Vai al contenuto

Sono un Malvagio Vero


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Ieri parlavo con un mio amico di libri fantasy, ma anche ambientazioni generali, e siamo giunti alla conclusione che: "non ci sono più i cattivi di una volta".

Cerco di portare alcuni veloci esempi:

-Licia Troisi, Cronache del mondo emerso: Cattivo fichissimo, spacca il mondo, ha tutto lui -> muore come un idiota, un caco maturo si sarebbe spiattellato con più dignità.

- Tutti gli altri libri in cui il cattivo sembra fichissimo ma poi muore come un idiota, si dimostra un inetto, crepa per la gnocca (ok che tira + di un carro di buoi ma...), ci resta per coliche renali (non credo esista ma ha + dignità delle morti citate prima)

Ora io chiedo a voi di suggerirmi dei libri dove il cattivo è DAVVERO CATTIVO.

Va bene anche un personaggio che sta agendo per un buon fine, ma che non si ferma davanti a niente.

Vi dirò che mi sono letto la Saga dei Maghi di Trudi Canavan, e sono rimasto soddisfatto da Akkarin (mi pare si scriva così), ma voglio di +.

Sto per masterizzare una campagna di Mutant Chronicles, dove probabilmente i PG avranno a che fare con l'oscurità + tetra e zozza che si sia mai vista nel mondo, ma per questo mi serve uno spunto.

Sono di base troppo buono e mi serve un qualcuno che mi ispiri, nonchè dei piacevoli libri da leggere che mi facciano dire "aaaah! sei morto cane maledetto! ma eri davvero fichissimo!"

PS: so che esiste il manuale delle Fosche Tenebre ma è, come dire, il "Be Evil for Dummies"; a me non servono libri di teoria, ho bisogno di pratica sul campo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

non so se sia in tema ma posso consigliarti 2 libri di R.A. Salvatore (sono i romanzi di Drizzt):

- Assedio delle Ombre e l' Eredità.

- o ancora meglio da quanto mi dicono i libri delle triologia della Guerra della Regina Ragno.

descrivono abbastanza bene l'idea di malvagità dei drow.

in alternativa Le Tombe di Atuan, della Saga di Terramare scritta da Ursula K. Le Guin può darti 'idea di un' oscurità infinita e completamente malvagia al servizio di uno dei Vecchi Poteri della terra. Te lo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ursula K. Le Guin" è il nome dell'autrice, "I Racconti di Terramare" è la saga, "LeTombe di Altuan" è il nome del libro.

Se non hai problemi con l'inglese, ti consiglio "The First Law Trilogy" di J. Abercrombie. Si tratta di libri molto crudi che secondo me meritano parechio e potrebbero darti vari spunti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah che scemo XD ho preso il punto di L. come un interruzione di frase XD

Allora come inglese ritengo di cavarmela, sto leggendo la Toybox saga, ma devo dire che alcuni termini non sono facilmente digeribili.

Provo a vedere di 'sti libri, se poi mi deludono vengo a casa vostra a menarvi :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hungryghoul:

Il cattivo di Watchman potresti metterlo in spoiler. Io l'ho letto e non mi sono rovinato niente, qualcun'altro potrebbe non averlo ancora letto. :P

Non ho ancora letto Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, spero solo non sia un "cattivo a sorpresa" quello indicato da te. :D

Provo a vedere di 'sti libri, se poi mi deludono vengo a casa vostra a menarvi :-p

Spoiler:  
ash-is-awesome.jpg

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai voglio e tempo di leggere la saga di Deverry di Katherine Kerr contiene un tot di ottimi cattivi di vario tipo, il punto è che a volte ci vuole un tot perchè si presentino per cui dovresti leggerti tutta la saga o buona parte (che consiglio), diversi di King hanno buoni cattivi; vedi la Torre nera, l'ombra dello scorpione e Desperation tanto per citarne alcuni.

Orientandoti sui fumetti potresti trovare buoni spunti in Wanted (fumetto, non quell'aborto del film) e Amercan Vampire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Wanted ce l'ho come fumetto e in effetti lui è un bel cattivo, tranne faccia di ***** (scusate ma si chiama così).

La torre nera l'ho letta e in effetti come cattivo "psicologico" è bello.

La saga di Deverry non l'ho mai sentita nominare, quanti libri sono?

Il libro ambientato nel Ravenloft mi dicono che è già fuori catalogo.

Mi sono comperato "il guardiano dei demoni" di Peter V. Brett, speriamo bene.

Comunqe son sempre aperto a consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la saga di deverry sono 4 trilogie, a parte l'ultima che è monca per cui 11 libri. E' una bella saga e la consiglio e anche i primi 6 danni alcuni cattivi niente male. Per la torre nera effettivamente è un cattivo psicologico, se ne vuoi uno più "attivo" anche desperation è molto buono come dicevo.

Nei fumetti aggiungo midnight nation e rising stars dove ci sono dei cattivi interessanti a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se cerchi un Legale Malvagio ti consiglio di leggerti la saga di Silvana De Mari.

La figura del Giudice Amministratore è una di quelle che penso di aver odiato di più.

La sequenza è:

Ultimo Elfo

Ultimo Orco

Ultimi Incantesimi

Ultima Profezia del Mondo degli Uomini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi un Legale Malvagio ti consiglio di leggerti la saga di Silvana De Mari.

La figura del Giudice Amministratore è una di quelle che penso di aver odiato di più.

La sequenza è:

Ultimo Elfo

Ultimo Orco

Ultimi Incantesimi

Ultima Profezia del Mondo degli Uomini.

Uhm un'autrice italiana? Beh vedrò di dare ascolto anche alle tue proposte, poi quando riuscirò a leggere farò sapere.

Per le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sinceramente non so...cioè quanti libri sarebbero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sinceramente non so...cioè quanti libri sarebbero?

I libri in inglese sono 5 (l'ultimo è uscito il 12 Luglio), mentre in italiano hanno fatto diverse versioni (la più "famosa" è quella Mondadori dove sono stati spezzati tutti e sono 9 libri che coprono i primi 4 in lingua originale).

http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_del_ghiaccio_e_del_fuoco

Martin comunque deve ancora scrivere il 6° e il 7° libro prima di terminare l'intera saga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...