Vai al contenuto

Nuovo Blocco/Espasione: Innistrad - Horror Lurks Within


Ren!

Messaggio consigliato

Ebbene si, non so nemmeno come si chiama la terza espansione di Mirrodin, che già ci annunciano il prossimo Blocco, questo è l'annuncio:

http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/arcana/666

Notare che l'annuncio è il numero 666 e il motto dell'espansione significa letteralmente L'Orrore nascosto dentro!

Passiamo ai dati:

264 carte per il 30 Settembre, il Prerelease sarà circa una settimana prima, il 24-25 Settembre, mentre il Game Day sarà il 29-30 Ottobre.

Sinceramente non me ne ero accorto alle altre espansioni, ma ho notato che c'è il nome di Richard Garfield nel Design Team, controllerò anche nelle ultime espansioni se c'era.

Molto probabilmente Liliana sarà un nuovo PW, data la bellissima immagine di lei su di un trono.

Secondo me sarebbe un bello spunto per un GdR se sarà un ambientazione cupa come immagino e come dice stesso il motto!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite Ospite 11

Sono curioso di vedere le carte *ç* questa mania che mi è venuta di magic è un pò come quando giocavo ai pokemon e avevo il bisogno di sapere come si evolvevano e se ce n'erano di nuovi! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene si, non so nemmeno come si chiama la terza espansione di Mirrodin, che già ci annunciano il prossimo Blocco, questo è l'annuncio:

http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/arcana/666

Notare che l'annuncio è il numero 666 e il motto dell'espansione significa letteralmente L'Orrore nascosto dentro!

Passiamo ai dati:

264 carte per il 30 Settembre, il Prerelease sarà circa una settimana prima, il 24-25 Settembre, mentre il Game Day sarà il 29-30 Ottobre.

Sinceramente non me ne ero accorto alle altre espansioni, ma ho notato che c'è il nome di Richard Garfield nel Design Team, controllerò anche nelle ultime espansioni se c'era.

Molto probabilmente Liliana sarà un nuovo PW, data la bellissima immagine di lei su di un trono.

Secondo me sarebbe un bello spunto per un GdR se sarà un ambientazione cupa come immagino e come dice stesso il motto!

Bye byez :bye:

bellissima l'immagine, spero in una buona espansione( anche se sto lasciando magic)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Uppo la discussione per due motivi: Innanzitutto dalla prossima settimana cominciano gli spoiler, ma più che altro per postarvi questo articolo di Maro: http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/mm/157

Alla fine potrete notare questo:

here are some things you'll find in Innistrad:

A card based on a silver-bordered white card

A token-making sorcery which makes more creature tokens than any previous token-making spell (not counting X spells or spells that make a variable number)

An enchantment that could let you play all your creatures for free

A spell that can deal 13 damage to multiple creatures for one mana (and yes, I mean 13 damage multiple times)

Many—and I'm talking more than a few—cards inspired by famous horror stories

A card that turns a loss into a win

A two-mana creature that lets you make a 2/2 creature each turn for two mana

A card that lets you exchange your life total with something you've never been able to exchange it with before

and...

A planeswalker with five loyalty abilities

Bè, una stregoneria che mette tantissime pedine, un incantesimo che fa giocare tutte le creature gratis, uno sparo che fa 13 danni alle creature a costo 1 (a multipli bersagli), una carta che fa vincere una partita persa, una creatura a cc2 che mette altre creature 2/2 a cc2, una carta che fa cambiare i segnalini in qualcosa che non abbiamo mia visto prima (forse cambia con i PW)? Un PW con 5 abilità???

Mi sembra una bella espansione detta così! Aspettiamo la prossima settimana e vediamo i primi spoiler!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già me lo vedo il planeswalker... qualcosa tipo "Liliana, il coltellino svizzero"! :D

E la carta verrà fuori tipo questa!

A parte gli scherzi, la Wizard non si smentisce mai: un giorno bannano Jace TMS, e il giorno dopo annunciano un PW che probabilmente sarà ancora più sgravo... siamo alle solite...

Mi incuriosiscono moltissimo la carta che traduce i punti vita in qualcos'altro (e sono d'accordo con Ren, credo anch'io si possa trattare di segnalini fede di un PW... immaginatelo in combo con Jace TMS O_O) e la carta che converte sconfitta in vittoria... se fosse semplicemente qualcosa che dice "se stai per perdere la partita, invece vinci la partita" mi prefiguro già dozzine di combo, per esempio con i Patti!

In ogni caso, qualche spoiler è già venuto fuori finora, sono alcune carte comparse in Duels of Planeswalker 2012 e una creatura leggendaria annunciata in From the Vault: Legend... e molte carte come si pensava, hanno interazioni con il cimitero, per la gioia dei giocatori di Dredge! Vi ricordate di Flashback? ;-)

usiamo questo stesso topic per gli spoiler, o ne apriamo uno nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, una stregoneria che mette tantissime pedine, un incantesimo che fa giocare tutte le creature gratis, uno sparo che fa 13 danni alle creature a costo 1 (a multipli bersagli), una carta che fa vincere una partita persa, una creatura a cc2 che mette altre creature 2/2 a cc2, una carta che fa cambiare i segnalini in qualcosa che non abbiamo mia visto prima (forse cambia con i PW)? Un PW con 5 abilità???

Mi sembra una bella espansione detta così! Aspettiamo la prossima settimana e vediamo i primi spoiler!

Bye byez :bye:

a me sembra l' ennesima espansione commerciale senza testa fatta per vendere overpowered a caso per i bimbi minchia che adorano le super carte spacco tutto vinco e rido mentre lo faccio con 1.. pero ammetto che alcune cose mi intrigano un po anche a me..

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra l' ennesima espansione commerciale senza testa fatta per vendere overpowered a caso per i bimbi minchia che adorano le super carte spacco tutto vinco e rido mentre lo faccio con 1.. pero ammetto che alcune cose mi intrigano un po anche a me..

Sinceramente le ultime espansioni mi sono piaciute molto, sarà che sono affezionato a Mirrodin e alla sua ambientazione, ma le meccaniche proposte negli ultimi tempi sono state davvero interessanti... però concordo col fatto che verso alara e dintorni, i mucconi senza cervello l'abbiano fatta da padroni.

Comunque, adesso che noto...

A card based on a silver-bordered white card

Non sarà una stampa di unglued/unhinged? Magari... Staying Power?

Qualcun'altro vuole provare a indovinare? :-)

Giusto per farvi capire che tipo di ambientazione ci sarà:

http://nerdblogdotcom.files.wordpress.com/2011/08/creepy-doll.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il vago sospetto che questa possa essere la volta buona per la ristampa del Tarmo.

Comunque non mi sembra sia già stata postata. Vi metto uno spoiler:

attachment.php?attachmentid=122481&stc=1&d=1313035431

Il simbolo è diverso da quello di Innistrad perchè viene da From the Vault: Legends.

Però la Wizards l'ha annunciato come anteprima della nuova espansione.

A me non piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah invece potrebbe essere interessante con qualcosa per stapparlo.. ci si potrebbe pensare su..

anche a me sono piaciute le ultime espansioni soprattutto nuova phyrexia con il mana phyrexiano e tanta altra roba ma quello che intendevo era proprio che se notate molte carte usicte di recente sono in verità ristampe di vecchie carte solo.. piu forti! questo mi da un po da fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora postiamo gli spoiler qui? In tal caso:

Spoiler:  
Spectral Rider WW

Creature - Spirit Knight

Intimidate

2/2

Innistrad-Spoiler-Spectral-Rider.png

Murder of Crows 3UU

Creature - Bird

Flying

Whenever another creature dies, you may draw a card. If you do, discard a card.

4/4

Innistrad-Spoiler-Murder-of-Crows.png

Bloodgift Demon 3BB

Creature - Demon

Flying

At the beginning of your upkeep, target player draws a card and loses 1 life.

4/4

Innistrad-Spoiler-Bloodgift-Demon.png

Moan of the Unhallowed 2BB

Sorcery

Put two 2/2 black Zombie creature tokens onto the battlefield.

Flashback 5BB

Innistrad-Spoiler-Moan-of-the-Unhallowed.png

Skirsdag Cultist 2RR

Creature - Human Shaman

T, Sacrifice a creature: Skirsdag Cultist deals 2 damage to target creature or player.

2/2

Innistrad-Spoiler-Skirsdag-Cultist.png

Wreath of Geists G

Enchantment - Aura

Enchant creature

Enchanted creature gets +X/+X, where X is the number of creature cards in your graveyard.

Innistrad-Spoiler-Wreath-of-Geists.png

Per ora nulla di notevole, a parte forse il cavaliere con intimidire che con questa inflazione di spade potrebbe dire la sua.

Anche il demone è carino con l'effetto simil arena di Phyrexia, ma il costo lo limita non poco.

Mikaeus forse potrebbe sostituire lo Steel Overseer (che esce dal T2) nei mazzi Tempred Steel, per quanto sia chiaramente inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco descritte le Meccaniche di Innistrad:

Carte Bifronte

Morboso

Flashback

Anatemi

Inoltre hanno aggiunto la terminologia: "Lottare" (dopo vediamo cos'è).

Le Carte Bifronte mi piacciono, ma non mi convincono.

In pratica se si verifica qualcosa, la carta si gira e al posto della scritta Magic, c'è un altra carta! Per un esempio pratico cliccate QUI! (e vedere qualche spoiler)

Morboso è un abilità che funziona quando una creatura muore. In spoiler un esempio:

Spoiler:  
hzvsn2qmi6_it.jpg

Flashback la conoscete, quindi andiamo avanti!

Gli Anatemi sono degli incanta giocatore e fanno qualcosa di dannoso al giocatore, esempio:

Spoiler:  
blpot8d1hq_it.jpg

"Lottare" invece è il termine che si usa per le carte che hanno questa abilità: Ogni creatura infligge all'altra danno pari alla propria forza.

Un esempio con la spiegazione migliore delle regole la trovate QUI! (trasformate la carta).

Qui trovate tutte le regole per le Carte Bifronte, con un esempio di una carta carina, La Cavia di Ludevic.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

QUI invece trovate l'elenco di tutte le carte spoilerate finora.

A me Innistrad ispira molto!!

Da notare solo una cosa: nell'elenco delle carte bifronte ce n'è una chiamata "Garruk Spietato".

Possibile che in questa espansione Garruk torni ad essere una creatura? Non riesco a concepire un Planeswalker bifronte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da notare solo una cosa: nell'elenco delle carte bifronte ce n'è una chiamata "Garruk Spietato".

Possibile che in questa espansione Garruk torni ad essere una creatura? Non riesco a concepire un Planeswalker bifronte...

E perchè no? Nell'articolo della Wizard non è specificato da nessuna parte che le Bifronte siano solo creature...

Tra l'altro, questa tesi darebbe anche una bella giustificazione al planeswalker con cinque abilità già annunciato: due da un lato, di cui una "-X: Trasforma Garruk Spietato", e tre dall'altro. Ve lo immaginate un Garruk mannaro? ^^

A parte le ipotesi, le carte bifronte incuriosiscono molto anche me, ma mi lasciano davvero perplesso per quanto riguarda il loro uso... la questione delle bustine opache è una cavolata, non mi sognerei mai di tirar fuori continuamente una carta (magari foil e super costosa) dalla bustina per trasformarla, con il rischio di rovinarla irreparabilmente... le carte di rettifica sono la soluzione migliore, anche se non mi piace proprio...

Non sarebbe stato meglio stampare i due lati su due carte diverse, e tenere la carte trasformate a parte per sostituirle al momento opportuno? Oppure, riciclare la meccanica di kamigawa, con le carte che ruotavano (e che mi sembra grossomodo analoga alle Bifronte)? Vedremo come sarà accolta dai giocatori...

Per le altre meccaniche mi piace davvero moltissimo "Lottare", non sarebbe male mettere su un mazzo "Control", ma pieno di creature, che abusi di carte come il collare del basilisco!

Vedremo come evolveranno gli spoiler, che promettono benone... secondo me è la volta buona che assisteremo alla ristampa di Tarmogoyf e Bridge from Below (se non subito, comunque in uno dei set dell'espansione), e in quel caso l'espansione potrebbe rivelarsi addirittura una delle migliori di sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora mi piace, stanno abbassando il power creep (a parte il nuovo sea drake COMUNEEEEE!!! sob sob) e inventando cose carine.

Ma comunque mi interessano più che altro le enemy dual, altrochè. Una tropical island, bayou e scrubland aiuteranno moltissimo, soprattutto in modern dove le shocklands han raggiunto prezzi tra il ridicolo e il delinquenziale....

Link al commento
Condividi su altri siti

già, le nuove dual vanno a chiudere il cerchio con quelle dei colori alleati.

mi fa storcere il naso come la wiz abbia introdotto prima i vampiri, e ora pure i licantropi apposta per seguire la saga di twilight (anche il nuovo vampiro chiamato NEONATE non può essere stato messo lì a caso), questo fa capire con esattezza qual'è il target della hasbro.

Link al commento
Condividi su altri siti

già, le nuove dual vanno a chiudere il cerchio con quelle dei colori alleati.

mi fa storcere il naso come la wiz abbia introdotto prima i vampiri, e ora pure i licantropi apposta per seguire la saga di twilight (anche il nuovo vampiro chiamato NEONATE non può essere stato messo lì a caso), questo fa capire con esattezza qual'è il target della hasbro.

hasbro? non è la wizard che fa le magic? comunque questo strano parallelismo tra twilight e magic mi sembra un po forzato dai.. ok vampiri e licantropi ma secondo me li hanno introdotti perchè si sa che queste razze se le sono sempre date nel mito e quindi è piu facile che su di loro si baserà la storia del blocco non altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...