vi prego di non descrivere ancora azioni. Gli spoiler che metterò stasera sono uno per giocatore... se non volete rovinarvi l'avvio della campagna e la sua prosecuzione vi invito a leggere solo il vostro! grazie :)
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

sono vivo (per miracolo) con ben 8 PF XD

ora devo solo trovare un modo per curarmi di almeno 30-40 danni, altrimenti quando torno in forma normale sono morto a -30 XD se dovesse essere necessario e/o possibile, assumo la forma di un war troll, che mi da rigenerazione rapida 9

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggio solo per Septimus

Spoiler:  
Una luce ti avvolge, improvvisamente non percepisci più il tuo corpo... tutto attorno a te è bianco... poi, dal nulla, compaiono quattro figure.

Elrion, uno degli eroi, accanto ad un elfo vestito d'azzurro così tanto assomigliante ad Alexei... dietro di loro due giganteschi draghi... più grandi di tutti quelli che hai mai visto: uno nero, con dodici corna, l'altro grigio, silenzioso, che piange.

E' l'elfo a parlare: Dhefren Saveriuos Octavius? La maledizione quindi continua a travolgerti, e tu non hai ancora capito come infrangerla, giusto? ti chiede

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggio solo per Alexei

Spoiler:  
Una luce ti avvolge ed improvvisamente ti trovi solo, in una radura. E' mezzogiorno e il sole di scalda la pelle. Davanti a te sta Jullieva, vestita con una corta tunica bianca. I capelli sono sciolti. Accanto a lei un'altra donna, alta, decisamente alta, con magnifiche ali dorate da drago. Gli occhi sono rettiloformi.

Jullieva ti sorride Qui, nella Foresta dell'Aurora ho vissuto gli anni sereni della mia vita... prima che il male si riversasse su di noi. Qui ho pregato Liannon e qui ho dato l'addio alla mia bambina... qui ho avuto tutto e ho perso tutto... il luogo dell'inizio e della fine... Valker, il caro Valker, ha recuperato metà del Tomo Oscuro, l'altra metà è persa per quello che ora è il vostro mondo. Non possiamo aiutarvi, dobbiamo dedicarci a ciò che per anni abbiamo creduto di non poter fare e inoltre questo non è più il nostro tempo... cerca le pagine del tomo, raccoglile una ad una e poi vieni ai cancelli della necropoli della città azzurra. Là, sulla tomba di re Laren, chiama il mio nome tre volte e avrai accesso alla vera Ammyllar. Questa non è la nostra guerra, è la tua. Un suggerimento: non allontanare i tuoi nemici, altri cercheranno il tomo, tienili vicini e controllali... penso che Kental sappia da dove iniziare la ricerca... Trovato il tomo, se lo vorrai troverai te stesso, ma ricorda: non sempre la verità porta alla serenità. Liannon concorda sul tuo valore in battaglia e sulla bontà del tuo cuore pertanto hai la possibilità di porci tre domande e noi ti risponderemo.

conclude.

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggio solo per Kentel

Spoiler:  
Una nebbia ti avvolge e tu ti ritrovi nella grotta, di fronte al Drago Bianco. sei stato astuto, mio Araldo. Hai sconfitto i miei guardiani per ingannare i tuoi avversari... guardati da coloro che, come te cercano il tomo, ma godi del loro aiuto sino a che sarà necessario. Ora una parte di esso è in mano a quel ladro che oggi me lo ha rubato e ai due aysen, suoi complici, ma l'altra metà è dispersa per il mondo. cercalo, richiedi aiuto, ingannali e poi impossessati dell'altra metà. ti ordina. Siccome hai dimostrato astuzia risponderò ad una tua domanda, se ritieni di dover avere altre informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggio solo per Septimus

Spoiler:  
E sempre l'elfo che ti risponde I tuoi modi non si sono modificati nei secoli... perchè da secoli la tua anima muta e si rincarna senza trovare la pace, giustamente punita per i suoi peccati dal nostro stesso creatore... ma ora Elfrel D'Lander di Trivian, il mago che un millennio fa ti condannò a questa misera vita, ha intercettato il trasmigrare stesso della tua essenza e ti offre la verità... cosa rispondi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo stranito avrei giurato di essere nella sala da ballo...poi resto in ascolto delle parole di Jullieva, quasi incantatodalla sua bellezza.

Le sue parole furono una sorpresa...ma sapevo che esse erano sincere e che spettava a me il tutto.

Guardai la fanciulla e mi rivolsi a lei...

@master

Spoiler:  
Del mio passato troverò le risposte quando voi crederete che io sia pronto per saperle per il resto preferisco chiedervi uno scambio. Rinuncerò alle tre domande ed afronterò tutte le trove che il mio cammino mi pone compresa quella di viaggiare con coloro che userebbero il tomo in maniera impropria. Il mio desiderio è questo...rafforzate il potere e l'anima della maschera che indosso perchè essa è simbolo di quella giustizia che io e molti altri prima di me si sono fatti carico...rendetela capace di sentire e riconoscere le pagine di quel malefico tomo qual'ora ne fosse vicina..cosìchè quelle vere vengano recuperate e la mia identità sempre celata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggio solo per Alexei

Spoiler:  
Jullieva trattiene a stento un singhiozzo alla tua richiesta e lacrime copiose scendono dal suo volto. Rimane muta, mentre la donna drago di fa avanti. La sua voce risuona nell'aria amplificata: è dolce, tenera, materna. Posa una mano sul tuo cuore Ciò che chiedi fa onore al tuo nome quindi meriti una parte di verità: sono Liannon, una dei quattro draghi custodi, Liannon, la custode della fiamma della vita. Per mia mano la tua maschera ti aiuterà nella ricerca come tu credi, ma questo ti porterà anche dolore, mortale, molto dolore. Sei pronto ad accettarlo? chiede
Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggio solo per Septimus

Spoiler:  
Lascia stare El, figurati se questo qui si ricorda qualcosa... risponde Elrion interrompendo l'elfo Allora, raro essere di arroganza e di superbia. Provo a spiegartela in modo diverso. Non mi interessa nulla della tua maledizione, te la meritavi e per quanto mi riguarda potresti scontarla per l'eternità. Noi conosciamo la tua vera storia ma io, a differenza del comprensivo El, non ho alcuna intenzione di raccontartela. Ti dico invece perchè sei qui: sei morto e la tua anima, come da millenni, sta trasmigrando in un altro corpo e in un altro piano. Tu non ricorderai nulla di questa tua forma e, come al solito, vivrai una vita convinto di essere l'essere più forte del pianeta sino a quando non morirai schiacciato come una formica. Dei tre che avete combattuto contro i barlog sei l'unico, e sottolineao l'unico che è morto... il chè è significativo a mio parere. Comunque siamo colti da un attimo di bontà e possiamo offrirti una via di fuga alla reincarnazione, se ti interessa, altrimenti... smamma e ti auguro di reincarnarti in un criceto. è decisamente più diretto
Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler:  
accidenti, non mi lasci altra scelta... preferisco questa via di fuga che diventare un' inutile criceto.

visto che la metti in questo modo mi piacerebbe tanto che tu ti reincarnassi direttamente in una formica, in modo che ti possa comodamente schiacciare anche da criceto, sgrunt rispondo seccato

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  

rapido mi prostro a terra, chinandomi in segno di rispetto per il mio signore

vi ringrazio mio sire, le vostre parole di grande incoraggiamento per questo vostro umile servo

quindi mi alzo lentamente in piedi e soppeso i pensieri che mi riempiono la testa, alla ricerca di una domanda che possa davvero aiutarmi... troppe sono infatti le cose la cui conoscenza potrebbe tornarmi utili, quando le parole dell'aysen affiorano nei miei pensieri

Noi spegnemmo le fiamme, El sconfisse Rapahel. E ora anche noi siamo indeboliti, per quanto le briciole di potere di questo mondo non ci feriscano in alcun modo.

con voce chiara e sicura pronuncio dunque la mia domanda

mio sire, in che modo mi sarà possibile fermare quei maledettissimi aysen? Colui che si fa chiamare Elrion sostiene che per quanto le nostre arti siano affiante, il potere di questo mondo non è in grado di ferirli... ditemi dunque, esiste un mezzo con cui mi sarà possibile tenerli a bada almeno il tempo necessario a consentire il vostro ritorno?

chino quindi il capo e fletto il ginocchio destro, mentre attendo una risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggio per Kentel

Spoiler:  
Non posso fermare gli aysen... mio fratello mi ha intrappolato prima di dare loro vita... tuttavia la mia ultima venuta li ha indeboliti, essi presto, molto presto, si rintaneranno ad Ammyllar perchè non possono rimanere su Oeneta e quando sarà l'ora... tu avrai già il mio potere, o almeno quanto basta per affrontarli... inoltre ricorda: ognuno eroe ha delle ombre, una parte di dolore su cui potrai giocare... inizia da Valker e scopri cosa nascondono. Attento invece al generale e a Septimus... anche loro si uniranno alla tua cerca ma i vostri scopi sono diversi. ti risponde il drago

Messaggio per Septimus

Spoiler:  
Vestral, mio signore, è proprio sicuro che Lui abbia indicato questa creatura? chiede Elrion guardando il Drago grigio, che sempre in silenzio annuisce con il capo. L'elfo, El, riprende a parlare Tu hai trascorso molte vite e non hai mai trovato la pace: aiuta Alexei a trovare le pagine del tomo disperse, cercalo e distruggile, segui i consigli del Generale e in cambio Lui ti donerà la vita e tu troverai il modo di spezzare la tua maledizione. Giuri di prestare fedeltà a questo patto?

Messaggio per Avenging Raven

Spoiler:  
La tua anima è grande, mortale. Sia ciò che vuoi. Quando sarai a cento metri da una pagina la tua maschera ti indichi la via... ma ricorda... la mascherà seguirà l'ordine delle pagine e l'ultima di esse sarà per te una tortura Liannon tace e Jullieva si avvicina a te. Ti prende il volto tra le mano e ti da un casto bacio Le mie labbra purghino le tue sofferenze ed il mio respiro guidi il tuo sguardo. Liannon ti benedice La visione svanisce e ti ritrovi nella sala. La gente, prima scomparsa, è di nuovo attorno a te e ai tuoi compagni di battaglia. Kentel, il coboldo, ti è accanto mentre Septimus giace a terra, coperto di sangue. Sopra la tua testa il portale si sta chiudendo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
accidenti, se voglio saperne di più su quello che voi mi avete detto devo accettare per forza... potrebbero servirmi per i miei scopi, peccato che il precedente proprietario, voleva distruggere TUTTO, quindi anche quello che voglio proteggere, è meglio averne il meno a che fare, vediamo cosa succederà e sia, terrò fede al patto
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena giunto nella stanza guardo che tutti stiano bene e vado sincerarmi delle condizioni di Septimus per vedere se è morto e se è possibile salvarlo.

Accidenti Septimus è grave....

@Master

Spoiler:  
Se è proprio morto..cerco di dar pace alla sua anima alleggerendolo dei beni materiali quali denaro e borselli vari..che dovunque andrà non gli serviranno. :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...