Vai al contenuto

Tiri dei danni e danni


TheDoubleH

Messaggio consigliato

Dunque, una cosa che ho notato nella quarta, è che alcuni talenti, poteri e altre cose, aumentano di +X i danni, altri di +X i TIRI dei Danni.

Dunque la domanda che mi sono posto è: hanno lo stesso significato, o nel secondo caso sovraesposto bisogna dare quel bonus per ogni tiro, e quindi per ogni dado?

Faccio un esempio:

Supponiamo che un talento aumenti di +2 i DANNI. In quel caso, è ovvio fare, a guisa d'esempio, 2d6+Bonus Caratteristica+2

Ma nell'eventualità in cui quel +2 aumenti i TIRI DEI DANNI, bisogna per caso considerarlo nella sequente maniera?

2 d 6 = quindi due tiri, quindi due volte il +2, quindi: 2d6 + Bonus Caratteristica + (2x2).

Ho intuito bene o è stato un mio trip? Anche perchè ai livelli alti, prendere un talento che aumenti di 1 i danni sarebbe un sostanzialmente inutile, mentre invece verrebbe valorizzato se fosse per ogni tiro considerando che si tireranno normalmente più dadi.

Chiedo Illuminazione! grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Al momento non ricordo talenti che danno bonus ai danni... Se mi fai un esempio vado a controllare.

Per i tiri dei danni significa che aggiungi quel bonus solo se tiri i dadi per fare danni, cioé non si applicano a quei poteri che fanno un danno fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

in inglese è SEMPRE damage rolls, in ogni caso. e si applica una sola volta a prescindere da quante [A] tiri, poichè il tiro di danni è uno solo.

sicuramente ci sono stati degli errori di traduzione.

anche perchè non avrebbe senso in vari casi:

nel caso la mia arma infligga 2D6 ce lo sommerei due volte per ogni [A] dell'attacco?

se no, nel caso che il mio incantesimo infligga 4D6 danni chi mi dice che i "blocchi" non sono da 2D6 o da 4D6 invece che da 1D6? lo applico 1, 2 o 4 volte?

e se il mio potere infligge 1[A] + 1D6 (come il barbaro o il cercatore) lo applico due volte?

un'arma che infligge 2D4 diventa mooolto più potente di un'arma che infligge 1D12..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...