Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato

Dunque, una cosa che ho notato nella quarta, è che alcuni talenti, poteri e altre cose, aumentano di +X i danni, altri di +X i TIRI dei Danni.

Dunque la domanda che mi sono posto è: hanno lo stesso significato, o nel secondo caso sovraesposto bisogna dare quel bonus per ogni tiro, e quindi per ogni dado?

Faccio un esempio:

Supponiamo che un talento aumenti di +2 i DANNI. In quel caso, è ovvio fare, a guisa d'esempio, 2d6+Bonus Caratteristica+2

Ma nell'eventualità in cui quel +2 aumenti i TIRI DEI DANNI, bisogna per caso considerarlo nella sequente maniera?

2 d 6 = quindi due tiri, quindi due volte il +2, quindi: 2d6 + Bonus Caratteristica + (2x2).

Ho intuito bene o è stato un mio trip? Anche perchè ai livelli alti, prendere un talento che aumenti di 1 i danni sarebbe un sostanzialmente inutile, mentre invece verrebbe valorizzato se fosse per ogni tiro considerando che si tireranno normalmente più dadi.

Chiedo Illuminazione! grazie in anticipo.

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Penso solo che sia un problema di traduzione, hanno usato due terminologie per indicare la stessa cosa, parere mio personale, visti gli errori di cui sono infarciti i manuali tradotti.

Al momento non ricordo talenti che danno bonus ai danni... Se mi fai un esempio vado a controllare.

Per i tiri dei danni significa che aggiungi quel bonus solo se tiri i dadi per fare danni, cioé non si applicano a quei poteri che fanno un danno fisso.

in inglese è SEMPRE damage rolls, in ogni caso. e si applica una sola volta a prescindere da quante [A] tiri, poichè il tiro di danni è uno solo.

sicuramente ci sono stati degli errori di traduzione.

anche perchè non avrebbe senso in vari casi:

nel caso la mia arma infligga 2D6 ce lo sommerei due volte per ogni [A] dell'attacco?

se no, nel caso che il mio incantesimo infligga 4D6 danni chi mi dice che i "blocchi" non sono da 2D6 o da 4D6 invece che da 1D6? lo applico 1, 2 o 4 volte?

e se il mio potere infligge 1[A] + 1D6 (come il barbaro o il cercatore) lo applico due volte?

un'arma che infligge 2D4 diventa mooolto più potente di un'arma che infligge 1D12..

No Aleph, il tiro che fai è sempre uno solo...Il fatto che tiri 2 o più dadi non conta.

infatti che ho detto? era appunto per confermare quello che ho scritto sopra.

Quindi ti sei posto il problema e lo hai risolto da solo?

stavo mostrando alcuni casi in cui non avrebbe senso sommare il bonus per ogni dado.. ponendo alcune domande le cui risposte dimostrano che non avrebbe senso..

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.