Vai al contenuto

Dragon Age 2


Messaggio consigliato

Sarò che l'ho comprato senza troppe pretese, sarà che mi piace una trama sconclusionata o va a sapere, ma a me 'sto gioco piace decisamente.

Sinceramente parlando ritrovarmi davanti a certi personaggi dell'Origins cambiati in base alle decisioni prese nel primo è stato un tocco di classe.

Per i combattimenti non vedo un distacco così netto dal primo, forse mia ignoranza, d'altronde anche nel primo dovevi premere un bottone per partire all'attacco contro il primo nemico che ti capitava a tiro, qua invece ti avvicini e hai una miglior possibilità di selezionare il nemico che vuoi te, vero anche che continuare a premere il bottone di attacco sembra rendere il comando più action che GDR, ma alla fine non si è mica allontanato di tanto dal concetto di combattimento del primo Dragon Age.

Per la Trama non ho voglia di espormi troppo in quanto comunque ho solo 17 ore di gioco e mi sono ritrovato in situazioni veramente ridicole della serie, presto stanno uccidendo questo...vado a raccogliere le erbe, vado ad aiutare il podestà di turno, vado in chiesa a pregare, vado alla locanda a bermi una birretta...o sono arrivato in tempo per salvarlo.

Ovviamente parlando di sotto trame non ci si può aspettare la precisione di una trama vera e propria, ma devo dire che la trama principale si può tranquillamente meritare la degna successione di Dragon Age: Origins (Ribadisco. Per quello che ho visto fino ad ora).

L'unico tasto dolente è stato appunto la ripetitività dei Dungeon che sono dei banalissimi copia e incolla.

E poi per l'amor del cielo...finalmente il protagonista ha una voce.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Finito il gioco (trama principale più quasi tutte le side quest). Circa 50 ore di gioco complessive. Decisamente troppe per un gioco del genere.

Resto fondamentalmente della mia opinione. DA2 è un buon action, uno scarsissimo crpg, godibile nelle prime 20-25 ore di gioco, poi ripetitivo fino all'inverosimile (stessi ambienti, stessi pattern di avversari,

Spoiler:  
addirittura stessi avversari che tornano dalla tomba non si capisce bene perché o percome.

La trama è stringatissima e quasi esclusivamente finalizzata ai combattimenti, che non vi è modo di evitare MAI (almeno per quanto ho avuto la possibilità di vedere io).

Spoiler:  
La trama principale si conclude in modo del tutto atteso, senza alcun colpo di scena, a meno che non si voglia considerare un colpo di scena il fatto che Orsino si trasformi in un mostruoso essere dopo aver ceduto alla magia del sangue (perché poi? *****, stiamo vincendo!) o il fatto che Meredith sia posseduta dall'idolo trovato da Bertrand nelle vie profonde (sti *****!). Non ho trovato un modo per aggirare la sfida aperta, non ho trovato un modo per far "vincere" l'una o l'altra fazione, non ho trovato un modo sereno per schierarmi con l'una o l'altra fazione. Alla fine, scelgo di stare con i maghi e, ovviamente, mi ritrovo a combattere Dio solo sa perché anche contro i maghi.. bah..

Due brevi parole per le "storie d'amore", le cui possibilità sono inserite praticamente in ogni dialogo coi compagni di party, senza alcun senso la maggior parte delle volte. Ho scelto di legare il mio personaggio a Merrill. Inizio con lei una relazione "seria", le chiedo di trasferirsi da me, lei non si sente a suo agio perché è una daelish, eccheccavolo, si trova rinchiusa in una casa nella città superiore, lei vuole la libertà delle foreste! Ok, ci sta. In tre anni, dico tre anni della trama in cui sto con lei non ho una possibilità di fare due chiacchiere con Merrill (se sento un'altra volta "credo che Sandal stia iniziando a spiarmi" giuro che vado in berserk) e di risolvere questo suo disagio. Alla fine mi chiama "amore" e non si capisce nemmeno perché, visto che la nostra "relazione" è ferma a tre anni prima.

Questo per dire quanto sia approfondito l'aspetto ruolistico di questo gioco.

Noiosi i combattimenti alla lunga.

Spoiler:  
Prima ondata, seconda ondata, terza ondata. Boss enormi di fronte a cui basta non stare immobile davanti. Bilanciamento ridicolo tra i vari livelli di difficoltà. Bilanciamento ridicolo all'interno degli stessi livelli di difficoltà.

Personalmente, una delusione. Gli dò un voto appena sotto il 7 complessivamente parlando, perché comunque l'ambientazione è molto bella, graficamente è (spesso) un piacere per gli occhi e anche un po' per una sorta di credito che i realizzatori si sono guadagnati con DA:O presso la mia personale banca della stima. Il terzo dovrà essere di ben altra pasta.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve avere un buon pc per farlo girare. Il mio è tipo nei requisiti minimi :(

Io con una Ati 5470 lo dovrò far girare al minimo e pregare. :-(

Edit: no, probabilmente non girerà e dovrò pregare e basta. Per fortuna ho appena complrato il primo e devo ancora iniziarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Meno bello del primo, ma ne vale assolutamente la pena!

Sì sono d'accordo! Il primo l'ho giocato velocissimamente, il 2 ce l'ho da mesi e ancora non l'ho finito; la grafica è bella, i combattimenti scorrono bene ma c'è qualcosa nella storia che non mi prende... non so... arranco. In ogni caso da provare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...