Vai al contenuto

Targos, la lotta per il Potere ha inizio.


dak'kon

Messaggio consigliato

mappa città

498020targos.jpg

Vicino ai Monti della Luna circondato da montagne impervie e innevate verso nord e da una fertile pianura boschiva al sud, giace uno splendido lago dalle acque azzurre come il cielo in una mattinata di primavera. Sulle correnti del suo fiume il freddo Geloazzurro navigano numerosi battelli dalla chiglia piatta carichi di merci e prodotti di ogni tipo che vengono trasportati a valle verso le grandi città costiere e a monte verso le operose roccaforti dei nani Martello da Guerra ... sulle rive del lago si erigono imponenti le mura di una città di notevoli dimensioni: Targos.

Nei dintorni della città sussustono numerosi villaggi di varie dimensioni che traggono sostentamento e guadagno dalla fertile terra strappata alle foreste e dai commerci con la grande città mercantile la quale fornisce anche un minimo di protezione contro le innumerevoli orde di orchi e goblinoidi che si nascondono nelle terre selvegge spesso assalendo carovane o viaggiatori ignari.

A nord, vicino alle montagne si trova la tana del possente drago Efesto: un drago rosso di non poca fama rinomato per il suo favoloso tesoro accumulato un secolo di razzie e facendosi pagare dai mercanti per fondere con il suo alito infuocato il materiale metallifero proveniente dalle miniere dei nani.

Spoiler:  
solite regole dei PbF :

pensiero in corsivo o in blu

parlato in grassetto

narrazione in scrittura normale

Vi ricordo che avendo messo l'ambientazione in generale siete liberi di fare domande in spoiler riguardo a fatti e conoscenze comuni e di dominio pubblico.

Per favore quando fate prove abilità o simili mettetemi il bonus totale ma ricordate che soprattutto per abilità come Diplomazia o Raggirare dovrete anche essere convincenti oppure la vostra prova avrà penalità, se sarete molto convincenti avrete invece dei bonus.

Prima dei combattimenti fate uno specchietto riassuntivo con tutti i valori dei TpC delle vostre armi/incantesimi e le CD degli incantesimi e delle capacità speciali più la vostra CA. Questo ve lo chiedo come un grandissimo favore dato che semplifica enormemente il mio lavoro e a voi costa poco, in un altro gruppo ha funzionato a meraviglia.

Passando a come iniziare la vostra avventura siete liberi di gestire a piacere il vostro arrivo a Targos salvo che vi ritrovate tutti assieme in una casa affittata per qualche mese da Neagrol Morion ... il termine del contratto stà però per arrivare e questa è l'ultima notte, domani mattina arriverà il padrone di casa a liberarla per il prossimo proprietario.

La casa è semplice e tutto sommato spoglia ma è di sicuro una delle migliori tra quelle costruite vicino ai margini del quartiere del Molo vicino al lago ... una zona poco raccomandabile di sera soprattuto se si gira da soli o in cattiva compagnia.

siete liberi di personalizzare gli arredi e il questiere basta che non esageriate, in linea generale avrete questa libertà di solo nelle descrisoni generali della città o di certi edifici ma saremo io o Idiru a specificarvi quando potete farlo ( non nei combattimenti per esempio o non quando incontrate persone di una certa rilevanza )

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 430
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
presumo sia mattina,quindi direi che l'arrivo di Damon coincida con quel momento della giornata,quindi la mattina dell'ultimo giorno di contratto

Si era messo in cammino la sera prima,pregustando il viaggio notturno,non era poi cosi lontano dalla sua meta,la città di Targos non era che a mezza giornata di cammino,ma a lui piaceva prendersela comoda,osservare il paesaggio di notte lo tranquillizzava,e poi chissà,magari sarebbe stato cosi fortunato da incontrare qualcuno lungo la strada,dopotutto i suoi "appetiti" erano difficili da calmare.

Finalmente la città,gli altri mi staranno aspettando,è parecchio che non ci vediamo,chissà se ci saranno novità.....

beh,ma a pensarci meglio,non è che mi interessi poi molto,nonostante la loro compagnia sia quantomeno sopportabile,cosa che difficilmente si può dire di questi maledetti umani.

Fermandosi ad osservare l'alba pensò che il sole che sorgeva sul lago valeva da solo tutto il viaggio fatto.

La natura,che cosa meravigliosa,così perfetta,maledetti umani,che la rovinano così,deturpandone l'aspetto con le loro grandi città,non si può però dire che non li si possa apprezzare per altro....pensò mentre si avvicinava alle porte della città,pregustando il banchetto di dimensioni epocali che gli si parava davanti.

Bene non mi resta che entrare e raggiungere la casa,dovrò chiedere indicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Spoiler:  
dopo l'intera notte di viaggio ti senti notevolmente affamato ma le porte della città a quest'ora del mattino sono ancora chiuse. Dopo aver aspettato per circa un'ora finalmente noti dei soldati che si adoperano per aprire le robuste porte di pietra e accaio e per sollevare la saracinesca e nel frattempo una decina di persone si sono radunate come te davanti alla porta ... sono principalmente contadini con i prodotti freschi da vendere al mercato e uno tiene con se un paio di capre che belano lamentosamente mangiando l'erba vicino alla cinta di mura.

Una pattuglia di soldati fa la guardia ed esamina con una rapida occhiata i contadini e i loro prodotti assicurandosi che non abbiano nulla di sospetto prima di avvicinarsi a te.

Buona giorno signore,

Devo controllare i suoi bagagli, ordine del Consiglio dei Mercanti ti dice quello che sembra essere il capo, un uomo alto e muscoloso con un' uniforme di cuoio marrone scuro. I suoi occhi neri ti guardano lievemente assonnati da sotto la chioma di capelli corvini scompigliata come se si fosse alzato da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
In quanto elan,grazie a replezione posso spendere un punto potere al giorno per non dover mangiare o bere per le successive 24 ore,avendo 2 punti potere razziali a livello 1,ne spendo uno al giorno per questo

Stupido umano,come si permette di rivolgersi così a me? il potente Damon,beh,devo stare tranquillo se voglio raggiungere gli altri,non ho intenzione di creare guai,non per ora

Beh buon uomo,buon giorno a lei,purtroppo non posso esaudire la sua richiesta,come ben può vedere non posseggo altro che la mia tunica grezza e questa cintura di corda,dopotutto cos'altro potrebbe servire ad un monaco?

Non posso quindi aiutarla purtroppo,però,forse può aiutare lei me,stò cercando dei vecchi amici,dovrebbero trovarsi nella zona del porto,non potrebbe per caso indicarmela?

Sbrigati a dirmi ciò che mi serve razza di energumeno ritardato,sono di fretta,non ho tempo da perdere con esseri inferiori,e poi questi maledetti contadini non li sopporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha raggruppato le cose più importanti in quella che solo per un'ultima notte sarà la sua camera, e mentre sta aspettando i suoi collaboratori se ne sta seduto sul bordo della sua finestra, con una gamba piegata e il braccio destro appoggiato sopra il ginocchio..

Il suo sguardo vaga senza definita meta sopra la città di Targos, con gli occhi assottigliati come se così potesse penetrare la cortina di materialismo e arrivare all'anima di quella città.. Conquisterò l'anima di questo posto.. Sarà come un campo addestramento per quanto verrà dopo... facendosi sempre più largo un ghigno divertito, apparentemente senza motivo..

Descrizione

Spoiler:  
Immagine
Spoiler:  
inportantifobyralein.jpg

Neagrol è un halfling dall'aspetto piuttosto comune.. Capelli di media lunghezza tirati all'indietro, castani e ben curati.. Uno sguardo furbo è ciò che appare dai suoi occhi scuri, e lo stesso si potrebbe dire dal suo sorriso che però spesso è scambiato per pura cortesia e spensieratezza.

Socievole, simpatico, amichevole, leale, altruista, generoso; questa è la persona che si presenta agli occhi di chi abbia a che fare con lui..

Rispetta gli accordi, elargisce favori e dispensa consigli; questo è il personaggio che interpreta in quella vita che par essere per lui nient’altro che una continua recita in quel teatro che è l'intero mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
inspiro l'aria della città che ho appena raggiunto fermandomi e guardando avanti verso le mura da sopra al mio cavallo.

ecco la città finalmente!

qui inizia la mia nuova vita, qui inizia la mia ascesa al potere... ma se non mi muovo non succederà niente.

rendendomi di essermi fermato da qualche minuto a guardare verso la città, scuoto la testa e sprono il cavallo a ripartire.

spero di riuscire a ritrovare la casa in fretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Spoiler:  
Effettivamente .... la zona del porto dice ? appena entrato dalla porta passi davanti dal tempio di Pelor che vede davanti a se e segauendo le mura prenda la seconda strada importante a sinistra, arriverà ad un incorcio in cui deve prendere la prima strada a destra ... poi è sempre diritto fino alla Guardia della Spada e li c'è una strada in discesa che arriva ai moli.

Buona fortuna!

Uniel

Spoiler:  
arrivato alle porte della città vieni fermato dalle guardie e ti viene chiesto il tuo nome e i motivi che ti portano in questa città. A farti le domande è un uomo alto e muscoloso con un' uniforme di cuoio marrone scuro. I suoi occhi neri ti guardano da sotto la chioma di capelli corvini scompigliata e arruffata.

In direzione della porta noti un monaco vestito da una semplice tunica tenuta in vita da una corda di canapa che si stà avviando all'interno delle mura, ti ricorda qualcuno.

tutti

io gestisco Uniiel , Damon e Morion

Idriu gestisce gli altri tre

il punto d'incontro è la casa di Morion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

D'accordo,grazie mille e buona giornata ancora,che la sua anima si possa conservare sempre pura.

E saporita anche,stupido energumeno,sei fortunato che si sia in pieno giorno,altrimenti non avrei esitato a gustarti,lentamente.

Seguendo il filo di pensieri sulla guardia,Damon,riprende a camminare,seguendo le indicazioni dategli e osservando nel mentre ciò che lo circonda,senza risparmiarsi riflessioni poco gentili sulle persone che gli camminano intorno.

Stupidi esseri inferiori,non vedo l'ora di arrivare a destinazione,credo che subito dopo mi metterò in cerca di una qualche vittima,dopotutto,questa notte non ho avuto la fortuna di incontrare nessuno sulla mia strada,credo che per recuperare degnamente dovrò cercare qualcosa di particolarmente dolce,qualcosa di immacolato,magari un bambino,in una città grande come questa ce ne saranno a frotte,soprattutto straccioni che vivono in strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione

Spoiler:  

Larin.JPG

Malekith è uno gnomo... beh, questo mi pare decisamente ovvio. Ciò che non è per nulla ovvio è ciò che non è. E' un simpatico mattacchione, sempre pronto allo scherzo e alla socializzazione: sì, lo è. E' un mercante, un bambino impaurito, un diplomatico straniero, un artista vagabondo: no, ma potrebbe sembrarlo.

La sua immagine è mutevole e si adatta al meglio alle situazioni, tutto per i suoi scopi più oscuri o semplicemente per un divertimento passeggero.

E' un fanatico seguace del culto di Vecna, ciò nonostante non si mostra apertamente: da molto tempo ha ormai imparato che pochi sanno apprezzare come lui questa fede, meglio non destare sospetti sulla sua natura malvagia e continuare a fare il bravo ragazzo, in un modo o nell'altro anche gli altri la serviranno prima o poi.

Ma la fede non è la priorità, infatti Malekith è l'egoismo incarnato, se cede una briciola medita di riprendersi una pagnotta, se offre aiuto vi chiedera in cambio la vostra anima .. o com'è più probabile se la prenderà senza il vostro permesso.

Poche settimane da quando arrivai a Targos attraverso il fiume a bordo di un mercantile. Le fortune accumulate in anni di commerci poco puliti e truffe si stanno lentamente erodendo sotto il peso del mio rilassamento personale: una settimana di vacanza in giro per il mondo mi ero detto, e invece diventarono due anni.

Domani si sloggia, dobbiamo trovare una nuova collocazione. E sia, vediamo cosa c'è di interessante da fare in questo posto ... a parte sonnecchiare e esplorare l'architettura locale.

Riposiamoci, domattina sarà una giornata impegnativa. Cado così tra le braccia di Orfeo mentre con una mano accarezzo lentamente il gatto nero che mi dorme sulla pancia e la mente vaga tra pianificazioni e utopie.

@ DM

Spoiler:  

Quetsa notte dormo tranquillo, domattina mi sveglio di buon'ora per leggere i miei libri di magia e preparare qualcosa di utile ai miei scopi.

INCANTESIMI

Spoiler:  

Trucchetti : suono fantasma x3, malia su persone x2, individuazione del magico x2

1° : Mistificazione tattile x2, immagine minore x5, dimenticanza

2° : Invisibilità x3, localizza oggetto, visione agghiacciante, immagine speculare

3° : Immagine maggiore x3, maschera dell'ideale, maledizione della carcassa putrida x2

4° : Trama iridiscente x2, muro illusorio x2, riparo sicuro di Leomund

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith

Spoiler:  
immagino che tu sia direttamente a casa di Morion giusto?

Damon

Spoiler:  
percorrendo le vie non ancora affollate della città arrivi rapidamente nella zona del porto e trovi facilmente la casa che ti è stata indicata dato che è una delle migliori rispetto agli standard della zona portuale notoriamente povera e malfamata.

Nel tragitto passi vicino ai due grandi edifici che ti sono stati indicati: il Tempio di Pelor e la sede della Guardia della Sapda. Il primo è un massiccio edificio in pietra bianca preceduto da un' ampio porticato e da un vasto cortile interno con inciso sul pavimento un' enorme rappresentazione del Sole simbolo della divilità, vedi tre o quattro chierci che porgono ai numerosi poveri di tutte le età una scodella di quella che sembra zuppa di pesce e una piccola pagnotta e altri due che portano delicatamente una donna malata all'interno del tempio salendo i cinque gradini che separano la strada dal porticato e dal cortile interno. Il secondo edifico somiglia moltissimo ad una caserma arroccata sul bordo del dirupo che separa la città vera e propria dal quartiere del porto. Davanti al portone princpale ci sono 4 uomini in armatura leggera armati di balestre, spade lunghe e scudi, hanno l'aspetto di veterani temprati dalle battaglie e ostentano numerose cicatrici. Sulle loro vesti e sugli scudi è disegnato il simbolo di due spade incrociate e al tuo passaggio vieni guardato con sospetto e curiosità ... evidentemente non è comune per loro avere a che fare con dei monaci ma non ti rivolgono la parola.

se vuoi sei libero di fare descrizioni del tuo percorso nella città e della casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
sarà meglio evitare di cacciarsi nei guai fin da subito... tanto prima o poi anche questa guardia "lavorerà" per me...

rispondo alla guardia, ma continuo a guardare verso il monaco

il mio nome è Uniel, è sono qui per far visita ad un mio amico che abita in città.

speriamo non mi faccia perdere troppo tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uniel

Spoiler:  
Salve signor Uniel risponde la massiccia guardia buona foruna !

vieni così lasciato passare senza problemi ed entri dalle porte della città. davanti a te si apre una piazza piuttosto grande e abbastanza affollata con case ben tenute probabilente di proprierà di nobili minori. Vicino alla porta riconsoci il tempio di Pelor: un massiccio edificio in pietra bianca preceduto da un' ampio porticato e da un vasto cortile interno con inciso sul pavimento un' enorme rappresentazione del Sole simbolo della divilità. Vedi tre o quattro chierci che porgono ai numerosi poveri di tutte le età una scodella di quella che sembra zuppa di pesce e una piccola pagnotta e altri due che portano delicatamente una donna malata all'interno del tempio salendo i cinque gradini che separano la strada dal porticato e dal cortile interno.

il monaco che ti ha preceduto stà ora camminando lungo le mura alla tua destra con passo veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna non sono dovuto passare per il mercato,non sopporto la presenza di questi maledetti umani.

Passando davanti al tempio però le guardie attraggono il mio sguardo

Sembrano ottimi combattenti,beh,forse questa città non si rivelerà poi tanto deludente,sembrano essere presenti ottime prede.

Il resto del viaggio prosegue senza intoppi,arrivato poi alla casa busso alla porta per segnalare la mia presenza.

Farò vedere che ci sono e poi andrò a caccia,mi farò segnalere le vie più oscure ed appetibili,sicuramente nessuno si accorgerà di un bambino che sparisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
scendo da cavallo entrando in città e una volta dentro mi soffermo per un secondo ad osservare il tempio di Pelor prima di proseguire il mio cammino

non ci sarà posto per questo genere di cose nel mio mondo...

stringendo le briglie del cavallo proseguo il mio cammino cercando qualcuno a cui chiedere informazioni.

se non sbaglio dovevo andare verso il porto...

se trovo qualcuno a cui chiedere informazioni, domando qual'è la strada più breve per il porto.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  

Erano alcune settimane che non ricevevo notizie dagli altri, ma tutto ciò non mi preoccupava poi molto. Ero a vagare nelle foreste vicino a Targos, ad immergermi in quei luoghi ed a cercare prede per appagare me stesso e la mia divinità.

Nulla di particolarmente gustoso, tranne un piccolo hobbit che si era avventurato per cacciare un grosso cinghiale. Grosso errore dato che quel cinghiale ero io. Mentre lo preparavo per diventare la mia cena ne ho approfittato per toglierli qualche informazione sulla regione. CI sono dei Draghi! Uno rosso ed uno argento! e quello argento è agli ordini di un misero umano. Non vedo l'ora di cacciarli, offrire il loro Sangue a Malar, e nutrirmi di essi.

Poi è arrivato il messaggio. A quanto pare Targos è un obiettivo alla nostra portata, il nostro esperimento. Bene.

Ho assunto la forma di un nobile volatile e mi sono diretto verso la città. Ne ho approfittato per darle una bella occhiata dall'alto e capire la disposizione. Il suo lezzo è ributtante anche ad alta quota.

Sono poi sceso in un vicolo abbandonato vicino alla casa indicatemi, e presa la forma di un grosso labrador nero mi sono diretto verso il luogo dell'incontro.

Mi sono posizionato davanti alla porta, aspettando di vedere qualcuno dei nostri.

Spoiler:  

Se tutto è andato a buon fine io ora sono sotto forma di cane e mi sono messo davanti alla casa di Morion. Aspetto di vedere se qualcun altro dell'organizzazione entra, in quel caso entro anch'io con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uniel

Spoiler:  
un ragazzino dall' aria vivace e dai ribelli capelli biondi ti accenna alla strada per il porto fluviale. Noti che seppur i suoi vestiti siano di buona fattura appare magro e non molto in carne, al fianco porta una piccola borsa di tessuto verde con uno stemma che rappresenta un'aquila in volo. Parla in modo colloquilale e ti da del tu ... non sembra preoccuparsi del tuo cavallo e non pare intimidito da te.

seguendo le mura prendi la seconda strada a sinistra e arriverai ad un incorcio in cui devi prendere la prima strada a destra ... poi è tutto diritto fino ai moli.

Beh, spero di essere stato d'aiuto. Ora devo proprio andare perchè mia madre pretende che io vada a servire come tutti quelli della mia famiglia nel tempio di Pelor per almeno un giorno alla settimana.

il ragazzino corre via in tutta fretta.

fai una prova osservare per favore ( mandami un messaggio con il tiro del dado e il bonus )

Vuohinen

Spoiler:  
grazie alle tue particolari abilità di trasformazione non hai problemi a individuare la casa dell'appuntamento e ad arrivarci godendoti nel frattempo una spledida vista della città dall'alto.

Appena arrivato noti un monaco vestito con una tunica stretta in vita da una corda che stà bussando tranquillamente alla porta.

conta come se avessi memorizzato la mappa che ho messo all'inizio, ovviamnete non sai i particolari ma hai idea in generael di dove siano le cos epiù importanti .

Malekith e Morion

Spoiler:  
mentre vi state tranquillamente riposando sentite qualcuno bussare alla porta, dalla finestra dove siete vedete un monaco dalla lunga veste marrone e un grosso labrador nero scodinzolare la intorno con aria interessata.

Altre persone passano lungo la strada ma tutti passano senza nememno guardare la casa intenti in altre occupazioni e soltanto all'estremità della via ci sono 3 mendicanti che sembrano intenti a riposare appoggiati ad un muro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione

Spoiler:  

Legione (il suo vero nome non lo sa nessuno, forse nemmeno lui) è un halfling. E questa è l'unica cosa certa di lui, oltre alla sua orribile familiarità con ombre e creature partorite dagli incubi dell'umanità.

Un pianificatore senza scrupoli, capace di ordire piani su vasta scala si allea con svariate divinità senza asservirsi mai a nessuna, ma dedicandosi agli ideali della pianificazione e dell'inganno: odia dover scendere in campo di persona, preferisce siano i suoi nemici a combattersi tra loro, senza sapere chi abbia scatenato il danno su di loro.

Molto studioso, ultimamente sta approfondendo la sua familiarità con Nerull, che non ha esitato a ripagarlo rispondendo alle sue ultime preghiere.

Naturalmente nulla di tutto questo traspare dal suo aspetto: si spaccia per un chierico di Jergal, una divinità neutrale e corretta, rispettata da tutti e non molto diffusa: in questo modo risulta difficile che la sua conoscenza possa essere smentita da un vero chierico di Jergal. Ha sempre pronti degli incantesimi di cura da elargire ai bisognosi, sempre che ci sia qualcuno di importante ad osservare.

FISICO: un halfling in tunica, con un arco lungo a tracolla, una morning star al fianco e un sorriso paziente stampato in volto. Capelli arruffati in testa e una camminata pacifica e lenta con le mani dietro la schiena. Il suo simbolo sacro è quello di Jergal in cui nascosto nelle forme c'è quello di Nerull. Essendo un dio dell'inganno apprezza il fatto di esser nascosto così in bella vista.

Mi dirigo in prossimità della porta della città più vicina alla strada in cui mi trovo, senza correre.

Forse questa sarà la volta buona che daremo una scossa a questo mondo marcio. Questa città sarà un buon banco di prova per le nostre abilità..se non riuscissimo non saremmo nemmeno degni di tentare con il mondo!

Mi presento alle porte con un sorriso e il simbolo sacro bene in vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
grazie.

guardo il bambino che se ne va riflettendo.

i ricchi a corto di cibo... spero di non fare la stessa fine

sposto lo sguardo e do un occhiata intorno ripercorrendo mentalmente la strada indicatami dal bambino.

Spoiler:  
osservare: dado: 18, bonus: +1, tot: 19
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Legione

Spoiler:  
Una guardia assonnata solleva il braccio per attirare la tua attenzione, esce dal piccolo casotto in legno fuori alle mura e si avvicina, dopo una sonora stiracchiata alla schiena.

Buon giorno... allora...

Non ti guarda in viso, ma passa veloce lo sguardo su dei fogli che stringe tra le mani.

...allora... allora. Nome, provenienza, titolo e scopo della visita a Targos.

Ah, per caso è residente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...