Vai al contenuto

[3.5 D&D] Eroi del Terrore


Yrost

Messaggio consigliato

Sentendo le parole dell'ogre

E perché mai dovremmo liberarla se anche avessimo o trovassimo poi la chiave? Non mi sembra molto affidabile data la sua propensione nello squarciare e sbudellare ogni cosa che si muove...

Faccio un cenno eloquente alla sua cella

Ma neanche morto ti liberiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

ogreminiimmagine.jpg

Melchior: MmMmmHHHh...guardate il mio punto di vista....come vi sentireste se, trascinati contro la vostra forza di volontà, vi ritrovaste gente sconosciuta che, impaurita per il tuo aspetto, ti attacca?

Credo che sarete d'accordo con me che il mio è stato.....mmmmmMmhhhmm.......un atto di sopravvivenza.

L'Ogre magi poggia i suoi gomiti contro le sbarre, portando un atteggiamento più amichevole nel vostri confronti.

Melchior: Perché non collaboriamo tutti assieme? Mi sembra che voi già lo facciate...immaginate di aver al vostro fianco la forza di un Ogre-Magi....niente e nessuno vi impedirà di essere intralciati!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo immagino, sicuramente la sua forza ci sarebbe indubbiamente utile, ma cosa ci dice che tu una volta liberato non ci attacchi a tradimento? Noi collaboriamo insieme perché è necessario e comunque nessuno di noi è un bestione alto tre metri con grande forza ed intelligenza e con potenti capacità magiche giusto? Se uno di noi ci tradisse non dovrebbe essere difficile sopprimerlo collaborando.

Se lei ci tradisse beh... sicuramente ci rimetteremo tutti la pelle...

Mi volto verso gli altri

Voi volete liberarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole del mio nuovo compagno di fuga porta il palmo di una mano a picchiarmi la fronte Oh dei! Lo ha fatto... lo ha chiamato "bestione". Facendomi coraggio riporto lo sguardo sull'Ogre "Senza offesa, ma preferirei tornare in cella ad attendere la morte piuttosto che saperla libera in giro a piede libero... ecco... diciamo che non mi ispira molta fiducia..."

Link al commento
Condividi su altri siti

hmmm certo c'è poco da fidarsi...

Hey ciao Melchior, quindi la colpa è degli altri? Si si lo sapevo infatti!

Per il momento non abbiamo la chiave, ma se la trovassimo potremmo tornare a liberarla...

Va bè ordunque veniamo a noi, io avrei un paio di domande se la cosa non la disturba...

Mi guardo intorno e osservo i miei compagni, prima di proseguire con l'Ogre Magi che osservo attentamente per capirne le intenzioni.

Poi proseguo e gli chiedo

Sarei curioso di sapere come mai il suo clan si chiama Magimorte, sa io un collegamento l'avrei fatto...

Inoltre considerata la vostra perspicacia, sa per quale motivo l'avrebbero portata qui? Certo chi l'ha costretta doveva essere molto forte se sono riusciti a costringerla contro la sua volontà, non è così?

Ah si un ultima cosa, come conosce Oracles?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oracles sta cercando di liberare tutti i prigionieri, ma da quel che so il qui presente Melchior non si è dimostrato molto propenso alla collaborazione. E se da un certo punto di vista ammiro la sua ferocia, dall'altro non voglio trovarmi sulla sua strada quando tutta la sua furia si scaricherà.

Non abbiamo la chiave della tua cella Melchior, ma se la trovassi sta sicuro che non te la porterei di persona, ma troverei il modo per fartela recapitare o da un duergar o da uno degli schifosi senzapelle..solo in quel caso, fingiti malato o ferito. Dì che ti abbiamo ferito noi da fuori la cella e vuoi aiuto. Mi sembra un compromesso accettabile vista la tua "propensione" all'elargire morte.

L'unica cosa che ti chiedo è di iniziare a distruggere i nostri carcerieri, non gli altri prigionieri. Sei in grado di distinguere gli squartatori scarlatti dalle persone normali?

Non credo veramente lo farà, ma se saremo ben lontani saperlo libero potrebbe dirottare alcune delle forze della città verso di lui. E se c'è ancora lo squartatore prigioniero forse si potrà pilotare la sua rabbia contro di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

ogreminiimmagine.jpg

Melchior: Oh, mi sembra ovvio. Vi sto raggirando in maniera che io possa uscire eppoi farvi a pezzi. Geniale, e magari ve lo dirò prima di uscire da questa cella. E' questo ciò che pensate? Non vi ispiro molta fiducia? Ma pensate un pò, nemmeno voi .......ma, mal comune mezzo gaudio, che ne dite?

I Magimorte è il mio clan di Ogre nella superficie, e io ne sono il Padreclan. Il motivo? Ma è ovvio...sai quanti maghi vogliono rubare le nostre conoscenze sulla magia? E per quelli più pericolosi, che cercano di controllarci? Non mi sorprenderebbe dato che la mia cattura è stata tramite un Elementale della terra corrotto. Le avete viste quelle radici quando vi hanno trascinato no? Sono nere come la pece, non attaccherebbero nessuno delle creature se non minacciate...o controllate. E quando si tratta di radici così profonde e sviluppate, si tratta sicuramente di un elementale anziano.

Oracles è venuto qui esattamente dove eravate voi. MMmMHhhHMmM.....Stava liberando tutte le persone presenti nelle celle, compresa quella poco più avanti a voi. Ma quando è arrivata alla mia, si è fermato. E' stato la a fissarmi per qualche minuto, io ho provato a chiamarlo e dirmi di farmi uscire, ma quello è rimasto fermo impassibile di fronte alla mia cella. Quando gli chiesi il nome, mi disse "Io sono Oracles, ma non ti libererò." Davvero sgarbato e razzista da parte sua. Voltò le sue spalle e si gettò dentro una grata.

Distruggere i miei carcieri? Ohhh ma quello lo farò con immenso piacere....se non fosse per il fatto che le due porte che bloccano la mia cella sono sigillate con una chiave speciale, indubbiamente arcana. E non preoccuparti, di carcieri ho solo visto Duergar e dei tizi senzapelle, Squartatori sicuramente. E non preoccupatevi...non sono così irriconosciente come veniamo dipinti...altrimenti non sarei un Padreclan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene vedo che forse abbiamo un accordo, qualora trovassimo la chiave qualche Squartatore affamato potrebbe venire a nutrirsi di un ogre magi ferito, mi raccomando la recita!

Sorrido all'ogre, mentre cerco di memorizzare la forma della serratura.

Permette, vero? Devo esser sicuro la chiave sia quella giusta, e studiando la serratura spero di essere in grado di capirlo.

Una sola domanda: il cavaliere a cui faceva riferimento prima che aspetto ha? Dove si trova? E'anche lui un fuggiasco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo ai miei nuovi compagni

Ok visto che abbiamo un accordo, direi che possiamo proseguire, non abbiamo nient'altro da fare.

Poi mi giro verso la cella e osservo l'Ogre

Bene visto che sei un Padreclan, saprai esserci riconoscente, un giorno o l'altro.

Detto questo mi allontano dalla cella e con circospezione proseguo il cammino, facendo attenzione a probabili rumori che dovessero sopraggiungere.

@DM

Spoiler:  

Ascoltare +9

Muoversi silenziosamente +10

Link al commento
Condividi su altri siti

ogreminiimmagine.jpg

L'Ogre Magi si avvicina alle sbarre, poggiando le mani contro di esse.

Melchior: Già...quel Cavaliere. Un umano calvo vestito da cavaliere, con la tabarda di un Leone rampante. Era qua prima che voi arrivaste, e, ad essere sincero, non ho idea da quale parte stia. Ha lasciato morire un suo compagno lungo il corridoio alla mia sinistra attraverso una trappola a Tenaglia, non si è fatto scrupolo nemmeno di sgozzare un Duergar in fondo al corridoio. Quando è arrivato da me, mi ha chiesto se conoscevo l'uscita di questo posto, ma gli risposi che ero nelle sue stesse condizioni; gli feci la stessa proposta vostra, ma lui rifiutò dicendomi "Non mi sei utile in alcun modo". Che arroganza quel Cavaliere....

mMMmMM sicuramente....ma solo se rispetterete anche voi il vostro patto.

Mayo Papayo imbocca la strada per tornare indietro, fino a raggiungere la Grata 1. Nota delle tracce di sangue dall'altra parte del corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non continua la strada ma si ferma all'altezza della stanza 22 mi accommiato dall'ogre magi e mi dirigo con i compagni verso la strada appena percorsa.

Spoiler:  

Dopo aver esaminato la serratura posso dire se la chiave che abbiamo trovato ci sta bene o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nobnor

Spoiler:  
Ad occhio e croce temi di no, ma non lo sai se provi a vedere se entra dentro e gira

@Mayo Papayo

Spoiler:  

Prova di Osservare: [8+7] = 15

Osservare: E' un brutto colpo questo.

Ci deve essere stato un violento colpo contro il muro dove si trovano gli schizzi di sangue, dato la superficie ad olio estesa sul muro. Oltre a questo, la prova più evidente sono le crepe concentriche che lasciano intendere ad un violento colpo con atterraggio di schiena. Ma non c'è un cadavere ne un corpo in questa piccola stanza.

Prova di Cercare: [11+7] = 18

Cercare: Camera Tortuaria.

Setacci la piccola stanza dove ti trovi ora, prestando maggiore attenzione a ciò che rappresenta: una piccola stanza tortuaria. All'interno di questa stanza, trovi:

segaf.jpg x1 Sega a Mano

manetteg.jpg x1 Manette

limal.jpg x1 Lima

frusta.jpg x1 Frusta

catene.jpg X1 Catene

Verso a Est, ci sono delle scale che portano verso l'alto, con altre relative traccie di sangue.

Prova di Sopravvivenza: [10+7] = 17

Sopravvivenza: Qua li divorano.

Questo camera mortuaria è priva di ossa o di cadaveri, ma non si spiega come mai non ci sono altre traccie. Capisci però, tramite le traccie di sangue per terra, la sagoma di una creatura non tanto grande. Qualcuno ha divorato completamente una persona, e l'ha trascinata con se su per le scale tenendola sulla spalla per non sporcare ulteriormente per terra.

Rem si avvicina a Mayo, notando che sta studiando la stanza con le traccie di sangue. Sembra che abbia intuito la dinamica dei fatti e stia riflettendo su stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate attenzione, ho rinchiuso uno squartatore in una delle celle più avanti. Me l'ha giurata, ma l'ho convinto di esser io stesso uno squartatore.

Potrebbe essersi liberato..oppure in caso fosse ancora là potremmo sfruttarlo per liberare l'ogre magi.

Vi devo però informare che Oracles lo sconsigliava vivamente: costui è possibile che per ottenere il potere del capo di questo posto se lo voglia ingraziare. Non è un selvaggio, è sottile e astuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante...

Esaminando le tracce che vedo, rifletto ed espongo ad alta voce quello che penso sia successo, parlando più a me stesso che ad un vero interlocutore.

Allora qui c'è stata una colluttazione e qualcosa di grosso si è divorato una creatura per poi portarsela in spalla su per le scale.

Questa stanza è una stanza delle torture. Quindi muoviamoci cautamente e cerchiamo di non fare rumore perchè la creatura potrebbe essere ancora al piano superiore, in quanto non vedo segni di passaggio a ritroso.

Qui c'è una sega a mano e una frusta se a qualcuno interessa, terrei per me manette, lima e catena se non avete nulla in contrario.

Ascolto quello che dice Nobnor e replico

Ma infatti per il momento io direi di non liberarlo. Appena troviamo l'uscita penseremo al da farsi, ma fino ad allora non ho la minima intenzione di girare per queste prigioni con l'Ogre alle spalle. Intanto focalizziamo la nostra attenzione su come uscire di qui e ai pericoli che incontreremo. E lo squartatore potrebbe essere il primo.

Quindi che facciamo saliamo?

@DM

Spoiler:  

prendo la lima, le manette e la catena se nessuno obietta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...