Vai al contenuto

[3.5 D&D] Eroi del Terrore


Yrost

Messaggio consigliato


  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  

Mi intasco pugnale e pergamena dandole una rapida occhiata, riservandomi a dopo di esaminarla per bene.

Sempre nascosto e silenzioso guardo se sul tavolino ci sono cassetti o cose simili e in caso li esamino.

Poi guardo con cautela nelle celle 1 e 2, e mi dirigo sempre alla solita maniera fino a dare un occhio all'area 5.

Se va tutto bene darei prima una rapida controllata riguardo le trappole al passaggio verso l'area 5 (cercare + 9). Se è possibile sia pur perdendo tempo cercare rimanendo nascosti prenderei 20, giusto per sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Darius

Padre Jeromy ti segue poco distante da te, la caverna comincia a farsi più ripida verso l'alto, dove delle scale scavate nella roccia facilitano la salita. Il soffito roccioso è molto alto, fatto di punte di roccia aguzze. Proseguendo, arrivi fino ad una porta di legno massiccio, con un batacchio in ottone grosso quanto un pugno. Non noti serrature sulla porta.

@Nobnor

Spoiler:  
Ti intaschi il pugnale e la pergamena. Sulla pergamena leggi diversi nomi, fra quali i vostri e quello di Goz, sottolineato più volte.

Le Celle 1 e 2 sono entrambe chiuse. Nella Cella 1, noti un'elfa e un'umano distesi per terra, privi di sensi o morti. Nella Cella 2, noti un altro umano vestito da guerriero seduto per terra. Essendo nascosto, non ti ha notato.

(20 Naturale) Non trovi trappole.

Prova di Ascoltare: [7+7] = 14

Qualcosa è strisciato alle tue spalle, senza che tu te ne accorgessi, troppo impegnato a cercare eventuali trappole. Ti ha preso per il collo e sollevato da terra. Senti il fiato esaurirsi...ti rimane poco tempo per pensare ad un modo per scappare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Spoiler:  
Giusto per capire, io so di esser rimasto nascosto e che questa cosa mi ha gabbato totalmente, giusto?

Afferro la boccetta del fuoco dell'alchimista (il mio zaino magico fa sempre si che quello che cerco sia subito disponibile in cima) e la verso su ciò che mi stringe il collo, in maniera il più distante possibile dal mio volto (non rompo la boccetta, rischiando schizzi, proprio la verso appoggiando la parte aperta su quell'estremità -suppongo la radice-).

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nobnor

Spoiler:  
Spoiler:  
Nel concetto, ti sei nascosto e mosso silenziosamente come di norma. Questo significa che non sei cosciente se fallisci una delle due prove, e l'azione di chi ti ha colto di sorpresa è stato un lancio di muoversi silenziosamente contro la tua prova di ascoltare. Non ho reso di proposito il lancio del dado non per una mia mancanza, ma per nasconderti "una tua leggerezza" nel lasciare una cella aperta con un mostro che sta banchettando su un cadavere. Di conseguenza, quando mi hai chiesto un 20 naturale, il tuo personaggio si è fermato a cercare una trappola accuratamente, distraendosi di conseguenza, dando il tempo alla creatura di sorprenderti alle spalle.

Versi il liquido bollente sul braccio dell'aggressore, ustionandolo. Esso molla la presa, emanando un forte grido di dolore, che risveglia il guerriero nella Cella 2. Girandoti, noti che è lo Squartatore Scarlatto di prima, che si tiene il braccio ustionato mentre ti guarda con lo sguardo carico di odio. Sei prono a terra in questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Spoiler:  

Non mi ero spiegato bene allora prima: quando ho scritto "Se è possibile sia pur perdendo tempo cercare rimanendo nascosti prenderei 20, giusto per sicurezza.", intendevo se ero in grado di cercare rimanendo nascosto, o se avrebbe compromesso la mia furtività, nel qual caso non l'avrei fatto. In poche parole intendevo "se sono in grado di rimanere non percepibile dal mostro lo faccio, altrimenti no". Ma poco importa, vediamo di ruolarcela lo stesso, dopotutto non ho mai rimosso il mio camuffaggio da squartatore con pelle indossata.:)

Ricambio lo sguardo decisamente infastidito.

Sibilo quasi sottovoce.

Razza di cretino! Ero qui per cercare Kelthukazar!

Ho rubato la pelle a quello gnomo, ma ci sono i sui compagni ancora in giro!

Non sanno che ho un vestito nuovo, e questo per me significa solo una cosa: banchetto!!!

Ora, visto che dubito che tutto questo fosse autorizzato, e che sai anche tu cosa ti aspetterebbe se si scoprisse che ti nutri "fuori orario", perchè non la smetti di fare l'idiota e mi dai una mano?

Parlando faccio un cenno alla scia di sangue puntando alla cella. Estraggo il pugnale.

Fingi di combattere mentre mi ascolti!

Se li catturiamo con l'aiuto degli altri dovremo dividerli, ma se li prendiamo da soli..sono nostri!

Ma sono più di noi, e dobbiamo usare l'astuzia..non sappiamo se sono qui intorno! Perchè credi stessi facendo la manfrina del controllare trappole?

Se mi avessero osservato avrebbero visto il comportamento normale di questo gnomo..suppongo.

La pelle del tuo pasto è ancora buona?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nobnor

Spoiler:  
Spoiler:  
Infatti sei rimasto nascosto e ti muovevi silenziosamente per tutto il tempo come di norma, anche cercando con 20. Quello che non potevo rivelarti è se questo avrebbe compromesso o no la tua copertura. Fa parte del rischio. Molte piccole cose sta a te capirle, come del fatto, appunto, che non si è lasciato trarre in inganno del travestimento.

Prova di Raggirare: [13+7] = 20

Squartatore Scarlatto: aHHHHHHHHHhh....scUUuuusami, ma il tuo odore mi ha traditoOo..la tua pelle è ancora fresca.....c'era un tizio prima di te che si è messo ad aprire le celleeE.....ma i Duergar lo hanno costretto a scappare..ehehehe io per vendetta mi sono preso uno di loro e me lo sono seviziato a dovere...

Dopo che hai estratto il pugnale.

Squartatore Scarlatto: La pelle del mio pastoohhoooo non si tocca..è miaaAAaa..tu trovatene un'altro di pasto. Vai per la tua strada.....se vedi quel tizio di prima, assaggialo anche da parte miaaAaa.

Detto questo, ti volta le spalle torna a banchettare nella cella di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nobnor

Spoiler:  
Esaminando la serratura della Cella 1, sono celle a scatto. Si chiudono se sbattute e possono essere riaperte solo con la chiave.

Noti che il Guerriero nella cella 2, svegliato dal frastuono, continua a fissarti, a studiare ogni tuo movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Darius

Spingendo il portone assieme a Padre Jeromy, noti che è chiuso ermeticamente, non c'è verso di poterci passare.

provo a far luce con la torcia ...sembra non avere serrature ma provo a studiarlo attentamente..cerco di capire se c'è una serratura magica attiva...o se invece è possibile apèrilro solo dall'interno...

@dm

Spoiler:  
prova di conoscenze arcane!
Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a ripremere il cerchiogramma e poi osservo il portone per vedere se è una sorta di portone che si apre con una parola di camando...quindi provo a studiarlo per vedere se si attiva un altro cerchiogramma...

@dm

Spoiler:  

Nuovamente conoscenze arcane e sapienza magica per capire che incantesimo è attivo

e provo a capire se vi è una parola che possa aprirlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...