Vai al contenuto

Targos, la lotta per il Potere ha inizio.


dak'kon

Messaggio consigliato

Vi ringrazio molto: preferisco esser paranoico che rischiare tutto per una sciocchezza.

Bene o male quando inizieranno a succedere eventi strani

Mi fermo osservando i presenti e sogghignando

Perchè succederanno eventi strani! Immagino che cercheranno di trovare la causa, e gli stranieri saranno i primi vagliati.

Bisogna vedere quanto resterà nelle memorie il nostro passaggio, ma è ragionevole supporre che esista una probabilità che risalgano ad un nostro incontro.

Questo mi fa avanzare la proposta di creare una copertura..non so un circolo di qualche genere o qualcosa di simile.

Io personalmente ho chiesto informazioni ad un ragazzino di nome Jalin, che mi ha anche venduto i crostacei. Sembra sveglio e pronto a fare dei lavoretti per dell'oro..quindi per favore, per quelli che tra noi sono predatori, evitate di danneggiarlo. E' un mio investimento!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 430
  • Creato
  • Ultima risposta

casa,cantina,che differenza fa? Morion,non prendertela per le mie attenzione ma il tuo piede almeno lo fascerei. notavo che zoppicava però lui sembrava non curarsene

@dm

Spoiler:  
do un occhiata superficiale se c'è qualche oggetto magico nella cantina utilizzando individuazione del magico + 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Sento palpabile la tensione di Swiffer quando il cane nero ci passa vicino ... ma questo gatto non è comune, sa il fatto suo e si trattiene dal manifestare apertamente le proprie emozioni. Un abreve occhiata tra me e lui, unici veri complici in questa organizzazione di malfidati.

Si Neagrol, vengo... ...solo non voglio avere nessuno alle mie spalle, sarò sempre io l'ultimo della fila. Scruto con attenzione i presenti mentre scendo le scale e li raggiungo nella cantina. Non mi siedo nella speranza di un incontro quantomai breve, semplicemente mi appoggio al muro appena arrivato al piano più basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusta osservazione Legione, anzi, osservazioni.. annuendo alla volta del saggio parirazza.. Il creare una copertura al nostro gruppo è sicuramente uno dei punti più importanti.. Seppur da una parte possa essere svantaggioso nel caso che qualcuno di venga scoperto, permettondo di identificare facilmente il resto del gruppo.. ritengo che una copertura ci sarebbe di grande aiuto per giustificare eventuali incontri tra di noi, ci permetterebbe di parlare in pubblico senza preoccuparci di insospettire altri, insomma.. Avremmo una collaborazione ben più diretta, e quindi efficace.

Quindi come al solito, faccio una breve pausa per permettere agli altri di dire cosa ne pensino, prima di riprendere con l'altro punto. Per quanto riguarda invece la "fame" di qualcuno di noi.. voltandomi verso il cane, e gli altri predatori, e infine verso Damon alla quale mi rivolgo direttamente Sarebbe sicuramente meglio se riuscissero a trattenersi un po' di più, almeno i primi tempi, così che il nostro arrivo non coincida subito con inspiegabili sparizioni e omicidi.. Oltre ovviamente a evitare quelle persone che tornano utili all'organizzazione, come nel caso appena accennato da Legione.. La città non è grande, ma nemmeno piccole, non credo sia un problema passare oltre su una persona e trovare un'altra vittima..

Infine torno a rivolgermi a Legione.. Se puoi darci una sommaria descrizione di questo Jalin, li aiuterà ad identificarlo e quindi evitare di nucergli.. gli domando con pacatezza..

E perchè mai dovrei prendermela! Anzi.. sorridendo ad Alèdan, Ad ogni modo non è nulla di grave, un po' di riposo basterà.. Non credo che il nostro amico abbia la rabbia, anche se a vedere non si direbbe.. facendo l'occhiolino al druido ancora in forma di cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon, è sveglio per essere un ragazzo! Non per resistere o evitare l'assalto di uno come te o il nostro cacciatore di Malar!

Vi sto dicendo di non toccarlo perchè ci potrebbe essere ben utile; di una città intera stare attenti a non mangiarne uno non sarà mica difficile! Il buon Neagrol ha centrato il punto perfettamente!

Vi chiederei anch'io di non iniziare subito il massacro però..un massacro fine a sè stesso non giova a nessuno e ci troveremmo ad affrontare forze soverchianti in breve tempo.

Vorrei sapere di più da Neagrol su questa città, perchè ho sentito notizie interessanti sui preti di Pelor: sarebbero ben poco caritatevoli con i poveri, ma molto ben disposti con i ricchi.

Se qualche chierico di passaggio salvasse un bambino di una famiglia ricca da un assalto ho idea che assumerebbe un gran valore per loro, e magari quando questa cosa iniziasse a far sparire gente tra i poveri si potrebbe ben fomentare il malcontento.

Per quel che riguarda la copertura tenete conto che dovremmo comunicare i nostri progressi, ma mentre il piano si snoderà il vederci insieme sarà sempre più rischioso: per quello propongo una facciata rispettabile! Malekith..niente niente un'apertura di un negozio da queste parti è nella tua agenda?

Link al commento
Condividi su altri siti

DAMON

Mangiare,massacro,come sei volgare Legione,il mio nutrirmi è ben lungi dal divorare gli altri o dal massacrarle,mai infetterei il mio corpo con la loro carne o il loro sangue,è una cosa completamente diversa,e Neagrol,se tu sapessi quello che provo io non parleresti in questo modo,non sai cosa significhi,ne cosa comporti tale "FAME".

Il fatto di mantenere comunque un basso profilo non può che trovarmi d'accordo,e il fatto di potermi nutrire anche di animali potrà certamente essermi d'aiuto nel placare il mio corpo.

Non ho però ben capito parte del tuo discorso Legione,cosa intendi con il fomentare il malcontento?

@DM

Spoiler:  
io ho una professione come abilità di classe,ma non ho inserito quale nella scheda,posso aggiungerla ora,come erborista,dal momento che l'aver vissuto sulle montagne ecc. ha sviluppato in Damon una profonda conoscenza delle piante e dei loro utilizzi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ti dice di morire di fame, capisco i tuoi bisogni, ma appunto come hai detto non ne conosco l'entità, per questo è importante chiarire questo punto proprio come abbiamo appena fatto.. chinando leggermente il capo per denotare che per me è più che sufficiente la sua risposta..

Quindi passo oltre.. In pratica saremo i solutori, i salvatori, di un qualche problema o pericolo che crea il malcontento dell'opinione pubblica.. rispondo per il mio parirazza alla domanda di Damon, Ovviamente, quel problema saremo noi stessi a crearlo.. un nuovo e particolare ghigno compare sul mio volto, diverso, subdolo, maligno..

Per quanto riguarda la città ho raccolto abbastanza informazioni interessanti nonostante la mia breve permanenza, riuscendo a cogliere anche dettagli non proprio alla luce del sole.. quindi inizio a riassumere tutte i punti più interessanti riguardo la città.

Tutti

Spoiler:  
info generiche ( parte 1)

- nome della città : Targos

- abitanti : circa 25.000, è una grande città ma non una metropoli

- luogo : vicino ai Monti della Luna, in riva ad un lago fluviale circondato dalla parte opposta delle montagne da una fertile pianura con campi coltivati e villaggi più o meno isolati da fitte foreste, presenza di 3 principali vie di cominicazione: fiume navigabile ( chiamato Gelo- Azzurro per la freddezza e il colore dlle sue acque) , strada verso le montagne e le miniere dei nani che le abitano ( attraversa le montagne ) , strada verso la costa e le altre città della pianura.

- attività principali : agricoltura, compagnie mercenerie (in città ce ne è una famosa chiamata Guardia della Spada ), commercio coi nani ( prodotti agricoli e birra contro gemme, metalli e oggetti di artigianato ), commercio fluviale con le altre città , banche e prestiti di denaro , città base per molti avventurieri e mercenari attratti dalle numerose bande di orchi e orchetti, dalla presenza di un drago roso noto come Efesto vicino alle montagne ma abbastanza lontano dalla città dei nani e dalla possibilità di prestare a pagamento i propri servizi militari.

Organizzazioni principali:

- Consiglio Cittadino: 10 membri che sono anche i più ricchi mercanti della città, si occupano di leggi e casi giudiziari più importanti ( Kevin, Tyron, Gareth sono alcuni nomi famosi ), sede al centro esatto della città vicino ad un'enorme piazza con molte statue.

- Gilda dei Maghi dell' Ordine Arcano : gilda di maghi non molto numerosa ma abbastanza infulente quando vuole, si sono stabiliti in questa città perchè grazie al commercio e agli avventurieri affluiva il denaro e le risorse necessarie ai propri studi e cercano di fare in modo che la città venga mantenuta nelle condizioni più adatte per il loro lavoro, la loro sede è un'alta torre nel quartiere nord

- Ordine del Sole e Stemma del Drago: il primo è un ordine di chierici di Pelor , abbastanza numersi e indipendenti economicamente grazie a diversi possedimenti terrieri, aiutano la povera gente e forniscono cure alla città ma difficilmente intervengono in politica o nel commercio anche se ne hanno le potenzialità data la loro regola di non interferire apertamente con il potere locale, le loro sedi sono diversi templi sparsi in tutta la città che fanno capo al Tempio Principale situato vicino alla porta sud della città ... il secondo è un ordine di paldadini ed è l'unico motivo per cui Efesto non ha ancora provato ad attaccare o imporre pedaggi alla città, infatti il loro capo Alister oltre a essere un potente e famoso guerriero è aiutato da un drago d'argento che ha accettato di condividere la causa della lotta contro il male facendogli da cavalcatura, la loro sede è poco distante dal centro della città vicino al palazzo del Consiglio.

- Guardia della Spada : compagnia mercenaria dalla pessima reputazione guidata dal nobile Khorin Basondani, un uomo crudele ma brillante che offre a pagamento i suoi servigi ai mercanti, alla città e a coloro che potessero permettersi di sborsare i prezzi esosi delle sue tariffe ... del resto la città ne ha bisongo per manenere sicuri i suoi commerci e se stessa dagli innumerevoli pericoli delle terre selvagge che la circondano. Pare che abbia l'appoggio di numerose Corporazioni di ladri che sono il vero potere dietro lo schermo del consiglio.

- Le Mani Notturne, potente corporazione di ladri guidata da un uomo misterioso che si fa chiamare Uomo Retto anche se nessuno lo hai mai visto, ha molto potere soprattutto nelel zone più povere e malfamate della città.

Come vi ho appena accennato, il potere ultimo lo hanno i 10 consiglieri, che sono "tutti" dei ricchi mercanti... premetto prima di arrivare al succo di quanto voglio dire, La mia idea è di riuscire ad arrivare a infiltrare uno o più di noi, nelle più alte cariche di ogni importante organizzazione, compreso il consiglio cittadino. di tanto in tanto una pausa per assicurarmi di avere l'attenzione, e dare il tempo per eventuali obiezioni. Ma la ricchezza è ciò che conta in primis, e al momento... guardandoli nuovamente uno ad uno, ma con occhio indagatore, Non abbiamo una gran disponibilità di partenza...

Quindi concludo.. Il drago.. Se riuscissimo a impossessarci del suo bottino.. Avremmo denaro, e una grossa notorietà e benevolenza da parte della città tutta. Sarebbe il perfetto trampolino di lancio per la nostra iniziativa. e infine aggiungo.. Ovviamente... voltando lo sguardo verso il prudente Legione, Non sappiamo se sia alla nostra portata o meno... Dovremmo informarci con molta precisione prima di partire in un viaggio così rischioso.. Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Un drago?chissà,dubito si possa sconfiggerlo così facilmente,ma i guadagni sarebbero incredibili,oltre che a livello materiale.....la sua anima deve avere un sapore sublime,si,l'idea del drago mi piace.....

Beh Neagrol,un drago è pur sempre un drago,ma sicuramente i guadagni sarebbero ingenti,sotto tutti i fronti,sono quindi d'accordo con l'informarci su eventuali notizie riguardati questo,io potrei tentare di entrare a far parte delle guardie di uno dei vari mercanti,anche perchè dubito che chiunque altro,dotato di mezzi di un certo calibro mi ingaggerebbe,quelli come me sono repellenti persino per le peggiori delle creature,e non a torto,se siete (s)fortunati un giorno scoprirete anche il perché....e proprio grazie a questo mio,mhhh,potere,dovrei essere in grado senza problemi di creare disordini tra la popolazione,dopotutto,quando si ritroveranno i propri parenti "prosciugati" sulle porte di casa,poco ci vorrà perché si ribellino,e a quel punto basterà trovare un qualunque capro espiatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente in un luogo sicuro mi metto a mio agio.

*Anche se non riusciremo a conquistare la città ci sarà da divertirsi*

Penso mentre lascio che la mia forma torni ad essere quella umana che ormai disprezzo, ma è l'unica che mi permette di rivolgermi agli altri con facilità.

Spoiler:  

Vuohinen è un uomo, alto e snello senza traccia di grasso sul suo corpo. Ha i capelli lunghi e scarmigliati, così come la barba.

I suo occhi hanno una pupilla molto grande così come l'iride, tanto da sembrare quelli di un animale.

Non indossa vestiti oltre ad un amuleto ed un paio di bracciali, entrambi i quali sono legati con delle catenelle d'oro.

L'ultimo particolare che spicca sono le mani, che finiscono con delle unghie decisamente acuminate, quasi come quelle di una bestia.

Mi tocco l'orecchio sbrindellato, sorridendo a Morion e mettendo in vista i canini.

"Si non lasciare tracce è importante. Come prima cosa dobbia trovare un luogo sicuro o un modo di comunicare tra noi altrettanto sicuro."

"Poi per quanto riguarda la scalata al potere concordo con tutti voi."

ghigno mentre mi siedo tranquillamente su di un barile

"Qui ci sono ben due draghi! quelle sono due prede che valgono la pena da inseguire... Ma prima dobbiamo nutrirci e crescere.. Se il governo di questa città dipende solo dall'inutile denaro perchè non aiutiamo Morion a diventare un pezzo grosso?

Lo guardo sorridendo

"Lui sarà la nostra facciata. Potrà iniziare a gestire i commerci, mentre noi saboteremo i suoi avversari. Elimineremo le loro carovane. Mangiaremo le carni di chi lo ostacolerà."

mi asciugo col dorso della mano bocca a causa dell'eccessiva salivazione dovuta all'eccitazione

*troppe prede! Troppe possibilità!*

Link al commento
Condividi su altri siti

DAMON

Benvenuto Vuhoinen,credo mancassi solo più tu.....credo che il ruolo di sabotatori spetterà a noi che non avremmo modo di infiltrarci nelle fila della società,gli altri potrebbero avere ruoli ben più importanti,addirittura delle cariche pubbliche,perchè no,starà a loro giocarsi bene le loro carte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto attentamente il discorso che si svolge, mostrandomi più o meno attento a seconda dell'argomento.

Ho passato anni a fare il mercante e proprio per questo adesso intendo cambiare rotta, voglio essere parte dell'altra squadra! Penso un po' alle attività che più mi attirano Decisamente potrei divertirmi e avere un certo successo sia nella Guardi della Spada sia tra i componenti della Mano Nera ... avrei già un paio di idee per entrambi i ruoli da interpretare.

Ripongo attenzione anche alla sezione "drago" del discorso A me più sono grossi più mi piacciono da manipolare, senza contare che deve possedere davvero tanta roba utile una creatura simile ... perché no, me ne occuperò io.

Non avrei problemi nemmeno nell'occuparmi delle informazioni da raccogliere su questo Efesto ... certo che al momento di togliere di mezzo il problema mi servirà l'aiuto dell'intera compagnia probabilmente, anche se sarei più propenso a rubargli il tesoro senza ucciderlo attendo qualche secondo, l'idea mi esala moltissimo sarebbe un'occasione rara poter ammirare un drago infuriato ... potremmo abbatterne due in un solo colpo, e all'offerta del giorno vi aggiungo anche un paladino ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

DAMON

In effetti potrebbe essere più semplice mettendoli l'uno contro l'altro,ma io sono per non lasciarne vivo nessuno,voglio gustarli mentre esalano il loro ultimo fiato,solo così sarò realmente soddisfatto.

Non ho intenzione di rinunciare alle mie prede migliori per nessun motivo,foss'anche la più facile riuscita dei piani del gruppo,devo assolutamente avere le loro anime.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi siedo su una delle casse e ascolto tutta la spiegazione di Morion

addirittura due draghi? bene...

allora io mi occuperò della gilda dei maghi, se riesco a trovare qualche informazione in più sui draghi vi farò sapere...

ascolto le idee per eliminare i draghi

manipolare le menti è una delle mie specialità, potrei metterli l'uno contro l'altro, ma non c'è divertimento a farli eliminare tra loro...

... anche se sarebbe un bello scontro da vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Come preferite, andrò allora a controllare la "portata" di questo drago in settimana e intanto mi occuperò di entrare nella Guardia della Spada. Per quanto mi riguarda potrei aver bisogno di un po' di aiuto mentre mi trovo fuori dalla città, nel caso posso contare su alcuni di voi? Guardo in particolare Damon e Vuohinen.

Sono dell'idea che un'associazione che basa i propri interessi economici sul risolvere i problemi abbia anche l'obbligo di crearne laddove non ce ne fossero ...

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio un cenno di assenso

"Si sono stato qualche tempo nei dintorni della città, e la conosco abbastanza bene. Però se dobbiamo assaltare qualche carovana dovremmo farlo in gruppo. Infatti il territorio circostante è abbastanza pericoloso e quindi chi non è stupido gira ben armato."

Adocchio i gamberetti di legione, e dopo averne infilzato uno con l'unghia dell'indice me lo porto alla bocca.

"Prima però vorrei che stabilissimo un luogo e come incontrarci..Credo sia la nostra priorità."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo che gli altri parlavano io giocherellavo con una pallina di fuoco azzurro da me creato facendomela passare tra le dita.Una volta che gli altri finirono di parlare aggiungo Tanti bei piani,certo però ci serve adesso un piano vero.Io non sono un ladro,non sono un assassino,non sono un mago...io posso essere tutto ciò che vogliate affermo con un ghigno malevolo Preferirei iniziare un'ascesa politica anche se di notte andare a razziare non mi dispiacerebbe,poi dato le mie "propensioni" mi non sarebbe troppo difficile farmi amare dal popolo,decidete voi cosa fare e io valuterò la mia posizione guardo il druidoMi piaceva di più come cane

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarà darà ridere, non doppio ma triplo gioco...supererò me stesso!

E sia, io mi dividerò tra città e mondo esterno insieme al cane... ehm, a Vuohinen. Pensò che farò carriera sia tra i mercenari sia tra i loro nemici.

@ Tutti

Spoiler:  

Fino a domani sera non ci sarò, non scrivete troppe pagine che poi ci metto una vita a rileggerle :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...