Vai al contenuto

D&D 3.5 - Hirugami: Le Pergamene di Han'shi


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Shintaro Zarashi

Spoiler:  
Nessun problema signore. Possiamo iniziare la ricerca anche ora. Mentre parli con il tuo accompagnatore, il tuo sguardo incrocia quello di un'altra persona. E' una femmina di kitsune della pelliccia bianchissima. Veste con abiti eleganti e raffinati, e appoggiato alla spalla porta un parasole. La donan ti fissa per alcuni istanti, per poi distogliere lo sguardo. Accanto a lei, un umano. Anche lui vestito con abiti eleganti e pregiati.

Deng'hi Ashu'la

Spoiler:  
Va abbastanza bene mia signora. I nostri hu'la non sono affatto male, ma gli inugami e i korobokuru sembrano sdegnarli: loro preferiscono la carne. Mentre gli umani hanno un piatto simile che chiamano... "ramen"... Non si ferma molta gente, e la festa è un pò meno allegra del solito... tutti hanno paura del ladro che da giorni saccheggia le case dei ricchi!

Akiko

Spoiler:  
Il tuo sguardo e quello dell'inugami si incontrano. Lo fissi per alcuni istanti, e poi torni a fissare il tuo accompagnatore. Tra poco saprati se la tua trovata funzionerà o meno.

Sskarish

Spoiler:  
Eccellente. Nami! L'uomo urla un nome femminile, e dopo pochi secondi compare la serva che prima vi aveva preparato il thè. Mostra al nostro onorevole ospite i suoi alloggi per la notte. E rimani a sua disposizione. La ragazza, che varà sì e no 15 anni, si inchina prima al suo apdrone e poi a te, pregandoti di seguirla.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 707
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Non conoscendo questa festa, non mi ero accorta della differenza.

Ma davvero questo ladro fa tanta paura? Se è solo un lurido ratto d'appartamenti, probabilmente un nezuma...

E qui ammicco complice al mio amico nekomata, come se solo noi potessimo capire quanto gli uomini-topo possono essere infidi.

... come mai la gente ha delle remore a festeggiare in strada? Possibile che un solo ladruncolo metta in scacco una città così grande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Dopo aver fissato l'inugami abbastanza da essere sicura di essere stata notata, abbasso lo sguardo in un moto di (falsa) timidezza

E ora vediamo quanto sono arditi ed avventurosi questi nobili inviati del daimyo...

e faccio per proseguire la mia passeggiata...

Spoiler:  
Se non si fa avanti, provo a fissarlo un'altra volta. Se ancora non si dimostra interessato, lascio perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Sostengo lo sguardo della donna, con un sorriso sul volto ed un piccolo cenno del capo in segno di saluto, mentre in mio accompagnatore termina di parlare.

Mi giro poi verso di lui, mentre gli indico con la testa la femmina di kitsune e il suo accompagnatore umano Sapresti dirmi chi sono quella elegante kitsune ed il suo accompagnatore, Bashi-san?

Link al commento
Condividi su altri siti

Shintaro Zarashi

Spoiler:  
Oooh, quella è lady Akiko, del villagio kitsune di Funakoshi. Forse ne avete sentito parlare, è ambasciatrice delle volpi presso il nostro daimyo da molti anni. Mentre parla Bashi incrocia le braccia e annuisce con il capo, come a voler accompagnare le proprie parole. Insieme a lei c'è l'onorevole Hinda. E' originario di qui, ed è uno dei tanti membri della corte del daimyo. Bashi finisce di informarti, e osservando al coppia noti che la kitsune ha già cominciato a muoversi, allontanandosi di un apio di passi.

Deng'hi Ashu'la

Spoiler:  
Non me ne parlate... dananti ratti... Intanto un altro avventore, un tanuki, si siede proprio accanto a te, e ordina direttamente tre porzioni di hu'la. Mentre prepara il cibo, il nekomata riprende il proprio discorso Sembra che le autorità brancolino nel buio. Pure il reggente della provincia non sa che pesci prendere... oh, che maleducato! Non mi sono ancora presentato. Sono Lin'ga Shun'fei, vengo da Xin'wa. alla presentazione segue l'enensimo inchino.

Akiko

Spoiler:  
Con la code dell'occhio noti che l'inugami si è messo a confabulare con l'umano, senza perderti d'occhio. Se deciderà di farsia vanti, lo farà tra breve.

Sskarish

Spoiler:  
Nami ti fa strada lungo il corridoio esterno della villa, dal quale si ha una stupenda visuale del giardino, perfettamente curato. Dopo pochi minuti, la ragazza si ferma e apre una porta scorrevole. I vostri alloggi, onorevole sciamano. Mentri entri nella stanza, la serva si inchina. Dopo essersi rimessa in posizione retta, rimane sulla soglia, attendendo un tuo ordine.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Mmmmh... mi aspettavo un po' più di intraprendenza da un un uomo di fiducia del daimyo... spero di non essermi sbagliata. Forse è solo uno di quei nobiletti viziati che giocano alla guerra nei loro palazzi di giada...

Oh! Hinda, guarda che meraviglia!

Mi fermo a poca distanza, fingendo di esaminare interessata una bancarella di oggettistica. Prendo in mano uno specchietto in avorio e, fingendo di valutarlo mentre mi aggiusto i capelli, controllo la reazione dell'inugami alle mie spalle tramite il riflesso.

Avanti... non ho tutta la notte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Rispondo con un altro inchino, anche questa volta meno profondo.

Deng'hi Aschu'la, di Kashi'ochi, per me è un onore.

Poi prendo una pausa studiata, sorseggiando una cucchiaiata di zuppa.

Dopotutto non ci riguarda. Sono bassezze di comuni criminali, e inettitudini di una guardia scadente aggiungerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Allungo una mano in direzione della coppia, come a volerli indicare a Bashi, mentre sorrido Se non lo ritieni sconveniente, potresti presentarmi entrambi? L'onorevole Hinda potrebbe anche darmi la sua opinione riguardo i furti Attendo la risposta di Bashi, prima di muovermi
Link al commento
Condividi su altri siti

Shintaro Zarashi

Spoiler:  
Naturalmente Ti avvicini con Bashi alla coppia, almoneto ferma ad una bancarella. Dopo di chè il soldato inizia con le formalità Lady Akiko, onorevole Hinda, i miei omaggi! Come procede la serata? Vorrei cogiere l'occasione per presentarvi l'onorevole Shintaro Zarashi, del clan inugami Shintaro. Viene in visita per la capitale... per risolvere... quella questione...

Deng'hi Ashu'la

Spoiler:  
Ooooh, la famiglia Deng'hi! Non vi avevo riconosciuta! Chiedo umilmente perdono! Shun'fei appare visibilmente costernato, e si inchina profondamente al tuo cospetto. Il tanuki seduto al tuo fianco intanto ha già spazzolato le prime due ciotole di hu'la, e si appresta a fare fuori anche la terza. Sembra non dare importanza ai vostri discorsi.

Akiko

Spoiler:  
Guardando nello specchio noti che l'inugami e il soldato si stanno avvicinando. Ora che sono più vicini, riconosci nell'umano Bashi, il capod ella milizia locale. Hai già avuto modo di scambiare qualche parola con lui in passato. E' un uomo un pò burbero e ligio al dovere, ma ha un cuore d'oro. Una volta di fianco a voi, il soldato prende la parola: Lady Akiko, onorevole Hinda, i miei omaggi! Come procede la serata? Vorrei cogiere l'occasione per presentarvi l'onorevole Shintaro Zarashi, del clan inugami Shintaro. Viene in visita per la capitale... per risolvere... quella questione... E' titubante nel parlare dei furti. Non sa ancora che Hinda ti ha già emssa al corrente di tutto.

Sskarish

Spoiler:  
Rimani solo nella tua stanza. L'alloggio è arredato con gusto, anche se, abituato all'austerità del tuo monastero, tutti gli arredi e le decorazioni presenti ti appaiono un pò superflue se non addirittura pacchiane. Passano pochi minuti, poi senti la voce di Honji gridare Al ladro! Al ladro! Fermate quel farabutto!!!

@ Akiko e Zarashi

Spoiler:  
Ora siete insieme, quindi fino a che lo rimarrete i miei messaggi saranno indirizzati ad entrambi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Mmmh... a quanto pare il mio charme funziona ancora a dovere...

Appoggio lo specchio sul banchetto e aspetto di sentirmi chiamare, poi mi giro.

Oh! Buonasera capitano Bashi, si sta godendo anche lei la festa?

Quando mi presenta l'inugami, sgrano gli occhi dalla "sorpresa" e fingo di non aver fatto caso a ciò che ha accennato ad Hinda

Shintaro Zarashi! Ho sentito molto parlare del Vostro clan, e di Voi in particolare! Siete una persona di fiducia del daimyo, si dice...

Mi inchino graziosamente verso di lui, prima di procedere con le presentazioni

Il mio nome è Akiko, da Funakoshi. Ed è mio compito e privilegio fare da mediatore tra i kitsune che ivi risiedono ed il nostro amato daimyo, possa Ashiri vegliare sulla sua saggezza.

E' un onore, mi creda, fare la Vostra conoscenza, e spero che questo incontro possa portare reciproci vantaggi...

Detto questo lo guardo intensamente con i miei occhioni dorati, per vedere come reagisce

Si è fatto avanti con molta discrezione, in modo molto formale, usando il capitano delle guardie come intermediario... non sa davvero come avvicinare una ragazza oppure è più astuto di quanto sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Sorrido educata, ma ora se possibile mostro un atteggiamento ancora più sofisticato, fa strano il confronto con il rozzo bifolco che trangugia a tutta velocità la zuppa di fianco a me.

Non c'è nulla di cui dobbiate scusarvi, siete stato impeccabile anche senza sapere chi fossi, e vostri hu'la sono davvero fantastici. Siete sprecato a cucinare su di una bancarella e per avventori tanto sciati. Faccio un cenno al tanuki.

Siete molto può adatto alla vita di corte.

Se le va di stabilirsi a palazzo, mi permetterei di farle una lettera di referenze per ritrovarla a corte al ritorno dal mio lungo viaggio. Può interessarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Akiko e DM

Spoiler:  
Mi inchino in maniera formale nei confronti dei due: braccia lungo il corpo e busto piegato in avanti.

Onorevole Hinda, gentile Lady Akiko

Mi rialzo con misurata lentezza, ascoltando il discorso di lei. Guardo Akiko negli occhi proprio nel momento in cui lei mi guarda con i suoi occhi dorati. Sbatto un paio di volte le palpebre e deglutisco a vuoto, colpito per un attimo dal suo aspetto.

Che abbia usato una sorta di malia? Ma no, non pensarle neanche queste sciocchezze

Riprendo il mio contegno e le sorrido ricambiando il saluto

Lady Akiko, il piacere è mio nel fare la vostra conoscenza. Sono onorato che la fama del clan mi preceda e che il daymio riponga fiducia in noi. Anche perchè scuoto per un paio di volte la testa con fare contrito a dispetto di questa splendida giornata di festa, questi non sono tempi facili per la città, visti i recenti accadimenti

Sempre con il sorriso sulle labbra osservo le reazioni di Akiko e Hinda alla mia ultima affermazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zarashi, DM

Spoiler:  
Spoiler:  
OFF: metto una descrizione di Akiko...

GetAttachment.aspx?tnail=1&messageId=d92b5d60-a33f-474d-ab39-68cf1a696b83&Aux=44|0|8CDABF38C519F30||0|0|0|0||&maxwidth=220&maxheight=160&size=Att

Akiko è una leggiadra kitsune dalla pelliccia candida e perfettamente curata, il suo incedere è lento ed elegante, ed ogni suo atteggiamento esprime grazia e una calcolata precisione; i suoi occhi dorati indugiano solo su chi o cosa ella ritenga degno della sua attenzione, senza soffermarsi su altro. Porta i capelli raccolti sulla nuca in una crocchia decorata con bastoncini e spilloni, dalla quale lascia poi scendere una fluente coda fino alle esili spalle; come a contrastare con il bianco della sua pelliccia, Akiko porta un abito sfarzoso, rosso brillante e di pregevole fattura, accompagnando questa cura nel vestire ad una parure di gioielli in argento e rubini.

Akiko porta con nonchalanche un grazioso ombrellino parasole, dal manico in avorio, decorato con scene di animali.

E così questo è l'inviato speciale del daimyo, che dovrebbe acciuffare il misterioso ladro... a giudicare dalla stazza, sembra un tipo d'azione...

Mi riscuoto a sentire accenni alle misteriose rapine

Sicuramente costui sarà più informato sui fatti... vediamo cosa si riesce a scoprire...

Tempi difficili? Recenti accadimenti?

Guardo Bashi, poi Hinda, ed infine Zarashi

Scusate, ma non Vi seguo... chiedo venia, ma sono da poco arrivata in questa incantevole cittadina...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Akiko e DM

Spoiler:  
Spoiler:  
OFF: descrizione di Zarashi

Massiccio è la parola giusta per lui: alto 1,85, fisico muscoloso tipico degli inugami. Pelliccia di colore grigio, folta, occhi neri, profondi e molto gentili.

I capelli sono acconciati alla maniera dei samurai con il tipico codino; indossa un kimono maschile molto elegante, di colore chiaro, chiuso con un'obi, la cintura, di colore rosso. Ai piedi porta i sandali tipici giapponesi.

Alzo leggermente il sopracciglio al dire della kitsune, stupito

Credevo fosse stata informata da Hinda, invece...

Sorrido apertamente allargando le braccia mentre dico Ogni tanto sono veramente imperdonabile, Lady Akiko; mi riferivo ai furti avvenuti di recente in questa zona, ma non vorrei rovinarle questa serata di festa, parlando di un argomento così... sconveniente

Mi giro verso Hinda, serio, con un inchino nei suoi confronti Mi scusi se ho arrecato dispiacere alla signora Akiko

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zarashi, DM

Spoiler:  

Anticipando la risposta di Hinda

Si figuri, nessun disturbo, anzi! Mi piace essere informata sui fatti...

Lancio un'occhiata ad Hinda, sperando che mi regga il gioco...

...se non sono faccende troppo riservate, e non Vi è di troppo impiccio, gradirei molto continuare questa discussione in Vostra compagnia

mmmh...è restìo a parlarne, non credo sia perchè li consideri faccende di poco conto, dato che è stato mandato qui APPOSTA dal DAIMYO... forse non vogliono dare troppa pubblicità alla cosa, in fondo anche Bashi era incerto nel menzionarre i fatti in mia presenza...cerchiamo di sciogliergli un po' la lingua!

Riapro l'ombrellino, che avevo chiuso per salutare adeguatamente il nobile inviato del daimyo, e con un gesto vezzoso, lo riappoggio sulla spalla... poi mi rivolgo nuovamente a Zarashi

Ah... perdonate l'ardire di correggervi, ma...

Sorrido

signorINA Akiko!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Akiko, DM

Spoiler:  
Sorrido apertamente mentre penso: Sottolineare che è signorina? Sta fingendo forse di sedurmi? Stiamo al gioco e proviamo comunque a sfruttare la situazione anche per far parlare Hinda

Mi scusi ancora, signorINA Akiko, stasera sono proprio sgraziato; cercherò di farmi perdonare facendovi da cavaliere per stasera, se lo desiderate Porgo il braccio per aspettando che metta il suo braccio sotto il mio; nel frattempo chiedo a Hinda, sempre sorridendo e con fare gentile Bashi san, mi ha già detto qualcosa, ma volevo sapere da lei, Hinda san, qualche dettaglio sui furti e la vostra opinione, soprattutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Shintaro Zarashi e Akiko

Spoiler:  
In quanto membro dell'aristocrazia ho accesso a tutti i documenti riguardanti il caso. Armi e monete antiche, pergamente con scritte poesie... statue e dipinti! Tutti oggetti di valore, ma difficili da smerciare. Direi che il nostro uomo è senza dubbio un collezionista. Non credo abbia in mente quello che ruberà, anzi, penso che il suo modus operandi sia piuttosto semplice: entra in casa, guarda cosa c'è di bello e lo porta via. mentre parla, Hinda è a braccia conserte. Bashi ascolta in silenzio, per poi dire Anche io la penso come il nobile Hinda. Inoltre... abbiamo fatto tutto il possibile per limitare le voci sui furti... ma il nobile Reinta era talmente furioso per il furto del suo yari antico, che è sceso in piazza a gridare quanto accaduto. Strillava talmente forte che penso pure i kami lo abbiano sentito!

Deng'hi Ashu'la

Spoiler:  
Shun'fei è letteralemnte a bocca aperta Mia signora... io non so bene cosa dire... fino ad ora nessuno aveva mai apprezzato i miei hu'la fino al punto da conferirmi un ingaggio a corte Il nekomata è visibilmente scosso per l'eccitazione che fatica a rimanere in piedi, e deve quindi appoggiarsi al bancone. Dopo i primi attimi di smarrimento, riprende il portamento fiero degli uomini gatto e risponde chinando il capo Sarebbe per me un onore

Sskarish

Spoiler:  
Esci dalla tua stanza e fai appena in tempo a percorrere qualche metro quando vedi che il giardino è in subbuglio. Una figura alata dalla folta chioma bianca sta fuggendo a almono emzza dozzina di guardie armate di yari. Il misterioso furfante si arrampica con agilità lungo il muro di cinta della villetta YO-OHOHOHOHOHOHOHOH!!! Non mi prenderete mai!!! La risata è talmente forte e il timbro gracchiante, che quasi ti fanno male le orecche. Arrivato in cima alle mura, la figura inizia a correre lungo il loro perimetro, per poi saltare fuori e continuare lungo le mura di un altro edificio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...