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E' utile caricare?

E' utile caricare in situazioni normali avendo più di un attacco? 72 utenti hanno votato

  1. 1. E' utile caricare in situazioni normali avendo più di un attacco?

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Risposte in primo piano

voi non usate regole del tipo inciampare se sbaglia il txc? e quando rovina in terra a seguito di sgambetto?

Così si che si rende la carica un azione inutile! :-D

  • Risposte 56
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Più che inutile, direi dannosa.

Al limite, se si fa 1 sul tiro per colpire uno può anche cadere o inciampare, altrimenti mi sembra eccessivo e restrittivo per coloro che prediligono la carica nel loro stile di combattimento...

In genere... se non azzecchi il txc, sei talmente sbilanciato in avanti che cadi in terra. questo io ho sempre considerato.

In fondo una carica, non la fai mica correndo x4, equivale più o meno ad andare per due di movimento, cosa che non provoca certo sbilanciamento.

Considera che a volte mancare l'avversario, non vuol dire non colpirlo affatto, ma può anche voler dire colpirlo, senza recargli danno, in quanto non si è colpito in un punto vitale.

In genere... se non azzecchi il txc, sei talmente sbilanciato in avanti che cadi in terra. questo io ho sempre considerato.

Ma questo l'hai letto da qualche parte o è una tua invenzione? :wacko:

Ma questo l'hai letto da qualche parte o è una tua invenzione? :wacko:

Credo si tratti di una Hr appositamente studiata dal Randa! :banghead:

Già. Fallire il txc può significare aver colpito a vuoto, aver colpito lo scudo dell'avversario, o aver solo danneggiato la sua armatura di scaglie.

Il fatto che caricare ti dia un maggiore sbilanciamento, è già tutto incluso del -2 alla CA. ;-)

Per il role playing non c'è storia, nel 90% dei casi è meglio caricare, per quanto riguarda la tattica invece a volte è meglio essere caricati.

Cmq la caaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaricaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è di gran lunga la prima scelta :-)

Per il role playing non c'è storia, nel 90% dei casi è meglio caricare, per quanto riguarda la tattica invece a volte è meglio essere caricati.

Cmq la caaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaricaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è di gran lunga la prima scelta :-)

Caricare ti da una sicurezza in più di colpire un avversario, ma ti da anche una penalità alla tua CA, in quanto ti esponi maggiormente ai colpi altrui.

Ricevere una carica, non è mai una cosa piacevole, a meno che tu non sia attrezzato per poterla ricevere...

dipende dal personaggio: se impersono un barbaro :dwarf: o un guerriero in lucente armatura :paladin: carico in ogni occasione,a costo di farmi dire '' ma sei scemo? col prossimo attacco completo ti apre!''. se invece sono con un personaggio più... sensibile ai danni come un ranger :elf: ,anche se a due spade, evito accuratamente...

inoltrew vuoi mettere lo stile di dire ''il mio monaco si lancia in carica contro il bugbear e... (18 ai dadi) gli arriva con un calcio volante sulla faccia''...

con più attacchi anche io preferisco essere caricato .

certo ai primi livelli la carica puo essere molto utile

  • 2 settimane dopo...

Non ho votato in quanto credo che lo stile di combattimento sia parte integrante dell'interpretazione del personaggio: un combattente in mischia poco tattico o particolarmente spavaldo (o semplicemente non tanto sveglio) si getterà nella mischia a testa bassa, al contrario un guerriero tattico probabilmente (imho) spenderà il primo round per valutare gli avversari.

Un difensore nanico o chiunque abbia preso CdP da body guard nonostante sia un tank-frullatore potrebbe a seconda della indole decidere di frapporsi tra il protetto e il nemico in 2 posizioni opposte: davanti al protetto o in faccia al nemico :lol:

Una buona carica, secondo me è sempre un buon approccio al combattimento, soprattutto se non sei da solo.

Con un +2 a colpire, puoi permetterti pure di aggiungere qualche punto di attacco poderoso e fare più danno.

A meno che le controparti non abbiano armi specifiche per respingere la tua carica, come entrata in combattimento, credo sia una buona cosa per un combattente ben corazzato.

  • 1 mese dopo...

Io quando posso carico sempre col mio bello spadone a 2 mani infuocato! Dà troppa soddisfazione! Anche se il colpo non va come sperato. Se poi esce un critico....Che goduria!! :dwarf:

La regola della carica è fatta male, dovresti fare più danni a discapito della CA

La regola della carica è fatta male, dovresti fare più danni a discapito della CA

Ci sono alcuni talenti sul manuale delle miniature, che aumentano il danno di carica, ed altri che aumentano ancora il tiro per colpire in carica a discapito della tua CA.

Questo potrebbe già essere un buon inizio per risolvere il problema che giustamente enunci.

Memore della scena del 3° libro della prima saga di drizz't do'urden (quando viene caricato da un gigante, o giù di lì, e lo auto-impala su un tronco appuntito) dico assolutamente essere caricati!

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