Vai al contenuto

Energy Vulnerability


Silver

Messaggio consigliato

Leggiucchiando il PH2 mi sono imbattuto nel'incantesimo citato nel titolo del topic: Energy vulnerability (abiurazione di 3°)

In pratica le creature da esso colpite "guadagnano" vulnerabilità (ovvero subiscono il 150% dei danni) all'elemento scelto al momento del lancio.

Ora se un mago castasse Energy vulnerability (fuoco) su di una creatura immune ai danni da fuoco cosa succederebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

Salve!...sono uno stregone orientato nell'invocazione e ho pensato che questo incantesimo possa risolvere i miei problemi e spero tutti, ora mi spiego...1) se il nemico a cui faccio Energy vulnerability (scegliendo un elemento a caso, facciamo elettricità :D) è immune all'elettricità cosa succede? perde l'immunità ed è invece vulnerabile? 2) se invece avesse resistenza elettricità 30, fallisce il tiro salvezza allora calcolo il danno mettendoci +50% e sottraendo 30?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi casi, come spiegato in una FAQ, si applicano sempre gli effetti nell'ordine più favorevole al difensore...

Nel primo caso, l'immunità agirebbe azzerando il danno, come già spiegato da Idrahil...

Nel secondo caso, si dovrebbero applicare i due effetti nell'ordine che produce il minor danno finale... Ad esempio, se gli fai 35 danni, applicherai prima la resistenza, che toglie 30 danni, e poi la vulnerabilità, che ai 5 rimasti ne aggiunge altri 2, per un totale di 7 danni subiti... Applicarle al contrario porterebbe a 22 danni, quindi non andrebbe bene...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...