Vai al contenuto

Proposta per un mostro


Idriu

Messaggio consigliato

Ho fatto questo disegno ed ho pensato che poteva andere bene per un bel mostrone, vi va di buttare giù un po' di punteggi e poteri?

Concept monster

Mi spiego meglio, non ho mai creato un mostro e non saprei come dargli le statistiche e tutto ciò che serve.

Il soggetto è questo, io pensavo ad una sorta di Immondo con capacità di controllo mentale.

Se esce qualcosa di buono si potrebbe anche pubblicare sul sito tra i download (chiedo perchè non so come si fa XD)

Io vi do il soggetto, se volete farci qualcosa lascio a voi ^^

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Un immondo con capacità da psionico in effetti esiste già, anche se non conosco le sue capacità di controllo mentale, guardando il tuo mostro mi è venuta in mente però una cosa che ho letto su uno dei manuali di Mondo di Tenebra (Licantropi), la capacità d'assorbire l'altrui energia per prolungare la durata del proprio stato di trasformazione mostruosa.

Il tuo disegno mi fa pensare molto a una creatura da scontro fisico, che te ne pare, come spunto, di un mostro immondo dalle capacità simili a quelle di un barbaro, con in aggiunta la possibilità d'assorbire le energie mentali di chi lo circonda per prolungare la durata dello status Ira? In aggiunta, potrebbe avere dei bonus all'assorbimento qualora incontrasse degli avversari in grado d'entrare in Ira o Furia, assorbendo la loro rabbia ridurrebbe il tempo in cui questi potrebbero rimanervi, e allo stesso tempo prolungherebbe o amplificherebbe la propria frenesia brutale.

Comunque, proposte a parte, posso guardare ad alcuni parametri, ma intendi svilupparlo come modello per D&D 3.5 o D&D 4?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo guardando il manuale degli psionici per qualche idea, e mi è venuta in mente una cosa, loro hanno un potere chiamato Scisma, permette di scindere parte della mente per avere un'azione standard extra in cui è possibile, ad esempio, manifestare il proprio potere mentale ad un livello però inferiore di quello effettivo.

Potrebbe essere una buona idea sviluppare qualcosa di simile, ricollegandomi al discorso precedente, potrebbe nascerne una creatura adatta allo scontro fisico, una parte del cui cervello agisce però come un simbionte semi-indipendente, quindi mentre il corpo principale combatte, si sposta o fa qualunque altra cosa gli serva, una porzione della sua mente potrebbe utilizzare i poteri psionici, sia di controllo mentale che d'altro tipo, come se fossero due creature in un unico corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... A vederlo così, di primo acchitto gli darei cecità+vista cieca, telepatia 18 metri, un ruggito che può fare da aura di paura, e poi lo renderei piuttosto brutale, più che dargli poteri di controllo mentale. Magari il ruggito potrebbe modularsi con effetti di paura, stordimento, nausea, ma non gli darei poteri psi o incantesimi veri e propri.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto bello lo sforzo fatto con la prospettiva per dare un effetto di vicinanza. Mi piacerebbe molto usarlo come mostro del mese, perché è proprio su questa idea che si basa la rubrica.

Lo vedo adeguato per una creatura da mischia con un attacco sonico o di ruggito, ma anche per vomitare fuoco o per un altro genere di getto o soffio. Dal punto di vista percettivo userei le corna come rilevatori di vibrazioni per individuare i movimenti o magari fatte di un materiale poroso che sia in realtà un sensibilissimo organo olfattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non ho alcuna pretesa, diciamo che mi fa piacere vedere le vostre idee e vederle sviluppate.

Io gioco solo alla 3.5... ma non si tratta di un mostro per me^^ Se è più giocata la 3.5 vada per questa, se non la 4.

Mi piacciono le idee sul ruggito e sull'assorbire l'energia per prolungare uno status, più poi vista cieca e telepatia e si, lo vedo anch'io come mostro da mischia.

Cos'è la rubrica del mostro del mese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è la rubrica del mostro del mese?

il mostro del mese è una rubrica del mio blog giornaliero che presenta e sviluppa regolisticamente ogni mese una creatura originale disegnata da un disegnatore senza che questi abbia avuto alcuna indicazione, diciamo una sorta di materializzazione della sua fantasia/ispirazione di quel momento, a cui io aggiungo un background, un ecologia, abilità speciali e tutto il resto. Quello di Dicembre/Gennaio è stato il Bagrak di Andrea Guardino.

Link al commento
Condividi su altri siti

prendendo spunto da ciò che è già scritto io lo farei così: un mostro con intelligenza molto bassa, che in linea di massima non fa nulla è una sorta di ameba dormiente, ma appena una presenza vitale si avvicina a meno di 30 m da lui (qualsiasi cosa che sia viva, che sia un topolino o un drago) attiva il suo "potere" di ira che non si esaurisce finchè rimangono creature vive in raggio. (sento di averlo scritto malissimo ma ci riprovo :P)

è un mostro senza personalità esistente solo al fine della distruzione della vita, è totalmente cieco ma è in grado di percepire la vitalità di ciò che lo circonda, inoltre la vita stessa degli altri è il trigger che attiva e mantiene attivato il suo pressochè unico potere: una forza immensa e la predisposizione alla distruzione. gli si mette una buona resistenza agli incantesimi e diventa un avversario ostico, privo di ogni intelligenza ma così distruttivo da non averne bisogno.

Diciamo una specie di missile termosensibile che insegue la preda finchè uno dei due non muore (o la preda è così veloce da sfuggire ai suoi sensi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...