Vai al contenuto

PG mancante


Zellolo

Messaggio consigliato


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Rodere rode... e vorei anche vedere...

Ma si gioca lo stesso.. la storia va avanti.. e chi manca prende metà (o 3/4) della media dei PX della sessione (perchè preferisco non lasciarlo troppo indietro rispetto agli altri).... ;-):bye:

PS: mi sa che se cerchi bene una discussione simile c'era già...

[MOD] - Sì, ho unito le due discussioni ;-) - Samirah

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi funziona così: (siamo 6+ master)

quando un giocatore manca si gioca lo stesso... se sono in viaggio o qualcosa del genere, si fa finta che momentaneamente si è diretto verso altri luoghi, o si è fermato per fare pipì :lol:;

se sono all'interno di un dungeon sparisce proprio... e riappare la seduta dopo come se nulla fosse...

non è bellissimo, ma pochi problemi e contenti tutti... (ovviamente px=0)

se mancano da 2 giocatori in su solitamente si salta la sessione... (come ieri sera :banghead: )

Link al commento
Condividi su altri siti

nel gruppo in cui masterizzo se manca anche un solo giocatore si rimanda la sessione,naturalmente infamandolo il più possbile (5PG+master)

Nell'altro gruppo in cui gioco (siamo ben in 8 PG) si gioca ugualmente anche se mancano 2 elementi. E' orribile questa gestione della campagna, ma se non si facesse così ci si ritroverebbe a giocare 1 volta ogni morte di papa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi funziona così: (siamo 6+ master)

quando un giocatore manca si gioca lo stesso... se sono in viaggio o qualcosa del genere, si fa finta che momentaneamente si è diretto verso altri luoghi, o si è fermato per fare pipì :lol:;

se sono all'interno di un dungeon sparisce proprio... e riappare la seduta dopo come se nulla fosse...

non è bellissimo, ma pochi problemi e contenti tutti... (ovviamente px=0)

se mancano da 2 giocatori in su solitamente si salta la sessione... (come ieri sera :banghead: )

Quoto, anche noi facciamo allo stesso modo.

Ci siamo dati il limite di 4 giocatori, sotto non si scende. Ed essedo 6 + master, fino a 2 assenti si possono avere...

Ovviamente gli assenti devono comunicarlo per tempo (salvo cause straordinarie), altrimenti verranno linciati pubbilicamente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è secondo me l'impostazione della campagna di pr sè: una campagna "a gruppo", con missioni di gruppo e conoscenze di gruppo è gestibile con molti assenti, ma se abbiam o1 campagna individualista, dove le conoscenze sono "personali", allora è necessario essere tutti presenti.

ovvio... se i giocatori si stanno recando presso il monastero che solo il pg Nicuzzo conosce, per togliere la maledizione al pg Nicuzzo, per chiedere informazioni riguardanti la mamma di Nicuzzo, e il pg Nicuzzo deve parlare personalmente all'eremita di cose che non riguardano il resto del gruppo...

e Nicuzzo manca... beh :lol: non si gioca

nelle nostre campagne solitamente è sempre una cosa di gruppo, quindi il problema spesso non c'e'...

ps ogni riferimento a Nicuzzi realmente esistenti è puramente casuale

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio... se i giocatori si stanno recando presso il monastero che solo il pg Nicuzzo conosce, per togliere la maledizione al pg Nicuzzo, per chiedere informazioni riguardanti la mamma di Nicuzzo, e il pg Nicuzzo deve parlare personalmente all'eremita di cose che non riguardano il resto del gruppo...

e Nicuzzo manca... beh :lol: non si gioca

nelle nostre campagne solitamente è sempre una cosa di gruppo, quindi il problema spesso non c'e'...

ps ogni riferimento a Nicuzzi realmente esistenti è puramente casuale

Dio santo, che scassamaxxoni che è Nicuzzo!! :-p

Comunque, io dico che dipende dalle motivazioni: se uno dice "non vengo perchè non mi va" vuol dire che non è interessato, quindi tanto vale eliminare il pg. Se invece si tratta di motivi seri, bè, in quel caso è perdonabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

è capitato anche che un pg mi disse: stasera non vengo perchè non mi va!"

pero' è successo una sola volta in un anno.... beh dai ci puo' anche stare che un giorno proprio non hai voglia di giocare... nulla in contrario...

un altro giocatore che veniva una volta si e una no, non è stato proprio più chiamato... perchè a quel punto è a me che non va di giocare con te...

mi ritengo fortunato ad avere giocatori che si presentano il 95% delle volte tutti insieme e che giocano perchè gli piace D&D e altri perchè lo amano come me! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è secondo me l'impostazione della campagna di pr sè: una campagna "a gruppo", con missioni di gruppo e conoscenze di gruppo è gestibile con molti assenti, ma se abbiam o1 campagna individualista, dove le conoscenze sono "personali", allora è necessario essere tutti presenti.

Vero, però quando, come nel nostro caso, siamo in molti (6+ master) la mancanza di uno non può pregiudicare il gioco agli altri. In fondo è un gioco, quindi se qualcuno manca non gliene deve essere fatta colpa. E gli altri devono poter giocare...

Poi ovvio, nel caso di una sessione "nicuzziana" (:lol::lol::lol:) il giocatore in questione ci si aspetta che non manchi... In genere se capita di essere il centro di una sessione, si tiene a venire no?

Poi a me è capitato una sola volta che in una sessione in cui un personaggio fosse fondamentale, questo non è venuto. Quella volta, dato che il motivo era molto futile, amen, si è perso una bella sessione. Ho narrato io ai giocatori quello che doveva succedere. Però è brutto, devo dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ovvio, nel caso di una sessione "nicuzziana" (:lol::lol::lol:) il giocatore in questione ci si aspetta che non manchi... In genere se capita di essere il centro di una sessione, si tiene a venire no?

la vita non sempre ti permette di fare quello a cui tieni (scuola, lavoro, fidanzata/o, malattie, incidenti, traffico, ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

la vita non sempre ti permette di fare quello a cui tieni (scuola, lavoro, fidanzata/o, malattie, incidenti, traffico, ecc)

Si si, ti pare?

Infatti il mio era solo un discorso di "intenzioni".

Certo che se il motivo dell'assenza è valido, niente obiezioni. Mi arrabbio nel caso in cui un giocatore sa di essere al centro della prossima sessione e poi non viene perchè "non gli va".

Insomma, in certi casi vorrei che lo comunicasse in anticipo, in modo da decidere con lui ed il resto del gruppo se fare la sessione o no.

In fondo non è un lavoro, ma è comunque un impegno verso gli amici. Ci vuole un po' di attenzione, ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimandare le sessioni non è un problema. A mio modo di vedere, da quando il gioco inizia sino a quando finisce, i giocatori devono esserci fisicamente e mentalmente (quindi niente effetto di droghe strane o miscugli alcolici vari). Devono essere presenti. Tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, ti pare?

Infatti il mio era solo un discorso di "intenzioni".

Certo che se il motivo dell'assenza è valido, niente obiezioni. Mi arrabbio nel caso in cui un giocatore sa di essere al centro della prossima sessione e poi non viene perchè "non gli va".

Insomma, in certi casi vorrei che lo comunicasse in anticipo, in modo da decidere con lui ed il resto del gruppo se fare la sessione o no.

In fondo non è un lavoro, ma è comunque un impegno verso gli amici. Ci vuole un po' di attenzione, ecco.

.

Perfettamente d'accordo con te Elin un po di attenzione, rispetto, serietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...