Vai al contenuto

D&D 3.5 - Hirugami: Le Pergamene di Han'shi


Lone Wolf

Messaggio consigliato

annuisco

Il mio nome è Sskarish, dal monastero degli Occhi Onniveggenti di Agatiss, qual'è il vostro nome?

più alleati avrò più sarà facile portare a termine il mio compito...

vado verso casa di Honji confidando che l'inugami mi segua.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 707
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Akiko

Hinda ride sommessamente, per poi risponderti Honji è uno dei emrcanti più ricci della città. Alcune voci di corridoio dicono che per assicurarsi la buona riuscita di un affare sia addirittura andato a chiedere aiuto al popolo serpente... e quel naga laggiù mi fa pensare che la sua richiesta sia stata accettata!

@ Deng'hi Ashu'la

Guardandoti attorno quello che cattura di più la tua attenzione è un grosso inugami in compagnia di un naga e sette uomini armati. Tra questi uno è in armatura e porta i simboli della città. probabilemnte è una guardia o qualcosa di simile. Ascoltando riesci a capire che stanno parlando del ladro e di un certo Honji.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento questa sembra la pista migliore, ormai è tardi per lanciarsi in un inseguimento...

Mi avvicino con calma al gruppo cercando di apparire il più naturale e "regale" possibile, cerco di controllare il cuore che fa salti mortali per l'eccitazione della sfida.

Nei primi momenti aspetto d'essere notata.

Spoiler:  
Vorrei sapere se attiro l'attenzione avvicinandomi a loro, se non danno reazioni prendo la parola
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh...quindi non ce l'ha solo con i nobili... ma non credo lo faccia per profitto! Mha... sembra che stia giocando con questa gente... quel tipo mi diventa sempre più interessante!

Uhmmm.... Hinda, tu lo conosci di persona questo Honji? Dici che sarebbe poco cortese presentarci a casa sua per porgergli il nostro sostegno morale in un momento così difficile per lui?

poi ridacchio

Spero di non averti rovinato la festa, con questa storia del ladro, ma adesso sono proprio curiosa di vedere come va a finire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo con un inchino educato Il mio nome è Zarashi Shintaro, nobile Sskarish

seguo il naga verso casa di Honji, lo sguardo diventa serio, mentre mi guardo intorno ad osservare eventuali presenze sospette in zona. Aggrotto le sopracciglia mentre chiedo all'uomo serpente Sskarish-san, visto che siete stato chiamato da Honji, questi si aspettava di essere una possibile preda del ladro. Sapreste darmi qualche informazione ulteriore?

Spoiler:  
Osservare +1 sulla folla che si assiepa intorno alle guardie
Link al commento
Condividi su altri siti

speravo che voi sapeste qualcosa in più... Honji-san aveva chiesto aiuto al mio popolo per questioni d'affari, dovevo assicurarmi che una trattativa andasse a buon fine, poi si è presentato questo inconveniente e Honji-san ha chiesto il mio aiuto.

peccato, speravo sapesse qualcosa...

a questo punto solo il diretto interessato può dirci di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino ancora di più al gruppo, noto una certa animosità, i soldati armati risaltano tra la folla come una foglia sulla neve, sopratutto con le azioni del famoso ladro a fare da sfondo.

Scusatemi signori, per caso si trattava del famoso ladro di cui si parla in ogni angolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zarashi, Ashu'la e Sskarish

Esatto signora Bashi risponde ad Ashu'la, per poi scrutarla meglio negli occhi. L'uomo conosce la fama del popolo gatto, ma Bashi non è certo tipo da farsi intimidire Potrei sapere con chi ho l'onore di parlare?

@ Akiko

Allora possiamo andare. Inoltre, Honji adesso sarà furioso! Non mi perderei la sua scenata per nulla al mondo! E detto questo, Honji ti prende educatamente sotto braccio e insieme iniziate a muovervi verso la casa di Honji, seguendo il gruppetto di Zarashi a qualche passo di distanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Regalo ad Hinda un grosso sorriso

Grazie Hinda! Cosa farei se non ci fossi tu?

E dopo essermi attaccata al suo braccio ci avviamo verso la dimora di Honji

Sembra che a Hinda stia antipatico questo Honji... e anche quell'altro... Reita mi pare che fosse. Sarà forse invidia, che lo spinge a gioire per i furti subiti dagli altri? Eppure non credo che Hinda sia un tipo così meschino... o magari sono io che con la mia fantasia mi invento le cose?

Mha...dopotutto sono stata io ad insistere che andassimo ad incontrare Honji... magari lo ha detto solo per non farmi pesare il fatto che gli abbia rovinato la festa...

Immersa nei miei pensieri, rimugino fino alla nostra meta.

Link al commento
Condividi su altri siti

M'inchino prima di rispondere, però l'inchino dura poco e mi sollevo.

Il mio nome è Deng’hi Ashu’la, figlia dell'attuale Dahi'gu e regina ereditaria di Kashi'ochi.

Sono in città per la festa e senza impegni ufficiali, ma un tale comportamento da parte di un viscido ladruncolo mi ha infastidito non poco, non riesco a tollerare la sua mancanza di rispetto verso la gerarchia e il ruolo che i nobili ricoprono per il popolo.

Sono del parere che meriti una lezione e so di essere in grado di dargliela.

Vi sarei profondamente grata se potesse condividere le informazioni in vostro possesso con me.

Il mio tono è sicuro e preciso, ma non eccessivamente autoritario, dopotutto ciò che mi rende sicura di me è che quello che ho detto corrisponde alla verità.

Accompagno l'ultima frase con un ulteriore e più profondo inchino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo con interesse la nuova arrivata, che si è presentata così elegantemente.

Potrebbe essere una valida alleata per districare questa situazione.

Mi giro verso Ashu'la, con un inchino cortese: Nobile Deng'hi Ashu'la, il mio nome è Shintaro Zarashi e sono stato incaricato dal daymio di indagare su questi furti ma, sfortunatamente, non ho avuto ancora nulla su cui basarmi. Spero che a casa del malcapitato Honji troveremo elementi utili. Il suo aiuto è ben accetto, se anche Bashi-san è d'accordo, e le posso assicurare che quando prenderemo il ladro, avrà quello che si merita

Dico con fare sicuro, con tono di voce tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Bashi vi guida tutti verso casa di Honji. Due guardie sono poste ai lati del cancello che conduce alla villa. I due militari riconoscono subito Bashi, quindi non fanno storie e vi lasciano entrare tranquillamente. Una giovane serva vi viene incontro, e Sskarish la riconosce come colei che lo aveva accompagnato nelle sue stanze. Bentornato onorevole sciamano. Vedo che siete in compagnia. Se volete accomodarvi nella sala da thè, farò in modo di avvisare il padrone del vostro arrivo. Detto questo la giovane vi guida lungo i corridoi della villa. Camminando notate che la servitù è in fermeto: non c'è nessuno che stia fermo un attimo. Arrivati nella sala da thè la ragazza vi fa accomodare Abbiate pazienza solo qualche istante. E dopo essersi inchinata a voi, corre a chiamare il suo padrone.

Spoiler:  
Potete usare il tempo di attesa per fare un pò di GdR fra di voi, per far conoscere meglio i vostri PG e scambiarvi le informazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati alla dimora di Honji riemergo dai miei pensieri; per un attimo temo che non ci lascino entrare, ma sembra che le guardie credano che siamo con il gruppo di Bashi e del Naga...

Che fortuna! Nessuno ha fatto domande...

Noto solo ora che si è aggiunta al gruppo una elegante ed altezzosa Nekomata, e mentre ci dirigiamo verso la sala da thè (e mi guardo in giro curiosa come sempre), rimugino tra me e me

E quella? Chi sarà mai? Un'altra al servizio di questo Honji?

Arrivati alla sala da Thè mi guardo intorno con attenzione, e cerco un posto dove accomodarmi, rimanendo vicina ad Hinda a cui rivolgo la parola (possibilmente senza farmi sentire)

Hinda...chi è la nekomata? Una collega del Naga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ritrovo catapultata nella casa della vittima del furto, non potevo sperare di meglio!

Mi affido alle esperienze a corte per apparire il più possibile a modo e appropria al luogo, consapevole che la mia presenza lì è a dir poco fortuita.

Non voglio però certo sprecare l'occasione.

Appena ci sediamo nella sala domando a Sskarish per rompere il silenzio dell'attesa:

"Signor Sskarish, prima, all'esterno, mi accennava che forse c'è qualche elemento su cui lavorare, è così?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio con un cenno del capo il servitore, metto le mani intrecciate dietro la schiena e passeggio con calma per la stanza, mentre la osservo.

Con volto sorridente, mi giro sia verso Ashu'la sia verso Sskarish: Sskarish-san, nobile Ashu'la, cerchiamo di collaborare al meglio per la consegna del ladro alla giustizia

Allungo le braccia verso Ashu'la Per quale motivo vi trovavate qui in città? Anche voi avete sentito parlare dei furti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo piano ed educatamente, mostrando tutto il mio lignaggio nei gesti d'etichetta appresi a corte.

Non sapevo nulla del ladro fino ad un ora fa, e ciò che ho saputo l'ho appreso per la via ufficiosa dei pettegolezzi di strada.

Non è la prima volta che visito Tsutare, ma mai mi era capitato di trovarla così in festa. Ciò per noi è un problema, il ladro si nasconde nel caos festivo come un filo d'erba nel prato.

Con il pubblico radunato lì, capace di nasconderlo, non gli sarà stato bisogno di ricorrere alla magia, credo, per svanire, gli è bastato buttarci un po' di fumo negl'occhi e lasciarci esterrefatti per la sua impeccabile interpretazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un lungo cenno del capo, in segno di apprezzamento sia della risposta sia dei modi di fare di Ashu'la.

Se non è la prima volta che visita Tsutare potrebbe avere qualche informazione utile

Sempre sorridendo, riportando le mani dietro la schiena, chiedo: Le altre volte che siete venuta qui in città, avete notato qualcosa di strano?

Si gira poi verso il resto della compagnia, Sskarish e Akiko Per voi è la prima volta a Tsutare oppure ci siete già stati in precedenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...