Vai al contenuto

La CdP dello Iettatore


D.T.

Messaggio consigliato

Sono incorso in un piccolo problema per i requisiti di questa classe di prestigio... premetto ed ammetto che non conosco troppo le regole di D&D (nè ho molti manuali, che vengono invece accumulati in grande quantità dai miei giocatori) perciò non meravigliatevi se la mia domanda risulterà essere da neofita.

Tra i requisiti che si necessitano per diventare Iettatore (manuale "Signori delle Terre Selvagge") c'è anche la capacità di lanciare fulmine come incantesimo divino. Ora, come si fa ad ottenerlo a livello di regole? Come Master che vuole usare un PNG di tal calibro posso anche ignorare quest'ultimo requisito e utilizzarlo lo stesso, ma se dovessi interpretarlo come PG come soddisfo il "fulmine divino"?

Vale!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Sono incorso in un piccolo problema per i requisiti di questa classe di prestigio... premetto ed ammetto che non conosco troppo le regole di D&D (nè ho molti manuali, che vengono invece accumulati in grande quantità dai miei giocatori) perciò non meravigliatevi se la mia domanda risulterà essere da neofita.

Tra i requisiti che si necessitano per diventare Iettatore (manuale "Signori delle Terre Selvagge") c'è anche la capacità di lanciare fulmine come incantesimo divino. Ora, come si fa ad ottenerlo a livello di regole? Come Master che vuole usare un PNG di tal calibro posso anche ignorare quest'ultimo requisito e utilizzarlo lo stesso, ma se dovessi interpretarlo come PG come soddisfo il "fulmine divino"?

Vale!

L'unico modo è fare l'ADEPT della guida del dungeon master (classe alternativa per sciamani e roba simile) che lancia incantesimi divini tra cui il fulmine...

Per ora non ci sono altri modi... (che io sappia, e sempre rispettando le regole)... se per caso ne trovi avvisami che il :swear: Maranga :swear: è da una vita che vuole provarci (ma fare l'adept proprio non gli va giù)...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica alternativa che mi viene in mente, in 3.0, è avere prima livelli da Geomante (che ti permettono di lanciare fulmine, e non invocare il fulmine, come incantesimo divino).

Un po' gaboloso no? Come se già non bastasse la gabolosità del geomancer... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringraziando tutti quanti per le risposte, sono giunto alle seguenti conclusioni:

1) Che come PNG, adepto-sciamano è perfetto.

2) Che la combinazione geomante-sciamano, per quanto sia realmente interessante, è sia come PG che come PNG estremamente difficile da giustificare (anche da interpretare, ma con i dovuti accorgimenti un po' meno)

3) Che per la campagna da giocatore che sto per affrontare, non posso utilizzare la prima combinazione

Io avevo in mente di utilizzare uno sciamano tratto dall'Oriental Adventure, mi sono stancato una volta tanto di maghi e chierici. Mi chiedevo, quindi, che tipo di classe di prestigio potessi dargli. Lo iettatore mi sembrava l'ideale, adesso non so più cosa fare.

Qualche idea? Contate che si comincia dal 7° livello, vorrei teoricamente cominciare o in prossimità di acquisire la CdP (massimo due livelli) oppure già acquisita.

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello di gdr è ottimo l'adepto... nonostante tutto :-)

Il Geomante è un esempio di come si possa "aggirare" questa regola.

Extra spell è un altro esempio di come si possa aggirare.

Un Chierico con il dominio degli incantesimi (Forgotten Realms) è un altro esempio.

Insomma... di modi ce ne sono ;-)

Hai risposto quasi nello stesso tempo in cui io ultimavo la modifica del messaggio. Singolare :-D

Come asserisci giustamente, l'adepto è perfetto per il GDR... ma visto che la campagna è stata dichiarata non solo "di ruolo", ma anche "estremamente power-player", devo purtroppo rinunciarvi:cry:

Per quanto concerne invece il chierico con il dominio degli incantesimi non ci avevo minimamente pensato, peccato che mi sia scocciato da un po' di tempo di interpretare maghi e chierici (utilizzo sempre classi magiche, ma una volta tanto vorrei fare qualcosa di diverso, anche se non troppo distante dal clericozzo).

Vale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai risposto quasi nello stesso tempo in cui io ultimavo la modifica del messaggio. Singolare :-D

Come asserisci giustamente, l'adepto è perfetto per il GDR... ma visto che la campagna è stata dichiarata non solo "di ruolo", ma anche "estremamente power-player", devo purtroppo rinunciarvi:cry:

Per quanto concerne invece il chierico con il dominio degli incantesimi non ci avevo minimamente pensato, peccato che mi sia scocciato da un po' di tempo di interpretare maghi e chierici (utilizzo sempre classi magiche, ma una volta tanto vorrei fare qualcosa di diverso, anche se non troppo distante dal clericozzo).

Vale!

In realtà per castare fulmione come divino il caster arcano o divino che sia lo devi fare per forza.

Altrimenti cerca sul manuale dei mostri I, II, III o fiend folio un qualcosa che casti fulmine come divino... impresa ardua anche questa ;-)

Cmq per fare PP lo iettatore io lo scarterei... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà per castare fulmione come divino il caster arcano o divino che sia lo devi fare per forza.

Altrimenti cerca sul manuale dei mostri I, II, III o fiend folio un qualcosa che casti fulmine come divino... impresa ardua anche questa ;-)

Cmq per fare PP lo iettatore io lo scarterei... ^_^

Infatti lo sciamano lancia incantesimi divini. :-D

Mentre interpretare un mostro così esagerato non è da me. Preferisco il piccolo, dimenticato coboldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...