Vai al contenuto

Dragonball!


Messaggio consigliato


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Bè, un ottimo lavoro del maestro Toryiama, non c'è che dire.

E' stato proprio questa saga ad introdurmi nel fantastico mondo dei manga!

Anche se ci penso, mi piaceva molto di + da niubbo, ora che ne ho fatti passare tanti, inizio ad escluderlo dal podio dei miei fumetti giapponesi preferiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dopo Freezer ci sarebbe stato bene il cambio generazionale, con Gohan che diventava sempre più forte superando il padre, qualcosa in parte è successa con Cell, ma poi c'è stato il suo declino e il ritorno di Goku... Peccato, sarebbe stato bello vedere Goku in pensione con Vegeta... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se ci penso, mi piaceva molto di + da niubbo, ora che ne ho fatti passare tanti, inizio ad escluderlo dal podio dei miei fumetti giapponesi preferiti.

anche a me è successa la stessa cosa....sono molto legato a questo fumetto però ormai non lo leggo intero da molto per due motivi:

-non è tra i migliori tra quelli che ho in casa

-ormai conosco la storia a menadito e mi sembra superfluo rileggerlo.

bye bye....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho riletto proprio in sti giorni, tutto.

Avendo fatto il trasloco l'ho rivisto e mi ha fatto voglia di rileggerlo. :-p

Però il fumetto regge fino a Cell, poi diventa na palla assurda con majinbu.

Doveva finire con Cell, in cui c'era Goku morto da figo, Gohan abbastanza forte da dare il cambio al padre, e Crilin che finalmente ha una morosa. :-p

Era la giusta fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro volendo, dopo la serie GT hanno fatto un film, Goku Gaiden mi pare, che sarebbe un proseguimento di Dragonball... avviene tipo 100 anni dopo il GT. Mi pare che l'abbiano anche trasmesso in tv.

sì...è il nipote di goku, che è uguale a lui, che incontra Pan che ormai è una vecchiaccia e praticamente mi pare che riesumino le sfere del drago...;-)

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io sono un amante di Dragon ball fino alla serie Gt che sinceramente trovo inutile e senza particolare senso di esistere. Dal mio punto di vista però questo splendido manga è stato reso uno squallido fenomeno commerciale sia dalle innumerevoli volte che è stato trasmesso in tv sia dalle innumerevoli edizioni del manga che non hanno particolare senso di esistere.

Detto questo sono un fun di Vegeta che in giapponese viene scrito Bejita, di Piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...