Vai al contenuto

[3.5 D&D] Eroi del Terrore


Yrost

Messaggio consigliato

Ragazzi ho un idea...questa porta reagisce in maniera particolare...io non posso attivarla ma forse una di quelle creature che rubano la pelle potrebbe aprila...ci occorrerebe prenderne una mano..forse qui dentro saremmo abbastanza al sicuro...

ci conviene tornare indietro e vedere se Nobnor è finalmente tornato!

Torno indietro nella stanza in cui eravamo prima....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  

Se la creatura è dentro alla cella e la via è libera mi avvicino muovendomi di soppiatto.

Spingo poi rapidamente la porta della cella in modo da intrappolarla con la sua cena.

Qualora mi maledica o altro le sussurrerei Non vorrei mai cambiassi idea e provassi a rubarmi i pasti! Quando li avrò presi tornerò a liberarti!

Spoiler:  
Check Nascondersi +20 Muoversi silenziosamente + 16

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nobnor

Spoiler:  
Aggirandoti di soppiatto, noti lo Squartatore intento a banchettare sui resti del Duergar. Quando ti trovi dinanzi alla porta della sua cella, egli si gira, domandandoti: "Bè? Cos'altro vuoi?". Spingendo rapidamente la porta della cella, lo Squartatore urla di rabbia, gettandosi contro di te, con le spalle bloccate sull'inferriate della porta. Nello stesso istante, compi un passo indietro, allontanandoti quanto basta lontano dalle sue braccie agitate.

Squartatore Scarlatto:IO TI AMMAZZO HAI CAPITO?!? TI AMMAZZO MISERO SGORBIOOoOoO!!! NON SONO UN MISERO SCARTO ALIMENTARE DA TENERE CHIUSO IN CELLA!!! APRIMI SUBITO!!!

Dopo la tua risposta al suo inveire contro di te, risponde:

Squartatore Scarlatto:CHE COSA???? LIBERARMI SUBITO!!! GIURO CHE SE ESCO DI QUA SARAI TU LA MIA PROSSIMA CENA!!!

Egli continua ad agitarsi, con le mani sull'inferriate delle sbarre cercando, invano, di forzarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

E adesso cosa facciamo?? Trovare una mano?? In un posto simile credo sia una cosa alquanto normale...vista la situazione in cui ci troviamo...

Sono d'accordo Darius...ma Nobnor che fine ha fatto?? Non ci sta impiegando troppo tempo?? Non vorrei fosse in difficoltà...forse è meglio andare a vedere?? Guardo con fare interrogativo i miei compagni...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  

Scendo dal guerriero nella prigione.

Gli faccio cenno di far silenzio e dissipo l'incantesimo dell'hat of disguise, mostrandogli che è un travestimento anche tutto il resto.

Sussurro pianissimo:

Hanno intenzione di mangiarci tutti e indossarci come abiti. Qualcuno mi ha fatto fuggire, e so che temono che ne fuggano altri..ho intenzione di farvi scappare..mi aiuterai con gli altri?

Nel frattempo mi metto a lavorare alla sua serratura.

Spoiler:  
Con gli attrezzi perfetti +12 a scassinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nobnor

Spoiler:  
Prova di Scassinare: [8+12] = 20 (Aperto)

La cella si apre con lo scatto della serratura. Il Guerriero si alza in piedi e ti rivolge la parola:

Guerriero: Grazie, non ho idea di come sono finito qui ma è un bene che non sono da solo. Hai una via di fuga da questo posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta Goz ....Nobnor agisce di sua iniziativa costantemente...e se è stato catturato beh temo che non potremmo fare nulla per lui.

Se ci muoviamo rischiamo che qualcuno ci scopra e ci catturi....Padre Jeromy non può curare...io sono a secco di magia...Tu e Rem potete combattere si..ma siete entrambi feriti e provati dagli scontri precedenti..quanto pensate di resistere in un altro scontro?

Prendo un ultimo respiro...ci serve uno di quei cadaveri...o almeno possiamo cercare di riposare nell'antro accanto al portone!

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

No, ero con un gruppo di compagni e abbiamo avuto qualche scontro con le immondità che giravano qui dentro.

Stiamo cercando una via di fuga e credo di averne trovata una da quella parte, ma è chiusa magicamente e non sono in grado di forzarla, serve una chiave.

Mentre mi addentravo ho sentito le guardie che dicevano che c'era qualcuno che stava liberando i prigionieri..e si auguravano che non liberasse un certo Melchor alla cella 22.

Sorrido

Forse è il caso di far si che tutti abbiano una chance di fuga, e vedere questo Melchor quanto può fare, no?

Gli porgo il pugnale che avevo trovato.

Come recupererai le tue armi sono sicuro ti troverai meglio, ma per ora continua con questo..provo a liberare quei 2!

Mi dirigo verso la cella con l'elfa e l'umano esanimi e tenendo d'occhio i movimenti del guerriero per sicurezza mi dedico all'apertura della porta.

Sai, ero qui con dei compagni, ma temo che se tornassi ad avvertirli perderemmo tempo e magari potrebbero tornare i carcerieri..e non so cosa sarebbe dei prigionieri! Prova a sbirciare se vedi qualcuno dietro l'arcata.Gli faccio cenno con la testa riguardo l'arcata che prima avevo controllato per le trappole.

Spoiler:  
Check aprire serrature +12

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nobnor

Spoiler:  

Prova di Scassinare: [15+12] = 27

Aperta la Cella 1

Guerriero: Melchior? No, non lo conosco. Io sono un mercenario per conto di Hiruru il Mecenate, il mio nome è Alrik. Grazie per il pugnale,forse le mie armi le avranno inserite in una stanza o in un armadietto. Sono stato in prigione in passato. D'accordo ti coprirò guardando verso l'arcata.

@Darius

Procedendo verso le scale, senti un bisbiglio di rumori in fondo al corridoio, senti di riconoscere la voce di Nobnor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo ad alta voce mentre gesticolando faccio cenno a Darius di ascoltarmi in silenzio

Hey, stavo cercando proprio voi, ci siamo separati prima con quel mostro! Vieni qui vicino a darmi una mano con questo, sembra non stare molto bene!

Aggiungo poi in un sussurro

C'è una creatura che ho chiuso in prigione che si cibava di un nano. L'ho convinta che sono una di loro con la pelle dello gnomo e che ho intenzione di mangiarvi tutti, e per questo l'ho chiuso dentro. Credo sia infuriato, ma non so se tanto da ammazzarmi qualora si liberasse.. almeno lasciamogli credere che sia uno di loro, dubito che sia loro concesso ammazzare i duergar, se lo troveranno non farà rapporto per non esser scoperto, spero.Qui è pieno di prigionieri, non possiamo lasciarli a morire, specie se possono essere d'aiuto, ogni istante è prezioso!

Detto questo controllo se l'umano e l'elfa siano vivi.

Prima ho sentito che i nani avevano paura che qualcuno liberasse un tale Melchor mi pare..quindi magari ha informazioni o è un prezioso alleato! Vai a chiamare gli altri e raggiungetemi, spiega loro la situazione con il mostro in cella e tenete vivo l'inganno!Qui ci sono vite da salvare!

Poi torno ad alzare la voce

Beh porta pure anche gli altri sicuro, vi aspetterò qui intanto, non ti preoccupare!

Faccio l'occhiolino in cenno d'intesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno di corsa indietro ai compagni e dico loro di non parlare ma di seguirmi...

Fate silenzio e reggetemi il gioco...Nobnor ha trovato dei superstiti e li sta liberando..dobbiamo dargli una mano...ha ingannato le guardie e forse ha trovato un modo per farci uscire tutti di qui!

Detto questo torno da Nobnor con gli altri al seguito!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nobnor

Controlli il cuore di entrambi nella Cella 1, ma sono privi di vita. La mano di lei e di lui sono congiunte, con il viso rivolti uno verso l'altro. Probabilmente erano assieme e sono morti da soli nella cella per la fame, dato i loro visi e corpi sciupati.

Alrik si rivolge nel frattempo a Darius:

Alrik: Se sei un suo compagno, sei il bevenuto, io sono Alrik. Se ne usciamo tutti assieme dobbiamo andare a berci qualcosa per festeggiare.

Dopo le presentazioni e l'andare avanti e indietro di soppiatto di Darius, siete tutti nell'Area 2 fra le Celle 1 e 2.

Padre Jeromy vede le due persone distese per terra, e si rivolge a Nobnor:

Padre Jeromy: Signor Nobnor, come stanno quelle due persone in cella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuoto la testa mestamente.

Non ce l'hanno fatta, proseguiamo oltre..

Con un cenno della testa indico la cella dove ho rinchiuso l'abominio e faccio cenno di silenzio con la mano.

Vado in avanscoperta da questa parte, torno subito. Più siamo meglio è, anche se potrò aprire solo io le gabbie temo.

Spoiler:  
Mi muovo in ricognizione verso l'area 5. Nascondersi +20 Muoversi silenziosamente +16. Verifico se ci siano ospiti nelle gabbie e/o guardie e poi torno a chiamare i compagni.
Link al commento
Condividi su altri siti

post-7999-14347050717088_thumb.jpg

@Nobnor

Spoiler:  

Sei entrato in quest'area, un'estensione delle diverse celle incontrate poco fa. La cella più vicino è la numero 3 alla tua sinistra (a sud), mentre il corridoio prosegue fermandosi ad un bivio. In fondo a destra vi è una porta aperta, a sinistra il corridoio prosegue

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...