Silver Inviata 8 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviata 8 Aprile 2009 Leggiucchiando il PH2 mi sono imbattuto nel'incantesimo citato nel titolo del topic: Energy vulnerability (abiurazione di 3°) In pratica le creature da esso colpite "guadagnano" vulnerabilità (ovvero subiscono il 150% dei danni) all'elemento scelto al momento del lancio. Ora se un mago castasse Energy vulnerability (fuoco) su di una creatura immune ai danni da fuoco cosa succederebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2009 C'è una FAQ in proposito... In pratica, si applicano entrambe le due cose, ma sempre nell'ordine più favorevole al difensore... Nel caso di una creatura immune, semplicemente subirebbe una volta e mezza zero danni, ovvero nessun danno, rimanendo di fatto immune... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2009 Che si prenderebbe il 150% di 0. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorien Inviato 11 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2011 Salve!...sono uno stregone orientato nell'invocazione e ho pensato che questo incantesimo possa risolvere i miei problemi e spero tutti, ora mi spiego...1) se il nemico a cui faccio Energy vulnerability (scegliendo un elemento a caso, facciamo elettricità ) è immune all'elettricità cosa succede? perde l'immunità ed è invece vulnerabile? 2) se invece avesse resistenza elettricità 30, fallisce il tiro salvezza allora calcolo il danno mettendoci +50% e sottraendo 30? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 11 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2011 1) No... se è immune subisce 0 danni. E il 50% di zero rimane zero 2)esatto (credo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 11 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2011 In questi casi, come spiegato in una FAQ, si applicano sempre gli effetti nell'ordine più favorevole al difensore... Nel primo caso, l'immunità agirebbe azzerando il danno, come già spiegato da Idrahil... Nel secondo caso, si dovrebbero applicare i due effetti nell'ordine che produce il minor danno finale... Ad esempio, se gli fai 35 danni, applicherai prima la resistenza, che toglie 30 danni, e poi la vulnerabilità, che ai 5 rimasti ne aggiunge altri 2, per un totale di 7 danni subiti... Applicarle al contrario porterebbe a 22 danni, quindi non andrebbe bene... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorien Inviato 11 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2011 Noooooooooo!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 11 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2011 Prendi il talento Searing Spells (su sandstorm) o quello Crippling Cold (su frostburn) e tutti i tuoi incantesimi di fuoco/freddo potranno bypassare le resistenze e le immunità... E per sicurezza prendi sostituzione energetica del tipo giusto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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