Vai al contenuto

Balor


Shar

Messaggio consigliato


Ok. Dunque tirando le somme mi sembra di aver capito che:

1.o Il Balor è un mostro il cui livello di incantatore sale in base ai suoi dati vita.

2.o Il fatto che lanciasse incantesimi rapidi di 7.o indica che la bestia era di 22.o livello. Per lanciarle di 8.o doveva essere di 24.o e al 26.o livello può fare x3 volte tempesta di fiamme + tutto il suo attacco completo.

3.o Se sulla tabella presente nel manuale dei mostri, nonostante ci sia la formula Liv incantatore/2 - 4 , non è contemplata la possibilità di lanciare incantesimi rapidi di livello 7 questo non è perchè renderebbe il mostro troppo forte ma solo perchè a quel tempo non erano contemplati mostri oltre i 20 dadi vita.

Tutto corretto? Mi chiedo solo perchè nel manuale dei mostri III dove ci sono mostri ben più alti di livello la tabella è identica. E la capacità magica rapida continua a fermarsi al livello 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il fatto che il livello incantatore del balor è legato ai suoi dadi vita non è mai stato accennato, io ho solo riportato dal manuale dei mostri che il Balor ha LI 20 il fatto che abbia anche 20 DV può essere un caso.

Aumentare i DV al balor non gli aumenta il livello incantatore, potrebbe aver preso dei talenti per aumentarlo ma più probabilmente il tuo master non si è reso conto di aver applicato Capacità Magica Rapida ad un incantesimo non rapidizzabile.

Il fatto del fermarsi al 20° dovuto al fatto che quello all'epoca era il massimo l'ho affermato indicandolo come possibile replica che il tuo master ti poteva fare tutto lì. Ad ogni modo così su due piedi non mi viene in mente alcun mostro che di base abbia un livello incantatore superiore al 20°.

Link al commento
Condividi su altri siti

No anche perchè ragazzi, parliamoci chiaro. Io uso portale ed esce un balor di 23 dadi vita. Questo usa Blasfemia e praticamente ha automaticamente vinto la battaglia se incontra un gruppo di 10 persone di 18.o livello.

Blasfemia dice che: Fino a livello dell'INCANTATORE -5 gli effetti comprendono la paralisi per 1d10 minuti!!!!!. Il che vuol dire che il balor esce fa blasfemia rapida o non rapida che sia, si va prendere un caffè torna dopo 5 minuti e sgozza tutti. Ovviamente tutto acquisisce un senso e un minimo di giocabilità se il balor non eccede il ventesimo livello di incantatore. Cioè tutto questo accade ma se il gruppo è di 15.o.

Che ne pensate?

P.s. Paralizzato=indifeso e il tutto senza tiro salvezza ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il quale non necessariamente ha un LI 40.

Of course no, ma probabilmente potrebbe averlo di 22 :lol::D

Comunque di modi per fare la capacità magica rapida in questione se ne trovano, ma io perosnalmente ho proprio sbagliato a vedere il talento, nonostante loro avessero evocato (rollato) fuori standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mai incontrato fino ad ora ma il mio master mi ha ha detto ke con un critico confermato ti stacca la capoccetta, e ke il balor fa critico 14/20. L'altro giorno ho guardato la descrizione sul manuale dei mostri, ma dice ke il balor con la vorpal fa critico 19/20. Mi sfugge qualcosa nei talenti o nelle abilità ke non ho considerato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo master sbaglia. Il balor possiede un'arma vorpal, ma non ha mezzi di aumento del critico (arma affilata o critico migliorato ad esempio). Inoltre quel range di critico non è ottenibile, né in 3.5 né in 3.0.

Fossi in te consiglierei al DM una rilettura delle regole o una ricontrollata al manuale.

Nota - %2$s Ti ricordo che il linguaggio da sms è vietato
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che il range di critico 14/20 è di 7 punti, che è numero dispari, quindi non ottenibile da un raddoppio. (In 3.0 più effetti di critico fornivano un +2, quindi si somma sempre un numero pari ad un numero pari).

In ogni caso il manuale è chiaro, l'arma è solo vorpal.

Vi ricordo che un'arma vorpal agisce solo su 20 naturale, che poi richiede di essere confermato, quindi anche un ampio range di critico pesa meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...