Vai al contenuto

Swift concentration


WarCleric

Messaggio consigliato


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se stai parlando di Concentrazione Straordinaria (CAdv), alla fine precisa che "Questo talento non dà al personaggio la capacità di mantenere la concentrazione su più di un incantesimo alla volta".

Giusto, ma se lo si usa per lanciare un incantesimo che non richiede concentrazione mentre se ne sta già mantenendo uno la cosa è legale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo aperto un topic simile e avevo visto altri topic su forum stranieri, ed è emerso che al massimo mentre si mantiene un incantesimo con lo skill trick o con extraordinary concentration diminuendo il tempo di concentrazione a meno di un'azione standard, si potesse comunque lanciare incantesimi da oggetti come bastoni o bacchette. E scusate se è poco! L'utilità di queste manovre sta proprio in questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli skill trick possono essere effettuati solamente una volta per incontro, o una volta al minuto se non si è nel bel mezzo di un combattimento. Dato che sulla descrizione di Swift Concentration non è specificato altro, rimane utilizzabile solo 1/encounter, però le regole non parlano chiaro se è utilizzabile solo per un round o per tutta la durata dello stesso incantesimo. Tenendo conto di RAI imho è utilizzabile durante un round e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stai parlando di Concentrazione Straordinaria (CAdv), alla fine precisa che "Questo talento non dà al personaggio la capacità di mantenere la concentrazione su più di un incantesimo alla volta".

Ma questo non significa che non si può castare un incantesimo che non richieda concentrazione.

Tra l'altro lo specifica anche nella descrizione del talento: Your mind is so focused that you can cast spells even while concentrating on another spell.

L'intenzione è chiara insomma, non si possono tenere due incanteismi che richiedono concentrazione (telecinesi e immagine maggiore magari) ma si può castare mantenendo attivo un altro incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo non significa che non si può castare un incantesimo che non richieda concentrazione.

Tra l'altro lo specifica anche nella descrizione del talento: Your mind is so focused that you can cast spells even while concentrating on another spell.

L'intenzione è chiara insomma, non si possono tenere due incanteismi che richiedono concentrazione (telecinesi e immagine maggiore magari) ma si può castare mantenendo attivo un altro incantesimo.

La regola corretta è quella che ho postato io (confermata poi anche da altri forum stranieri). Quello che citi tu non è la descrizione del talento, ma bensì il flavor. Le regole stanno scritte nel paragrafo Benefit, non prima. E nella sezione Benefit non parla di lanciare un incantesimo mentre ci si concentra su un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella sezione benefit c'è scritto che puoi mantenere la concentrazione come azione di movimento o swift e che non puoi tenere attivi due incantesimi che richiedono la concentrazione.

Non c'è scritto che non puoi lanciarne un secondo, c'è scritto quello che non puoi fare e mi pare sia abbastanza chiaro.

Le intenzioni di chi ha scritto il talento sono chiare.

Spiega piuttosto che dire "è come ho scritto io", perchè per come la poni è la tua parola contro la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella sezione benefit c'è scritto che puoi mantenere la concentrazione come azione di movimento o swift e che non puoi tenere attivi due incantesimi che richiedono la concentrazione.

Non c'è scritto che non puoi lanciarne un secondo, c'è scritto quello che non puoi fare e mi pare sia abbastanza chiaro.

Le intenzioni di chi ha scritto il talento sono chiare.

Spiega piuttosto che dire "è come ho scritto io", perchè per come la poni è la tua parola contro la mia.

Manuale del giocatore, pag. 177, paragrafo Concentrazione.

Non è possibile lanciare un incantesimo mentre ci si concentra su un altro

Dato che questa regola non viene cambiata da nessuna parte (tanto meno che dal talento stesso), rimane valida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...