Vai al contenuto

Dragon Slayer...aka Natsu Dragoneel


Messaggio consigliato

Salve a tutti volevo provare a creare il personaggio di un fumetto non so se lo conoscete , cmq il manga in questione è Fairy tail e il personaggio è natsu dragoneel il dragon slayer del fuoco , in pratica nel fumetto tutti i personaggi sono dei maghi anche se spesso combattono a pugni e calci , il protagonista usa l'incantesimo segreto del dragon slayer ovvero una magia antica che ti permette di emulare tutti i poteri dei draghi ergo i poteri e le mosse che ottiene sono le seguenti :

1) tutti i pugni e i calci che da sono avvolti dalle fiamme

2) puo' soffiare come se fosse un drago

3) ottiene le scaglie del drago

4) usa varie mosse come la sfera brillante del dragon slayer , la raffica del loto cremisi , le ali di fuoco del drago

4) puo' mangiare il fuoco e recuperare le forze

Ora secondo voi per ottenere tali capacita' e tecniche che classi , talenti , magie dovrei usare ?

Io ho pensato che la classe piu' idonea sarebbe una gestalt tra stregone/monaco

le cdp da usare potrebbero essere abjurant champion (cm) , dragonheart mage (rod),pugno illuminato (ca).

Voi cosa mi consigliate per magie e talenti qui ho fatto un pg di secondo livello che potrebbe essere usato come partenza per il resto cosa mi consigliate?

pg 2 livello gestalt monaco/stregone

statistiche: direi che forza e carisma sono le fondamentali e poi destrezza e cos le secondarie...

talenti bonus monaco :

pugno stordente

fiery fist (phII ) ho pensato a questo talento che mi permette di usare la capacita' di pugno stordente del monaco per ottenere 1d6 da fuoco su pugni e calci..

Altre opzioni sarebbero o draconic fist del manuale dragon magic ma in questo caso mi da' danni extra da fuoco su un singolo attacco oppure usare la capacita' magica del pugno illuminato ma la prenderei a livelli troppo alti.

raffica di colpi

eludere

colpo senz'armi migliorato

draconic heritage ( umano ) in questo modo posso accedere ad altri talenti come potere draconico che da + 1 al livello degli incantesimi e + 1 a cd unica cosa che non capisco e in questo caso il + 1 va in stack in base a ogni talento draconico o rimane solo + 1 ?

o dragon breath....ora se sfrutto la classe del dragonheart mage questi talenti sono inutili perche' li prenderei bonus quindi non saprei se è una scelta positiva...

per quanto riguarda gli incantesimi al primo livello direi le scelte sono queste

ray of fire (spell compendium) o globo di fuoco inferiore

blades of fire (spell compendium)

penso che questi due sono d'obbligo poi sicuro prendero' i vari dragon breath , dragonskin , e dragonmight anche se quest'ultimo si casta come un azione standard quindi è difficile da usare in combattimento vista anche la durata che è 1minuto a livello...speravo fosse un abiurazione almeno lo mettevo in combo con il campione abiurante cosi non saprei come giocarlo..

Al terzo livello direi come talento red dragon lineage mentre appena posso prenderei mago ascetico cosi sfrutterei i bonus carisma alla ca visto che cmq ho sag bassa ?

Per il resto che talenti e magie mi consigliate ? Come avanzereste con i livelli ? ordine dei talenti da prendere ? Non so aspetto consigli grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giocare un gestalt non è facile... implica che affronterai mostri più forti poichè il tuo grado sfida sarà superiore al tuo livello.

Non conosco il fumetto purtroppo ma da quello che mi dici tu potresti pensare ad un personaggio stregone che usa tutti i talenti di eredità draconica.

Ci puoi mettere un livello da monaco per emulare le abilità marziali del personaggio (magari come diceva hinor la variante su dragon magic draconic fists)

Credo che come hai detto tu la soluzione migliore a questo punto sia il pugno illuminato per combinare entrambe le classi.

Cerca di prendere i tuoi incantesimi e talenti da draconomicom, dragon magic, race of dragon per emulare al meglio le abilità del protagonista del fumetto.

PS= in altenativa c'è una cdp per monaci molto forte, si chiama dragon descendant su dragon magic... però poi perderesti il ruolo di "stregone".

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' il modificatore di + 1 al livello non mi sembra cosi illegale alla fine in un gruppo dove tutti sono di secondo io sarei di primo quindi non è cosi male , il problema di giocare i talenti draconici è che alcuni hanno come prerequisito stregone di primo livello quindi ne consegue che sono talenti che posso prendere esclusivamente al primo livello e dopo non ne ho piu' accesso .

Per quanto riguarda la variante su dragon magic non mi piace come ho detto prima , vi riporto i benefici che ottieni ;

Benefit: When you select this

class feature, choose one energy

type from among acid, cold, electricity,

or fire. As a swift action,

you can choose for your next

unarmed attack made in this round

to deal an extra 1d6 points of damage

of the chosen energy type. This extra

damage improves to 2d6 points at

5th level, and by another 1d6 points

every five levels thereafter. You can

use this ability a number of times

per day equal to your class level.

Quindi in teoria io sommo questi danni iniziali esclusivamente al primo attacco che effettuo in mischia mentre prendendo il talento fairy fist sommo 1d6 su ogni attacco in quel turno compresi eventuali attacchi di opportunità' , oltre al fatto che con draconic fist se manco con il primo attacco perdo i danni aggiuntivi mentre con fairy fist no.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema di giocare i talenti draconici è che alcuni hanno come prerequisito stregone di primo livello quindi ne consegue che sono talenti che posso prendere esclusivamente al primo livello e dopo non ne ho piu' accesso .

non è vero, per prendere quei talenti devi essere almeno di primo livello da stregone. per il resto puoi prenderli quando vuoi (soddisfando anche gli altri prerequisiti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io partirei da stregone, 5 livelli, poi fai i 10 livelli da discepolo dei draghi(per il soffio, l'immunità al fuoco,le ali ecc...) infine prendi dei livelli da monaco(anche se , nel caso tu prendessi i talenti non servirebbero) e ti fai il pugno illuminato... le caratteristiche sono rispettivamente destrezza e carisma le primarie, forza cos e saggezza le secondarie... Io seguo quel manga(guardo l'anime) e ho cercato di farmelo anch'io un pg così... è molto difficile e , devi metterti in testa che sia come stregone, che come monaco, sarai sempre un passo indietro, ma se il tuo scopo è farti un pg che ti piace, allora questa è la combinazione migliore... inoltre il discepolo dei draghi ti conferisce un bonus all'armatura naturale sotto forma di scaglie(come quelle che vengono a natsu quando prende le fiamme di gerard)... Lo fai umano e cerchi di prenderti il drago rosso o d'oro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo neri95 vedo che ti sei fomentato anche tu , chiaramente mica lo faccio per essere forte lo faccio perchè è figo giocare un pg cosi boccio il discepolo dei draghi il soffio non è potente come quello di natsu e inoltre l'immunita al fuoco puoi ottenerla usando l'incantesimo immunita agli elementi di 6 livello mentre sul complete mage ci sta energy absorption che ti da 10 res a tutti gli elementi inoltre puoi decidere di porre fine all'incantesimo per assorbire la meta dei danni dell'elemento che scegli e in questo caso hai ottenuto la capacita' di natsu , poi essendo un abiurazione se usi il campione abiurante te lo tiri come una swift action ed ecco che hai risolto. Poi ho trovato su race of dragon l'incantesimo wings of flurry con cui puoi replicare l'attacco delle ali brillanti del dragon slayer . Il pugno illuminato alla fine manco lo prenderei come cdp se ci pensi non serve a nulla la capacita' per ottenere i danni da fuoco la puoi replicare con il talento fairy fist sul manuale del giocatore 2 e la puoi ottenere dai primi livelli quindi inutile prenderla tramite il pugno illuminato visto che poi non si possono nemmeno sommare , in piu' con l'incantesimo blades of flames incantesimo sempre swift action puoi aggiungere ai danni dei pugni 1d8 da fuoco e si somma anche con fairy fist ed ecco che hai replicato quasi tutte le abilita', il soffio infine lo replichi con il talento draconic breath e con i vari incantesimi di soffio e il gioco è fatto. In piu' tutti gli incantesimi da soffio sui vari manuali che ti fanno soffiare ogni 1d4 possono essere potenziati con i vari talenti di metasoffio ,la sfera brillante la copi con palla di fuoco , infine prenderei il talento red dragon lineage che è perfetto allo scopo e il gioco è fatto . Quindi io in definitiva giocherei una gestalt pura monaco/stregone +1 mdl e prenderei tutti i talenti e gli incantesimi sopracitati ed ecco che hai replicato tutti i poteri dovresti poi prenderti arcane thesis che ti abbassa di uno slot i talenti di matemagia e lo prendi su dragonskin poi prendi incantesimi estesi che ti rende lungo 24 ore un incentesimo con 6 slot sopra , poi mi pare ci fosse un altro talento che ti fa abbassa di uno slot i talenti di matemagia che non me ricordo come se chiama , quindi in definitiva ti puoi lanciare dragonskin per 24 ore spendendo un incantesimo di 7 livello poi se ti prendi versatile spellcaster che puoi sprecare due slot inferiori , ne usi due di 6 ed ecco che hai fatto. Senno se il master te lo concede puoi fare varie home rules e dare a dragon skin una durata maggiore , tipo 1 ora a livello e hai risolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non si tratta di superiorita' su ho solo spulciato tutti i manuali a mia disposizione tutto qui , il massimo sarebbe riuscire a rendere dragon might un incantesimo che duri parecchio alla fine è quello che di da' piu' bonus e anche un + 4 a ca , dragonskin ti darebbe + 5 quindi ci guadagneresti solamente un + 1 a ca basta prende un talento di retaggio draconico come pelle di drago + 1 ca, e sei giunto allo stesso risultato .

incantesimi estesi ti raddoppia il tempo pero' l'incantesimo dura 1 minuto a livello quindi sarebbe troppo poco lo stesso , renderlo prolungato 24 ore con il talento di incantesimi prolungato pero' lo dovresti castare 6 slot sopra quindi diventerebbe di 11 , proibitivo se usi sopra arcane thesis e l'altro talento lo tiresti solo di 4 slot sopra e diventerebbe di 9...massimo due di 8 con versatile spell caster , ma ci sprechi ben 4 talenti ....se usi incantesimo innato dovresti sprecare un slot di 8 superiore per renderlo capacita' magica ma è impossibile...quindi bisognerebbe trovare qualche classe o combo di talenti per rendere permanente questo incantesimo mo ci rifletto va...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande personaggio Natsu!! Stupendo!

Non ho letto tutto, e non so se c'è già qualcosa di simile, ma volevo consigliarti una cosa. Se vuoi fare un personaggio simile vedi se puoi fare una cosa un po' sporca e adattare un potere da stregone della 4 edizione che ti permette di DIVORARE LA MAGIA! XD

Se poi c'è già ho detto una caxxata e mi scuso! :P

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che lo Swordsage (Tome of Battle) focalizzato sulla scuola Desert Wind si presti meglio del Monaco a questo PG.

Può ottenere immunità al fuoco e potenziare i suoi attacchi con lo stesso elemento.

Non so che tipo di tecnica sia la raffica del loto, ma se consiste nello sferrare molti attacchi, lo Swodsage lo può fare con alcuni boost della scuola Tiger Claw

Link al commento
Condividi su altri siti

Human, Draconic Fire-Souled (+2 For, +2 Con, +6 Car ed otteniamo il sottotipo "fuoco")

Unarmed Swordsage 2/Sorcerer 4/ Jade Phoenix Mage 10/Unarmed Swordsage +1

Talenti:

Ascetic Mage

Draconic Heritage (Red)

Draconic Breath

Improved Familiar (non dimentichiamoci di Happy)

Searing Spell

Superior Unarmed Strike

Adaptive Style

Manovre:

Sudden Leap

Hunter's Sense (Natsu ha decisamente Scent 24/24)

Dancing Mongoose

Raging Mongoose

tutte le altre scelte da Desert Wind

Incantesimi:

Mani Brucianti

Raggio Rovente

Palla di Fuoco

Globo di Fuoco

Etc Etc...

Ho letto solo il primo e l'ultimo messaggio, quindi potrei aver altato qualche informazione importante. Comunque così e come lo farei io dopo averci pensato 5 minuti su.

L'unica cosa che non mi viene in mente, è come sostituire l'archetipo Fire-Souled, che ci incastra solo a metà con il pg. Un altro archetipo che dia immunità al fuoco, e magari qualche bonus a delle caratteristiche utili, sarebbe da ricercare un momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

AHah , so contento che ho fomentato tutti alla creazione di natsu Dragoneel grande ma preferisco il dragon slayer tarocco Luxus il dio del fulmine ma in realta' vorrei cerca di fare una cosa standard in modo che basta sostituire elemento del soffio e qualche incantesimo puoi creare i dragon slayer di ogni tipo .

Allora lo swordsage ne che mi piace molto come classe suppongo che unarmed swordsage sia una variante comparsa da qualche parte visto che leggendo su tob , non puo' usare i pugni come arma quindi credo sia na modifica che ti fara' usa il pugno del monaco come se fossi monaco e raffica come se fossi monaco giusto ?

Poi alla fine prendendo martial study e martial stance posso cmq prendere le mosse e le stance del desert wind...quindi non è che serve molto...

il jade phoenix mage è tipo illegale come classe cioe' gia' al primo livello prendi la capacita' di brucia un incantesimo e sommarlo al primo attacco facendo un ricco + 4 ai danni + 1d10 per incantesimo mazza viene fuori na raffica di colpi devastante...se lo metti in combo...o cmq un attacco completo il cui primo colpo fa davvero male.

Pero' io preferisco il dragon heart mage , oltre che piu' pertinente ti da la possibilità oltre di prendere tutti i talenti draconici bonus ti potenzia il talento dragon breath fino a 2d10 per livello incantesimo sgravooooooo....

Draconic fire-souled su che manuale sta?

Poi rispondendo a faybone alla fine usando assorbire elementi e lo focalizzi sul fuoco ecco che hai ottenuto il potere di mangiare il fuoco non serve dover inventare un potere

Inoltre immunita agli elementi è un incantesimo che dura 24 ore quindi anche quello quando arrivi a castarlo non serve prendere nessun archetipo o sottotipo o niente

Poi secondo me il monaco con il fiery fist è perfetto puoi incendiare i tuoi colpi quando vuoi e sempre poi usi blades of flames che è di primo livello e ti da il bonus su entrambi i colpi switc action come tempo è come avere burning blade del desert wind con il vantaggio che puoi usarlo molte piu' volte e ci sta anche wrath of flames 3 livello che se sei un drago puoi tirarlo come swift action alla fine se hai il dragon heritage e il red dragon lineage il gioco è fatto e non ti servono credo ne stance ne nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora lo swordsage ne che mi piace molto come classe suppongo che unarmed swordsage sia una variante comparsa da qualche parte visto che leggendo su tob , non puo' usare i pugni come arma quindi credo sia na modifica che ti fara' usa il pugno del monaco come se fossi monaco e raffica come se fossi monaco giusto ? Poi alla fine prendendo martial study e martial stance posso cmq prendere le mosse e le stance del desert wind...quindi non è che serve molto...
Beh investire talenti in questo modo è una grossa spesa, 2/4 livelli nella classe dello Swordsage sono molto più efficienti, insomma la scelta è tua, ma oggettivamente non ti conviene.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...
Il 26/2/2011 alle 13:22, davidmaycry ha scritto:

AHah , so contento che ho fomentato tutti alla creazione di natsu Dragoneel grande ma preferisco il dragon slayer tarocco Luxus il dio del fulmine ma in realta' vorrei cerca di fare una cosa standard in modo che basta sostituire elemento del soffio e qualche incantesimo puoi creare i dragon slayer di ogni tipo .

 

Allora lo swordsage ne che mi piace molto come classe suppongo che unarmed swordsage sia una variante comparsa da qualche parte visto che leggendo su tob , non puo' usare i pugni come arma quindi credo sia na modifica che ti fara' usa il pugno del monaco come se fossi monaco e raffica come se fossi monaco giusto ?

 

Poi alla fine prendendo martial study e martial stance posso cmq prendere le mosse e le stance del desert wind...quindi non è che serve molto...

il jade phoenix mage è tipo illegale come classe cioe' gia' al primo livello prendi la capacita' di brucia un incantesimo e sommarlo al primo attacco facendo un ricco + 4 ai danni + 1d10 per incantesimo mazza viene fuori na raffica di colpi devastante...se lo metti in combo...o cmq un attacco completo il cui primo colpo fa davvero male.

Pero' io preferisco il dragon heart mage , oltre che piu' pertinente ti da la possibilità oltre di prendere tutti i talenti draconici bonus ti potenzia il talento dragon breath fino a 2d10 per livello incantesimo sgravooooooo....

 

Draconic fire-souled su che manuale sta?

 

Poi rispondendo a faybone alla fine usando assorbire elementi e lo focalizzi sul fuoco ecco che hai ottenuto il potere di mangiare il fuoco non serve dover inventare un potere

Inoltre immunita agli elementi è un incantesimo che dura 24 ore quindi anche quello quando arrivi a castarlo non serve prendere nessun archetipo o sottotipo o niente

Poi secondo me il monaco con il fiery fist è perfetto puoi incendiare i tuoi colpi quando vuoi e sempre poi usi blades of flames che è di primo livello e ti da il bonus su entrambi i colpi switc action come tempo è come avere burning blade del desert wind con il vantaggio che puoi usarlo molte piu' volte e ci sta anche wrath of flames 3 livello che se sei un drago puoi tirarlo come swift action alla fine se hai il dragon heritage e il red dragon lineage il gioco è fatto e non ti servono credo ne stance ne nulla...

Ma quante cose ti permette il tuo master è mooolto magnamino

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...