Vai al contenuto

Nuovo Blocco/Espasione: Innistrad - Horror Lurks Within


Ren!

Messaggio consigliato


e lo zombie 2/2 che entra tappato non è comune? se si per me quello merita di essere preso in considerazione per il titolo..

una cosa: la magia che fa pagar niente le magie zombie dice 0 indicando il simbolo incolore.. vuol dire che costano proprio zero o che il costo incolore è ridotto a zero? domanda forse un po gnocca pero è una precisazione sull' interpretazione..

Come giustamente dice Matty, se hai in campo Rooftop Storm ad essere ridotto a zero è il costo di mana di tutte le magie Zombie che lanci. Occhio, però, che alcuni Zombie di Innistrad richiedono anche un costo aggiuntivo. Skaab Ruinator, ad esempio, richiede che tu esili tre creature dal tuo cimitero, che è un costo aggiuntivo, ma non un costo di mana.

Se non vado errato, Rooftop Storm dovrebbe ridurre il costo di Skaab Ruinator da "tre mana e tre creature dal cimitero" a "solo tre creature dal cimitero". Più che "non far pagare niente gli Zombie" direi che "non fa pagare mana per gli Zombie".

Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoriaaaa!!

Prerelease con 35 partecipanti vinto, anche se non ho giocato la finale e ho diviso la posta con l'altro giocatore. Per ora di buono trovato solo uno Snapcaster Mage nel draft della Top 8, ma devo ancora aprire tutte le buste del premio.

C'è da dire che si tratta a mio parere di una grandissima espansione.

E' molto bilanciata, non ci sono carte sbroccate e anche i Planeswalkers sono stati creati in modo estremamente intelligente. La grandissima interazione che c'è tra le varie carte permette di poter creare mazzi a volontà, che siano sempre particolari e diversi dagli altri.

Insomma, questa volta io farei i complimenti a mamma Wizzy.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoriaaaa!!

Prerelease con 35 partecipanti vinto, anche se non ho giocato la finale e ho diviso la posta con l'altro giocatore. Per ora di buono trovato solo uno Snapcaster Mage nel draft della Top 8, ma devo ancora aprire tutte le buste del premio.

C'è da dire che si tratta a mio parere di una grandissima espansione.

E' molto bilanciata, non ci sono carte sbroccate e anche i Planeswalkers sono stati creati in modo estremamente intelligente. La grandissima interazione che c'è tra le varie carte permette di poter creare mazzi a volontà, che siano sempre particolari e diversi dagli altri.

Insomma, questa volta io farei i complimenti a mamma Wizzy.

Complimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoriaaaa!!

Prerelease con 35 partecipanti vinto, anche se non ho giocato la finale e ho diviso la posta con l'altro giocatore. Per ora di buono trovato solo uno Snapcaster Mage nel draft della Top 8, ma devo ancora aprire tutte le buste del premio.

C'è da dire che si tratta a mio parere di una grandissima espansione.

E' molto bilanciata, non ci sono carte sbroccate e anche i Planeswalkers sono stati creati in modo estremamente intelligente. La grandissima interazione che c'è tra le varie carte permette di poter creare mazzi a volontà, che siano sempre particolari e diversi dagli altri.

Insomma, questa volta io farei i complimenti a mamma Wizzy.

Complimentissimi per il risultato! ^^

Io sono andato al Prerelease con due amici. Uno ha sbustato delle carte niente male, soprattutto se si considera che si è ritrovato con otto rare (una per busta, più due foil aggiuntive), che erano praticamente distribuite su soli quattro colori. Credo le abbia giocate quasi tutte, grazie anche ad un paio di Shimmering Grotto che si sono rivelati una carta formidabile in questo formato (speravo di sbustarne almeno una, ma non mi è andata bene) ed ad un Pellegrino di Avacyn. E' riuscito ad entrare in Top 8, ma purtroppo è stato fermato subito, tornandosene comunque a casa con undici buste (sei del Sealed Deck, tre del Draft e due in premio). L'altro mio amico, nonostante la nostra insistenza, ha deciso di giocare un mazzo di cinquanta carte, su tre colori, ma ha ammesso lui stesso alla fine del torneo che non è stata un'idea troppo furba. Purtroppo delle mie sei rare ho sbustato due terre (la doppia Bianco - Rossa e la Relittopoli di Nephalia), ma ho deciso di andare Blu - Nero (con un piccolissimo splash Rosso), avendo trovato un Grimgrin, che si è rivelata soprattutto una carta molto divertente. E due Invisible Stalker si sono rivelati delle creature molto valide (soprattutto quandoi riuscivo ad equipaggiarle con il Pugnale Damaschinato o con la Mannaia da Macellaio). Non sono riuscito ad entrare di poco in Top 8, ma mi sono divertito molto. L'edizione è migliore di quanto mi fosse sembrata in un primo tempo. Adesso sto pensando seriamente che Grimgrin potrebbe essere un simpatico Comandante in un mazzo Commander, se mai decidessi di provare a giocare in questo formato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho partecipato al Prerelease e non farò il release, però da me c'è una cosa interessante per l'uscita di Innistrad che ha organizzato Tex (non credo sia organizzato dalla Wizards): La Lega Innistrad! Vi spiego brevemente di cosa si tratta:

In pratica è un torneo a tappe con formato Sealed. Con la modica cifra di 10 Euro Tex darà 4 bustine di Innistrad e ogni Mercoledì, da Ottobre fino a Dicembre, si faranno 3 Metch che daranno dei punti: 4 al vincitore, 2 punti per il pareggio e 1 per la sconfitta. Il mazzo rimarrà al negozio di Tex in modo tale da non modificarlo. Alla fine della Lega si possono ritirare le carte.

Ala fine di ogni Match Settimanale, si potrà acquistare 1 bustina di Innistrad per migliorare il mazzo della Lega al modico costo di 2,50 Euro, mentre se si è tra gli ultimi due posti del torno si potranno acquistare 2 bustine (sempre 2,50 a bustina).

Alla fine della Lega si avranno dei premi simbolici (non definiti) ai vincitori della Lega e dei premi sostanziosi (non definiti) a chi parteciperà a ogni Metch di ogni settimana.

Credo proprio che parteciperò a questa Lega perché sembra divertente e poi da l'opportunità di prendere molte carte a costi inferiori, anche se poi bisogna aspettare per poterle giocare al di fuori della Lega.

Cosa ne pensate di questa iniziativa? La fanno anche da voi?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho partecipato al Prerelease e non farò il release, però da me c'è una cosa interessante per l'uscita di Innistrad che ha organizzato Tex (non credo sia organizzato dalla Wizards): La Lega Innistrad! Vi spiego brevemente di cosa si tratta:

In pratica è un torneo a tappe con formato Sealed. Con la modica cifra di 10 Euro Tex darà 4 bustine di Innistrad e ogni Mercoledì, da Ottobre fino a Dicembre, si faranno 3 Metch che daranno dei punti: 4 al vincitore, 2 punti per il pareggio e 1 per la sconfitta. Il mazzo rimarrà al negozio di Tex in modo tale da non modificarlo. Alla fine della Lega si possono ritirare le carte.

Ala fine di ogni Match Settimanale, si potrà acquistare 1 bustina di Innistrad per migliorare il mazzo della Lega al modico costo di 2,50 Euro, mentre se si è tra gli ultimi due posti del torno si potranno acquistare 2 bustine (sempre 2,50 a bustina).

Alla fine della Lega si avranno dei premi simbolici (non definiti) ai vincitori della Lega e dei premi sostanziosi (non definiti) a chi parteciperà a ogni Metch di ogni settimana.

Credo proprio che parteciperò a questa Lega perché sembra divertente e poi da l'opportunità di prendere molte carte a costi inferiori, anche se poi bisogna aspettare per poterle giocare al di fuori della Lega.

Cosa ne pensate di questa iniziativa? La fanno anche da voi?

Bye byez :bye:

Anche da me non fanno niente di simile. Tra l'altro sto aspettando di sapere come sono organizzati i Launch Party di Innistrad, che forse questo week end farei un salto. Che voi sappiate, sono sempre costituiti da "eventi standard" per tutti, o viene deciso negozio per negozio che cosa fare? Perchè ho notato che spessissimo nel week end dei Launch Party ci sono dei Draft, ma, ad esempio, per M12 non hanno fatto il 2HG che avevano organizzato, se ben ricordo, in altre occasioni, all'uscita di una nuova espansione o edizione. L'iniziativa che c'è da voi sembra davvero molto interessante, sia dal punto di vista dell'idea in sè, sia per quanto riguarda la possibilità di acquistare buste a prezzi scontati.

E, Ren, non è la prima volta che ti sento nominare Tex. Si parla del Judge che ogni tanto si vede in giro anche ad eventi belli importanti (mi pare di averlo visto al Pro Tour di Philadelphia)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche da me non fanno niente di simile. Tra l'altro sto aspettando di sapere come sono organizzati i Launch Party di Innistrad, che forse questo week end farei un salto. Che voi sappiate, sono sempre costituiti da "eventi standard" per tutti, o viene deciso negozio per negozio che cosa fare? Perchè ho notato che spessissimo nel week end dei Launch Party ci sono dei Draft, ma, ad esempio, per M12 non hanno fatto il 2HG che avevano organizzato, se ben ricordo, in altre occasioni, all'uscita di una nuova espansione o edizione. L'iniziativa che c'è da voi sembra davvero molto interessante, sia dal punto di vista dell'idea in sè, sia per quanto riguarda la possibilità di acquistare buste a prezzi scontati.

E, Ren, non è la prima volta che ti sento nominare Tex. Si parla del Judge che ogni tanto si vede in giro anche ad eventi belli importanti (mi pare di averlo visto al Pro Tour di Philadelphia)?

Da quello che so, ogni negozio decide il formato dei Prerelease e dei Launch, anche se da me fanno sempre Sealed per il primo e Draft per il secondo. A volte Tex organizza anche Sealed e Draft 2HG, ma non li fa sempre!

Comunque sto cercando di convincere anche un mio amico a partecipare a questa Lega Innistrad, ma sembra che ha problemi con le date di Novembre.

Si, Riccardo Tessitori aka Tex è il primo ed unico giudice Italiano ad aver raggiunto il 5° Livello di Judge. Considera poi ci sono solo 5 Judge di 5° Livello e capirai che va ad arbitrare ogni torneo di un certo livello, sia in Italia ma soprattutto nel Mondo!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

E, Ren, non è la prima volta che ti sento nominare Tex. Si parla del Judge che ogni tanto si vede in giro anche ad eventi belli importanti (mi pare di averlo visto al Pro Tour di Philadelphia)?

Si, Riccardo Tessitori aka Tex è il primo ed unico giudice Italiano ad aver raggiunto il 5° Livello di Judge. Considera poi ci sono solo 5 Judge di 5° Livello e capirai che va ad arbitrare ogni torneo di un certo livello, sia in Italia ma soprattutto nel Mondo!

Aggiungo solamente che al momento Tex è considerato il miglior arbitro al mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo solamente che al momento Tex è considerato il miglior arbitro al mondo.

Ma chi, Tex?

L'uomo che è la copia sputata del Master del film "The Gamers"?

L'uomo col mazzo angeli?

L'uomo che cala Akroma di 2°?

L'uomo che ti mazzuola anche con un mazzo macina vs un Battle of Wits?

Mica l'avrei mai detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...