Vai al contenuto

[3.5 D&D] Eroi del Terrore


Yrost

Messaggio consigliato

Dannazione stanno tornando!

Suppongo che quei passi siano quelli dei nani che stanno tornando allarmati dai rumori, e non so se saremo in grado di tener botta con i miei compagni.

@DM

Spoiler:  
Usando l'hat of disguise utilizzo disguise self (+10 camuffarsi) che sommato ai miei 8 gradi fa un +18.

Cerco di assomigliare ad una delle bestie che stia indossando la pelle di uno gnomo (magari fingendo di aver qualche grinza o qualche parte di vena esposta).

In caso se serve ho +7 in bluff.

Shhh! Fermi!

Dico rivolto alla direzione da cui ho sentito provenire i passi.

Dannazione è arrivato prima il guardiano! Addio spuntino! Speravo di poter riuscire a mangiare ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

@Darius

Spoiler:  

Attacco di Contatto a Distanza (Raggio Rovente): [15+4] = 19 (Colpito)

Danni Inflitti (Raggio Rovente): [4d6]->[6, 2, 2, 3] = 13 (Danni da Fuoco)

La creatura lascia la presa su Goz, lasciandolo prono a terra a 4,5 m dall'uscita. A causa del fuoco, comincia ad emanere uno stridio con la bocca per il dolore, cominciando con i tentacoli a colpire a destra e a sinistra le pareti della stanza, incrinandole e frantumandole.

@Nobnor

Spoiler:  
Il rumore del combattimento in fondo al corridoio (verso l'area 2) cessa di colpo. Senti in lontananza qualcuno che si sta avvicinando verso la tua direzione...e non appena è nel tuo raggio visivo, uno dei Duergar, pieno di sangue e senza una gamba, si trascina verso di te.

Duergar Moribondo: T-tu....Scarlatto.....sigilla subito l'area....

Non fa in tempo a concludere la frase che, un rampicante, lo prende per l'altra gamba, trascinandolo nuovamente nel buio del corridoio, con il suo urlo che echeggia nell'aria fino ad brusco silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rem

Spoiler:  

Tiro per Colpire: [16+10] = 26 (Colpito)

Danni da Spadone: [3d6+9]->[4, 5, 6+9] = 24 Danni

Il colpo trancia di netto uno dei tentacoli, con sangue violastro che ti schizza sul petto e sul viso. La creatura si agita maggiormente, cominciando a far vibrare la stanza per il dolore, rendendola imprevedibile dove colpisce, con la stanza che comincia a vibrare ed il soffitto a mostrare diverse crepe.

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto devo assicurarmi di ucciderlo e decido di dare fondo alle mie energie per uscire da qui...traficte eius corpora

con un ultim o colpo consumo una parte delle mie ultime energie e scaglio un dardo incantato contro la bestia...

Sta cedendo...Goz aiutaci a finirla!

Spoiler:  
dardo incantato contro la bestia...spero ci farai riposare presto master...perchè temo mi sia rimasto un ultimo incantesimo di livello 1 dopo questo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno nella sala dove ci sono i miei compagni e vedendo la situazione decido di aiutare.

Armeggio con una fiala di fuoco dell'alchimista.

Spoiler:  

Tpc distanza +8 a contatto. In caso se non si è accorto di me è colto alla sprovvista.

1d6 danno da fuoco + 1d6 danno da fuoco nel round successivo.

Ma che cazz.. sta tirando giù il soffitto!

I rampicanti da questa parte sembrano rivoltarsi contro i loro padroni..hanno ammazzato i duergar!

E i duergar stavano cercando di sigillare il posto! Tentiamo di vedere se il nemico del mio nemico..sia mio amico?

Link al commento
Condividi su altri siti

fiu per fortuna che i miei amici sono abili combattenti...

Dannata bestia...hai cercato di farmi diventare la tua cena...morirai per questo!!!!

Mi alzo da prono...prendo bene la mira tendo la corda del mio arco...e miro dritto al corpo dell'immondità....

Spoiler:  
txc +5 1d8 danni critico x3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Darius, @DM

Spoiler:  
Ho compiuto un'azione e sto aspettando l'esito da parte del DM, prima di parlare ed agire almeno attendi il suo intervento. Ci sono turni da rispettare e conseguenze di eventi.

Per ora tralascio la reazione perchè suppongo tu non avessi letto, ma al prossimo ordine Nobnor agirà come se glielo avessi detto sul serio, e poi son affaracci tuoi:)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Darius

Spoiler:  

Dardo Incantato: [4, 4+1] = 9

I due dardi, infallibili come sempre, colpiscono la creatura, lasciando delle piccole bruciature sulla sua pelle.

@Nobnor

Spoiler:  

Tiro per Colpire a distanza: [1+8] = 9 (Critico mancato)

Nella fretta, ti scivola la fiala che rotola giù verso le scale sbattendo contro i piedi del Prete, riparato dietro l'altare ad osservare il combattimento.

@Goz

Spoiler:  

Tiro per Colpire: [4+5] = 9 (Mancato)

Uno dei tentacoli agitati colpisce il tuo arco, facendoti sbagliare la mira scoccando la freccia contro il muro.

La creatura, esasperata dai danni ricevuti, comincia ad indietreggiare, strisciando lentamente via dall'uscita, lasciando per terra un misto di sangue violastro e viscidume verde. Uno dei tentacoli è rimasto qua, che si contorce come la coda di una lucertola.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Se è solo a terra senza essersi rotta la raccolgo.

Velocemente, senza stupide interruzioni: le radici non obbediscono più ai duergar.

Li ho seguiti di là e stavo giusto guardandoci le spalle per non trovarci tra due fuochi, quando ne ho visto uno ridotto a pezzi dalle radici.

Ora abbiamo alcuni interrogativi: erano tutte parti di questo stesso mostro? E se no, ci possiamo fidare ad andare verso le radici? Dopotutto c'è qualcuno che ci sta aiutando se ben ricordate i discorsi dei duergar, e questo potrebbe essere il suo modo di farlo. In questo caso potremmo andargli incontro. Ed è quello che intendo fare..almeno per consegnargli questo libro!

Parlando mostro il libro con i nomi di tutti quelli trascinati giù dalle radici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è finita...se ne è andata ma dobbiamo andarcene anche noi..voi padre dovete riposare e recuperare le vostre cure...io sono quasi a secco di energia magica..e i miei compagni sono feriti...dobbiamo trovare un posto ove riposare fuori di qui...o no sopravviveremo!

Dobbiamo approfittare ora che la bestia si è allontanata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori? Intendi dove c'è una città piena di quelle mostruosità?

Mi gratto pensieroso la testa.

Il duergar che ho visto uccidere mi credeva uno dei cambiapelle e mi ha detto di far sigillare questo posto. Ora resta da capire se sia un male per loro o anche per noi. Vi ricordo che abbiamo un aiuto misterioso, e forse questo è un suo disegno.

Io vado in avanscoperta per la zona che non abbiamo ancora visto, e vedo se è pericolosa per noi..avere le radici dalla nostra sarebbe decisamente un bel colpo!

Parlando mi chino e recupero la fiala dell'alchimista.

Mi bastano cinque minuti.

Detto questo..prendo e sguscio lungo il corridoio.

@DM

Spoiler:  
Mi dirigo verso la zona 2 inesplorata muovendomi silenziosamente (+16) e nascosto(+20).
Link al commento
Condividi su altri siti

post-7999-14347050713944_thumb.jpg

@Nobnor

Prosegui lungo il corridoio, trovandoti poco dopo a pestare delle tracce di sangue per terra. Sembra esserci stato uno scontro recente poichè il sangue è ancora fresco. Una scia di sangue si allunga sul corridoio, finendo in una delle stanze adiacenti, aldilà della tua vista.

Per terra vedi anche un braccio mozzato che impugna una torcia ancora accesa. In lontanza, senti l'eco di un masticare lento, non ne capisci la direzione però

@Area 1

Padre Jeromy: (rivolgendosi a Darius) Si avete ragione..ma dobbiamo trovare un posto sicuro dove fermarci prima. (Rivolgendosi al resto del gruppo) Non esiste qua dentro un posto dove possiamo barricarci quanto basta per riposarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  

Continuo sempre nascosto e silenzioso a sgusciare seguendo la scia di sangue, salvo poi allontanarmi un istante verso il tavolino nel punto in cui fa la curva, giusto per dare un occhio se vi sia qualcosa degno di nota.

Poi proseguo seguendo la scia in direzione del rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglierei di proseguire fuori di qui e di procedere lungo laa via che ha lasciato la creatura...forse li c'è un rifugio e se questa zona viene sigillata saremo al sicuro..per un po'.

Nobnor se ne è andato di sua iniziativa come al solito ..ma se restiamo ad aspettarlo rischiamo un altro scontro e styavolta non so se ne usciremo vivi..l'unico di noi che può ancora difendersi è Rem ma non può battersi da solo contro tutti!

Detto questo comincio a seguire la strada che porta a dove abbiamo visto la luce...forse è un uscita da qui! lentamente faccio un segno di seguirmi e vado in avanscoperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nobnor

Spoiler:  

Sopra il tavolo sembra esserci un calamaio con una penna d'oca appoggiata, una candela accesa su un piattino d'ottone, un pugnale conficcato su un foglio di pergamena.

Arrivi fra la Cella 4 e 5, il rumore prosegue oltre la cella 4 dove, grazie alla Scurovisione, vedi uno Squartatore Scarlatto intento a mangiare la cassa toracica di un Duergar straziato privo di un braccio, privo di pelle tutto il corpo. Non sembra essersi accorto della tua presenza. La Cella 4 ha la porta inferrata aperta, mentre la 5 è chiusa.

@Darius

Quando esci, con un colpo d'occhio vedi l'ultimo tentacolo della creatura sparire oltre il profondo fosso che circonda la città di Kaussil. Guardandoti attorno, hai a tua disposizione due strade: la strada a destra prosegue verso il basso, in mezzo a molte roccie, dove in lontananza noti l'entrata per raggiungere Kaussil.

La strada a sinistra porta verso l'alto, dove si dirama in una caverna naturale poco distante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...