Vai al contenuto

[Alonewolf87] Silenzio ed oscurità


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@ Khiman

Spoiler:  

Facciamo i raffinati eh nuovo arrivato?Mi spiace ma solo stufato di rothè per oggi il cuoco è malato ti dice l'oste Per la stanza mi spiace ma le singole sono finite ci sono disponibili solo camere doppie o le camerate.

Noti che i tavoli con una buona visuale sulla stanza sono già tutti occupati e che non c'è alcun tipo di avviso od annuncio appeso alla parete

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Guardo i due dorw con aria perplessa...1525 monete d'oro per 3 pozioni?Sono tanti!E poi queste ampolle mi sembrano anche più piccole del solito...ve ne darò 1000,sono più che sufficenti!Devo cercare di risparmiare assolutamente...

Spoiler:  
Faccio una prova di valutare, ho solo +3.Poi dimmi se il mio pg ricorda se da sorcere costano di meno
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  

Spoiler:  
ho per caso notato se hanno solo chiuso la porta o se l'hanno chiusa a chiave?

Comunque dimmi tu se c'è da lanciare l'iniziativa o se posso già agire. Dubito fortemente che vogliano dialogare...

Se posso agire lancio un dardo incantato su uno dei due...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Jhaelfil

Spoiler:  

I due duergar ti si stanno facendo addosso e ne colpisci uno con la tua magia, ferendolo leggermente. I due intanto ti raggiungono e si posiziono uno di fronte a te e uno alle tue spalle

Spoiler:  

Hanno tirato il catenaccio alla porta entrando.

L'iniziativa l'ho tirata io per tutti e quello che ho scritto ora praticamente è il primo round

Sta di nuovo a te.

La stanza non ha uscite a parte la porta da dove sei entrato e solo una piccola finestrella 3m alla tua destra a circa 2 m da terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Sfodero un sorriso compiacente, e frugando in tasca allungo due monete d'oro e cinque d'argento sul bancone.

In tal caso facciamo che mi prendo l'intera camera doppia per me, la mia tinozza d'acqua calda, il bicchiere di vino, una porzione del vostro inimitabile stufato, e una dritta su dove può un giovane guerriero trovare lavoro ben retribuito qui, nella grande Menzoberranzan. Puoi chiamarmi Khiman. Affare fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Spoiler:  

L'oste prende i soldi e ti dice La camera e il vitto te li fornisco come da mio mestiere ma per dove trovare lavoro mi spiace ma non so dove indirizzarti...ma lascia che ti dia un consiglio: difficilmente potrai trovare lavoro presso una delle casate, non assumerebbero mai uno straniero per la loro protezione. Forse ti conviene rivolgerti ad un parte un pò più...senza scrupoli della società.

Intanto un garzone esce dalla cucina reggendo un vassoio con sopra il tuo pasto e te lo poggia su un tavolo lì vicino

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Spoiler:  
Comè fatta la stanza? a livello di dimensioni, per capire come muovermi all'interno.

Faccio un passo di lato, per non essere completamente al centro tra le creature, poi stando attento ai due loschi duergar lancio un incantesimo.

Vexakur Beidum!

Spoiler:  
Passo laterale di 1,5 metri e lancio evoca mostri 1 sulla difensiva per non prendere attacchi di opportunità. Se riesco ad evocare la creatura la posiziono nella mia posizione precedente e la intimo ad attaccare. Evoco un corvo immondo, ci stà come cosa o è meglio un ragno mostruoso immondo piccolo?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jhaelfil

Spoiler:  

Ti sposti leggermente di lato e inizi a intonare una complessa formula per richiamare in questo mondo un essere al tuo servizio. Intanto i due duergar ti seguono nel tuo spostamento e si riposizionano ai tuoi lati e ti attaccano con i manganelli. Una ti manca clamorosamente e quasi si sbilancia cadendo per terra l'alto ti assesta una pesante botta alle reni

Spoiler:  

Prova di concentrazione riuscita all'inizio del tuo prossimo turno apparirà il mostro (per quale fare non saprei consigliarti devi vedere tu)

Attacco duergar 1 dado 1 fallimento automatico (ma non critico) duergar 2 dado 15 colpito subisci 7 danni non letali

Tocca di nuovo a te, questa è la mappa

http://img200.imageshack.us/i/bagno.png/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Khiman

Spoiler:  

Ah io non saprei...anche se il Bazar potrebbe essere un buon posto dove cominciare

@ Felun

Spoiler:  

Ti incammini verso la locanda e la raggiungi dopo poco, non sembra un granchè ma non è nemmeno mal ridotta

@ Tutti

Spoiler:  

Ecco una mappa di Menzoberrazan, se volete chiedermi informazioni su dove siete di preciso andate di PM grazie così da evitare di far sapere agli altri dove vi trovate

http://img683.imageshack.us/i/menzoberranzan.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Termino le parole magiche e un grosso topo appare spalle del duergar alla mia sinistra. Poi mi sposto di un passo indietro e rimanendo in posizione difensiva pronuncio arcane parole.

Distruggilo!

Intimo infine alla creatura che ho evocato.

Spoiler:  
Evoco un topo crudele immondo! Mi sposto di 1,5 metri in basso e casto scudo sulla difensiva. Con il restante mezzo round resto in posizione difensiva, o se posso mi metto in difesa totale. Ovviamente gli ordino di attaccare il duergar...

Scudo: +4 alla ca e immunità ai darti incantati per un minuto per livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Felun

Spoiler:  

Entri nella locanda ma non riconosci nessuno e ti dirigi ad uno dei tavoli liberi verso il fondo della sala. Ti siedi ed osservi un pò la sala senza notare nulla di particolare.

Dopo pochi attimi vedi un drow entrare a sua volta nella locanda e darsi un'occhiata intorno come in cerca di qualcosa e poi dirigersi a parlare con uno dei due duergar dietro il bancone apparentemente ordinandosi la cena. Il drow indica un tavolo e si dirige verso i bagni. Appena è entrato vedi il duergar bussare alla porta della cucina e altri due nani grigi uscire, scambiare due parole con l'oste e entrare a loro volta nel bagno chiudendosi la porta alle spalle.

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Il topo cerca di mordere la gamba del nano ma lo manca clamorosamente e così anche il tuo stocco.

Intanto l'altro duergar ti si mette a fianco e ti attacca ma manca anche lui mentre l'altro attacca il topo spiaccicandolo con il randello ma così facendo si espone ad un tuo attacco che lo colpisce dolorosamente al fianco.

Spoiler:  

Topo dado 3 mancato, Jhaelfil dado 4 mancato, duergar 1 dado 8 mancato, duergar 2 dado 17 colpito danni 6 topo morto Ado Jhaelfil dado 16 colpito danni inflitti 9

Tocca di nuovo a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Vedrò dunque di visitare il Bazar

mi dirigo al tavolo, sistemando la sedia in modo da continuare ad avere una buona visuale della sala, e consumo il pasto.

Una volta terminato, salgo nella stanza che mi è stata assegnata, e dopo essermi assicurato che la porta sia chiusa a chiave ed eventuali finestre sbarrate, approfitto di un po' di tempo per lavarmi dalle fatiche del viaggio.

Lascio le vesti sopra il letto, equipaggiamento e armatura sotto, ma le armi le tengo accanto a me, appena fuori dalla tinozza, pronte all'uso.

Spoiler:  
che ore sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Faccio un passo di lato in modo da spostarmi dalla portata dal duergar di destra, quindi lo attacco con il mio stocco.

Spoiler:  
Prima mi ero spostato in basso, ora mi sposto di 1,5 a sinistra cosi da staccarmi dall'altro duergar e poter attaccare questo senza prendere l'attacco di opportunità.

Quanti pf mi sono rimasti? non ho fatto il conto... XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...