Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: "Le Quattro Fasi della Magia - Parte 2"

Eccoci con la seconda parte dell'approfondimento sulla magia di Lew Pulshiper e i suoi risvolti nel mondo di gioco. Voi come gestite i vari approcci alla magia da parte di chi popola i vostri mondi?

Read more...

Curon: Cosa Nascondi sotto la Superficie?

Vi presento i miei pareri a caldo sulla quarta Serie TV completamente italiana targata Netflix, ambientata nei suggestivi paesaggi del Trentino Alto Adige: Curon.

Read more...

[Alonewolf87] Silenzio ed oscurità


Alonewolf87

Recommended Posts

  • Moderators - supermoderator

@Jhaelfil

Spoiler:  

Sei appena ritornato nella tua piccolo stanza nel dormitorio di Sorcere quando senti bussare alla tua porta. é uno dei tuoi compagni di studio delle arti arcane, un giovane drow entrato in collegio da appena due mesi. Sembra alquanto agitato e ti comunica che Sua Eccellenza, Rizzen Baltag, l'arcimago di Sorceress desidera vederti al più presto...

@Felun

Spoiler:  

Stai rientrando nei tuoi alloggi, in una stalagmite gigante vicino ad Arach-Tinilith, la scuola di addestramento delle sacerdotesse quando noti vicino all'entrata una figura paludata in un ampio mantello con cappuccio appoggiata alla parete come in attesa di qualcuno

@Khiman

Spoiler:  

Dopo svariati giorni di viaggio nel Sottosuolo, finalmente inizi ad intravedere la tua meta: Menzoberrazan, la più grande e potente delle città drow. La stalagmite gigante che illumina sinistramente l'enorme caverna che la contiene è sicuramente una vista eccezionale e una sensazione di potere latente aleggia nell'aria.

Ti dirigi verso l'entrata della città che vedi pesantemente sorvegliata.

@Tutti

Spoiler:  

All'inizio di ogni post mettete il nome

Mettete tutto sotto spoiler fino a mia indicazione contraria

Inserite una breve descrizione fisica in uno spoiler separato nel primo post che farete

Cercate di fare 1 post ogni giorno, massimo 2 se non potete avvisate

Per scrivere parlato, pensieri, scrittoLe azioni regolistiche sotto spoiler separato

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 1k
  • Created
  • Last Reply

Spoiler:  
Finalmente!

Il viaggio attraverso il Buio Profondo è stato terribile, e più volte ho temuto di oltrepassare il sottile confine tra il mio mondo natale e l'Abisso.

Ma sono giunto a destinazione, e questo mi riempie di orgoglio che spazza via per un momento la spossatezza.

Mentre stringo attorno a me lo scuro mantello che mi avvolge, diretto verso i cancelli pesantemente sorvegliati, ringrazio la Dea.

La Sua benedizione mi ha concesso di giungere fino a Menzoberranzan, con il suo favore giungerò a nuove conquiste.

Taga Lloth usbyr xuil uns'aa...

Spoiler:  

Khiman X'indress è un drow dalla corporatura robusta e dal fisico asciutto e allenato.

Il suo incedere elegante e il parlare forbito tradiscono le sue origini nobili.

I lunghi capelli bianchissimi sono lasciati cadere liberamente sulle spalle, tranne quando è in missione, nel qual caso sono parzialmente raccolti sotto il barocco elmo protettivo simbolo del casato X'indress.

Sotto il pesante mantello nero indossa quasi quotidianamente l'armatura protettiva in mithral, il cui luccichio è smorzato artificialmente.

Morbidi stivali cingono i piedi e con passi aggraziati conducono Khiman verso i suoi obiettivi.

Gli occhi sono di un rosso straordinariamente intenso anche per gli standard della razza.

http://fc09.deviantart.net/fs22/f/2009/246/9/9/Drow_helmet_by_vesnet.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

@ Khiman

Spoiler:  

Sei quasi a 200 metri dal cancello e noti quattro guardie che presidiano la porta della città con una sacerdotessa dall'apparenza annoiata al loro fianco.

Appena ti notano imbracciano istantaneamente le armi e te le puntano contro mentre la sacerdotessa sembra assumere una posa interessata

Link to comment
Share on other sites

Spoiler:  

E' una strana sensazione, quella dell'essere visibili, e del vedere, a così grande distanza. Dopo questo lungo periodo nel Sottosuolo, ancora di più.

Tengo comunque i sensi ben all'erta... che miserevole figura farei se venissi assalito e sopraffatto a così breve distanza dalla meta?? E sotto gli occhi di una Yathrin per di più!

Vista la distanza, è inutile parlare: continuo ad avanzare con fare tranquillo, ricordando a me stesso di tenere gli occhi bassi quando mi sarò fatto più vicino alla sacerdotessa.

Sicuro che mi stiano osservando attentamente, scelgo di salutare nel linguaggio dei segni: con la mano destra mi tocco fronte e labbra, mostrando poi loro il palmo e infine incrocio le braccia in alto sopra la testa.*

*Nel linguaggio dei segni: Aluvé, che Lloth vi protegga

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

@ Khiman

Spoiler:  

Giunti a circa 10 m dalle guardie queste ultime ti fanno cenno con le balestre di fermarti e una di loro ti si avvicina dicendo a voce di deporre tutte le armi e di prepararti ad una perquisizione

Link to comment
Share on other sites

Spoiler:  
Mi blocco all'istante, squadrando di sottecchi con sospetto le guardie.

Un loro atteggiamento simile era prevedibile, ma la richiesta di deporre le armi è qualcosa che istintivamente accolgo sempre con fastidio.

Attendo una frazione di secondo, mantenendo un atteggiamento dignitoso, poi con un gesto elegante sfilo la spada dal fodero, piantandola a terra davanti a me.

Poi la mano sinistra s'infila tra le pieghe fino a trovare i tre giavellotti, estraendoli e ponendoli davanti a me nella medesima posizione della lunga lama.

Faccio tutto con calma teatrale, ma sento la tensione crescere nei muscoli delle gambe e delle spalle, preparandomi al peggio.

Spoiler:  
Preparo un'azione di difesa totale, da usare in caso di attacco da parte delle guardie o della sacerdotessa.

+6 CA schivare

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

@ Khiman

Spoiler:  

La guardia ti si avvicina, raccoglie le armi e le allonta dopodichè ti fa sfilare lo zaino, ne ispeziona scrupolamente il contenuto e mette da parte alcune cose. Dopodichè passa a controllarti sotto ai vestiti, tra i capelli, all'interno dell'elmo e del mantello e addosso a tutto il corpo in cerca di armi nascoste. Dopo aver finito fa un cenno deferente alla sacerdotessa che si avvicina anch'essa

Ma cosa abbiamo qui?Un nuovo e simpatico bocconcino direi... dice la sacerdotessa poggiandoti un dito dall'unghia affilata sul petto e premendo fino a farti sgorgare una singola goccia di sangue che le cola sul dorso della mano Cosa ti porta qui?

Spoiler:  

Gli oggetti messi da parte sono everfull mug, everlasting rations, pozioni, oli, veleno, magic bedroll e kissed bandage

Link to comment
Share on other sites

Spoiler:  
Senza osare sollevare lo sguardo su di lei, le rispondo con voce bassa ma chiara, così che anche le guerdie possano sentire.

Penso di presentarmi, poi cambio idea: non è quello che la sacerdotessa mi ha domandato, sarebbe un errore.

Malla Yathrin, giungo a Menzoberranzan con il desiderio di porre la mia spada al servizio della Dea. Sono in cerca di uno scopo.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

@ Khiman

Spoiler:  

La sacerdotessa ti rivolge uno strano sguardo poi sbuffa e dice Debole come tutti gli altri maschi, senza di noi come al solito non avete uno scopo eh?Beh allora dimmi, feccia, come ti chiami e da dove vieni?

Link to comment
Share on other sites

Spoiler:  
Il mio nome è Khiman X'indress, del Casato X'indress di Valm Neira... per servirvi, Malla Yathrin.

Ben altro sangue farei scorrere... mi sovviene mentre continuando a tenere lo sguardo basso getto una fugace occhiata al corpo della drow.

Link to comment
Share on other sites

@DM

Spoiler:  
Andrò subito.

Dico freddo al giovane drow.

Tu resta qui Ghaun'Ilm, farai da guardia.

Dico al mio famiglio quando il messaggero è andato via.

Cosa vorrà da me Rizzen, con cosi urgenza?

E' scandaloso che un mago di un casato cosi infimo, seppur capace, sia diventato l'arcimago di Sorcere!

Penso mentre prendo le mie cose e mi avvio nello studio dell'arcimago.

Una volta giunto a destinazione busso alla porta, in attesa di una risposta.

Spoiler:  
Anche qui Rizzen fa parte del casato Simrivvin, uno degli ultimi casati minori?

Per il fattore dei casati, noi sappiamo di che casato son gli altri drow? Più che vedendo il simbolo, più che altro riconoscendo il drow o il suo nome, magari di qualche drow più "famoso"...

@Descrizione

Spoiler:  
Jaelfil è un drow abbastanza esile, con il fisico però ben delineato.

Ha dei lunghi capelli bianchi, perfettamente lisci e curati. Gli occhi sono verde scuro, ma la loro colorazione è visibile solo alla normale luce calda tipica della superficie. Nell'oscurità del sottosuolo sembrano semplicemente neri, come gli occhi della maggior parte dei drow. Indossa delle vesti rosse, aperte sul d'avanti, a mostrare il suo petto asciutto e parte dell'addome; sulle spalle la veste è nera con riflessi vuola e trattata per essere abbastanza rigida da mantenere una forma propria.

[ATTACH=CONFIG]7843[/ATTACH]

Link to comment
Share on other sites

Descrizione

Spoiler:  
Felun si presenta come un drow alto 1.63 metri, con capelli bianchissimi e occhi color viola scuro.E' avvolto da un manto nero, ma mentre cammina si intravede il suo corpo sottile e tonico, sul quale aderisce una corazza di pelle di colore grigio/bluastro coperta da suqame. Sulla cintura, dalla parte sinista, si intravede l'elsa di uno stocco.

Ruolo

Spoiler:  
Si avvicina all'entrata della sua abitazione con un passo leggero. Scruta dalla testa ai piedi la figura ammantata e una volta arrivato a poco più di un metro da essa si leva il cappuccio.

Bene, ho visite...Chi siete?

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

@ Khiman

Spoiler:  

Valm Neira dici?E come mai un drow di bassa lega come te si metterebbe in viaggio da solo per raggiungere la nostra città senza un motivo preciso?La tua storia mi suona sospetta...direi che dobbiamo verificare che tu non sia una spia. Voi prendetelo e portatelo dentro dice la drow e due guardie ti prendono alle spalle per trascinarti via

@Jhaelfil

Spoiler:  

Appena bussi vedi la porta aprirsi da sola e noti lo studio dell'arcimago completamente vuoto

Spoiler:  

Sì anche qui è del casato Simrivvin.

Per il casato se il drow si presenta con il cognome del casato no problem sennò devi sperare di vedere dei simboli

Felun

Spoiler:  

La figura si stacca dalle ombre senza dire nulla, vedi che estrae una spada corta e ti si scaglia contro, ferendoti leggermente ad un braccio

Spoiler:  

Danni subiti 6, TS tempra superato

Sta a te

Link to comment
Share on other sites

Spoiler:  
Il primo istinto è reagire, afferrare l'arma e piantarla nel ventre molle di questi boriosi pezzenti.

Ma no, non è il modo giusto: come potrei sperare di avere accesso alla grande Menzoberranzan se ingaggio battaglia con le guardie che la sorvegliano? E come posso ottenere il favore di Lloth, sia lode a Lei, se mi rifiuto apertamente di obbedire ad una sua sacerdotessa?

Per quanto ne so, l'unica disobbedienza concessa dalla Dea nei confronti di una Yathrin è quella che vede una lama squarciarle la gola nell'ombra, lontano da occhi indiscreti... non sulla strada antistante i cancelli.

Fate ciò che desiderate, Malla Yathrin. Non ho nulla da nascondere.

Eheh... che ironia. Un drow ha sempre qualcosa da nascondere.

Un lieve, invisibile sorriso si disegna sulle mie labbra mentre mi portano via.

Link to comment
Share on other sites

@DM

Spoiler:  
Maestro Rizzen, mi avete fatto chiamare?

Dico a voce alta senza entrare nello studio.

Spoiler:  
Non capito una cosa, Groemphe da quanto tempo non è più arcimago di Sorcere? e Sopratutto, si sa che fine abbia fatto? Il mio pg ha un debito d'onore da restituirgli! XD
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

@Khiman

Spoiler:  

Vieni portato in una piccola stanza costruita dentro le mura della città e vieni fatto sdraiare su un bancone e legato mani e piedi con delle cinghie. Intanto la sacerdotessa si dirige verso uno scaffale e inizia a mescere dei liquidi. Poi torna e ti fa ingoiare a forza una pozionie verdastra. Una strana nebbia cala sui tuoi pensieri e ti senti stranamente vulnerabile. Dopodichè vedi la sacerdotessa compiere alcuni rapidi gesti con le mani e la sua volontà si insinua nella tua mente. Sai che ora non potrai rispondere che con la verità alle sue domande.

Dici di non aver nulla da nascondere, maschio, ma sarà vero?Dimmi, sotto chi hai servito a Valm Neira...

Spoiler:  

Sei sotto l'incantesimo zona di verità

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Una voce proveneniente dalla stanza ti dice Entra, entra non aver timore, piccolo apprendista

Spoiler:  

Gronph è sparito da circa 8-9 mesi e da 6 mesi circa Rizzen è arcimago. Non si sa nulla di nulla sulla fine di Gronph (o quantomeno non hai sentito alcuna voce al riguardo

Link to comment
Share on other sites

Spoiler:  
Meno domande....meno domande... penso mentre cerco di fare mente locale su quello che sta intorno a me.

Spoiler:  
ti devo fare una domanda riguardo l'ambiente circostante. Intorno a me cosa c'è?Com'è fatto l'ambiente circostante?Perchè vorrei fare il movimento completo e poi provare a nascondermi dietro qualcosa, xo se non c'è niente faccio altro.Inoltre cosa sono riuscito a notare di questo tizio?scorgo qualche dettaglio,qualche particolare fisico?dopo che mi rispondi faccio l'azione.dimmi se queste domande preferici che te le scrivo qua oppure in pm
Link to comment
Share on other sites

@DM

Spoiler:  
Faccio un paio di passi in avanti, entrando nella stanza e posizionandomi il più vicino possibile alla scrivania. Mi do un'occhiata intorno sperando che Rizzen non sia nascosto magicamente.

In che modo posso essere utile?

Dico con fare referenziale.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

@ Khiman

Spoiler:  

Davvero?E allora perchè sei qui?Cosa ti ha spinto ad abbandonare il tuo casato per venire in una città completamente diversa, senza appoggio nè scopo?

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Siediti, siediti Jhaelfil non aver timore, continua la voce in tono ironico e drizza bene le orecchie. Ho un compito da affidarti e dovrai portarlo a termine in fretta e senza fare domande, il tutto con estrema cautela e circospezione. Accettti l'incarico?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.