Vai al contenuto

[3.5 D&D] Eroi del Terrore


Yrost

Messaggio consigliato


  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

@Nobnor

Ti appiattisci al muro, sbirciando oltre la porta inferriata. La tua capacità di vedere al buio ti permette di vedere in un angolo al buio i resti di un cadavere smembrato divorato dai vermi, con ancora il suo equipaggiamento addosso. Riconosci una spada e uno scudo, ma il resto si è logorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nobnor

Spoiler:  
Prova di Scassinare: [9+12] = 21 (Aperto)

Dopo aver aperto la porta, Alrik si dirige verso verso il cadavere, prendendo una spada lunga ed uno scudo grande dai resti. Una volta armato, ritorna da te e ti annuisce.

Alrik: Ora va meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene aspettate qui ora

Torno nuovamente a muovermi piano in avanscoperta, sempre nascosto e silenzioso a scrutare la scia di sangue nell'apertura alla destra e a controllare l'area a sinistra con la grata (sempre senza entrare ma solo a controllare).

Spoiler:  
Check nascondersi +20 Muoversi silenziosamente +16
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nobnor

Ti avvicini di soppiatto, restando a contatto con le ombre al meglio delle tue possibilità. Scrutando l'angolo, la porta è aperta, dove una scia di sangue bagna il pavimento roccioso. La testa di un'elfa è riversa per terra, con gli occhi e la bocca spalancati dalla paura. Ciò che avrà visto nei suoi ultimi istanti di vita deve averla spaventata incredibilmente. Vedi brillare qualcosa vicino a lei, probabilmente una collana con un oggetto metallico appeso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Scusa non ho capito se anche quella sia una cella o se sia un corridoio o una stanza diversa.

Mantenendo il mio andamento furtivo mi affaccio meglio per capire che stanza sia e se ci sia qualcosa nella stanza con la testa di elfa, sempre senza entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nobnor

Spoiler:  
E' una stanzetta con limitata visibilità, non ha l'aria di una cella poiché la porta è di legno scadente. L'area che vedi è segnata come "Tracce di Sangue" in alto.

Vedi catene, manette, una frusta, una sega e una lima visibili nella stanza quando ti affacci senza entrare. Noti che, appena sulla destra, dove si addensa il buio, c'è una scalinata verso l'alto. Non noti nient'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esco e torno dai compagni.

Sulla destra c'è una stanza con una scala che sale. Sembra una sala torture. Personalmente io continuerei l'opera di liberazione e poi penserei ad esplorare lassù..

Detto questo torno a muovermi in avanscoperta verso la grata tendendo tutti i sensi.

Spoiler:  
Onnipresenti nascondersi +20 muoversi silenziosamente +17 Osservare e ascoltare +7
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nobnor

Spoiler:  

Senti delle voci in lontananza quando ti trovi nelle vicinanze della grata. Non ne capisci la lingua ma riconosci l'alfabeto nanico.

Raggiungi una grata di ferro arrugginita e sporca. Non sembra essere fissata sul terreno, vedi al di sotto una specie di canale di scolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Continuo nella mia esplorazione, avvicinandomi per cogliere meglio le parole e controllare le celle 6 e 7 (sempre a distanza di sicurezza e gettando solo uno sguardo per vedere se sono abitate).

Spoiler:  
Notavo ora che non ho messo i linguaggi che conosco: ho gnomico e comune sicuri + 2 linguaggi bonus per l'intelligenza. Visto che scegliere ora con cognizione non sarebbe corretto, ti va di fare 2 tiri nella tabella linguaggi (quelli più comuni diciamo, non quelli elementali:D) per vedere cosa conosco? Grazie e scusa la dimenticanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno indietro dagli altri, e sussurrando dico

Ci sono alcune voci che parlano in nanico, quindi deduco siano i duergar. Le celle fino a dove sono riuscito a vedere sono vuote. State pronti in caso vengano di qua, perchè quei bastardi sono in grado di diventare invisibili.. io posso provare ad andare a vedere quanti sono..e ad avere un'idea migliore del terreno.

@DM

Spoiler:  
Torno quindi indietro nascosto (+20) e silenzioso (+16) per osservare da dove ho sentito provenire le voci.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nobnor

Spoiler:  

Torni indietro, avvicinandoti alla fonte delle voci. Ti appiattisci contro il muro, e scorgendo oltre esso riesci a vedere 3 Duergar discutere fra loro. Sembrano ben armati, dalle loro facce sembrano molto contrariati di qualcosa che sta succedendo, e sono bene in guardia. Non noti nient'altro di diverso dal solito

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nobnor

Spoiler:  
Torni silenziosamente alla grata, noti che non è fissata sul terreno ma a malapena poggiata per terra.
Spoiler:  
Chiaccherano un pò agitati, ma tengono stretto il passaggio con la loro stazza.

@Resto del gruppo nell'Area 2.

Alrik guarda con un viso incuriosito, studiando Goz, Darius e Rem.

alrik.jpg

Alrik: Possiamo fidarci di quello gnomo? Fa avanti e indietro lasciandoci ad aspettare come delle mammolette. Siamo numerosi e armati, dovremmo trovare una via di fuga e andarcene di qui anche con le maniere pesanti dico io.

Voi tre vi ho già visto ora che mi fate pensare. Si, ricordo che vi stavano trascinando via oltre la mia cella. Con voi c'era anche lo gnomo e un nano. Non vi ho visto però venire qua con lui, non era del vostro gruppo?

jeromy.gif

Padre Jeromy: No, non era con loro il nano. Vi sono molti Duergar qua nel sotteraneo, è probabile che vi siete confuso con uno di loro.

alrik.jpg

Alrik: Impossibile, aveva i capelli, la barba e la corporatura rosea. Se non è con voi, forse è stato portato in un altra cella. Voi quale aree avete esplorato finora?

Alrik si mette di fronte Rem, esigendo una risposta da lui ma probabilmente da tutti quanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...