Vai al contenuto

D&D 3.5 - Hirugami: Le Pergamene di Han'shi


Lone Wolf

Messaggio consigliato

25° giorno di Ankou, 629 DCF

Sono già le sette di sera nella piccola città di Tsutare, nella provincia di Nagashi, e il sole è ormai tramontato da alcuni minuti. Come ogni anno, proprio in questo giorno viene celebrata la Festa delle Rondini, per celebrare il primo giorno di primavera. Le strade sono piene di bancarelle su cui sono esposti dolciumi, balocchi, stoffe pregiate e ogni altra sorta di merce immaginabile. La festa richiama sempre qualche mercante di ritorno da qualche regno lontano, ed è quindi possibile trovare ninnoli provenienti da centinaia di chilometri di distanza.

Shintaro Zarashi

Spoiler:  
Da alcuni giorni la città di Tsutare è turbata da una serie di furti ai danni delle famiglie aristocratiche e il reggente della provincia e le autorità di Tsutare non sono ancora riusciti ad arrestare il ladro. Bantetsu Daite, daimyo di Aiba, ha deciso di rivolgersi te. Da anni il clan Bantetsu governa sul regno, e la famiglia ha sempre apprezzato la fedeltà e le indubbie capacità dei membri del tuo clan. Sei arrivato a Tsutare in mattinata, deciso a far sì che le tue indagini non si trasformino in un buco nell’acqua: l’onore del tuo clan potrebbe risentirne, e nella capitale sono molte le famiglie aristocratiche che sperano in uno smacco della famiglia Shintaro.

Al momento sei in compagnia del capo della guardia cittadina, state discutendo sul da farsi mentre passeggiate per le vie illuminate.

Deng’hi Ashu’la

Spoiler:  
Sei arrivata in città da un paio di giorni. Non è la prima volta che passi per Tsutare, ma non avevi mai assistito alla Festa delle Rondini. Al momento ti trovi a vagare per le numerose bancarelle. Il tuo incedere sicuro ed elegante e il kimono visibilmente costoso attirano lo sguardo dei passanti, che viene subito distolto non appena i tuoi occhi incontrano i loro.

Akiko

Spoiler:  
È passata quasi una settimana da quando hai lasciato Funakoshi per recarti nella capitale di Aiba. Appena arrivata, hai subito sbrigato le solite pratiche, dimostrando ancora una volta le tue capacità di ambasciatrice. In tutti questi anni hai incontrato il daimyo sì e no un paio di volte, limitandoti a discorrere con i suoi dignitari. Venuta a conoscenza della Festa delle Rondini, che si tiene ogni anno nella città di Tsutare, nella vicina provincia di Nagashi, non hai saputo resistere, e ti sei recata lì quanto prima. L’alloggio non è un problema, in quanto vieni ospitata da Hinda Jotaro, un cortigiano del daimyo con il quale hai stretto un rapporto di buona amicizia.

Al momento sei in sua compagnia e state girovagando per le bancarelle.

Sskarish

Spoiler:  
Al momento ti trovi nella casa di un ricco signore, seduto accanto a lui e ad un altro umano. Honji, colui che al momento ti sta ospitando, si è recato al tuo monastero l’altro ieri. Appena arrivato presso il nido ha esposto le ragioni che lo hanno portato fino lì: la sera del 25 del mese corrente concluderà un accordo con un commerciante riguardano l’acquisto di alcuni gioielli. Honji non è del tutto convinto dell’onestà dell’uomo, ma questo è particolarmente insistente. La prima idea del nobile era di chiedere consiglio allo sciamano di Tsutare, ma è fuori città da ormai un paio di giorni, e i suoi adepti non hanno abbastanza esperienza. Ed è così che Honji ha deciso di chiedere l’aiuto del popolo serpente. I saggi si sono consultati a lungo, e alla fine, spinti da benevolenza, hanno deciso di mandare te a risolvere i dubbi dell’umano.

Una serva sta versando il thè, mentre di fronte a te hai tutto il necessario per lanciare l’incantesimo presagio, che ti permetterà di conoscere l’esito della trattativa.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 707
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Mi muovo con grazia tra le vie in festa, osservo incuriosita dall'alto del mio lignaggio le bancarelle e le persone in festa, con l'atteggiamento di chi ritenga di possedere ogni cosa o persona su cui si poggi il proprio sguardo, e con l'innata dote di comunicare ciò al prossimo con un solo gesto, i semplici popolani si intimoriscono in mia presenza.

Tutto sta nello stile e nell'aspetto che la regina del Fuoco si porta impressi sulla pelle, sul volto e su tutto ciò che la rappresenta, dalle code striate di rosso, simbolo della sua discendenza di sangue regale, al kimono che veste, di pregiatissima seta nera, con maniche molto lunghe e fregi rossi e oro sulla schiena che ricordano fiamme guizzanti.

Eppure da tempo ho abbandonato la vita di castello, da principessa per conoscere i popoli e il mondo.

Così osservo e studio la festa, mi ferma alle bancarelle e partecipo alla vita del popolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Cammino per il parco, con il mio vestito migliore, per la festa che si sta celebrando. Le mani dietro la schiena, sorrido alle persone che incrocio, inchinandomi con rispetto ai feudatari che riconosco. Ho sempre apprezzato la festa di primavera e i suoi odori, ma oggi... è diverso

Ritorna serio mentre porta la sua attenzione sulla guardia che cammina con lui:

Quali notizie abbiamo di questi furti che stanno rovinando il clima della città? Qualche indizio tangibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
prendo un respiro profondo.

Ssono pronto.

sibilo.

accendo l'incenso e prendo in mano le ossa che si trovano sul tavolo.

prendo un altro respiro profondo ed inizio a sibilare una preghiera nella lingua del mio popolo chiedendo hai Kami che governano il destino dei mortali la possibilità di predire l'esito della trattativa che sta per avvenire.

@dm

Spoiler:  
lancio presagio

incantesimi: (domini: antenato e viaggio)

0: 2x individuazione del magico, individuazione delle malattie, lettura del magico

1: scudo della fede, parlare con animali, attrazione, individuazione dei non morti (d)

2: presagio (usato), tocco del ghoul, localizza oggetti (d)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Passeggio tra le bancarelle e le attrazioni offerte dagli artisti ambulanti, godendomi questi momenti e la piacevole compagnia di Hinda. Noto con piacere che il kimono di seta rossa che ho scelto per questa sera attira non pochi sguardi, e lo stesso vale per gli orecchini d'argento e la collana con un rubino solitario (la mia preferita).

D'altronde si abbinano perfettamente alla mia soffice pelliccia candida... penso con una punta di orgoglio e una notevole dose di vanità

Con noncuranza apro il parasole e lo appoggio su una spalla, beandomi dell'eleganza intrinseca nell'atto, e ignorando lo sguardo di velata disapprovazione del mio cavaliere di questa sera.

Magnifica serata Hinda! La vostra graziosa cittadina accoglie davvero una splendida festa. E queste bancarelle non hanno eguali in tutta Nagashi, a quanto ho potuto constatare. In particolare quei bracciali erano davvero adorabili...

sorrido al mio accompagnatore, e continuo a guardarmi attorno, realmente interessata alla festa, ma ancor di più alla moltitudine di gente che la affolla...

Quanta gente! E che gente! Di ogni casta, razza ed età! Chissà quante storie portano con sè...

@DM

Spoiler:  
Vorrei cercare di sapere da Hinda Jotaro qualche pettegolezzo o curiosità sulla città di Tsutare e i suoi cittadini illustri.

Pettegolezzi: Raccogliere informazioni +16

Link al commento
Condividi su altri siti

Shintaro Zarashi

Spoiler:  
Quasi nessuna informazione signore. Il capo delle guardie è Bashi Janzo, un omone corpulento, ormai vicino alla cinquantina. Nonostante le sue dimensioni superino quelle dell'umano medio, non possono competere con la prestanza tipica degli inugami. I testimoni sono pochi, e tutti dicono più e meno le stesse cose: una figura quasi spettrale che si muove con estrema agilità. Una risata gracchiante. Alcuni affermano addirittura che il misterioso ladro, prima di sparire, reciti uno o due haiku. Lo sguardo dell'uomo cerca la tua approvazione. Bashi sa benissimo chi sei, e l'ultima cosa che desidera è deludere un membro di una famiglia così famosa presso la corte del daimyo.

Deng'hi Ashu'la

Spoiler:  
Continui a cammianre con il tuo incedere sicuro. Sei appena entrata in una viuzza piena di bancarelle dedicate al cibo. Dolci di ogni tipo fanno la loro ottima impressione, accompagnati da carretti conteneti verdura e frutta. Noti in un angolo un altro membro della tua razza. Nonostante sia un commerciante come gli altri, veste abiti decisamente più eleganti e serve gli hu'ra, dei tagliolini in brodo tipici della cucina nekomata.

Akiko

Spoiler:  
Curiosa come al solito, vero cara Akiko? Hinda sorride alla tua curiosità, per poi rispondere. Sapete che da qualche giorno la città è preda di un misterioso ladro? Questo fantomatico criminale ha preso di mira le case delle famiglie più importanti della città! Il reggente di Nagashi le guardie cittadine brancolano nel buio, e sembra che il daimyo abbia inviato ad investigare un membro di un importante clan della capitale. Un inugami...

Sskarish

Spoiler:  
Lentamente nella tua mente si forma un immagine: è il kami a cui hai chiesto consiglio. Lo spirito appare prima come una massa nebulosa, che mano a mano prende forma, fino ad assumere l'aspetto di un gufo rosso e dorato. Lo spirito ti fissa con i suoi grandi occhi, e pronuncia un'unica parola, prima di scomaprire: sventura.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
c'è sempre qualcosa da scoprire...

Un ladro? Ma non mi dire! Immagino avrà racimolato un bel bottino...

E le guardie non riescono a fermarlo? Incredibile...

IL DAIMYO??

Un inviato speciale dalla capitale? Deve essere un tipo che vale la pena di conoscere...

Wow! Deve essere parecchio abile quella canaglia per far preoccupare il daimyo in persona!

Continuando a discorrere amabilmente con Hinda, camminiamo nella folla. Inconsciamente cerco tra la gente qualcuno che la mia fervida immaginazione possa identificare con un furtivo e arditissimo ladro, o come un segugio del daimyo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ma quest'odore...

Annuso l'aria interessata, tra i tanti aromi, uno mi è familiare.

Guidata dal fiuto mii volto e scorgo la bancarella del nekomata, le pupille subito si espandono.

Oh, finalmente un pasto decente.

Penso tra me colma di gioia.

Quando raggiungo la bancarella rallento l'incedere e tento di darmi un contegno.

Buonasera, mio caro.

Cos'avete qui per noi nekomata?

Sorrido gentile e già mi lecco le labbra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
annuisco, poi sbatto le palpebre per liberarmi dalla visione.

cerco con lo sguardo il padrone di casa e mi rivolgo a lui.

mi disspiace, ma l'esito non è sstato positivo, ha fatto bene ha dubitare, la trattativa le porterà ssolo risultati ssfavorevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Annuisco, stendendo il volto in un sorriso, alle parole di Bashi.

Il suo aiuto e quello di tutte le guardie è gradito ed apprezzato, Bashi-san

Continua a camminare, volgendo lo sguardo sulla folla mentre parla al capo delle guardie.

Avrei la possibilità di vedere i rapporti dei furti e, successivamente, di parlare con alcuni di coloro che li hanno subiti? Come voi sapete meglio di me, ogni indizio è importante per cercare di scovare questo ladro. Dice con noncuranza, per cercare di ottenere la completa disponibilità e fiducia del capo delle guardie, al di là del mio rango.

Spoiler:  
Se necessario, diplomazia +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Shintaro Zarashi

Spoiler:  
Bashi estrae una pergamena dall'obi e, dopo averla srotolata, comincia a leggere I beni sottratti constano di: 4 dipinti, 6 statuette, vari gioielli e monete antiche. Due katane di pregevole fattura e uno yari antico risalente almeno a 200 anni fa. Oltre a questi, sono state sottratte anche pergamene antiche conteneti illustrazioni di vario tipo, brevi racconti o haiku. Il ladro ha quasi del tutto tralasciato il furto di monete, che ammonta a circa 31 pezzi d'oro e 68 pezzi d'argento. Per quanto riguarda l'interrogare le vittime dei furti, non vi è alcun problema, signore.

Deng'hi Ashu'la

Spoiler:  
Il nekomata si volta dis catto verso di te, per poi inchinarsi profondamente Benvenuta mia signora. Per voi, i migliori hu'la che potete trovare al di fuori delle nostre terre. Detto questo l'uomo gatto si emtte subito all'opera. I suoi movimenti sono rapidi ed eleganti, mai un movimento superfluo. Nonostante sia solo un commerciante, non tradisce la fierezza e l'eleganza tipica della razza. Dopo appena un paio di minuti, il nekomata ti porge una scodella fumante ed un paio di bacchette, il tutto seguito da un altro inchino.

Akiko

Spoiler:  
Cominci a guardarti attorno con attenzione, in cerca di possibili ladri o uomini di legge. Mentre cerchi di svelare l'identità di tutti quelli che osservi, Hinda si trattiene educatamente dal ridere. Alla fine il tuo sguardo viene catturato da due individui: il primo è un umano corpulento in armatura, che porta le insegne delle guardie cittadine. Su di lui nulla di particolare da dire, ma quello che davvero ti colpisce è la figura che lo accompagna: un enorme inugami alto poco meno di due metri e dal fisico robusto e muscoloso. L'uomo cane ha la pelliccia di un grigio intenso e veste con abili di pregevole fattura. Le sue bellissime vesti, unite al fatto che porta al fianco una katana, ti fa capire che si tratta di un membro dell'aristocrazia.

Sskarish

Spoiler:  
Appena pronunci il tuo verdetto, il colorito dei due uomini cambia di colpo. Mentre il commerciante diventa pallido, il viso del padrone di casa diventa paonazzo. Tu! Tuona verso il commerciante, che lesto raccoglie la cassa con i gioielli e tenta la fuga. Due servitori gli bloccano il apssaggio, e presto Honji gli è addosso. Dopo avergli strappato di mano lo scrigno, inizia ad esaminare con attenzione il suo contenuto. Tutti i gioielli vengono valutati uno ad uno Falsi! Tu, lurido figlio di un akki! Volevi forse imbrogliarmi?! Chiamate le guardie! Voglio vedere questo vile truffatore dietro le sbarre!. Dopo che il commerciante è uscito dalla stanza, scortato dai due servi, Honji torna a rivolgersi a te Perdonate la sfuriata onorevole sciamano. Vi ringrazio dal profondo per aver evitato un disastro E si inchina a te, fino a che la fronte non tocca il suolo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Mi diverto a fare la fisionomista per un po', vedendo in ognuno ciò che voglio, contenta di poter lasciar cadere la maschera da corte per una serata...

Se l'inugami è molto più vistoso delle altre persone

Oh! Che tipo interessante... chissà chi è...

Coprendomi la bocca con l'ampia manica del vestito (per non farmi vedere/sentire) Hinda, chi è quel tipo alto? Lo conosci?

Altrimenti prendo nota e continuo, immaginandomi che sia l'inviato del daimyo per catturare il misterioso ladro

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Sembra più un collezionista che un ladro... penso.

Riprendo poi a rivolgermi a Bashi Avete per caso visto se c'è una correlazione fra le vittime dei furti oppure se qualche famiglia non ha subito furti? Visto che non ha preso soldi sembra più una vendetta nei confronti delle varie famiglie della città oppure sembra che stia cercando qualcosa... Continuo a guardarmi intorno, cercando di mantenere un atteggiamento più consono alla giornata di festa, sorridendo ogni tanto anche se in maniera un po' tirata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Oh, che mi abbia riconosciuto?

Questo renderebbe i hu'la ancora più buoni.

Grazie infinite, saranno sicuramente deliziosi. allungo le mani per prendere a ciotola che mi porge e m'inchino a mia volta.

Mi poggio al bancone senza allontanarmi e mi gusto una rara prelibatezza.

Torno poi a rivolgermi al mercante.

Ottimi, e stando così lontani da casa sono ancora più buoni, può darmene un altra ciotola? Sono sicura non ci niente di meglio tra tutte queste bancarelle.

Mi lecco i baffi pensando all'altra porzione.

Spoiler:  
Com'è la situazione attorno? che tipo di persone ci sono?
Link al commento
Condividi su altri siti

Shintaro Zarashi

Spoiler:  
Niente di rilevante signore... l'unica cosa in comune è che le famiglie appartengono quasi tutte all'aristocrazia. Per essere più precisi, il ladro fino ad ora ha rubato nella case di cinque nobili, un mercante e un venditore di stoffe pregiate.

Deng'hi Ashu'la

Spoiler:  
I vostri complimenti mi onorano e dopo essersi inchinato ancora una volta, il nekomata si appresta a prepararti una seconda porzione. Questa volta si dimostra ancora più veloce, e in quattro e quatt'otto hai una nuova ciotola fumante inanzi a te.

Akio

Spoiler:  
Eccolo lì Eslama Hinda: se non avessi indicato il duo, lui non ci avrebbe neanche fatto caso. Si avvicina di più a te, per sussurrati all'orecchio: E' lui, l'inugami, l'inviato del daimyo.Non ricordo il suo nome ma solo il cognome. Fa parte del clan Shintaro, una delle famiglie più in vista della capitale. Sembra che da decenni gli Shintaro godano della fiducia sia dell'attuale daimyo che dei suoi predecessori!

Sskarish

Spoiler:  
Sono lieto di non avervi turbato. L'uomo si rialza, mettendosi seduto di fronte a te Ormai è sera inoltrata, e fa buio. Rendereste un grande onore alla mia casa se decideste di fermarvi qui per la notte. Mettersi in viaggio la sera, dove tutto è avvolto dalle tenebre è pericoloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Un altro rispettoso inchino e afferro la ciotola, questa volta mi seggo a mangiare più vicino al mercante.

La festa vi sta portando i suoi frutti? Gli altri popoli stanno apprezzando la nostra cucina e le nostre tradizioni? Voi assistete al via vai di tutti i tipi di genti, ed i voglio sapere tutto su tutti loro, e anche più, perciò se vi fa piacere parlatemi di loro, io sono qui per ascoltarvi.

Spoiler:  
Una prova di diplomazia direi ci sta bene^^

+3

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Sgrano gli occhi

Davvero??

Che incredibile coincidenza! Ashiri mi sorride questa sera! Un membro importante della nostra società, nonchè uomo di fiducia del daimyo, è sicuramente una persona che fa comodo conoscere...

Fisso lo sguardo sull'inugami, cercando di incrociare i suoi occhi e attirare la sua attenzione, ma con l'intenzione di fare in modo che sia LUI a venire da me a presentarsi.

Vediamo un po' se ci casca... d'altra parte non sarebbe adeguato da parte mia fare la prima mossa, e se si fa avanti lui avrò il vantaggio in questo giochino...

Spoiler:  
Se necessario prova di Raggirare +14 oppure prova di Carisma +6(se si applica il bonus da cortigiano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Immagino qualcuno di loro sia presente qui alla festa delle rondini; se per caso li noti, in mezzo alla folla, potresti indicarmeli? Sorrido, cercando di rassicurare Bashi, prima di continuare Non farò nulla di spiacevole, non ho intenzione di rovinare loro la giornata; vorrei giusto vedere che tipi sono e... familiarizzare, se possibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...