Vai al contenuto

[3.5 D&D] Eroi del Terrore


Yrost

Messaggio consigliato

Ne sapete di più voi..ipotizzavo che magari cambiassero per adattarsi alle pelli, ma non mi ci arrischierei troppo.

Che facciamo quindi? Perchè prima o poi si accorgeranno che non c'è nessuno di là e torneranno..e si accorgeranno che non c'è più questo libro, che mi farebbe piacere controllare con calma.

Quindi o andiamo a vedere questo muro con il padre e proviamo a buttarceli contro..o ci troviamo un posto sicuro in cui nasconderci per qualche ora..o tentiamo il tutto per tutto e fuggiamo in città, ma è come mettere la testa in bocca al leone!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

@tutti.

Spoiler:  
facciamo così proviamo a scendere in città...sarà rischioso ma sicuramente non ci cercheranno la in mezzo, penseranno che stiamo cercando di fuggire da quei luoghi....questo ci darà qualche ora di vantaggio per cercarci un luogo sicuro.

Inoltre da quello che Nobnor ha sentito c'è qualcuno qui sotto che ci sta aiutando ed ha fatto si che potessimo scappare...forse sa anche cosa sta succedendo qui sotto. Dovremmo trovarlo ed aiutarlo anche perchè dubito che saremmo qua a parlare se non ci avesse aiutati!

Link al commento
Condividi su altri siti

E come facciamo in città?

Padre Jeromy, lei desidera vedere immediatamente il muro? La città è nella direzione opposta: che lei sappia esistono di quelle bestie creature di taglia simile alla mia? Non so se la sua conoscenza religiosa contempli anche riti e bestie del genere..Possiamo spacciarci per un gruppo di esse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto pensieroso...poi d'un tratto mi fermo...

Calma ragazzi...calma...stiamo mettendo troppa carne al fuoco....le questioni sono due:

o troviamo una via di fuga...e non credo come ha detto il Protettore...se desideri non stare qua sei libero di andartene....francamente non ci credo...credo che chi desideri andarsene da qui...diventi il cibo per queste dannate bestie....

In secondo luogo, se vogliamo invece capire cosa sta succedendo dobbiamo rimanere...infiltrarci in città e passare per degli Squartatori anche noi...

Qua le radici non hanno raggio d'azione quindi bisogna per forza uscire e seguire il sentiero...ci vorranno una 15 di minuti sperando di non essere beccati...perchè queste zone sono inaccessibili ai cittadini e chi viene trovato qua o viene graziato e riportato indietro, come è già successo a me...ed io me la sono già giocata questa chance....oppure viene rinchiuso ucciso e servito pere cena...

@dm

Spoiler:  
visto che il viaggio x il sentiero fino alla città l'ho fatto...ci sono posti di guardia...c'è un cancello d'entrata...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nobnor

No..è la prima volta che vedo creature del genere. Non saprei proprio cosa risponderti. Per quanto riguarda il muro, se non vi crea dei guai, voglio esaminarlo.

@Goz

Spoiler:  
Non hai visto un posto di guardia, ne tantomeno un cancello. Solo mura abbastanza alte ma nessun cancello o blocco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso nascondermi in questo caso, ma voi riuscireste onestamente a spacciarvi per mostri del genere? Ci vuole faccia tosta e sangue freddo sapete!

A questo punto se il padre vuole vedere quel muro, e magari potrebbe aiutarci a capire la situazione, io voterei per far un salto di là, darci un occhio e se ci sono i 2 duergar magari spingerceli dentro..voi che dite?

@DM

Spoiler:  

Triboli/biglie?pliiiiiis!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a vedere a che punto sono!

Mi muovo silenziosamente cercando di confondermi con l'ambiente, nel mio modo solito.

Vado nella direzione in cui sono andati i duergar, cercando di carpire informazioni su dove siano.

Spoiler:  

Nascondersi +20

Muoversi silenziosamenet +16

Ascoltare e osservare +7

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nobnor

Spoiler:  
Cominci a salire le scale proseguendo lungo la parete, approfittando del buio delle sale. Arrivi in un bivio: a sinistra torni nella vecchia cella, avanti invece prosegui nell'area 2. Dei Duergar non c'è traccia
Link al commento
Condividi su altri siti

@i presenti e chierico.

Spoiler:  
Prendo l'ampolla contenete il campione di sostanza che rem ha prelevato dal muro e lo esamino mostrandolo anche al chierico di Ilmater.

Questa sostanza è la stessa di cui è fatto il muro di cui le abbiamo parlato, non saprei esattamente classifcarla forse studiandola meglio capiremo cosa è....

@Dm

Spoiler:  
Io faccio una prova di conoscenze arcane e Sapienza magica prendendo 20 sul liquido del muro. Se possibile il chierico può fare una prova di religioni su tale liquido?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Darius

Spoiler:  
Non si può prendere 20 nelle prove di Conoscenze...o le sai o non le sai....stesso per Sapienza Magica.

Prova di Conoscenze (Religioni): [8+7] = 14

Padre Jeromy: *esaminando l'ampolla* Che strano...è molto simile agli unguenti cerimoniali...solo più denso e maligno. Gli unguenti cerimoniali vengono usati per compiere riti sacri....o in questo caso, sacrileghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Jeromy: Vi ringrazio per la comprensione.

Padre Jeromy si volta poi agli altri 2 membri del gruppo (Darius e Goz).

Padre Jeromy: Voi volete aspettare qui a controllare che non arrivi nessuno dall'esterno o venite con noi?

@Darius

Spoiler:  
Vuoi fare la prova di conoscenze e sapienza magica?

@Goz

Spoiler:  
Avverti uno strano brivido sulla schiena alle parole del Padre. Hai notato per mezzo secondo qualcosa sul suo collo...come una vena nera simili alle radici di un albero...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nobnor

Spoiler:  
Sali le scale, aggirandoti fra le ombre per non farti notare. Noti un silenzio sinistro, non senti il rumore delle armatura rombanti negli echi. E' surreale. Sei fra il bivio fra la tua vecchia prigione e l'accesso all'area 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Reso ad osservare pensieroso l'ampolla contenente la sostanza del muro...qualcosa in tutto questo non quadra e poi bisogna capire cosa spinge queste "creature a divenire cannibali" quale mente perversa le controlla e manipola?

Spoiler:  
Prova di conoscenze arcane sul liquido del muro...poi prova di sapienza magica
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nobnor

Spoiler:  
dungeonsq.jpg

@Darius

Spoiler:  
Prova di Sapienza Magica: [9+8] = 17

L'incantesimo lanciato su questa melma è arcano, probabilmente usato dopo o prima di un rituale. Non riesci a capire da dove possa provenire.

(La prova di conoscenze arcane l'hai già fatta sulla stessa ampolla).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...